PDA

Visualizza la versione completa : ho provato il MAJESTY 400

barbasma
08-10-2007, 19:27
in due... città e fuori città.

lo sputerone è comodo... frena piuttosto bene... accellera abbastanza per bruciare le auto ai semafori... anche in due va come un razzo.... fino ai 100kmh dove l'ho provato... è un mezzo eccezionale... oltre non l'ho provato...ma tanto a che serve andare oltre in città?

agile quanto basta per il traffico... pieghi e rimane bello stabile...

l'amico mi dice che usato per andare a lavorare fa i 30 con un litro...

che figata in città non dover usare cambio e frizione... ho come l'idea che se provassi un TMAX mi verrebbero idee malsane.

ps: perchè sugli sputeroni i freni sono invertiti rispetto alle moto? demenziale.

berta
08-10-2007, 19:35
e pensare che una volta andava in moto..

barbasma
08-10-2007, 19:37
avete preso pioggia sabato?:rolleyes::lol:

vieni al romagna tour?

1Muschio1
08-10-2007, 19:42
***... Barba .. da te certe cose ... non me le aspettavo ... i freni sono invertiti ... perchè così ... puoi dare gas e frenare contemporaneamente .. in certe occasioni che devi tenere in tiro il motore pur curvando a velocità bradipo .. può essere utile per evitare di far prendere sotto alla ruota anteriore ... IMHO ...

Poi che bella scoperta è chiaro che i nuovi scooter son fantastici ... ma se devo scegliere non potendo avere 1000 mezzi ... moto tutta la vita .... però un bel T-Max ... me lo farei ... al posto del GS .. però ... tanto la racing è in arrivo ... appena arriva la maxirata ... ci penso .. HAHAHAHAHA!! CIAUZZZZ!

*** scusate forse ho scritto una caxxata .... l'anteriore è a DX .. giusto ???... e il post a SX ... giusto ...??? il mio scooter almeno era così ... se è il contrario è una vera castroneria ...

Saetta
08-10-2007, 19:43

che figata in città non dover usare cambio e frizione... ho come l'idea che se provassi un TMAX mi verrebbero idee malsane.

ps: perchè sugli sputeroni i freni sono invertiti rispetto alle moto? demenziale.

Vista la :arrow: affrettati, è appena uscito il nuovo modello :lol:

Per il secondo quesito, ti sei risposto da solo :mad: , i freni sono pari all'utenza :evil2:

Diavoletto
08-10-2007, 19:49
che cazzo di thread.
cancellatelo e seviziate il barba con la grattuggia sulle chiappe.

1Muschio1
08-10-2007, 19:51
... vabbè diavolaus .. ma la storia dei freni è interessante da un punto di vista tecnico ergonomico ... o no???!

Barney Panofsky
08-10-2007, 19:53
A tutti i miei amici: se una donna un giorno mi riducesse cosi',
vi prego, finitemi con un colpo alla nuca.
Sappiate che vi saro' grato dall'oltretomba.

Diavoletto
08-10-2007, 19:53
cianno anche i freni quei catenacci??

Devilman83
08-10-2007, 19:54
Hai trovato il tuo mezzo. Prendilo così la smetti di frullarci i maroni con le KTM. :lol:

Diavoletto
08-10-2007, 19:54
Sappiate che vi saro' grato dall'oltretomba

poi possiamo trombarla quando sei morto?

1Muschio1
08-10-2007, 19:55
HIHIHIHIHHI!! che siemi ... :)

Saetta
08-10-2007, 19:57
Hai trovato il tuo mezzo. Prendilo così la smetti di frullarci i maroni con le KTM. :lol:

Non confondiamo la cacca con la cioccolata, please :(

E avanti l'uomo con la grattuggia....:lol: :rolleyes: :evil2:

Barney Panofsky
08-10-2007, 20:00
poi possiamo trombarla quando sei morto?
Anche da vivo, siamo una coppia aperta io ed er-minio.

barbasma
08-10-2007, 20:02
branco di finocchi.

l'ho provato solo in prestito da un amico...lui ha anche una vespa e dato che noi eravamo in due... ce l'ha fatto guidare.

non mi interessa come sputer... però rispetto ad altri che ho provato... è discretamente sicuro... un bel mezzo per casa-lavoro per evitare di usare l'auto.

freni invertiti perchè a DX c'è quello posteriore... a SX quello anteriore.

ps: la mia morosa comprerebbe una moto da 500kmh... se avessimo i soldi.

Enzofi
08-10-2007, 20:06
posso anche capire un elogio dell'Ape Piaggio (un mito) , ma di uno scooter !!!!
ma come si fa a ridursi così ?

perrypa
08-10-2007, 20:17
perchè, tutto questo accanimento??
mia moglie ha uno scooterone, proprio un majesty 400, e non mi sdegno di usarlo quando capita l'occasione.
Non per questo mi sento inferiore ad un rider bicilindrico e vi posso assicurare che, oltre che in città, è divertente anche sul misto.

Enzofi
08-10-2007, 20:23
ma il tuo ST, moto seria ed onorata, non si ribella quando scopre che in precedenza avevi posato le chiappe su uno scooter ?

marcoroma
08-10-2007, 20:27
branco di finocchi.

l'ho provato solo in prestito da un amico...lui ha anche una vespa e dato che noi eravamo in due... ce l'ha fatto guidare.

non mi interessa come sputer... però rispetto ad altri che ho provato... è discretamente sicuro... un bel mezzo per casa-lavoro per evitare di usare l'auto.

freni invertiti perchè a DX c'è quello posteriore... a SX quello anteriore.

ps: la mia morosa comprerebbe una moto da 500kmh... se avessimo i soldi.
A matte' ma che te sei rincojionito???
A sinistra c'è il posteriore , e a destra l'anteriore....a beh stamo messi proprio bene.....

Se vieni giu a Roma a natale a fare compere da Gucci come di consueto, ti faccio provare il mio tmax!!!!!!!

Ciao bello!!!:lol:

paolinosemprefesta
08-10-2007, 20:41
Ciao belli....
io ho il majesty 250...che bagaglio...
i 30 con un litro li fa....ma non in centro città...faccio fatica a crederci...
per i freni...invertiti????a dx io ho l'ant e sx il post.
molto comodo perche in curva puoi correggere con il post anche dando gas.
per il resto...lo scooter rispetto ad una moto...non frena e non curva...
che bello....
Ciao ciao
P.s. ciao Muschio....
P.s.2 non so che cacchio ho scritto perche sto mangiando....

microcefalo
08-10-2007, 20:49
...l'amico mi dice che usato per andare a lavorare fa i 30 con un litro...
L'amico le spara grosse :confused:

Deckard
08-10-2007, 21:12
cosa leggo dal barney capitolino ? ho una foto custodita in un caveau di una nota banca schwyzzera (e che altro...) che documenta un certo veicolo a due ruote di una CERTA persona in una certa città capitale di una penisola...e mi fermo qui. Ero certo che un giorno avrei avuto il piacere di usarla come piace a me... da cattivo. :-)))

ik1qhb
08-10-2007, 21:28
Io l'ho avuto per tre anni e secondo me andava benissimo dopo aver montato i rapporti corti che forniva la Yamaha fino a qualche tempo fa poi nopn si sa perchè hanno smesso....forse perche non bruciava piu la frizione.
Con i rapporti normali cominciava ada attaccare dai 6000 (!) giri, con quelli corti a 3500 partiva come una fionda.

Ora però basta.... l'ADV è una sb.....a continua ogni volta che accelero o ogni volta che entro in una galleria!!!!!!!

CMQ bello scooter, ma i 30 a litro non,li ho mai visti nemmeno in DVD....massimo massimo i 20 andando come un pensionato col cappello che guida una prinz rigorosamente verde con donna grassissima a fianco.

perrypa
08-10-2007, 21:49
ma il tuo ST, moto seria ed onorata, non si ribella quando scopre che in precedenza avevi posato le chiappe su uno scooter ?
no, sono in buoni rapporti. Dormono sotto lo stesso tetto e più di una volta li ho sorpresi mentre si "vantavano" delle scorribande giornaliere.
Pensa che la mattina, quando apro il box, fanno a gara per venirmi incontro....

perrypa
08-10-2007, 21:50
CMQ bello scooter, ma i 30 a litro non,li ho mai visti nemmeno in DVD....massimo massimo i 20 andando come un pensionato col cappello che guida una prinz rigorosamente verde con donna grassissima a fianco.
confermo. Viaggiando in due, ancora di meno

nossa
08-10-2007, 21:59
Ho provato un Magesty come moto sostitutiva per il tagliando della mia, va bene è sicuro e tutto quel che vuoi ma il piacere di guidare una moto è un'altra cosa, se poi la moto è rimasta un tantino "imperfetta" va ancora meglio, secondo me alla fine è meno rischiosa di un mezzo che dà l'illusione di poter fare qualsiasi cosa....

ik1qhb
08-10-2007, 22:05
non ho dubbi, infatti non tornerei mai indietro....

Stavo per fare la cagata da coppa del mondo prima di prendere il GS ADV...
Comprare un TMAX....

poi ho ragionato (!!!!).... ma mi hanno aiutato

mauromartino
08-10-2007, 22:17
lascia stare l'ò venduto dalla disperazione 1° serie 2004 frizione che slittava ammortizzatori ridicoli in due in salita in partenza puzzava di frizione da morire,ò tmax o gnente

ilmaglio
08-10-2007, 22:35
Mi dicono che è uno sputer nato male: fratello maggiore degenere del 250.
Non so costi e consumi ma il Silverwing Honda è un'altra cosa, credo, sia per la montagna, sia per la zavorrina ..

ɐlɔɐlɔ
08-10-2007, 23:21
Ma tutta la prova poi la troviamo su Pianeta Bicilindrico ?? :confused:

perrypa
08-10-2007, 23:22
Mi dicono che è uno sputer nato male: fratello maggiore degenere del 250.

la prima serie. In quella successiva hanno potenziato la frizione e risolto un problema sugli ammortizzatori posteriori.

Cimina
08-10-2007, 23:29

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:

Matteooooooooooooo!!!
Ma sei in aria come una funivia???!?!?!??!

TheBoss
08-10-2007, 23:40
barba, che ti sta succedendo?! :confused:
ho letto di te per mesi prima di cominciare a postare, non puoi togliermi quelle poche certezze che mi sono rimaste... :lol:

davide.fun
08-10-2007, 23:55
Oh Barba...non è che tutte le volte che scoreggi devi farcelo sapere :lol::lol::lol::lol:

emmegey
09-10-2007, 07:05

lo sputerone è comodo... frena piuttosto bene... accellera abbastanza per bruciare le auto ai semafori... anche in due va come un razzo.... fino ai 100kmh dove l'ho provato... è un mezzo eccezionale... oltre non l'ho provato...ma tanto a che serve andare oltre in città?

agile quanto basta per il traffico... pieghi e rimane bello stabile...

l'amico mi dice che usato per andare a lavorare fa i 30 con un litro...

Se usassi il T Max ti accorgeresti che andando belli allegri fatica a fare i 18-20 Km/Lt...Insomma, pur andando meno beve di più di un GS 1200, ad esempio....

09-10-2007, 07:27
che brutta fine ....

Barney Panofsky
09-10-2007, 07:35
cosa leggo dal barney capitolino ? ho una foto custodita in un caveau di una nota banca schwyzzera (e che altro...) che documenta un certo veicolo a due ruote di una CERTA persona in una certa città capitale di una penisola...e mi fermo qui. Ero certo che un giorno avrei avuto il piacere di usarla come piace a me... da cattivo. :-)))
Nego tutto ovviamente, non hai (più) le prove!

silversurfer
09-10-2007, 07:44
Che finaccia.....:mad:

barbasma
09-10-2007, 08:03
mi fa ridere che si trovino dei difetti in un robo che dovrebbe servire per spostarsi da A a B nel modo più indolore possibile.... non stiamo parlando di una SBK...

e non se ne trovino in moto che costano il doppio... eppure hanno la stessa qualità di sospensioni...:confused:

x cimi

le moto hanno il freno anteriore a DX... quello lo aveva a SX... al primo terriccio per poco mi spiano... dato che sono abituato a tirare la frizione...

meno male che l'ho solo pelato grazie alle poche cose che ho imparato in off...

1Muschio1
09-10-2007, 08:11
... se i freni stanno messi così .. lo trovo davvero demenziale ... non credevo perchè ad esempio il mio ZX era l'opposto ... oggi provo a vedere l'Xmax di mio padre ... come è messo ... però come mai stà cavolata ??? Io la penso esattamente l'opposto del mio amico Paolino ... infatti lui è anche finocchio ... HAHAHAHA!!

scooterista pentito
09-10-2007, 08:32
Quanti ricordi................20.000km in un anno e mezzo!!!!!!!!
Compreso un viaggio in Francia di 5200km!!!!!!!!
Ottimo fuori città e mediocre nel traffico cittadino!!!!!
Ma comodissimo!!!!!!! S.P

paolinosemprefesta
09-10-2007, 08:33
non è vero....

Theduke
09-10-2007, 08:45
Sappiate che vi saro' grato dall'oltretomba.
:lol::lol::lol::lol:

1Muschio1
09-10-2007, 08:56
... è vero .. è vero ... ;)

paolo b
09-10-2007, 09:01
mi fa ridere che si trovino dei difetti in un robo che dovrebbe servire per spostarsi da A a B nel modo più indolore possibile (..)

In effetti... non bisognerebbe proprio trovargliene, di difetti. In genere costano come una moto nuova od un buon usato, a cavalli siamo ormai lì, il peso lo hanno passato da un pezzo, il prezzo dei tagliandi pure... ma passiamo sopra ai difetti, (lo dice il Barba :lol: ), ve lo ricordate quello che per un errore di progettazione frantumava il pneus posteriore e rischiavi di ammazzarti?

Comunque mio cugino ci faceva i 50, al litro.. col Motom..

paolinosemprefesta
09-10-2007, 09:03
qual'era quello che frantumava la gomma post??????????

Teccor
09-10-2007, 09:08
............prima o dopo doveva succedere........ è il destino che si accanisce a volte AHAHAHAHAH BIGOL !!!

Supermukkard
09-10-2007, 09:22
anche il barba è invertito come i freni del majesty 400

briscola
09-10-2007, 09:30
la classica involuzione del motociclista deluso....

dopo bmw ha avuto solo delle padellate nella faccia.......moto che lo abbandonavano alla vigilia di viaggi estremi....cambio continuo di modelli.......insomma deluso ora si butta sul mezzo semplice per spostarsi dalla zona A alla zona B ....sarà mica B come bulicci!?!?!?!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Barba Pentiti

torna anche tu nel mondo Bmw!

1Muschio1
09-10-2007, 09:35
Hahaahahahaha!!!

paolo b
09-10-2007, 09:40
Comunque, sono sicuro che a questo, che pure è un mezzo per spostarsi da A a B a C1 in modo indolore, di difetti ne troverebbe una caterva..

http://www.diseno-art.com/images/c1.jpg

Roga
09-10-2007, 09:42
mi fa ridere che si trovino dei difetti in un robo che dovrebbe servire per spostarsi da A a B nel modo più indolore possibile.... non stiamo parlando di una SBK...

e non se ne trovino in moto che costano il doppio... eppure hanno la stessa qualità di sospensioni...:confused:

x cimi

le moto hanno il freno anteriore a DX... quello lo aveva a SX... al primo terriccio per poco mi spiano... dato che sono abituato a tirare la frizione...

meno male che l'ho solo pelato grazie alle poche cose che ho imparato in off...
...ma era il Majesty a trazione anteriore?!?

Calidreaming
09-10-2007, 09:59
Barba ma che caspita ti sei fumato ???

uno sputer comodo e veloce .... ????

ma dico ...

ma comprati un GS e basta dai ... oppure vatti a prenotare il primo Griso 1200 ma smettila con gli scooter prima che sia tardi ...

ho degli amici che sono entrati nel tunnel dello scooter e non ne sono più usciti ....

adesso fondo la Onlus Un SMS per il Barba
Aiuta anche tu il Barba a ritornare motociclante
dona un dieci euro con un SMS

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

briscola
09-10-2007, 10:13
salviamolo prima che si riduca così:

http://img261.imageshack.us/img261/9945/immag001xu8.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=immag001xu8.jpg)

un ex tk
09-10-2007, 10:17
Ho ancora il Tmax primo modello in garage, perchè non lo volevo vendere...quando lo prendo ho la conferma che unisce una serie di doti che nollo spostamento urbano o simile è notevole....anche se a voi farà vomitare....

Comunque in città un Honda SH 150 o 300 non ha pari, è veramente il mezzo urbano per eccellenza.

Ormai però mi sono abituato al GS, ad aspettare 30" prima che faccia i sui conti, l'on-off quando sono in coda, i clonk del cardano e non solo, il fischi dei freni e l'impuntamento a basse velocità, il rischio che l'EWS mi lasci a piedi, il bauletto che non ci sta un cazzo...insomma se non lo prendo non mi sembra di andare su due ruote...VERE!

Certo che da Barba non me lo sarei aspettato.:lol::(:lol::(:lol::(:lol::(

Calidreaming
09-10-2007, 10:23

http://img261.imageshack.us/img261/9945/immag001xu8.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=immag001xu8.jpg)
ROTFL

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

cidi
09-10-2007, 11:04
http://www.motorumi.it/immagini/formichino1.jpg

Merlino
09-10-2007, 12:06
Una volta c'era un buon motociclista, rompimarroni ma motociclista.

Adesso ci state propinando un clone difettoso.

RESTITUITECI QUELLO BUONO; ROMPIPALLE MA BUONO!

briscola
09-10-2007, 12:14
non ci sono più i biemmewuisti di una volta!:confused:

WSTONER
09-10-2007, 12:19

Ma chi è costui? Piero al mat del paes?....:lol::lol::lol::lol:

barbasma
09-10-2007, 12:21
l'estate dell'anno scorso sulle ebridi ho incontrato uno sputerone targato potenza...

mentre qui sul forum conosco gente che con moto da 19.000 euro (più accessori vari) manco varca i confini nazionali... a volte manco quelli REGIONALI...

non spenderei mai soldi per uno sputer... a meno che non mi serva per andarci al lavoro.. nel quale caso comunque lo comprerei usato... spendendo il meno possibile...

Merlino
09-10-2007, 13:09
mentre qui sul forum conosco gente che con moto da 19.000 euro (più accessori vari) manco varca i confini nazionali... a volte manco quelli REGIONALI...

Cos'è una forma di difesa o contrattacco?

No perchè, tu i confini nazionali li valichi, e con enorme fatica, in pratica se non stai attento sei già di là...

:lol: :lol: :lol:

kappa
09-10-2007, 20:05
Qua ce gente che scrive delle grosse cazzate e sono convinto che con il Majesty400 gli passo sopra le orecchie quando voglio, io lo comprato x caso, è uno dei primi e attualmente ho 42000 km. non ho mai avuto problemi, di tachimetro arriva a 170 km poi entra il limitatore, gli ammortizatori me li anno cambiati subito in garanzia x il resto tutto perfetto il consumo da come vado io si attesta sui 15 litro (altro che 30) x fare i 30 a litro non bisogna mai passare i 100 km. ora, da quando ce lò la moto la uso solo il sabato o domenica x il lavoro e molto meglio il Majesty, ha un sotto sella favoloso e io vado a fare la spesa senza problemi, lunico problema sono i tagliandi dei 20000 che costano 500 euro bisogna cambiare la cinghia le gomme , olio filtri vari e la membrana che ce sul'iniezione, pastiglie freni.
Io lo uso anche in autostrada e di moto ne lascio indietro parecchie.

Diavolastro sull'Aurilia ti ci lascio anche te con quel catenaccio arancione:D:D:D:D:D:D:D:D

Gert
09-10-2007, 20:10
lo so... ho un sacco di pregiudizi e questo è sbagliato...

ma lo scooterone no... è più forte di me... non ce la posso fare...

Saetta
10-10-2007, 08:52
Qua ce gente che scrive delle grosse cazzate e sono convinto che con il Majesty400 gli passo sopra le orecchie quando voglio, io lo comprato x caso, è uno dei primi e attualmente ho 42000 km. non ho mai avuto problemi, di tachimetro arriva a 170 km poi entra il limitatore, ora, da quando ce lò la moto la uso solo il sabato o domenica x il lavoro e molto meglio il Majesty, ha un sotto sella favoloso e io vado a fare la spesa senza problemi, lunico problema sono i tagliandi dei 20000 che costano 500 euro bisogna cambiare la cinghia le gomme , olio filtri vari e la membrana che ce sul'iniezione, pastiglie freni.
Io lo uso anche in autostrada e di moto ne lascio indietro parecchie.

Diavolastro sull'Aurilia ti ci lascio anche te con quel catenaccio arancione:D:D:D:D:D:D:D:D

Ecco, questi sopra sono gli effetti dell'uso prolungato dello scooterone ! :lol:

1) Cercano di sorpassarti a qualunque costo, infilandosi in ogni pertugio, pur di non vedere Quello sguardo che gli fa dubitare di guidare quella che ritengono essere la vera ed unica moto :rolleyes:

2) Si giustificano caricando il povero accessorio da bagno con spesa, mobilio, cucine Ikea,televisori al plasma, così da poter affermare senza tema di smentita l'utilità del mezzo.

Ieri, sul raccordo, i bidet sfrecciavano dai 150 ai 180 all'ora (limite 70/90) , io con l'SM li vedevo passare, con quelle mostruosità lunghe tre metri, e mi veniva da ridere sotto il casco :cool:

Arrivato in città (lungotevere) ho assistito ad una scenetta divertentissima, un soggetto con uno di questi aggeggi, ovviamente impegnato al cellulare e con un borsone gigante sopra il tunnel era impegnato a zigzagare disperatamente fra le macchine. Ad un tratto il peso dell'enorme borsone (che sicuramente conteneva un frigorifero :lol:) lo ha sbilanciato, ed in un passaggio stretto fra le macchine il borsone è rovinato sullo sportello di una macchina :rolleyes:. Il malcapitato automobilista è sceso per accertare il danno, ma non riusciva a parlare con il soggetto....perchè ancora troppo impegnato a parlare al cellulare :lol:
Di queste scenette ai margini della follia ne vedo decine al giorno :cool:

Se veramente serve un mezzo utile al posto del mezzi pubblici, basta e avanza un SH 150, che la mia signora possiede e che ogni tanto uso.
Salvo poi tornare a ridere quando salgo in moto :D

Ovviamente IMHO ;)

Gert
10-10-2007, 08:58
quoto Saetta: creare dei missili grandi e grossi che ti danno un'illusoria sensazione di onnipotenza stradale, indipendentemente dalle tue effettive capacità di governo del mezzo è inutile e spesso pericoloso.

Se lo scopo è muoversi in città uno scooterino di 50cc è più funzionale alla bisogna.

Se si devono fare percorsi intercity, francamente già trovo più intelligente rivolgersi ad una moto seria.

Ma questa è solo la mia opinione ovviamente...