PDA

Visualizza la versione completa : Aprilia Tuono R Factory

ghostrider
01-09-2007, 00:28
....... oggi l'ho avuta per circa mezzora.. da un mio amico..
non so se qualcuno di voi l'ha provata...ma è una FAVOLA!!! :eek::eek:
appena sono sceso e risalito sulla mia GS... bhe!! la prima impressione è stata che, con la Factory, apri e ancora prima di aprire la moto schizza... con la mia, apri..e poi....ma molto..poi..risponde al comando...
ossia uno slowmotion in tempo reale..:rolleyes::rolleyes:
e che componentistica....
nulla tutto qui..volevo solo condividere con voi la mezzora passata!!

Barney Panofsky
01-09-2007, 01:29
La Factory R è una delle moto più divertenti sul mercato.
E si compra anche bene usata visto il crollo dopo l'acquisto
ed una assistenza/affidabilità Aprila in passato non sempre impeccabili
e che preoccupano (spesso senza motivi reali) i possibili acquirenti.

Rimane una scimmia, anche se la versione RSV è quella che prenderei.

Tornando al tuo meraviglioso ADV di ghisa, e' noto ormai al grande pubblico che i motori boxer pre 1200 danno grandi soddisfazioni, ma che non succede assolutamente nulla quando si apre il gas se non tanto rumore (accentuato spesso da scarichi Remus, Akra etc.).

E' il famoso effetto shakespeariano "Tanto rumore per nulla".

camelsurfer
01-09-2007, 01:29
L'amico che mi ha venduto la sua eSSe perchè non la usava più ha cominciato a rosicare perchè ogni volta che lo incontro lo cojono dicendogli che è un pazzo a vendere una moto così. A forza di rosicare si è preso una RSV. E non usa neanche quella. Ma l'ho incontrato che andava in edicola a prendere Motopippismo e... me l'ha fatta provare.:arrow:
Condivido la ta impressione. Quella non è una moto è un missile. :rolleyes:
Peccato che se volessi girare per strada e rispettare i limiti non riesci a mettere la seconda. Sotto i 4000 giri è inguidabile. Gli ho consigliato di togliere fanali, frecce e quant'altro e di andarci in pista. Forse riusciresti a sfruttarla in qualche bel curvone da tangenziale, ma ci sono i guard-rail. n montagna non riusciresti ad esprimere le marce: appena acceleri ti ritrovi nel tornante successivo.
Che te ne fai di una moto così su strada?
Vuoi mettere un bel girozzo rilassante e ogni tanto un bel Vroom in sicurezza?

Barney Panofsky
01-09-2007, 01:38
In montagna non riusciresti ad esprimere le marce: appena acceleri ti ritrovi nel tornante successivo.
Che te ne fai di una moto così su strada?

Sì mi capita spesso con il K1200S, è una moto che in montagna non si esprime.
Ha 170 cavalli ma non servono a nulla. Almeno io non riesco a farla andare.

E poi ha un buco a mille giri e in quota perde compressione.

greenmanalishi
01-09-2007, 06:46
io l'ho presa solo per tenerla in garage, perchè effettivamente avendo anche il gs quando ho voglia di fare 2 curve uso quest'ultimo che è tutta un altra cosa. hahahahahahahahhahahahah...

bikelink
01-09-2007, 08:20
provai la vecchia.
scesi e mi resi conto che in sella a quella era impossibile non farsi prendere la mano.. o mi stampavo o se ne andavano i punti.
gli unici motivi razionali x non prenderla.

silversurfer
01-09-2007, 09:36
La Tuono è semplicemente fantastica, a parte l'estetica che non mi convince e l'assistenza preoccupante (per motivi reali).
Concordo con bikelink impossibile non farsi prendere la mano, con quello che consegue, però la moto è una vera goduria, oltretutto non ho mai provato un' altra moto che frenasse bene così come la Tuono.

spazinfo
01-09-2007, 10:05
provate la KTM 950 supermoto sulle curve di montagna... anche con qualche cavallo in meno non c'è tuono che tenga...

ghostrider
01-09-2007, 16:19
bha!! chissà....intanto ho messo la mia in vendita... nella sezione appropriata del forum...venderla...forse..non so...diciamo pure che sono molto confuso..
ancora è rimasto in circolo un pò di adrenalina di ieri...
...ma quando crescerò!!!???
ehehehe..ehehehhe

Gioxx
01-09-2007, 20:05
Scimmia pazzesca....ed io non avrrei problemi di assistenza avendo vicino Agostini!

Bugio
01-09-2007, 20:13
Un chiodo fisso anche per me la tuono dopo averla provata.
Da una parte c'è il raziocinio che dice appunto che te ne fai ? Vai a farti del male, ti stracci la patente alla prima uscita e tanto non sei capace, poi quando ne trovo una parcheggiata ci sbavo sopra una mezzora.
A me piace tantissimo la vecchia factory, ancora piu' ignorante.
Intanto meno male che nonciònalira cosi'non faccio str....

andrew1
01-09-2007, 20:25
Gran bella moto la Tuono, l'ho messa in ballo fino all'ultimo con la KR, poi quest'ultima mi piaceva di più.

Ecco, diciamo che non servono a nulla perchè TU non riesci a farla andare, non perchè non servono a nulla in assoluto.
In montagna almeno la mia và che è una meraviglia.
E poi ha un buco a mille giri e in quota perde compressione.
La mia no, evidentemente hai provato una con qualche problema.

Barney Panofsky
01-09-2007, 20:31
Grazie andrew1 :!:

Io non riesco proprio a farla andare :(

Spero di incontrarti per strada qualche giro e vederti per imparare come si guida una K :!:

Gioxx
01-09-2007, 20:45
Zio kane mi metto in coda anche io per una lezione.........la mia non curva..... pero' mi dicono che sono io che non la so' far andare!...boh....in compenso i 170cv in autostrada mi danno delle soddisfazioni!

andrew1
01-09-2007, 21:00
Io non sono assolutamente in grado di dare questo tipo di lezioni, altre si, nel mio campo, ma queste no.

A me la moto và benissimo, forse proprio perchè non sò andare, però due cose sono certe:

1. non tiro merda alle moto che non posseggo (se non mi piacciono o le considero non all'altezza semplicemente non le prendo);

2. se la moto che ho non mi soddisfa, la cambio e non gli tiro merda, perchè a me non và bene, ma agli altri potrebbe soddisfare.

tamrac
01-09-2007, 21:05
usti.......

pacpeter
01-09-2007, 21:54
questo ti succede perchè credi di averne 170 di cavalli ma invece ne hai solo 167. quindi ti prepari per guidare una moto da 170 ma ne hai 3 in meno. ciò altera il tuo equlibrio psico-fisico dato dalle aspettative a cui non corrispondono reali situazioni oggettive.
capito?????????????????:lol::lol:

camelsurfer
02-09-2007, 02:55
Quoto Barney e Gioxx per l'onestà. È oltrmodo evidente che il vantarsi di guidare moto ultraprestazionali serve a colmare il complesso di inferiorità.
Io sono altrettanto onesto nell'ammettere che non saprei che farmene... o forse ho proprio paura di riuscire a sfruttarli.

Gioxx
02-09-2007, 09:17
Andrew.... se fosse per me l'avrei cambiata da un bel po'...... ma non riesco a venderla!

Barney Panofsky
02-09-2007, 09:21
Nemmeno io riesco a vendere quel cesso di moto inutile.
Forse riesco a permutarla con una meravigliosa R850R Confort.
Si adatta meglio al mio stile di guida, e posso sfruttarla in montagna!

Gioxx
02-09-2007, 09:23
Barney.....e' che poi sul dritto sti qua' ci umiliano..... dobbiamo trovare un compromesso...............

Gioxx
02-09-2007, 09:24
bon adesso pero' vado a mettere in moto l'autobus...e mi favo a fare un po' di autopista... ciao a stasera!

andrew1
02-09-2007, 09:30
È oltrmodo evidente che il vantarsi di guidare moto ultraprestazionali serve a colmare il complesso di inferiorità.
Personalmente nessun complesso di inferorità, infatti viaggio a velocità bradipa, evidentemente non arrivi a capire che uno può prendere un mezzo (auto o moto che sia) per il semplice fatto che gli piace, avere 170 cavalli non significa andare a 300 all'ora sempre e pretendere che in montagna sia agile, prendere una moto/macchina che piace significa possedere un mezzo che soddisfa e per il quale si accettano eventuali limitazioni in alcuni usi.

Ad un mio amico piaceva la Lamborghini Diablo e l'ha presa, ma per questo non significa che si lamenta ogni volta che fà 200 km, perchè evidentemente quell'auto non è comodissima nei viaggi, a lui piaceva e l'ha presa, e non la sputtana, perchè sà benissimo che non è una macchina per farci viaggi.

Per esempio viaggiare in moto si accetta il fatto di prendere l'acqua, ma questo non significa che viaggiare in moto sia schifoso, per alcuni può esserlo per altri no.

Evidentemente voi avete preso la moto a scatola chiusa o leggendo solo la scheda tecnica, perchè se foste stati come me a provarla per 4 ore avreste capito che non è la moto per voi ed avreste fatto un altro acquisto.
Anche per quanto mi riguarda avevo molti dubbi su quella moto, per questo l'ho voluta provare, e per trovare qualcuno che me la desse per mezza giornata ho fatto 9 telefonate ed ho trovato il concessionario non dietro casa mia ma a 130 km.
Dopo mezza giornata di prove nel traffico, in montagna ed in periferia ho capito che la moto poteva soddisfarmi, e l'ho presa.

IMHO.

Gioxx
02-09-2007, 09:34
Io l'ho provata.... effettivamente non mi aveva convinto ...ma poi ho visto sto tipo qua'... e mi son fatto influenzare.............
http://it.youtube.com/watch?v=fKxj66PEigk

andrew1
02-09-2007, 09:38
ma poi ho visto sto tipo qua'... e mi son fatto influenzare
Male, MOLTO male farsi influenzare dagli altri, ora invece che sputtanare il mezzo devi solo dire il mea culpa.

Una moto ad una persona può andare bene, per esempio uno che cerca il riparo dall'aria può sentire varie campane tutte positive, poi a lui invece non ripara per nulla, magari perchè per lui "riparo" vuole dire una cosa per gli altri un altra, oppure semplicemente perchè la corporatura è diversa.

Se non ti soddisfava la prima volta potevi provarla una seconda, o noleggiarla un week end intero come avrei fatto io se dopo mezza giornata avessi avuto dubbi, tanto un noleggio di quel tipo costa sicuramente meno di un acquisto errato (nel caso specifico 150 euro, ma sarei dovuto andare a Roma).

Barney Panofsky
02-09-2007, 09:40
Evidentemente voi avete preso la moto a scatola chiusa o leggendo solo la scheda tecnica, perchè se foste stati come me a provarla per 4 ore avreste capito che non è la moto per voi ed avreste fatto un altro acquisto.

Io ho preso un K1200S giallo e nero solo per rimorchiare.

Anche un po' per l'ebrezza di camminare a 300 sull'A1 da Bologna a Milano e fare qualche sparo ai semafori con i Tmax.

Ma non immaginavo che

a) consumi di benzina improponibili
b) consumo gomme esagerato
c) inguidabile sul misto e in montagna
d) troppi cavalli, ne sfrutto si e no la metà e sempre sotto i 5 mila giri
e) ha un buco a mille giri, insopportabile
f) è pesantissima e non permette la guida sportiva
g) non so guidare la motocicletta

insomma fa cag@re !!! :mad:

e manco son riuscito a rimorchiare, manco una!!! :mad:

Barney.....e' che poi sul dritto sti qua' ci umiliano..... dobbiamo trovare un compromesso...............

Hai ragione, infatti pensavo di prendere un GS1200 cosi' ho la scusa che è un fuoristrada! Chissà... buon giro in autopista!! E mi raccomando, stira la sesta sino all'ultimo! Adrenalina pura!!

Gioxx
02-09-2007, 09:44
Boh.....non riesco a racapezzolarmi.............

andrew1
02-09-2007, 10:02
Ma non immaginavo che

a) consumi di benzina improponibili
Io faccio dai 16 ai 17km/l nell'uso settimanale (casa/ lavoro) e mediamente 18km/l nel week end quando la uso a più lungo raggio.
Come ho detto, non l'ho presa per andare a 300km/h, quindi nelle gite al mare od in montagna comunque rimango entro i 140km/h (ovviamente con qualche "puntatina").
Rigorosamente 95 ottani, alle volte anche 91. La 98 o 100 la uso solo nella falciatrice altrimenti batte in testa.
Con la moto precedente (un TDM) facevo esattamente 1 km/l in più, quindi nel mio caso non ho trovato un consumo eccessivo rispetto a prima.
Evidentemente tu avevi moto che facevano 25km/litro, ma quando giro con amici (CBR, R1, Transalp, TDM) vedo che loro si devono fermare per fare il pieno, io ho ancora autonomia.

b) consumo gomme esagerato
Ho 7000Km, e le gomme di serie (Dunlop D220 STP) sono "a metà", la rotonda per arrivare a casa mia la percorro ancora a 90km/h senza sculettamenti, quindi sono ancora "buone". Anche qui, non mi pare ci sia un consumo eccessivo.

c) inguidabile sul misto e in montagna
d) troppi cavalli, ne sfrutto si e no la metà e sempre sotto i 5 mila giri
L'altra settimana l'ho data ad un mio amico che ha una RSV1000 ed una Ducati 851 (ex pilota campionato Alpe Adria) perchè le dia "una pulita" al motore, visto che io non smanetto.
Ha fatto una salita famosa qui da noi in piena, normalmente quella salita la facciamo in sicurezza perchè, all'alba, il tracciato viene controllato da n persone collegate via radio anche col "pilota", che quindi viene avvisato se c'è una macchina sul tracciato. La salita è lunga 7 km ed è un tracciato definito "misto stretto".
Alla fine con la KR in quello stato ha fatto un tempo di poco superiore a quello che fà con la sua RSV assetto pista, e per questo ha detto che vuole riprovarla con gomme nuove.

e) ha un buco a mille giri, insopportabile
Questo problema è stato risolto, usa la funzione "cerca".

f) è pesantissima e non permette la guida sportiva
Vedi punto sopra circa la tirata in salita.

Ed in ogni caso ...

... ribadisco che dovevi provarla prima.

280eoltre
02-09-2007, 10:49
Dopo tutto questo, come dice un mio amico...."oggi è un buon giorno per morire...."

PS X Gioxx e Barney: il mio KS si intona con il mio casco. Queste sono soddisfazioni che altre moto non danno. La prossima volta, non comperatela al buio, ma vestiti di tutto punto.

Marzi
02-09-2007, 11:01
Lo stile non è una cosa di tutti; c'era forse un altro modo x chiudere questa discussione?!?

Comunque vendete ste ESSE che sono lunghe e pesanti, accattatevi una ERRE e solo allora sentirete di aver comprato una MOTO.

Aristoc@z
02-09-2007, 11:17
il ks è una moto inutile. Prendetevi un gs di 7 anni fa a meno di 4k euro e vivrete felici

Deiv agricolo
02-09-2007, 11:37
il caleps c'ha il gs 1200 e ha da poco cambiato l'R1 per la tuono...

calpeps dicci la tua!!

andrew1
02-09-2007, 11:41
il ks è una moto inutile. Prendetevi un gs di 7 anni fa a meno di 4k euro e vivrete felici
Ma se a uno piace il KS (o la Mini, o la A3, o altro) perchè non la deve prendere, anche se è inutile?
Anche la Ferrari o la Porsche è inutile, ma è inutile solo a chi pensa che con tali mezzi può andare a 300km/h oppure può viaggiare più comodo di una Lexus.

Pensate che la Tuono non sia inutile? Ma anche il GS è inutile, per esempio quando piove ci si bagna.

Qual'è una moto "utile" per esempio? Solo il GS?
E per "utile" o "inutile" cosa si intende? Inutile vuole dire che non si usano 170 cavalli? Allora perchè tutti aspettano il GS con 110 cavalli? Gli attuali sono "inutili" e 110 sono "utili"?

Tanto per cominciare diciamo che il 99% dei cellulari last generation è inutile, però nessuno fà tanto chiasso, si prendono, dopo 6 mesi si buttano.
Più inutili di questi ...

Marzi
02-09-2007, 11:42
uh...è arrivata la contessa, ora qui ci sono tutti i migliori.

pacpeter
02-09-2007, 12:29
È oltrmodo evidente che il vantarsi di guidare moto ultraprestazionali serve a colmare il complesso di inferiorità.

cerca di non esagerare.
ciascuno sceglie ciò che più gli piace. se non condividi la scelta di qualcuno di noi (moto ultraprestazionale) sei liberissimo di pensarla come vuoi. ma da lì a dire che siamo tutti dei complessati ce ne passa. non mi sembra di aver visto nessuno farsene un vanto di guidare tali moto

280eoltre
02-09-2007, 12:32
Beh, una moto utile è il GS....ci puoi:
andare a fare la spesa per 12....
trainare l'aratro se devi seminare....
andare fino a Timbuktu....senza che ti faccia male la schiena....
fare il long way divaning estremo, in caso di pioggia....
da trampolino nel caso si ha la piscina sprovvista...è alta e l'ohlin, è perfetto per trampolare....
andarci a cuccare, come nel caso di Aristocaz.....

Con il KS, invece:
farla vedere all'arrivo al bar....
sgasare da fermo.....
andare in autostrada, 3 corsie, a 280 all'ora....
cambiare le frecce gialle e metterle bianche....perchè non si intonano....
insomma, cose un pò più inutili....

pacpeter
02-09-2007, 12:35
inutile per te. non per me. ma perchè dovrei prendere un gs? perchè ?
che palle sentire questi discorsi.
però tutti ad aspettare il gs con 110 cv, oppure cambiare lo scarico, togliere il cat ecc........ ma non era perfetto il gs?
facciamola finita. rispettiamoci tutti e smettiamo di dire cose che possono offendere inutilmente

Gioxx
02-09-2007, 12:57
È risaputo che il conte si è preso il ks per colmare il complesso del pisello piccolo!
Cmq raga il ks.r è inutile chi dice il contrario sbaglia ed in oltre vanno di merda. A parte quella del Marzi che va da dio

doic
02-09-2007, 13:13
insomma basta lenza oggi la pesca è a strascico...........cmq il Gioxx guida un cancello......manco le corriere lo fanno passare......

andrew1
02-09-2007, 13:16
ed in oltre vanno di merda. A parte quella del Marzi che va da dio

Bhè ... anche il mio, e non solo a detta mia (sono uno che se qualcosa non và lo dico apertamente) ma anche a detta di amici che hanno moto con motori paragonabili.

Beh, una moto utile è il GS....ci puoi:
...... omissis ..........

Con il KS, invece:
.......... omissis ...........
Secondo questo "metro", le Ferrari e le Porsche sono inutili, mentre un auto utile è il Ducato, anche con quello ci fai la spesa per 12 (ed anche di più), ci vai a Timbuctu, ecc.

Quello che manca nel paragone (insulso) è il piacere e l'appagamento che a qualcuno può dare una moto o un auto piuttosto che un altra.

Per esempio mio cugino considera altamente inutile il GS, perchè non si può andare per le mulattiere dove ci và lui con il K450, quindi è tutto relativo.

Diciamo, se proprio vogliamo, che la BMW motorrad in se stessa è inutile, perchè il boxer ha una architettura che ormai ha fatto il suo tempo e non ha nessun punto di forza, consuma, inquina, fà un brutto rumore e non permette ulteriori evoluzioni, i 4 cilindri hanno potenze inutili ed i mono lasciamo perdere.
Sono moto che costano un 30% in più (gadgets ... ehm, accessori esclusi) delle giapponesi che vantano finiture e spesso prestazioni superiori e sono più affidabili, ed in caso di vendita questo 30% in più e relativi accessori non sono riconosciuti.

Le moto stesse sono inutili, perchè ci viaggi solo in due, sono sempre più scomode delle auto, quando piove ti bagni, quando fà freddo hai freddo e quando fà caldo è comunque meglio l'auto.

Questo se proprio vogliamo dirla tutta.

xero70
02-09-2007, 13:43
boh, ma ancora che perdete tempo a parlare di Ks/r? oramai è risaputo, moto inutili e dispendiose, poveretti quelli che l'hanno comprata, evidentemente avevano qualcosa da dimostrare e invece............................................ ...............;)

Barney Panofsky
02-09-2007, 14:55
andrew1 seguo i tuoi post con grande interesse!
grazie

ma rimango convinto che il KS sia una moto di merd@, quasi quanto l'HP2

Anzi, che ne pensi della bicilindrica da enduro?

andrew1
02-09-2007, 15:10
Anzi, che ne pensi della bicilindrica da enduro?
Che importanza ha quello che penso io della HP2?
Se a uno piace che la prenda, prenchè devo dire male o bene?

Barney Panofsky
02-09-2007, 15:30
Che importanza ha quello che penso io della HP2?
Se a uno piace che la prenda, prenchè devo dire male o bene?
Hai ragione! Ottima riflessione.

Tornando al KS, io ho montato delle Metzler Z6, ma non mi piace il disegno.
Preferisco un look più aggressivo del battistrada.
Non mi interessano le qualità tecniche della gomma, ma il tipo di scanalature, non so come si chiamano, quelle cose là insomma. Io la consumo solo al centro ed è decisamente anti estetico.

Tu, o tuo cugino, cosa consigliate?

PS Ho un pultantino ESA sul manubrio, ma non ho capito bene a cosa serva.
Qualcuno me lo spiega? Grazie.

Gioxx
02-09-2007, 15:38
Marzi mi ha detto di montare Macadam
E se lo dice lui che è un esteta......

pacpeter
02-09-2007, 15:46

mi sembra che sia il riduttore di potenza.............

Gioxx
02-09-2007, 15:50
Ops.... Pensavo fosse. Erogatore Spriz Atutteleore

andrew1
02-09-2007, 15:59
Tu, o tuo cugino, cosa consigliate?
Evidentemente non capisci quello che leggi.

E' uno di quei gadgets inutili che costano qualche milionata.
Che sia inutile almeno su una moto così lo si deduce dal fatto che nessuna moto simile che partecipa a nessun campionato lo usa.

Invece l'accessorio più utile per chi usa una moto simile per fare gare è la scheda che serve a rimappare la centralina, che costa metà dell'ESA, e che credo tu non l'abbia.

doic
02-09-2007, 16:08
azzo serve rimappare la centralina........tanto non son capaci di guidare.....roba inutile per loro tzè......

Barney Panofsky
02-09-2007, 16:15
azzo serve rimappare la centralina........tanto non son capaci di guidare.....roba inutile per loro tzè......
Ecco, quel che mi dice sempre il conce!!

PS Doic, anche la tua è un'altra moto del kaiser, inutile, troppo cara, inguidabile!

xero70
02-09-2007, 16:16
comunque io all'epoca ho risolto i problemi di seghettamento al ks montando la Y :)

Andreapaa
02-09-2007, 16:21
Visto che mi pare qui ci siano molti piloti, designer e progettisti di grido, potreste indicarmi una moto che non sia "inutile", che non ci si perda quando la si vende, che abbia una erogazione perfetta, che sia leggera, che consumi poco, che sia agile in montagna ma comoda nei viaggi, che ... che ...?

Barney Panofsky
02-09-2007, 16:22
Visto che mi pare qui ci siano molti piloti, designer e progettisti di grido, potreste indicarmi una moto che non sia "inutile", che non ci si perda quando la si vende, che abbia una erogazione perfetta, che sia leggera, che consumi poco, che sia agile in montagna ma comoda nei viaggi, che ... che ...?
Senza alcun dubbio lo Yamaha Tmax.
Comodo, facile da guidare, trendy, potenza e protezione aerodinamica.
Credo che daro' via il Ks per quello.

doic
02-09-2007, 16:22
mosquito?
+10 cinghie della F

xero70
02-09-2007, 16:24
Comodo, facile da guidare, trendy, potenza e protezione aerodinamica.
Credo che daro' via il Ks per quello.
aggiornati bello (scusa per il bello), tra poco gilera 800........................................sarà uno sballo, ipoteco casa per comprarlo/a

doic
02-09-2007, 16:26
oh lo vendono con la scaletta per salirci? perchè allora interessa pure a me!

Andreapaa
02-09-2007, 16:26
no, scusa ma non riesco a chiamare moto un veicolo automatico, o almeno io non voglio un veicolo automatico.

altro modello please

Barney Panofsky
02-09-2007, 16:28
Il Gilera sarà superiore dal punto di vista tecnico, ma il look Tmax è intramontabile. Al semaforo tutte le ragazze che ti guardano....e poi apri il gas, sparendo tra le serpentine del traffico cittadino.... senza l'ansia di cambiar marcia o di sfollare tra la sparata al semaforo in prima e la seconda...

ghostrider
02-09-2007, 16:33
...domanda...ma come si è finiti a parlare di Tmax...partendo dall'Aprilia Tuono?

Barney Panofsky
02-09-2007, 16:33
...domanda...ma come si è finiti a parlare di Tmax...partendo dall'Aprilia Tuono?
Perchè sono tutte e due moto fichissime (ma il Tmax è più comodo per viaggiare)!

doic
02-09-2007, 16:36
poi diciamolo sulla Tuono le fighette in sella non stanno con il culone per aria.........e allora vai di Tmax .....oh yeah!

xero70
02-09-2007, 16:36
io voglio la moto automatica perchè dopo un semaforo cerco un posto per nascondermi prima di mettere la seconda, mi da un enorme fastidio sentire il motore a 12000 giri quando inserisco il neutral, ma un sistema per baypassarlo non esiste???

dgardel
02-09-2007, 16:43
Gran bella moto la Tuono, l'ho messa in ballo fino all'ultimo con la KR, poi quest'ultima mi piaceva di più.

Ecco, diciamo che non servono a nulla perchè TU non riesci a farla andare, non perchè non servono a nulla in assoluto.
In montagna almeno la mia và che è una meraviglia.

La mia no, evidentemente hai provato una con qualche problema.

e tu ci cadi???

buco a 1000??? con il minimo a 1200...

dgardel
02-09-2007, 16:44
Quoto Barney e Gioxx per l'onestà. È oltrmodo evidente che il vantarsi di guidare moto ultraprestazionali serve a colmare il complesso di inferiorità.
Io sono altrettanto onesto nell'ammettere che non saprei che farmene... o forse ho proprio paura di riuscire a sfruttarli.
Gioxx scherza......

SioKKini

dgardel
02-09-2007, 16:50
È risaputo che il conte si è preso il ks per colmare il complesso del pisello piccolo!
Cmq raga il ks.r è inutile chi dice il contrario sbaglia ed in oltre vanno di merda. A parte quella del Marzi che va da dio
Che b@stard@ che sei.................

Però è vero, ha un camio di burro..........

tonifuso
02-09-2007, 17:05
gran moto se non fosse esistita la corsaro avrei preso la tuono.

Marzi
02-09-2007, 17:24
Ragazzi, aggiornatevi. Sul K il cambio non serve, io lo sto facendo togliere.

E comunque Gioxx non scherza mai. L'unico a cui non va data retta è il conte che di moto ne capisce quanto di barche e cioe' niente.

camelsurfer
02-09-2007, 17:34
L'unica moto utile è la eSSe. La 1100 però. Io c'ho fatto dei bei giri. Anche lunghi. E vi giuro che è uno spettacolo. Consuma pochissimo, un treno di Dunlop 220 durano 15.000 km (appena cambiate!!! grazie per il consiglio a doic) la morosa sta comoda e con il casco in testa non sento quello che dice.
Ribadisco che le moto troppo potenti non servono pechè sbandano in curva con la ruota di dietro. E ai semafori si impennano come cavalli imbizzarriti: ho visto dei filmati su youtube che fanno paura!!!
Se comprassi una Tuono o una RSV dovrei lasciare a casa la morosa...

andrew1
02-09-2007, 17:48
poi diciamolo sulla Tuono le fighette in sella non stanno con il culone per aria
Le fighette salgono su qualsiasi cosa guidata da uno col gruzzolo.

camelsurfer
02-09-2007, 17:55
Io non ho il gruzzolo. Ma sulla mia salgono lo stesso.
Non soffro di complessi di inferiorità. Per questo non ho bisogno di 170CV-3 per far vedere che ce l'ho grosso.
Quando appoggiano le mani sul serbatoio.... :eek:

andrew1
02-09-2007, 18:05
Io non ho il gruzzolo. Ma sulla mia salgono lo stesso.
Sulla mia ormai no, altrimenti mia moglie si inkazza come già successo.

Non soffro di complessi di inferiorità.
Nemmeno io

Per questo non ho bisogno di 170CV-3 per far vedere che ce l'ho grosso.
Nemmeno io

Però come molti non ho preso una moto da 170 HP perchè soffro di uno dei due problemi qui sopra, ma semplicemente perchè ... mi piaceva.

Ma una domanda: visto che secondo te uno che soffre di quelle 2 patologie le risolve comprando mezzi con tanta potenza, e visto che tu non ne soffri, che macchina hai, una panda 30? già, perchè non ha senso avere una macchina con tanti cavalli quando il limite max è 130km/h ...

xero70
02-09-2007, 18:10
:happy1::happy1::happy1::partyman:

camelsurfer
02-09-2007, 18:15
Con la macchina ho fatto 15.000 km negli ultimi 4 anni. Per lavoro uso un furgonaccio con 220cv. E sono inutili anche quelli. Però c'ha il cruiscontro che ti permette di tenere velocità costante in autostrada. Comunque dicevo che la RSV è una bellissima moto da guidare e che la terrei per la pista. Tu ci sei mai stato in pista? Le scorribande sulle stradine chiuse all'alba nella terra delle Gubane non contano.

doic
02-09-2007, 18:16
ehi puffo popcornuti pure per me............e una birra .....

xero70
02-09-2007, 18:19
ehi puffo popcornuti pure per me............e una birra .....
a patto che mi presti la cinghia che si è rotta alla lavatrice................

doic
02-09-2007, 18:22
ziokan và bene per stavolta però.....la prossima volta te la compri....invece di spendere soldi per quel casso di KS....

Barney Panofsky
02-09-2007, 18:41
http://www.fishinginternational.com/location/panama/panamaCoiba2005Tuna306lbs.jpg

Aristoc@z
02-09-2007, 18:42
doic smettila e cambia avatar

camelsurfer
02-09-2007, 18:56
Conte mi fai verde anche me che così ce lo dico anch'io?

Gioxx
02-09-2007, 18:58
Bon appena parcheggiato l'autobus in rimessa...oggi fatto Agordo, Passo Duran, Val Zoldana, Valle del Vajont, Barcis (sosta con Crudo di sauris e grigliatina).... e poi Autopista Fino a Grado a trovare Marzi e signora... birretta e via a casa via auotpista........Barney mi si consuma lo stivale sx...come devo fare?

Veniamo al dunque...ovvio che scherzavo, ha ragione la signorina Dgardel, ti dico... io sicuramente i 170 cv non li sfrutto in montagna ...ma se ne avessi meno mi divertirei molto meno, anche se son convinto che in curva i cavalli servono una sega, ma bensi' serve il manico ed il pelo (ed e' risaputo che qui tanti si depilano ed altri il manico lo hanno piccolo:lol:), io purtroppo le gomme le finisco a 5000 km ...ma cosa strana sulle spalle e non in centro....anche se quando sono in autostrada, come oggi, difficilmente sto sotto i 200/220
Non arrabbiarti perche' non ti volevo prendere in giro... ma siccome noi con il KS siamo un po' criticati da tutti perche', abbiamo una Bmw che e' una Jap inutile per fare qualsiasi cosa ....a volte mi viene sto sarcasmo..... la mia Ks e' del 10/05 oggi ha compiuto i 75.000 km.........
n montagna mi vanno via in pochi ed in agosto carico la tenda............e probabilmente in settimana firmo il contratto per un ks MY08........

Con questo non voglio vantarmi, e chi del forum mi conosce lo puo' confermare, pero' non posso nascondere che mi piace correre.... ed i tempi dei RDG mi mancano.... ;)

camelsurfer
02-09-2007, 19:04
Per concludere il pesce d'aprile.
La Tuono, a parte le soluzione grafiche che a me fanno veramente cag@re, è una gran moto. Mi piace, me la prenderei, ma la razionelità mi frena: ho paura di quello che potrei farci. O del male che potrei farmici.
Se qualcuno, con una moto di quello spessore, pensa di riuscire a controllare gli spasmi che ogni tanto capitano ai tendini del polso destro fa bene a prendersela. :D:D:D
Ah, ma non per rilanciare la discussione: la RSV scalda come un barbecue.
Fa pure rima!!!

P.S. Gioxx non fare il cagone, che le tue gomme le ho viste. E non sono consumate solo sulle spalle, ma lisce uniformi!!! :lol:
E dì la verità che la porti in montagna così ti resta la parte centrale per l'autostrada. Ottimizzazione? :lol:

Aristoc@z
02-09-2007, 19:07
sei peggio di Derapper

Gioxx
02-09-2007, 19:13
Tacii che sei un motociclista da lungo lago!

doic
02-09-2007, 19:15
neanche quello........

Gioxx
02-09-2007, 19:18
Bravo Doic.... avvertimi quando fai giri carbonari come ieri!

doic
02-09-2007, 19:19
ti faccio i segnali di fumo ........

Aristoc@z
02-09-2007, 19:20
paga le multe, barbone

comunque la Tuono è una gran moto. Son quelle moto che piacciono a quello tutto fighetta.....bravo a far le foto.....come si chiama...ma si dai ...la fidanza del Commo...aiutatemi

grande ciclistica e gran bel motore. Peccato che ora sia + brutta i prima

Marzi
02-09-2007, 19:21
Azz, che post romantico che c'ha scritto il Gioxx!

Gioxx
02-09-2007, 19:25
Conte la Mandrogna?...........ma dai-------

Deiv agricolo
02-09-2007, 21:24

r1100s come è già stato detto.con le borse touring
però non la vendi senno ci perdi:-p

Deiv agricolo
02-09-2007, 21:26
[QUOTE=camelsurfer;2236314] Consuma pochissimo, un treno di Dunlop 220 durano 15.000 km (appena cambiate!!! grazie per il consiglio a doic) QUOTE]

15mila????
hai rimesso le dunlop?

mi tocca cambiare le pilot power e sto ponderando....

ghostrider
02-09-2007, 21:34
....ho appena letto la prova del Gilera 800.... SCOOTER!!!...
altro che Tmax...
ehehe..ehehhe..eheheh

camelsurfer
02-09-2007, 23:50
Per Deiv: no Dunlop. Mi son durate 15000km, ma erano uno schifo. Mi rendo conto solo ora che non riuscivo a mettere la moto dove volevo io. Appena montate le Pirelli Strada. Pochi km ancora ma c'è feeling. E sono uno dei modelli meno sportivi della Pirelli. Più performanti Diablo o Diablo CorsaIII. Ma non le ho provate. M è un po' rimasto sullo stomaco il non aver provato le Metzeler M3. Sarà per la prossima.

Allora? Nessuno cambia il KS per un bel RSV/Tuono?
Pianeta Bicilindrico cerca recensori provenienti dal quattrocilindri. Pentìti ovviamente. Pentìtevi!

280eoltre
03-09-2007, 11:40
Quoto Gioxx al 100%
Sabato per stargli dietro in Val di Cembra....mi sentivo Phil Read.
Caz zo quel ragazzo và come una spada.
Mi piacerebbe ingaggiarlo con lo squartafi ga Barney...
Per il post....
per me il KS è la moto. Anche se ho levato tutti i pulsanti dal manubrio, perchè mi facevano cagare.
E ho cancellato il tachimentro dall 0 ai 240.
Le gomme durano 4000 km, tanto io sono fissato con le Mich.
E quando arrivo al bar dei TuonoGiappSuzukisti ecc....ho l'idea che un pò curiosano tra tutta stà caz zo di tecnologia.
PS mi inchino davanti al Xerox MDC (manico da costiera, non da costata) perchè è l'unico che conosco che smonta anche l'ESA quando lava la moto.
Baci!!!
Pazzeeee!!!!
PS Marzi è I.T.V. (imperatore di tutte le vetrine!!!)

Aristoc@z
03-09-2007, 11:48
quante curve hai fatto in Val di Cembra, 3?

siete partiti dopo la pisciatina del cane alle 11 ed alle 15 dovevi andare a far shopping.............ma ziokane..Il Pranzo però mi han detto che è stato da urlo

Marzi
03-09-2007, 11:49
...
PS Marzi è I.T.V. (imperatore di tutte le vetrine!!!)

aggiungi "A." di "appiedato", per cortesia...

280eoltre
03-09-2007, 12:51
Per Aristoc@z....
curve? da TN Nord al Pordoi e ritorno.
uscito di casa alle 9.30 rientrato alle 17,00.
Come da copione.
Non sono mica libero e bello come voi....