Visualizza la versione completa : Casco - Indebolimento capelli
Piripicchio
23-01-2008, 15:33
mi capita di usare la moto anche per sbrigare cose di lavoro e giro tra i vari uffici facendo leva e metti del casco, noto ultimamente uno sfoltimento della capigliatura.. :mad:
voi cosa usate per rimediare al problema?
Sono diventato calvo. Problema risolto alla radice.
Forse dipende dal tasso di diossina accumulato nel casco dopo migliaia di Km? Scherzo......credo non c'entri molto il casco, magari è solo stress
nto k1200r
23-01-2008, 15:38
tagliati i capelli, io ho fatto cosi.:dontknow:
dalla foto nell'avatar non sembra tu abbia i capelli più radi...
nto k1200r
23-01-2008, 15:39
era prima della cura :lol:
prova a tagliare piu spesso i capelli..............;) tagliandoli corti fai irrobustire il capello stesso :)
freedreamer11
23-01-2008, 15:39
Ma hai il casco di ghisa? No perchè se è plasticoso sai......
Barney Panofsky
23-01-2008, 15:44
Scrivi a Riders o a Mens'Health
Timberwolf
23-01-2008, 15:47
Io, quando uso il casco, i capelli................................li lascio a casa!:-o;)
23-01-2008, 15:48
l'unica cosa che ferma la caduta dei capelli e' il pavimento!
stai diventando calvo, fattene una ragione....
ahahhahaha
El Gringo
23-01-2008, 15:52
va che non si finisce mai di leggere in questo forum...
HAHAHAHAHAHAHAHAH
Dr. Ergal
23-01-2008, 15:52
20 anni di moto, oltre mezzo milione di km, e mai perso un capello.
Credo che non dipenda così tanto dal casco quanto da altri fattori.
perdi i capelli perché sei destinato a perderli.
il casco non centra.
io non uso il casco, metto gli adesivi sulla pelata e non se ne accorge nessuno, per camuffarmi meglio mi incollo la visiera fumè
'zzo stavo per dire a Piri di chiedere a te...:lol: :lol:
Seriamente.. di che colore hai il casco, Piripicchio?
Piripicchio
23-01-2008, 16:03
va che barboni che ci sono in sto forum :lol:
la crescina... potrebbe essere una soluzione? :)
paolo.. nero opaco quello da città e nero lucido quello da kilometraggio, perchè?
voi cosa usate per rimediare al problema?I cromosomi da parte di mamma.
Aristoc@z
23-01-2008, 16:04
vero
è il colore
Pacifico
Piripicchio.... ogni tanto lavali sti capelli... che poi sporchi il casco ... AH AH AH
Aristoc@z
okkio anche alle prese d'aria
se son chiuse è peggio
Secondo me casco=perdita di capelli è una leggenda metropolitana.
Non c'è prova scientifica che il casco provochi la caduta dei capelli.
Anni fa si usava Dercos in fiale, che tutt'ora esiste in farmacia.
Piripicchio
23-01-2008, 16:05
Conte, tu che colore ce l'hai il casco, non vorrei che mi diventasse piccolo come il tuo :lol:
non credo a ciò che leggo.
si è rincoglionito. La crescina!!!!!!
Casco nero.. e stai in Sicilia. Non dico niente...
come ti rovina un po di gnocca. va che questa è fantascienza!!!
Aristoc@z
23-01-2008, 16:06
devi aprire la presa d'aria superiore
quella sotto non importa
piripi... hai controllato se c é muschio dentro nel casco?
Ma voi l'avete mai visto Piripicchio???!!! :rolleyes:
Aristoc@z
23-01-2008, 16:09
non è che la presa d'aria è piena di coleotteri?
Piri ci dobbiamo vedere sono seriamente preoccupato per te.
io no perché?
c é sempre la possibilità del riporto cmq....
http://www.ocula.it/archivio/txt/riporto/riporto.jpg
Aristoc@z
23-01-2008, 16:10
Piri,
ho anche un casco bianco, alla moda. Quando lo togli sei meglio di Cesare Ragazzi
forse il casco necessita di apertura frontale per il ricircolo dell'aria
fedrangelo
23-01-2008, 16:11
il nero a Siracusa nn è l'ideale...perdonami Piri comunque mi viene da ridere.....
duca_di_well
23-01-2008, 16:11
Forse il casco necessita di apertura frontale per il ricircolo dell'aria???? Una volta ne sentii parlare....
Aristoc@z
23-01-2008, 16:12
ruttare meno quando la visiera é chiusa?
duca_di_well
23-01-2008, 16:12
AHHHHHH...noto che qualcuno la pensa come me!!! Bene.....questi si che sono esperti motociclisti...
Aristoc@z
23-01-2008, 16:13
ma tu l'interno lo lavi con Dercos?
c é da dire che forse i pidocchi non gradiscono essere schiacciati... poi si incazzano...
può darsi anche che si sia annidato qualche parassita strano nel casco. io lo farei mettere in una camera iperbarica prima di rimetterlo
Piripicchio
23-01-2008, 16:16
B A S T A R D I ! ! ! :lol:
no...su dai... si scherzava.... capiamo il tuo problema.
ti siamo vicini.
Piri non sarà che ti cadono per aver parlato male dei plasticosi:rolleyes:
in effetti non abbiamo valutato la giustizia divina...
Aristoc@z
23-01-2008, 16:20
serio on:
la perdita dei capelli è dovuta al microspostamento del casco sulla testa ed allo sfregamento/tiro del cuoi capelluto con l'interno. Il tutto dovuto alla velocità della moto
Per me se metti un parabrezza di un metro per un metro sei a posto
certo la moto non sarà bella ma tu si, almeno quando ti togli il casco
Timberwolf
23-01-2008, 16:20
Tutti i prodotti per i capelli fanno bene :rolleyes::rolleyes:
...solo al portafoglio di chi li vende/produce!!! :lol::lol::lol:
Fattene una ragione Piri.................si chiama "VOGLIA DI PIAZZA"
duca_di_well
23-01-2008, 16:23
.............amen!
Piripicchio
23-01-2008, 16:24
va che non sono pelato... solo che ho il capello molto fino e si spazza mettendo e levando continuamente il casco!
Aristoc@z
23-01-2008, 16:25
per ora no
.............amen!
Beh... tu non fai testo visto che te lo metti e togli a piacere anche mentre guidi!!! :lol::lol::lol:
http://img512.imageshack.us/img512/5273/dsc08372wq6.jpg (http://imageshack.us)
Piripicchio
23-01-2008, 16:29
si ma è anche vero che il Duca se lo tiene anche quando entra in un negozio o quando mangia in panineria... non ho foto ma so! :lol:
mi capita di usare la moto anche per sbrigare cose di lavoro e giro tra i vari uffici facendo leva e metti del casco, noto ultimamente uno sfoltimento della capigliatura.. :mad:
voi cosa usate per rimediare al problema?
Eccome si rovinano i capelli con il casco!!! L'unico rimedio è usare il sottocasco ;)
Spè che cerco qualcosa uscira... :confused:
Cmq lo faccio anch'io se è x pochi minuti, sai che palle a togliere e mettere!
Aristoc@z
23-01-2008, 16:35
dipene, Claudia
ma fusse che nun fusse che la Ghisa è radioattiva !?!? ;)
dipende, Claudia
... da cosa???
a Roma si chiama " piotta " :D
un ex tk
23-01-2008, 16:56
Qualsiasi marca di casco con la ghisa favorisce il formarsi di una sotanza acida notoriamente letale per il cuoio capelluto.
Questo il motivo del grande successo del GS1200, che tra i mille pregi annovera anche quello di aver restituto serenità ad una intera categoria di motociclisti, capello-muniti.
barbasma
23-01-2008, 18:09
è colpa della moto... il 1150 invecchia... e invecchia anche te.
col GS2008 dicono che in una settimana diventi come lorenzo lamas.
Piripicchio
23-01-2008, 18:14
Barba... preferisco diventare calvo!!! :lol:
barbasma
23-01-2008, 18:20
beh tranquillo che lo diventerai... non è questione di scelta.:lol:
Piripicchio,Dercos e Crescina pari sono, ovvero non servono ad una beata minc@ia...fatti consigliare da me,li vendo,sono farmacista :lol: , però non so se accetti un consiglio da un plasticoso anche se da una provincia "babba" come la tua;cmq a parte gli scherzi l'unico consiglio serio che ti è stato dato è quello di fedro,meglio se il sottocasco è di seta piuttosto che in coolmax.
Per la pulizia dei capelli per ora usa uno shampoo leggero da utilizzare tre volte la settimana e poi incrocia le dita e pensa alla "familiarità",cioè hai qualche parente diretto calvo?:(
Se vuoi un consiglio per uno shampoo mandami un mp.
Ragazzi prima di cominciare a rompere i cogl@@ni con il farmacista commerciante ecc. ecc. sappiate che abitiamo a circa 160 km di distanza :rolleyes:
Saluti
carlo
E' l'età che avanza..Non farci caso....:lol::lol::lol:
tommygun
23-01-2008, 18:24
Sono gli ossidi di ghisa che si alzano dalla moto!
Passare alla plastica aiuterebbe.
PS: pare facciano i miracoli oggigiorno, con il trapianto di peli dalla schiena.
F@@TTILI TUTTI!!! Incolla dei capelli sul casco, cosi non lo togli in continuazione!!!:)
l'unica cosa che ferma la caduta dei capelli e' il pavimento!
stai diventando calvo, fattene una ragione....
ahahhahaha
Questa mi ha fatto sbudellare dalle risate .............
Kazzutissima ........hahahahah !!!!!!!
grande Stuka ....
Premettendo che non sò se sia una soluzione alla caduta dei capelli (anche x me genetica) io nel mio casco ho messo un... una... non so nemmeno come definirla, comunque, terra terra, è una specie di pellicola in vimini (credo) tipo quella delle sedie impagliate, della Tucano Urbano. Il risultato è che il casco non puzza di sudore e non tiri fuori la testa con cappigliatura alla "ferro da stiro".
KappaElleTi
23-01-2008, 18:32
io uso uno shampo alla creatina che mi ha rinforzato tantissimo il bulbo
lo fa il mio farmacista apposta per uso di caschi berretti elmi ecc ecc ;)
23-01-2008, 18:32
va che non sono pelato...
ma si fa presto a diventarlo...
auguri!
KappaElleTi
23-01-2008, 18:35
non li ascoltare piri
sono calvi perchè non han preso rimedi, pelati come delle biglie sudate
Aristoc@z
23-01-2008, 18:38
incomincia a lavorare con Photoshop per avere qualche anteprima
auguri
23-01-2008, 18:38
sono tutte le maledizioni che ti hanno mandato i Plasticosi
Aristoc@z
23-01-2008, 18:42
non ne farei un dramma, Yul Brynner
23-01-2008, 18:44
Non vale la pena di farne una malattia, caro Pelaticchio
Aristoc@z
23-01-2008, 18:47
scolta Cosciac
trombare non trombi. Cambia qualcosa. Si sa mai..
Piripicchio
23-01-2008, 18:50
avete fatto 4 pagine di cazzate... e non siete stati capaci di dire una cosa sensata!
uso il casco da parecchi anni e non ho mai avuto problemi del genere!!!!!!!!:cool::cool::cool:
ora capisci quando dicono " I RIMASTI " a cosa si riferiscono !?!?..ai tuoi capelli !!! ;)
Tricheco
23-01-2008, 19:02
io uso merd@ di gatto....funziona
caro il mio piripicchio
hai i capelli di plastica, per quello cadono
dovevi mettere quelli di ghisa
prova a tagliare piu spesso i capelli..............;) tagliandoli corti fai irrobustire il capello stesso :)
ne sei proprio sicuro?
Questo é il mio zainetto, decenni di moto e mai un problema al capello... certo, comincia ad avere qualche annetto ma nel complesso ha sempre una forma smagliante... secondo me é un fatto genetico...
http://digilander.libero.it/pfchia/foto/chiorbona3.jpg
:lol::lol::lol:
avete fatto 4 pagine di cazzate... e non siete stati capaci di dire una cosa sensata!
Lo sapevo,io ti ho dato una risposta seria e professionalmente impeccabile, e tu non l'hai degnata di uno sguardo...:lol: ...forse perchè viene da un plasticoso? Ma guarda che adesso sono anch'io un "rimasto" perchè ho una gs my 07 :D e non ho alcuna intenzione di cambiarla.
(..) caro Pelaticchio
Corro a chiamare il GV..
http://img110.imageshack.us/img110/391/pelaticchioli7.jpg
Kilimanjaro
23-01-2008, 20:57
Io li taglio con il rasoio. Così facendo:
1) non mi spettino;
2) non si vedono i primi capelli bianchi;
3) sporco di meno il sottocasco;
4) (mi do del barbone da solo) risparmio un fottìo di soldi, visto che con un rasoio Philips da 19€ li avrò tagliati già una trentina di volte :cool:.
capelli??
Non ricordo cosa sono...
paolo chiaraluna
23-01-2008, 22:06
sto finendo i miei a forza di sbattere la testa sulla tastiera dal ridere :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
piripì un bel taglio a zero ed il fascino è assicurato (senza l'illusione che che poi ricrescano più forti perchè è una leggenda metropolitana)...:lol::lol::lol:
ora capisci quando dicono " I RIMASTI " a cosa si riferiscono !?!?..ai tuoi capelli !!! ;)
...ROTFL!!!!
Non può dipendere solo dal casco, anzi per niente...
Come ti hanno già detto: sottocasco tutto l'anno.
Man Inside
23-01-2008, 23:27
Sottocascooooooooooooooooo in seta
Disorder
24-01-2008, 00:47
sto' male dal ridere...
Ma alla fine Piripicchio e' capelluto, stempiato o con la corona in piazzetta andante?
"I Rimasti" e' fantastica... manco lo zelig!! ^__^
io li ho medio-lunghi e il casco in 19 anni di moto non li ha fatti diradare....di cero quelli lunghi si rovinano\sfibrano un pò...
Cinsietta
24-01-2008, 09:20
sottocasco sempre e solo di seta
ma il casco è solo una giustificazione o una scusante, ma non una causa :-)))
BASTAAA mi fa male la pancia per i troppo ridere :lol::lol::lol::lol:
però siete un pugno di mega bastardi :lol::lol:
Piripicchio posso dirti che i rimedi esterni non servono ad una mazza,fiale e fialette sono un palleativo.Cerca di avere più cura dei tuoi capelli:usa un sottocasco,utilizza uno shampoo poco aggressivo(l'ideale è il sapone fatto in casa),limita l'uso del phon e vedrai che i capelli piano piano si irrobustiscono,cmq se è cominciato un processo di calvizie puoi solo lottare per ritardare la caduta.E poi che cazzo ti frega ti spari un bell'autotrapianto e risolvi il problema come Silvio :!:
Mi raccomando pensate aquel fenomeno di Ronaldo. Per una crescita da fenomemo....
Corro a chiamare il GV..
http://img110.imageshack.us/img110/391/pelaticchioli7.jpg
Cose da pazzi!!!!
Uso da anni uno shampoo extra delicato al collagene (stilderm o mavigen...o altri). Puoi lavarli anche 10 volte la settimana. Chi fa nuoto sa di che parlo :(. Cosi eviti i danni da eccessiva aggressione detergente. Il problema vero, come qualcuno ha detto, è il phon.
Metodo secondario bruciare moto di plastica a più non posso e far assorbire il dolce fumo che scaturisce ai tuoi capelli. UN TOCCASANO!!!! :)
Se la cura funziona tra 20 anni sarai cosi :
http://img3.freeimagehosting.net/uploads/219c97e86b.jpg (http://www.freeimagehosting.net/)
blacktwin
24-01-2008, 18:54
Piripi, sient'amme.
Rimedi chimici, sottocasco di seta o di pelle di interno coscia di Vergine, shampoo alla camomilla ginseng taurina con scappellamento a destra, niente phon, ecc ecc, sono tutte belinate... se è destino è destino.
Io ho nuotato (agonismo) per 15 anni, 3 ore in vasca (acqua clorata) x 2 volte al giorno, tutt'ora vado in piscina un paio di volte alla settimana minimo, 30 anni di moto e oltre 600.000 Km, sempre casco integrale (anche quando non era obbligatorio), lavo i capelli con quello che capita (bagnoschiuma, shampoo generico, pure Svelto per i piatti - non avevo altro - o la saponetta da mani), e a 47 anni ho tutti i capelli in testa, e il taglio non mi dura nemmeno 2 mesi... :(
... per fortuna vado da una Hair Stylist (tanto per non chiamarla Parrucchiera, sennò si arrabbia...) molto carina :eek: solo il suo massaggio alla testa quando mi lava i capelli vale i 20 Euro di spesa... :lol::lol::lol:
L'importante è che ciò che conta non cada... eppoi dicono che i pelati hanno il loro fascino...
;)
novantottoottani
24-01-2008, 19:05
__________________________________________________ __
la più spassosa discussione mai letta.......
PIRI o PELI....
stai sereno....:lol::lol:
c'è un interessante articolo di Duilio Moroder su Pianeta Bicilindrico dello scorso Ottobre: "Ca-Ca casco&capelli, un problema, una soluzione"
alterplato
24-01-2008, 19:25
risolto l'enigma: Ecco perchè a Napoli hanno tutti delle chiome foltissime!!!!
L'importante è che ciò che conta non cada...
;)
Non dare anticipazioni sul suo prossimo 3d please!!:lol::lol::lol::lol:
guardate com'era triste lui prima e com'è dopo! :lol:
http://www.cesareragazzi.it/grafica/cute_capello/sistema_CNC_graduale.jpg
mototopo1973
02-02-2008, 19:16
la caduta dei capelli dipende da fattori più che altro ereditari (quindi se è destino non c'è nulla da fare). sicuramente sottoporli a stress (di qualunque tipo, dal casco della moto, alle tinte, all'alimentazione scombinata) peggiora la situazione. unico rimedio definitivo il trapianto (anche se io vendo crescina...)
Il fattore casco è solo un accellerante meccanico!Non influisce se non per accellerare un processo di per se inevitabile nel tempo.
compra un c1 puoi girare senza casco ;)
mototopo1973
03-02-2008, 12:51
il fattore casco comunque incide eccome. oltre al già citato fattore meccanico, le alte temperature e l'umidità che si creano all'interno del casco sono l'ambiente ideale per lo sviluppo di funghi e batteri, che possono concorrere a soffocare il bulbo. lo sporco poi che rimane sul rivestimento (sudore, forfora...) è un ottimo terreno di coltura, quindi interni estraibili e lavabili o sottocasco sono un buon aiuto
Sì, ma la causa della perdita di capelli non può essere il casco.
Quella secondo cui "il taglio dei capelli li rafforza" é una leggenda metropolitana smentita dalla medicina ufficiale.
mototopo1973
03-02-2008, 15:34
beh, la causa principale forse no, ma una delle cause sicuramente sì
...è in po' come la masturbazione per la cecità!
Aristoc@z
03-02-2008, 22:52
vero,
però è un dato di fatto che Pelaticchio, oltre a perdere i capelli, ci vede anche poco
forse è una sindrome...:lol:
Capitan Booster
03-02-2008, 23:15
il casco non è il problema
è la soluzione
.... finchè ce l'hai in testa non ne perdi uno !!!!!
:lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |