PDA

Visualizza la versione completa : Tagliando a Modena

monorobbi
08-01-2008, 17:54
Ho un classico quesito tagliando:
qualcuno conosce il conce di Modena (superbike), è affidabile?
Devo oramai fare il tagliando dei 10.000 e volevo andare tranquillo!
C'è qualcun altro di meglio? (Io coosco solo il leggendario Gibo, o qualcosa del genere, che non so neanche se attivo perchè aveva avuto un incidente...)

Grazie

lucamar
08-01-2008, 23:30
A Modena c'era LaNuovaFlorio che mi hanno detto che era una buona officina, io la moto l'ho comprata da lui, ma sono passati già diversi anni e non ti posso garantire più di tanto.

brontolo
09-01-2008, 08:32
Vai tranqui da superbike...Alle è bravo e in questo periodo non hanno una mazza da fare!

Mario, la Nuova Florio, bravo ma 'scostante' (eufemismo)

wally
09-01-2008, 08:34
Superbike la escluderei proprio.......ad un tagliando ad un bmw di un amico gli ha montato un ricambio Aprilia..........é tutto dire.
La Nuova Florio da Mario lì dall'Autoluce è incasinata al vedersi, ma a mio parere, vado da lui da anni, èfficiente e competente.
Gibo purtroppo non lavorando più non conosco gli operai.
C'è Formigine, da quello che una volta era la vecchia vecchia Florio, ha l'officina dietro all'ex ospedale, parallela alla Giardini, dicono sia bravo ma non conosco personalmente.
Altrimenti Correggio !!

brontolo
09-01-2008, 08:35
Direi che adesso dovrebbe avere le idee chiarissime!!!

monorobbi
09-01-2008, 13:47
Grazie mille
sempre preziosi

multiste
09-01-2008, 14:27
modena non mi piace.......i mecca non sono male ma lui è "icagabile"......hai mai provato a trattare una moto?
impossibile.......

a formigine dietro all'ospedale è il n°1 ma fino a poco tempo fa non timbrava le garanzie.....

quindi direi correggio, mi sono sempre troveto molto bene.

quando lo fai mi dici per curiosità quanto ti fa pagare?

ciao

brontolo
09-01-2008, 14:59
modena non mi piace.......i mecca non sono male ma lui è "icagabile"......hai mai provato a trattare una moto?
impossibile.......

a formigine dietro all'ospedale è il n°1 ma fino a poco tempo fa non timbrava le garanzie.....

quindi direi correggio, mi sono sempre troveto molto bene.

quando lo fai mi dici per curiosità quanto ti fa pagare?

ciao

No, perchè a Formigine invece è 'cagabile'????

Sembra che portandogli la moto tu gli faccia un piacere!

Mi sembra che un mecca non ufficiale non possa timbrare le garanzie BMW, o no?Se adesso le timbra il timbro chi glielo da?

Iena
09-01-2008, 15:03
A Formigine il mecca BMW è anche detto "L'oracolo", sono sue frasi celebri del tipo "uno prima di essere morto è vivo", eccetera...

Nuova Florio a Modena, è il mio meccanico, ha un carattere un po' particolare e modi a volte un tantino "bruschi" ma non mi ha mai lasciato in panne una volta e mi sono sempre trovato bene.

Superbike è "l'ufficiale", non mi sono mi servito della sua officina quindi non posso dare pareri.

Ciao

Mikey
09-01-2008, 15:07
L'unica volta che ho avuto bisogno dell'officina da superbike sono stati cordiali e disponibili. Era una piccola cosa ma sono stati rapidi ed efficenti

Fabio
09-01-2008, 16:58
Superbike la escluderei proprio.......ad un tagliando ad un bmw di un amico gli ha montato un ricambio Aprilia..........é tutto dire.

Non dico certo che va bene...:mad:Ma è bene tener conto che Superbike è anche concessionario aprilia e che le "piccole" di casa bmw le produce da anni proprio l'aprilia...;)

Nonmollo
09-01-2008, 17:43
.......Superbike ..non so ..non li conosco ancora ..

si parla moooolto bene di Onorio a Correggio ....lo so e' un po' scomodo ....

:):):D

Davide
09-01-2008, 18:20
X monorobbi

come vedi ognuno ti ha dato una una risposta diversa, de gustibus..........

Superbike è dal 2007 concessionario ufficiale BMW per la provincia di Modena, alla Nuova Florio hanno tolto la revoca nello stesso anno, la leggenda narra che il titolare non aveva una buon carattere.

E' da due anni che ho la moto, comprata alla Nuova Florio tramite i ragazzi di Formigine, Damiano e Sisto, per il primo tagliando gratuito mi sono servito della Motorservice di Formigine che tramite la Nuova Florio mi hanno timbrato il libretto di manutenzione, dopo, sempre alla Superbike.
Alla Superbike tramite Stefano che è il capo officina e Alessandro, mi sono trovato molto bene, sempre accontentato in tutto, sempre disponibili e molto gentili, se dovessi dare un voto 10 +:D

La Motorservice di Formigine è diventata una officina per moto di una certa età, e non certo per moto di ultima generazione, anche se alcune cose le fanno ancora, e bene, per quello che riguarda la competenza posso solo dire che sono bravi, per il resto do un pò ragione a Brontolo;)

beegio
09-01-2008, 20:39
superbike officina ok, vai tranquillo, ma venditori....:mad:

siete riusciti a comprare la moto da loro? come avete fatto, c'è un trucco che non so?

ci sono andato due volte a distanza di un anno per l'hp2.... nisba....
Non mi hanno dato il prezzo "finale" dicendomi ti chiamo domani...:rolleyes: e non mi hanno neppure richiamato .
Forse mi presento male e non mi hanno preso sul serio:lol:.
Pensare che le ultime tre moto le ho comprate per telefono in 5 minuti da Onorio che è decisamente più sveglio

brontolo
09-01-2008, 21:19
Io potrei dire il contrario: esattamente il contrario, riguardo ai venditori!

Da Onorio quando comprai il GS e chiesi un preventivo dando dentro l'RT...vaghi...e sfuggenti....volevano la moto dentro in conto vendita mesi prima senza garantirmi una valutazione in caso non l'avessero venduta nel frattempo e di soldi di tagliandi da loro ce ne ho spesi!

Sono uscito da Onorio e sono andato da Tommy e in 5 minuti ho concluso!

beegio
09-01-2008, 22:09
Andrea di Onorio Moto è un venditore scaltro. Anch'io quando ho reso l'RT per il GS non sono stato trattato benissimo. I 2 GS invece me li ha supervalutati. A Modena non mi hanno fatto neppure l'offerta economica, ancora non mi spiego il perché!

Davide
09-01-2008, 22:33
Strano..... con Tommy mi sono sempre trovato bene e l'Adventure la prendo da lui, Onorio mi ha sempre fatto delle offerte meno vantaggiose, ma so che come conce ne parlano tutti bene.
Modena per me (mio parere personale ) rimane il migliore.

Davide
09-01-2008, 22:35
X brontolo

non sapevo che avevi l'RT.....non l'avrei mai detto;)

pacabada
09-01-2008, 22:54
Io mi sono trovato bene alla Superbike, ritengo validi
Stefano e Alessandro, ma anche Tommy è sempre stato
gentilissimo. Per il vecchio Morini vado da anni da Gibo, bravissimo.
Non dovresti sbagliare.......

:):):)

riv
09-01-2008, 23:47
anch'io devo fare un ciappino e non so da chi andare...
la moto per intenderci l'ho presa da Caramanti a Viadana (MN), ottimo venditore secondo me (messo un pò male fisicamente, ma il suo mestiere lo conosce e ti prende sul serio anche se non sei un dentista :lol:) e anche l'officina non mi è sembrata male.....solo è un pò distante....:mad:
il tipo della nuovaflorio è decisamente un persoaggio e va preso come tale...a me un pò di simpatia la muove perchè è selvatico e diretto e fa le cose un pò a modo suo, ma scommetto che le fa bene.....forse è per quello che gli hanno fatto le scarpe alla Bmw. :mad:
superbike (secondo me) è il concessionario Bmw per eccellenza: tutto fighetto e che non ti molla nulla neanche se ti metti a supplicare. ho notato un pò come i meccanici trattano le moto loro e dei loro clienti e mi ha dato l'impressione che siamo particolarmente "irrispettosi" per il motore....ma forse è una deformazione professionale che hanno tutti i meccanici e un "terrore" che hanno tutti i clienti....;)
io devo farmi cambiare una manopola riscaldata che non funge più e montare un treno di gomme e mi sa che farò fare tutto a superbike....ingoierò amaro pensando a come sgaseranno a motore freddo....quei cani!!!!! :mad::mad::mad:

FelixtheCat
09-01-2008, 23:48
Io preso solo da poco la ST, da Onorio e sia come venditori che come officina mi sono trovato bene, ma il tagliando era quello gratuito e con Andrea (il venditore, che da quanto ne so è pure il titolare) non ho avuto problemi, anche se qualcuno che conosco non si è trovato benissimi. L'unica cosa è un pò scomodo...

Superbike: andavo da lui ai tempi dell'Aprilia, l'unico vero difetto è (tempistiche a parte), un listino che già ai tempi era da Bmw (e temo che con la Bmw applichi tariffe da Rolls... :confused:).

Sisto (Motoservice): è a due chilometri da casa mia, ma non lo conosco personalmente, anche se ne ho sentito parlare bene.

La Nuova Florio: ci sono stato un paio d'anni fa solo a vedere la K1200S quando è stata presentata... :eek:

brontolo
10-01-2008, 08:42
Andrea di Onorio Moto è un venditore scaltro. Anch'io quando ho reso l'RT per il GS non sono stato trattato benissimo. (..)Io proprio non sono stato trattato, non mi ha fatto una proposta....una cifra....solo discorsi ipotetici e i 70000km dell'RT li ho tagliandati nella sua officina e sai quanti si spende di tagliandi (e io sono abbastanza meticoloso indi faccio fare anche di + del previsto)!

@ Davide

2003 Mukken3V, Bassano del Grappa , Ponte degli alpini
http://i2.tinypic.com/6jvtxcz.jpg

Io preso solo da poco la ST, da Onorio e sia come venditori che come officina mi sono trovato bene, (..)

Forse che dipenda dal fatto che hai acquistato una ST che, diciamocelo, non è proprio il modello che ha riscontrato maggior successo tra i clienti dell'elica!

Alla Nuova Florio acquistai l'RT e lui, per me, è bravo ma scostante......mi smarrì una volta che avevo un problemino e mi ruppi le balle (bastava che mi dicesse " 'scolta adesso non ho tempo, non rimani a piedi, vieni quando ho + calma!" , invece mi raccontò un sacco di frottole, mi prese per il culo e io cambiai)

Mikey
10-01-2008, 10:03
Quanto all'acquisto del nuovo poi.....se si parla di sconti (che alla fine interessano più delle forme) Modena (Superbike) è sostanzialmente in linea con i concessionari bmw del nord italia.

monorobbi
10-01-2008, 10:32
Grazie cari,
siete riusciti a confondermi le idee più di prima...

La mia conclusione è che Superbike è più comodo!

Cristian71
10-01-2008, 10:37
Superbike: Competenti In Tutto, Ricambi E Abbigliamento In Tempi Record...tagliandi In Tempi Biblici Ma Non è Colpa Loro..prezzi Nella Media

Nuova Florio..il Mario...un Vero Maleducato...non Ci Torno Nemmeno Se La Moto Me La Regala... Avendomi A Suo Tempo Trattato Come Un Pezzente Forse Solo Perchè Ero Vestito Da Lavoro...ma Con I Soldi In tasca...infatti Stessa Sera Moto Acquistata Da Superbike, Sulle Sue Competenze Tecniche Non Posso Dire Nulla In Quanto Non Ho Esperienze..e Non Ne Avro' Mai...ma Se Gli Hanno Fatto Le Scarpe Non Posso Che Esserne Contento.

I Ragazzi Di Formigine Sisto E Damiano Di Motor Service Sono Ok!!!
Con Me Cordiali Da Subito Risolvendomi Alcuni Problemini Immediatamente, Competenti E Con I Prezzi In Media Con Tutti Gli Altri...gomme Comprese...

Logicamente è Solo La Mia Esperienza...

Davide
10-01-2008, 13:29
X Cristian71

Chi sei ? Annunciati !!!:lol:

Cristian71
10-01-2008, 13:54
Sono Di Formigine...anzi Lo Ero...ora Vivo A Ca' Di Sola...
A Formigine Pero' Ci Lavoro...e Per Comodita' Mi Rivolgo Al Motor Service

riv
10-01-2008, 14:18
Sono Di Formigine...anzi Lo Ero...ora Vivo A Ca' Di Sola...
A Formigine Pero' Ci Lavoro...e Per Comodita' Mi Rivolgo Al Motor Service

Beh allora ciao mezzo compaesano!!! :lol:
;)

gne
10-01-2008, 16:06
- Superbike (Modena): quando ancora avevo il Varadero andai da loro per prendere il GS 1200 nuovo, ma il Varadero non lo voleva vedere nemmeno in foto.
In due o tre amici mi hanno parlato davvero male di loro.....troppa poca esperienza!!
- Onorio (Correggio): ho fatto da loro il primo tagliando del GS che presi usato a Vicenza e mi hanno fatto pagare l'olio del cambio senza avermelo sostituito! Comodo per la moto di cortesia (a pagamento).
- Motor Service (Formigine): ho già fatto due tagliandi da loro, cambio gomme e altri lavoretti extra. Mi trovo bene e penso di non cambiare.

C'è chi parla bene anche di Bologna, ma non posso dire altro.....

marci72
10-01-2008, 16:22
vedo di dire anch'io la mia, giusto per fare chiarezza :lol: :lol:

- Motor Service : non è un concessionario ufficiale, ma riesce a procurarti qualunque a prezzi analoghi ai conce. Sisto è un po' burbero ma, se entri nelle sue grazie, è in grado di dispensare "perle" di saggezza (da cui il nick "l'Oracolo"). Personalmente lo consiglierei per tutte le BMW usate e con poca elettronica, diciamo fino ai 1150, perchè non so se e quanto sia aggiornato con le nuove generazioni. Coi vecchi boxer dicono sia un vero mago. Io ci sono andato fino a che avevo l'850 e mi sono sempre trovato bene.

- La Nuova Florio : non posso esprimermi riguardo alla sua competenza perchè di fatto non ci ho mai avuto a che fare. Il personaggio per me è insopportabile (parolacce, bestemmie, ecc.) e non sono mai riuscito a concludere niente malgrado sia entrato in salone col libretto degli assegni deciso a comprare. E' sempre finita con me che uscito innervosito.
Iena ci va da anni ha avuto esperienze molto diverse, ma si vede che io a pelle proprio non lo reggo.

- Superbike : il GS l'ho preso da loro dando dentro l'850R che venne valutato molto bene. I tagliandi sono cari, ma non mi posso lamentare. Per un problema di garanzia alla fodera della sella, dopo un po' di discussioni, abbiamo raggiunto un compromesso che mi ha lasciato soddisfatto.

spalla
10-01-2008, 17:10
Bello sto topic...ci sono un sacco di elichisti a modena (e dintorni) :)

Adesso dico la mia:
Formigine e La nuova florio sono della vecchia scuola...il meccanico tuttofare amico padre, grasso ovunque, quarti di motore in ogni dove. Il problema e' che non sei loro figlio ti trattano da kiulo e sanno essere molto maleducati.
Il Superbike e' il nuovo corso Bmw, tanta immagine, sala accogliente, tutto pulitissimo, qualche spuntino a disposizione, molto bello. non ci sono mai stato, pero' se dovessi scegliere utilizzerei i primi due per una obsoleta e il superbike se avessi una plasticosa. Il superbike l'ho utilizzato per alcuni ricambi e qualche telefonata di informazioni...tutto ok come servizio e devo dire molto gentili.
Da Onorio ho smesso di andarci dopo che la mucca aveva avuto un problema di ticchettio al castello delle valvole, mi hanno detto che erano le bronzine di banco...mi passavano i ricambi (50 euro), ma la manodopera era a carico mio (1.000 euro). Fate voi...
Poi l'ho portata da William (l'officina) a Sassuolo, che mi ha allentato e riserrato il castello e la moto ad oggi non ha piu' nessun rumore.
Adesso sapete anche da chi la porto

LAMPS

Cristian71
10-01-2008, 17:29
Per RIV...
di quale meta' sei...magari ti ho incontrato per strada????

Davide
10-01-2008, 17:36
XCristian71

Io sono nato a Modena e ho vissuto sempre a Formigine fino a 37 Anni, poi mi sono sposato e ahimè mi sono trasferito a Castellarano.;)

X Spalla
Sassuolo !!! Cominciamo ad essere numerosi:D:D

Cristian71
10-01-2008, 17:56
XCristian71

Io sono nato a Modena e ho vissuto sempre a Formigine fino a 37 Anni, poi mi sono sposato e ahimè mi sono trasferito a Castellarano.;)

X Spalla
Sassuolo !!! Cominciamo ad essere numerosi:D:D
Castellarano...fantastico il ristorante Il Castello....si mangia benissimo il pesce...

riv
10-01-2008, 19:11
Per RIV...
di quale meta' sei...magari ti ho incontrato per strada????
Sono nella metà buona :lol: quella dove c'è il parco :wink:

Non ho idea se ci siamo incontrati...di GS se ne incontrano, ma di R12S in zona ho visto solo la mia.....quindi se ne incontri una 99,9% puoi andare giù di clacson! :lol:

gpmucci
10-01-2008, 19:35
Azzarola!!
Quanti Modenesi.
Beh, sono di Sassuolo anche io, ma vivo nel Bolognese.
Quando avevo una Bmw, la portavo da Duilio a Formigine dove l'avevo comprata. Non mi trovavo male x nulla, anzi.
Poi ebbi un problema al control Cruise e iniziarono le magagne, al punto che gli dssi:" Duilio richiudi tutto che è solo il Control Cruise, la uso comunque".
Lui insistette ed in garanzia a suo carico la portò dall'uomo più rude della pianura padana che si narra abbia una buona competenza tecnica.
Morale, la moto come prima.
La ripresi così com'era ed un pochino esasperato per altre noie che mi aveva dato la misi in vendita.
Prima di venderla gli feci fare un tagliando a Bologna, a Granarolo e in dieci 10minuti mi sistemò il control cruise.
Forse se l'avessi portata lì non l'avrei venduta. ;)

Dolomiten
10-01-2008, 20:37
Quando organizzimo tour modenesi ?

brontolo
10-01-2008, 20:43
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Tortellini&Tornanti....you know???????

Dolomiten
10-01-2008, 20:52
Penso di venire il prossimo anno. Peò è solo una volta l'anno :mad:

spalla
10-01-2008, 21:39
Duilio...quello e' simpatico. La sua frase piu' celebre e' quando gli porti la moto e gli esponi il problema lui ti apostrofa con un "dai' dal gas e teèse" :lol:

jack
10-01-2008, 21:54
Ma toh....guarda quanti modenesi che saltano fuori :lol:

è dal 1998 che vado a Formigine - Motor Service (Sisto e Damiano)......;)

jack
10-01-2008, 21:57
x Davide
Te la sei presa o no sta GS :lol:

rudy
10-01-2008, 23:39
portata due volte al superbike e devo dire che mi hanno trattato molto bene, addirittura al tagliando mi hanno anche lavato la moto, e come prezzi mi sembrano in linea con altre officine. vai da tommy e vedrai che ti trovi bene!!!
P.S. ma quanti dentisti fighetti da gs, che ci sono a modena.:lol::lol:

FelixtheCat
11-01-2008, 01:48
Forse che dipenda dal fatto che hai acquistato una ST che, diciamocelo, non è proprio il modello che ha riscontrato maggior successo tra i clienti dell'elica!

Sicuramente, ma credo abbia inciso anche il fatto che sono andato in compagnia di un mio amico con la Rockster, uno con la K1200S e uno con la Gs, tutti comprati e tagliandati da loro... :lol::lol:

Anche se va sottolineato che se è vero che non mi pare di essere stato "fregato" o trattato male, è anche vero che neppure mi ha steso il tappeto rosso. Anche se la moto che mi ha fatto provare è quella che aveva in vetrina e che poi è finita nel mio garage! Di solito i conce o hanno una test bike o ti fanno attaccare al tram.. :confused:

Cristian71
11-01-2008, 07:39
Sono nella metà buona :lol: quella dove c'è il parco :wink:

Non ho idea se ci siamo incontrati...di GS se ne incontrano, ma di R12S in zona ho visto solo la mia.....quindi se ne incontri una 99,9% puoi andare giù di clacson! :lol:
garantito a mille...giù di clacson e di caffè al primo bar che si incontra....

Nonmollo
11-01-2008, 07:52
...allora la prossima settimana da chi mi posso presentare con un Varadero ...... per comprare il GS...???:arrow::arrow:

:D:D

Cristian71
11-01-2008, 08:08
...allora la prossima settimana da chi mi posso presentare con un Varadero ...... per comprare il GS...???:arrow::arrow:

:D:D
...io sinceramente proverei a vendere la moto direttamente ad un privato...poi soldi alla mano andrei dal concessionario...uno vale l'altro...magari da Aimo al Superbike....

brontolo
11-01-2008, 08:29
(..) addirittura al tagliando mi hanno anche lavato la moto, (..)Lo fanno con tutti e lo paghi, il lavaggio!;)

E devo dire che per il lavaggio hanno anche ragione: se gliela porti lorda, loro ci devono mettere le mani e quindi la lavano, ma il lavaggio lo paghi!
Forse la prima volta che gliela porti te lo "regalano".....

Davide
11-01-2008, 09:14
x Davide
Te la sei presa o no sta GS :lol:

Vedi firma...........:eek:

Ciao Jack ;)

yoox
11-01-2008, 13:02
Febbraio 2008 Unstoppable R 1200 GS Adventure 2008 "Magma Red Metallizzato"

Beh se l'hai comprata da Superbike allora quella rossa che ho visto oggi presso la

loro sede potrebbe essere la tua :cool: .... cmq se così fosse ti avverto che nei

20 minuti che sono stato li l'hanno smanazzata almeno in 4 o 5. :(

Cristian71
11-01-2008, 13:52
io ero uno dei 4 o 5 che l'hanno smanazzata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

brontolo
11-01-2008, 14:34
(..)20 minuti che sono stato li l'hanno smanazzata almeno in 4 o 5. :(io ero uno dei 4 o 5 che l'hanno smanazzata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E quindi???

Se anche fosse, si rovina? E' fatta per andare nel deserto e nei pistoni pietrosi......non avete visto i depliants e i video del marketing?

geego
11-01-2008, 16:00
Io ci sono anche salito soppppra e, per l'emozione, mi è scappata una skurza...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

_Mode serious on_

Nel 2002 comprai il mio kapponcino dal Gibo. Dato che non andava sempre dove volevo io gli chiesi di controllarmi la forcella ma lui disse che andava bene così...
Dopo un paio di mesi di moto ballerina, andai alla Nuova Florio dove la revisionarono. Passati alcuni giorni, mi dissero che il fodero era crepato (all'attaco dei due bulloncini che serrano il preno del mozzo, una rottura frequente quando si serrano troppo: il fodero è d'alluminio). Secondo loro era colpa del Gibo. Secondo me, data la lucentezza della frattura, priva di ossido e qualunque traccia di sporco nonostante le numerose dacquate prese, l'hanno rotto loro. Morale pagai 450 milliliri e non ci tornai più, avendo la precisa sensazione che, a Modena, riparatori e conce si fanno la guerra tra loro sulla pelle dei clienti.
Per quanto riguarda Tommy: entrai un giorno di settembre dell'anno scorso dicendo al ragazzo che volevo prendere un Gs (nuovo) dando dentro la mia e volevo parlare col titolare. Dopo un quarto d'ora di attesa, senza neanche uscire dall'ufficio, mi fece dire che non era interessato....:(
Secànd te, quante moto comprerò da uno così ???

Fil
22-03-2016, 00:57
Io sono di Ferrara e alla BMW di FE alla ottava BMW senza problemi ritiro un k6 ed ho il primo problema,dopo un cambio gomme la moto vibra,ritiro la moto e vibra ancora,mi dicono che oltre i 130 non possono guidarla,insisto e l'ispettore dice che che sono io troppo sensibile,oltre i 160 il cupolino la sella le pedane sembrano esplodere,a quel punto torno dal gommista che non risolve per ben 2 volte,allora essendo amico di Tommy cioè Superbike gli chiedo di provarla e torna subito dicendo che la gomma posteriore è da bilanciare,avendo i sensori pressione deve essere bilanciata quando si cambiano le gomme,di conseguenza sono alla seconda moto ritirata da lui.