Visualizza la versione completa : Question: assicurazione online?
Qualcuno ha assic. moto online? E' davvero conveniente (in linea generale)?
Pro/Contro?
Thanks
L.
io le ho fatte online tutte e due, moto con Genertel e scooter con Linear, convenienti!
prova con la ras, potebbe essere più conveniente
con le opzioni guida esclusiva
e più di 20 punti patente
Anch'io ho Genertel per la moto, forse non è la meno cara in assoluto, ma va bene così. Pare che axa abbia i prezzi più bassi per le moto ;););)
www.allianzras.it
per ora, per quanto mi riguarda, la più economica. Fai il preventivo online, e vai a stipulare la polizza in agenzia, con il preventivo in mano.
Per me la soluzione ottimale: prezzo competitivo e un contatto non virtuale.
genertel, solo RC, 244 euro l'anno.
Zuritel, all'epoca della stipula (2 anni addietro) era la migliore per prezzo basato sui cavalli reali.
Ottimo servizio.
Dido
Ma a@@o.. da 2 anni con genertel..l'anno scorso 320€ e oggi mi arriva il preventivo, con una classe di bonus malus in meno... 350€ :mad::mad:
Freebird
29-11-2007, 22:45
quoto Cimina al 100%
con AllianzRas pago 162 euro/anno per il Kappone.
quello che non capisco è perchè me ne hanno chiesti 180 per la Shadow (600cc) :confused:
nautilus
29-11-2007, 22:47
abbandonali subito, come farò io se mi aumentano il premio invece di diminuire o restare perlomeno stazionario, e fatti un preventivo con altre compagnie....
Grazie per le dritte... comincio a guardare un po' di preventivi con quelle che mi avete suggerito...;)
mr-bongo
30-11-2007, 10:47
Ho Genertel dal 1999 e sono soddisfatto: ti riconoscono la classe di merito della sardomobile sulla moto.
Se vuoi ti danno la carta di credito Mastercard a zero spese (in fin dei conti gli fai pubblicità) che usandola per pagare la polizza te la rateizza automaticamente su tre mesi.
130 € per l'Astronave e 107 € per la Vespa .....
In ogni caso io interpello sempre tutte le compagnie telefoniche prima del rinnovo.
Conta la provincia di residenza, la classe di merito, il tipo di moto, l'età del conducente ecc.
Prova anche con queste:
Linear 800 112233
Directline 848 801180
Lloyd1885 800 999999
Zuritel 848 833888
Dialogo 800 066800.
Prova anche presso agenzie tradizionali: in qualche caso possono essere convenienti ...
anche io ho genertel...occhio ad una cosuccia però...
se voi scendete di classe...e siete bravi...arrivate che so anche alla 1 classe...e poi fate UN (1) incidente.....vi ritrovare in classe 14....
:(
exenduro
30-11-2007, 11:37
Mi sembra impossibile, non ci sono delle norme generali che regolano il bonus-malus????
Io ho Genialloyd (con sconto per pluripolizza: Moto, Auto, Casa, Infortuni)
Finora nessuno è riuscito a farmi un preventivo + basso...
x exenduro Leggi qui a pag.3
http://www.genertel.it/assicurazioni/documenti/pdf/cond_note/Condizioni_Auto.pdf
Tutti parlano del premio da pagare, ma quando i soldi dovete riceverli Voi, come pagano le telefoniche????
Dpelago KTM 990 Adv.
nautilus
30-11-2007, 12:12
Squalo, per me non funziona così...:(
ma hai letto a pagina 3 del loro contratto?
nautilus
30-11-2007, 13:31
no, ma mi hai incuriosito... stasera guardo... grazie intanto per la segnalazione.;):!:
ma hai letto a pagina 3 del loro contratto?
Se ti riferisci a questo...
Per i motoveicoli, l’evoluzione interna
Genertel prevede la discesa di una classe in assenza di sinistri (ferma la classe minima 0), mentre in presenza
di un sinistro, l’evoluzione dipende dalla classe di appartenenza al momento del sinistro stesso:
per i clienti nelle classi da 0 a 10 è prevista l’assegnazione alla classe 14
si sta parlando di evoluzione interna delle classi, e non di quella ufficiale CU ovvero classe di conversione universale
nautilus
30-11-2007, 13:49
spiegati meglio Mcfour...
ghigoweb
30-11-2007, 13:59
Genertel da 2 anni , quest'anno nonostante assenza sinistri aumento del 18%.
Quando ho contattato il call-center per capirne il motivo una gentile signorina mi ha detto:
"L'aumento e dovuto alla nuova norma del risarcimento diretto"
(meno male che doveva essere un vantaggio per il consumatore :mad:)
alla successiva richiesta del perchè l'aumento c'è solo per la moto e non per l'auto non mi ha dato nessuna motivazione ...mavafff......
Ah dimenticavo....
Smettete di dire che questa/quella è meno cara perchè poi le aumentano :lol:
vuol dire che con genertel al primo sinistro devi cambiare compagnia
Per Cimina. Ho provato a farmi fare un preventivo da AllianzRas. Gli ho detto che è una moto nuova appena immatricolata vuole sapere la data di scadenza e la classe di merito della polizza precedente. Impossibile fare un preventivo per una moto nuova (mi piacerebbe comprarmi un endurino)
Per freebird: azz... ci sono delle differenze di premio da una regione all'altra paurose. Io pago 700 euro con genertel per la 1150 (con incendio e furto). Pago 150 euro per il trial di 20 anni solo RC e genertel mi chiede quasi 500 euro per una beta alp 4.0 primo contratto solo RC
per ghigoweb: come entri nel sito di genertel c'è un trafiletto evidenziato che spiega il perchè dell'aumento delle polizze moto
Devilman83
30-11-2007, 14:14
Dalla Zurich alle varie compagnie online non trovo migliorie anzi, passo da circa 1000 € per la macchina a 1.500 € o nel caso della moto da 330 € a 440 € nel migliore dei casi. Veramente non me ne capacito. :roll:
Le compagnie hanno adottato una classificazione interna delle classi ed è a quella classificazione che si riferisce il dettaglio postato in rosso..
La classe effettiva che fà fede sull'attestato di rischio è quella denominata CU che in caso di sinistro a debito ( hai torto) sale di due livelli, se passa un anno senza sinistri a debito, scende di un livello, nessuno può passarti dalla prima , seconda ecc. alla 14 di classe CU per un sinistro.
Ogni compagnia è libera di inserirti nella loro classe interna (così applicano la tariffa più alta:crybaby:) ma questo non varia la tua classe CU.
se fai caso sull'attestato di rischio ci sono due voci: esempio. classe di merito Genialloyd 14, classe di merito CU 10.
ghigoweb
30-11-2007, 14:23
x aldo
hai ragione , non lo avevo letto perchè li ho contattati telefonicamente :mad:
vabbè visto che è in scadenza gli darò questi benedetti 213 euro ;)
OTTORENATO
30-11-2007, 14:45
:arrow::arrow:AXA.. non telefonica...con agenzia moto come la mia RT 1200
.......160 euro annuale con guida esclusiva abbonamento ha club 14 compreso..e soccorso stradale europeo.:D
:rolleyes:Venivo dalle Generali che mi veniva a costare come ogni anno 210 euro.:mad::mad:
Tutti parlano del premio da pagare, ma quando i soldi dovete riceverli Voi, come pagano le telefoniche????
Dpelago KTM 990 Adv.
mia moglie con genertel zero problemi, io con direct line... un po' lenti
genertel mi chiedeva 265€, RAS mi ha fatto 173€
Le compagnie hanno adottato una classificazione interna delle classi ed è a quella classificazione che si riferisce il dettaglio postato in rosso..
.....
:!::!::!:
Ma allora... a cosa serve la CU se poi le assicurazioni fanno quello che vogliono (tanto per cambiare...)?:rolleyes:
Ma allora... a cosa serve la CU se poi le assicurazioni fanno quello che vogliono (tanto per cambiare...)?:rolleyes:
Adesso hai capito...CU nel senso che te la prendi nel....
Personalmente ho AURORA, che con due moto e una auto intestate allo stesso proprietario, fa il 20% di sconto.
Non so dove l'ho letto sul topic, ma la classe CU, è la classe CU, l'assicurazione è obbligata a farti il preventivo su detta categoria!
Anche io cliente genertel da 10 anni auto/moto classe più bassa mai incidenti,ma non sono x niente contento:mad: quest'anno mi è aumentata senza motivo la moto (364000:rolleyes:) si sono giustificati che sono sucessi molti incidenti (ma a me cazzo me ne frega) e per tanto ci hanno rimesso tutti:mad:
PS: mi è capitato da poco un sinistro con l'auto con cid e ragione 100% (era parcheggiata) e il loro famoso servizio dll'auto sostitutiva gratis con Europassistence e SCANDALOSO,non vi dico quante telefonate ho fatto con 25/30 minuti di attesa x poi lasciare perdere e prendermi l'autobus:crybaby: ottimo servizio:mad:
pierangelo landi
30-11-2007, 21:24
prova andare su www.6sicuro.it metti i tuoi dati e ti danno i migliori preventivi di diverse compagnie
Ho ancora Genertel su una macchina e sullo sputer e li mollerò perché sono diventati troppo cari.
Buffo come Genertel mi desse la classe 6 sulla giessina, come per la macchina, rimanendo più cara di 90€ della RAS con classe CU 13.
robiledda
01-12-2007, 08:15
Prova a fare un preventivo con www.assor.it io l'ho trovata molto conveniente per la mia GS. Oltreatutto fanno anche la Kasko. Poco conveniente per la TA che attualmente l'ho assicurata con Linear.
Io, da assicurato con Genertel, ho fatto la constatazione amichevole e sono stato risarcito dalla stessa in un batter d'occhio...
In generale sono più convenienti delle tradizionali, salvo qualche rara eccezione.
Io ho Genertel da 10 anni e mi sono sempre trovato bene. Poi ti permettono di dare disdetta fino all'ultimo giorno utile di polizza, il che non ti vincola affatto dal cambiare se a scadenza ti fanno aumenti inaccettabili o se trovi di meglio.
Anche io ho la Genertel:classe 14 (ingresso)= 308 €/anno RCA+assicurazione conducente.
L'anno scorso non avevo trovato condizioni migliori assicurando me stesso!
Prima del rinnovo a marzo provo altri preventivi.
Lamps
Unforeseeable
02-12-2007, 17:00
Concordo con Bioffy. Ho tutte le polizze con Genialloyd! Sono molto seri.
Vi dico solo che due mesi fa una scarica elettrica mi ha fulminato a casa l'LCD e la centrale d'allarme.
HO mandato i preventivi di spesa e dopo 10 giorni mi hanno mandato la quietanza di pagamento sulla base dei preventivi.
mauro1709
03-12-2007, 13:15
ma state parlando tutti del costo per la responsabilità civile? vero?
e per il furto e incendio ? .... quanti euri cacciate!?!?!?
Non per dire...ma dalle mie parti si dice "più confusa che persuasa"....:(:cry:
Io ho Genialloyd con sconto per pluri-polizza : Moto, sputer, casa e macchina.
Funziona, paghi il giusto e quando mi hanno travolto con lo sputer mi hanno pagato fino all'ultima lira.
p.s.
consiglio l'assistenza legale come optional
Io ho chiuso adesso con Genertel assicurazione furto / incendio auto della fidanzata. Ford Focus TDI RC + furto / inc 12.000 Euro costo tot 630Euro in classe 4.
Chiedero' per la moto alla scadenza di Febbraio, visto che in teoria dovrebbero riconoscere la stessa classe per auto / moto.
Vedremo.
Dpelago KTM 990 Adv.
Devilman83
03-12-2007, 20:34
Io sto chiudendo con Zurich per passare a Zuritel, la RCA della macchina passo da 1020 € a 820 €. Mica male... :roll:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |