Visualizza la versione completa : Assicurazione foglio rosa a Roma.. ahi ahi
gattoplano
15-09-2007, 21:03
Riciao a tutti,
Rieccomi a tormentarvi con le mie richieste di aiuto.
Sto facendo qualche preventivo online e.. a Roma, l'assicurazione per la mia neo R850R con foglio rosa costa tantissimo... si parla di un minimo di 770 euro.
Qualcuno di voi ci è già passato e ha qualche dritta per scendere ulteriormente?
Io ho usato il sito 6sicuro.it che mi permette di controllare + compagnie contemporaneamente :|
pillo1972
16-09-2007, 00:50
se ti iscrivi al club BMW, puoi usufruire di una polizza in convenzione..
Per Roma, solo RC dovrebbe essere 400 euro...
RAS, oppure Genertel se hai una macchina ti da la stessa classe. Certo che se sei giovane meglio intestarla a un genitore, anche se pure loro pagheranno caro, perché c'è una clausola di riduzione solo se escludi guidatori sotto i 25 anni.
Darkside76
16-09-2007, 14:27
scusate l'ignoranza...cosa sarebbe questo club bmw? c'è tutto questo risparmio??
vadocomeundiavolo
16-09-2007, 14:34
scusate l'ignoranza...cosa sarebbe questo club bmw? c'è tutto questo risparmio??
eccoti servito:
http://www.bmwmotorradclubitalia.it/
se no per risparmira aspetta di avere la patente.
stai attento che se provochi un incidente,con il foglio rosa l'assicurazione potrebbe non pagare.
con il foglio rosa si puo' guidare solo in zone non trafficate e vicino a casa.
certo che se abbiti a via del corso a roma.
pillo1972
16-09-2007, 16:08
Personalmente, con la convenzione BMW, ho risparmiato il 50% del premio annuo, sia per la copertura RC, sia per il furto incendio (euro 9000 con 20% di scoperto)...
In altre parole, prima pagavo 1200 euro l'anno... ora 625 euro ed ho in piu' i massimali a 5.200.000 di euro e la rinuncia alla rivalsa....
Unico neo, devo pagare il premio annualmente, e non piu' semestralmente.... ma considerato che con una rata semestrale ci pago tutta la polizza, non me ne frega niente!!!
gattoplano
16-09-2007, 18:51
ottima questa polizza speciale, domani telefono e mi faccio dare le info...
abii.ne.viderem
16-09-2007, 18:54
senti anche genertel. Tieni conto che se ci assicuri anche la macchina, ti mettono nella stessa categoria di merito bonus/malus anche per la moto.
gattoplano
16-09-2007, 19:04
porca miseria... in effetti a quanto scritto sul documento sembra che mi bastino 400 euro senza furto e incendio, a prescindere dalla mia età / anni patente... possibile?
Fosse vero costruirò un altare per QDE :D domani mando tutto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |