Entra

Visualizza la versione completa : E' la mia volta: 36 euro di investimento

L'Emarginato
24-07-2007, 09:40
PREMESSA: qualcuno potrebbe offendersi o ritenere il seguente post inadeguato, inopportuno, lesivo dellq libertà altrui e della giustizia terrena.
Chi è debole di cuore, chi ha lo stomaco suscettibile, sospette ulcere, bambini e portatori di stimolatori cardiaci sono gentilmente pregati di non proseguire oltre nella lettura.

DON'T TRY THIS AT HOME!!!

No, No, NO.

................

Ieri sera con un nuovo amico siamo andati a Stresa.
L'occasione era semplicemente impegni mondani di donne, per cui si decide di non stare a fare un caspita e decidiamo di andare in questo posto che non avevo mai visto.
Partiamo da Olgiate Olona, e percorriamo la strada statale della MXP.
Dopo il distributore un avolante stata verificando i documenti di un autotreno, saranno state le 22.00, poco traffico.
Usciti dopo il terminal 1, in direzione di Novara-Arona, in una strada buia pesta, si illuminano i lampeggianti dietro e mi indicano di accostare.
Solite stupidaggini, correvate, vi sequestriamo etc etc, l'occhio cade sulla targa parzialmente coperta da una catena.
Guardi agente, ho messo gli abiti anti pioggia ed ho inavvertitamente spostato la catena che è caduta, si immagini se io , che ho la moto da poco tempo, che ho QUESTA moto, mi metto a fare il gradasso per strada, vado a lavoro ogni die....
Senta, va bene, io le credo, ma le devo elevare verbale.
36 euro entra entro sessanta giorni.

Allora fino a qui, nulla di male, io sono conscio e consapevole di aver sbagliato, ma la storia parte da un lontano 9 settembre 2006, quando in moto con mio figlio, e davanti a me un amico con mai moglie dietro, in quel di Lovere, nella galleria Costa volpino, una cittadino rumeno, decide di superarci in galleria con doppia striscia continua, prima di una curva.
Purtroppo per noi, non riesce e rientrando disarciona la moto con mia molgie sopra, buttandola dapprima sul parabrezza, che si sfonda, e poi a terra.
Tibia frattura scomposta multiframmentata (operata con inserto chiodo diafisario), acromion-clavicolare lussata, terzo e quarto dito sx e terzo dx lussati, sospetta commozione cerebrale, infezione da sfregamento al dorso del piede etc etc, il mio amico è rimasto 45 giorni seduto con femore fratturato e tibia rotta, dx e sx.
Insomma, mi metto dietro all'ambulanza dove c'era mia moglie in stato confusionale e mio figlio che per fortuna non aveva visto tutta la scena (8 anni) e li seguo.
Bon 151 euro di multa, e due punti.

Preferisco pagare ogni tanto 36 euro che essere vittima di velox da 72 km/h dove il limite è 70, i quali NON hanno alcuna utilità ai fini della sicurezza stradale, ma solo per fare aumentare gli introiti comunali.

Questo volevo dire.
Non me ne abbiano i buonisti moralisti organi di polizia etc etc

Se è vero che a Palermo c'è la mafia, è anche vero che sanzionare a prescindere tutti è un atteggiamento non equo, e quindi per evitare di essere travisato e cadere in trappole tipo, due km/h oltre i limiti, opero tutte le necessarie contromisure, si bisogna tutelare se stessi.

saluti

PS: però è bella Stresa, manco pare Italia...

indianlopa
24-07-2007, 09:50
pensa un attimo se quello che ha investito i tuoi cari avesse avuto la targa illeggibile e se ne fosse andato .
chi copre la targa scredita i motociclisti.

Supermukkard
24-07-2007, 09:54
io non sono d'accordo con indianlopa

un motociclista se investe un pedone o qualsiasi altra cosa è praticamente certo di finire per terra, per cui il rischio di scappare è inesistente

SirAndrew
24-07-2007, 09:54
scusa ma non vedo come le due cose siano collegate....se un rumeno ti investe tu copri la targa ?????

GOBBOMAI
24-07-2007, 09:58
Mah che dire................. io con la YAMA XJR 1300 SP , alla quarta volta che mi toglievano 2 punti l'ho venduta (tutti presi per pochi KM/H in più)............... anche perchè sarei dovuto andare in giro in prima marcia per stare nei limiti.

Detto questo ora ho affiancato all'obsoleta la nuova GS ADV, si riesce a trotterellare alle basse velocità però è una tortura......................quindi non è corretto quello che hai fatto ma ti capisco

L'Emarginato
24-07-2007, 10:01
Indianlopa,
non sono un teppista, e non provo ad occultare la targa per correre o commettere imprudenze ed atti di criminalità.
Siccome, appunto, non sono un teppista, ed alcune cose le ho ben spiegate, non ritengo che il processo alle intenzioni possa istrursi in questa sede ad opera della tua presunta qeustione di opportunità.
Con grande rispetto ma pensavo di aver espresso il mio modo di vederla la cosa.

Saluti

Merlino
24-07-2007, 10:02
Non commento, perchè mi sfugge il nesso ....

Ti hanno multato di 36 € per la Catena OK è vietato
Ti hanno multato perchè seguivi un mezzo di soccorso OK è vietato (era nei tuoi diritti fare ricorso per vedere se ti venivano riconosciute le condizioni di "forza maggiore" legate all'evento.

L'Emarginato
24-07-2007, 10:02
scusa ma non vedo come le due cose siano collegate....se un rumeno ti investe tu copri la targa ?????
SirAndrew, *forse* non hai letto attentamente.

saluti

L'Emarginato
24-07-2007, 10:05
Merlino,
che dirti, beato te che ha il mondo solo bianco o nero.
Purtroppo il mio ha troppe sfumature di grigio...

indianlopa
24-07-2007, 10:06
liberissimo di pensarla come vuoi , io civilmente ho detto la mia , se vado oltre illimite me ne assumo la responsbilità...tutto qui ...e libero di pensare io che coprire la targa porti discredito ad una categoria di persone , se le regole ci sono andrebbero rispettate a mio modesto avviso...ma siamo in italia e finche non sequestreranno i mezzi a chi rende illeggibile la targa .......poi saranno tutti a lamentarsi....

Merlino
24-07-2007, 10:10
Io vedo il mondo nelle varie colorazioni e cerco di rispettarne i contorni per non mischiarli, perchè se ne perde l'armoniosa visione d'insieme. Beato me che posso.

Forse sei tu che esageri "volutamente" con il grigio. ;)

L'Emarginato
24-07-2007, 10:11
Spk, io pago e basta.
Non faccio ricorso o dico che mi hanno ingiustamente bla bla.
Ho solo spiegato alla platea PERCHE' l'ho fatto.
E se mi permetti, il fatto di correre (e chi mi conosce lo sa) non è il motivo.
Non lo è mai stato e non lo sarà mai.
La sensazione di essere truffato, questa è la grande seccatura.

Saluti

Supermukkard
24-07-2007, 10:15
ma qualcuno conosce fatti realmente accaduti di motociclisti scappati dopo aver investito qualcuno o dopo esser stati coinvolti in incidenti?

io nessuno

Commodoro
24-07-2007, 10:15
.............Insomma, mi metto dietro all'ambulanza dove c'era mia moglie in stato confusionale e mio figlio che per fortuna non aveva visto tutta la scena (8 anni) e li seguo.

Preferisco pagare ogni tanto 36 euro che essere vittima di velox da 72 km/h dove il limite è 70, i quali NON hanno alcuna utilità ai fini della sicurezza stradale, ma solo per fare aumentare gli introiti comunali....

La multa presa mentre andavi all'ospedale non avresti dovuto pagarla ma fare ricorso visto che era una situazione particolare. Per il resto io continuo a non essere daccordo con chi copre la targa. Raccontare al poliziotto che che la catena è finita lì per caso e non è cosa intenzionale poi è rischiosissimo, si possono sentir presi per i fondelli e allora i fondelli te li aprono loro. Sono ancora stati magnanimi.

L'Emarginato
24-07-2007, 10:16
Merlino,
allora credo si tratti di capacità: io non sono capace.
Tu si, ed hai tutta la mia stima.
Forse un giorno riuscirò ad essere capace come te, oggi non ci riesco.
Essendo una persona alquanto umile, riconsco i miei limiti, ne prendo atto e cerco di non sbagliare ne in un senso (troppo arrogant e esicuro di me) ma neppure nell'altro (troppo fesso, e quindi tutti mi darebbero addosso).

saluti

GIANFRANCO
24-07-2007, 10:18
Non riesco a capire davvero, ho riletto tre volte il tuo post, ma credimi, forse sbaglio io l'interpretazione...
a) Ieri sera ti ha fermato la volante, e ti ha multato di 36 euro perche' avevi la targa semicoperta, e gli hai spegato che era successo inavvertitamente...
b) Nel settembre 2006, eri in moto con tuo figlio, mentre tua moglie era in moto con un tuo amico, ed un bilico guidato da un rumeno ha colpito tua moglie... con le gravi lesioni...(mi spiace, credimi, non scherzo.. ) ti sei messo dietro l'ambiulanza per seguirla, e
ti hanno fatto 151 euro di multa e decurtato 2 punti...

In finale, dici che, se ho capito bene, sei piu' contento di pagare 36 euro, per la targa coperta (?) piuttosto che incrementare i soldi che vanno ai comuni con i velox... che tanto non servono a una mazza per la sicurezza? ...
...forse ho fatto un po' di confusione, ma vorrei davvero interpretare bene cio' che tu vuoi dire...

Supermukkard
24-07-2007, 10:23
con una moto?

staffy
24-07-2007, 10:27
ma a questi furbetti,spero e prego sempre che prima o poi gli facciano un bel sederino...

Io sono sostanzialmente daccordo con chi auspica pene severe per chi copre la targa ma sono anche profondamente contrario agli autovelox che, tra le altre cose, non servono a diminuire gli incidenti e le ultime statistiche lo dimostrano ampiamente.
Diciamo che la vedo così, tu togli gli autovelox e io scopro la targa. Per multarmi, se lo merito, mi devi fermare e manifestare chiaramente la tua presenza sul territorio. Questa è prevenzione, tutto il resto sono chiacchiere e distintivo.

L'Emarginato
24-07-2007, 10:27
Per Commodoro e gli altri:
ho fatto ricorso, il giudice ha detto che NON potevo modificare lo stato di fatto della situazione, per cui la multa ha valore.
Zitto e pago.
Questa cosa mi ha fatto capire la differenza fra GIUSTO e CORRETTO.

L'Emarginato
24-07-2007, 10:32
Gianfranco, hai capito.
Un poco come accade, prendo spunto da un post passato, dove indichi che la benzina agricola ha un numero di ottani superiore alla v-shell.
Tutti sappiamo che le tasse che gravano sugli idrocarburi sono differenti a seconda dell'uso, per cui fare uso della benzina agricola equivale a frodare il fisco.
Diciamo rubare allo stato.
Concordi con questa mia chiave di lettura?

Manga R80
24-07-2007, 10:35
per supermukkard:
la mia ex moglie fu quasi ammazzata da un cretino con targa sporca che la speronò con la moto (lei era in bicicletta) e scappo'. Stette molto tempo in ospedale con lesioni ad un rene e pesta come una zampogna.
La targa lo salvò perchè i testimoni non riuscirono a prenderla giù.

Per Mikegio, ognuno decide in buona coscienza per se'. Una cosa è evitare multe rompiballe, un'altra è avvalersi dell'impunità per fare i cretini.

Però non è che stai dando un gran buon esempio...

Merlino
24-07-2007, 10:37
Alla faccia del miscuglio di grigio, potevi essere piu' chiaro sin dal primo post :)

Ok preferisci coprire la targa ma pagare il giusto quando ti fermano, per quanto mi riguarda non concordo, semplicemente perchè tra mettere la catena, sporcare la targa, cammuffare la targa e cambiare i numeri della targa, vedo solo tonalità di grigio anarchismo. ;)

Smart
24-07-2007, 10:42
io non ho ancora capito se la tua targa era coperta inavvertitamente o di proposito? fa MOLTA differenza

L'Emarginato
24-07-2007, 10:45
Manga,
ripeto, i processi alle intenzioni, i vari se ti capitasse, se ti succedesse, hanno valore relativo: io non uccido, non corro e non scappo.
Questo lo dico fermamente, in senso che mi fermo e lo dico :)
Che non stia dando il buon esempio, beh, ho visto cose ben peggiori girare su questo forum (mafia e appalti :) ) , ed io nel mio primo post HO espressamente detto che avrei parlato "male".
Quindi, siamo tutti adulti e vaccinati, sappiamo come va questo mondo, e sappiamo anche come reagire alle brutture di esso.
Per i buoni di spirito, come ho già detto, vi auguro il bene del mondo, io ne ho avuto un poco di male, e non volendo reagire con lo stesso male, ma solo adattarmi a non prenderlo nuovamente in quel posto, mi tutelo nell'unico modo che conosco.
Che per inciso, potrà pure essere del tutto inutile visto che è effettivamente un pezzo di catena che gira dietro, e che lascia intravedere perfettamente ad un osservatore la mia targa.
Forse è più complesso per un macchinario statico, tipo appunto autovelox, che ti prende a destra, ma chi lo sà...

Saluti

L'Emarginato
24-07-2007, 10:49
io non ho ancora capito se la tua targa era coperta inavvertitamente o di proposito? fa MOLTA differenza
Smart, secondo te?

zergio
24-07-2007, 10:52
se ne va bellamente in giro con una moto identica ,come modello e targa copiata..se lo beccano finirà in galera spero,oppure ad ogni gita ,modifica i numeri e potrà toccare a qualcualtro....:mad:

il passo da coprire a falsificare non è così lungo come si possa pensare...il principio è saltato..e se uno fa una rapina che abbia u cutter o una pistola sempre rapina è.imho

alterazione della traga è un reato ma col sistema che c'è in italia non so che fine potrà fare.

CONSIGLIO: spacca la traga e chiedine una nuova.

Mi pare che il cambio targa (+ libretto nuovo) costi circa 250€ ma se anche la moto è uguale potresti non essere creduto in sede di ricorso.

Sempre che non combini niente di più grave; allora invece che davanti al GdP dovrai difenderti in altre sedi.:(:(:(

Ste cose sono "fulmini a ciel sereno" che poi si trasformano in macigni che difficilmente si riece a fermare.;)

EagleBBG
24-07-2007, 11:01
Mah.. scusa sai... non ho assolutamente capito cosa c...o c'entra il fatto di tua moglie e del rumeno con la targa coperta... :confused:

GIANFRANCO
24-07-2007, 11:03
Ora mi è piu' chiaro il quadro.... e certo che hai ragione, ora condivido quello che intendi...se mi metto nei tuoi panni e penso attimo per attimo.

L'Emarginato
24-07-2007, 11:05
Eagle,
posso dirtelo, ma lo avevo già scritto!!!
Io mi sono preso una multa ingiusta perchè ero in stato di necessità, ho fatto ricorso, ed il giudice mi ha lasciato la multa da pagar e di punti da togliere.
Ometto di dire cosa hanno comminato all'autista che ha provocato il sinistro.
A questo punto ritendomi parte danneggiata ho potuto prendere solo questa contromisura.
Illegale, non corretta, non civile, chiamatela nel modo che più vi aggrada.
Ma se servira a non farmi spillare 155 euro perchè andavo a 2 km/h oltre il lmite (e la tolleranza), allroa saranno 36 euri spesi bene.
Per me.

Bierhoff
24-07-2007, 11:17
spk, non sono un assassino. a volte ho la catena sulla targa ... se causassi un incidente non scapperei solo perchè tanto so che la targa non è leggibile. IO non ci dormirei più la notte per i rimorsi di coscenza ... chi invece ci dorme lo stesso NON ha problemi di targa sporca o no ... è un delinquente e basta.

mi "tutelo" no dai 220Km/h che potrei fare in autostrada (non corro mai più di tanto) ma dal velox piazzato per far cassa all'uscita del paese o su una strada a 4 corsie in discesa e con il limite a 50Km/h.
anch'io sono contrario alla cosa e non ne vado fiero o lo sbandiero ovunque, ma chiamiamola "autodifesa" ...

Mauro62
24-07-2007, 11:26
Capisco i punti di vista di entrambi "gli schieramenti" per quanto mi riguarda a oggi ho la targa pulita e 24 punti sulla patente ma mi rendo conto che finora mi ha aiutato la fortuna, non sono uno che corre ma se dovessi prendere un velox perchè per una volta corro lo accetterei e pagherei la multa, diverso è se mi arriva la multa perchè il comune ha bisogno di soldi e io cammino alla velocità minima per non essere tamponato, in quel caso dal giorno dopo credo che, seppur con rammarico, coprirei la targa anche io.

Merlino
24-07-2007, 12:21
Se io rispetto il limite dei 50 km/h è vengo tamponato, stai sicuro che oltre al risarcimento da parte di chi tampona, cito il comune per danni derivanti da segnaletica non confacente alle condizioni di percorribilità, con danni derivanti dall'osservanza della stessa.

In quest'Italia, bisogna iniziare a fare così altro che giustizia faidate che serve solo a dare voce al coro anti moto e dei limiti imposti per incolumità pubblica....

Mauro62
24-07-2007, 12:29
Merlì, in linea teorica sono d'accordo con te ma in pratica se in moto vengo tamponato mi faccio male io. in macchina lo faccio con più serenità d'animo tanto che ho anche pensato di mettere un cartello tipo "troppo piano? non è colpa mia ma dell'imbecille che ha deciso il limite"

L'Emarginato
24-07-2007, 12:29
No Merlino.
Io andavo a 50 km/h, ed uno mi ha tamponato (al mio amico intendo), mi ha fatto male, e non ha avuto altro che un'ammenda di pochi euro, e una settimana tolta la patente.
Ha pure detto che la moto voleva fare inversione da U :rolleyes:
e le forze dell'ordine ci hanno creduto scrivendolo sul verbale, insinuando che il motocilista avesse parte della colpa.
L'assicurazione vuol dare il concorso di colpa al 50%.
Ho denunciato nell'ordine: l'autista ed i carabinieri rilevanti, poi toccherà anche all'assicurazione se intenderanno perseguire la strada del concorso di colpa.
Quindi Merlino, come vedi, il mondo non è bianco o nero come mi par di capire vi capita a tutti voi...
Saluti

Merlino
24-07-2007, 12:34
Mikegio, sei testimone, è testimone il tuo amico è testimone tua moglie, e non riesci a dimostrare le tue ragioni?

Ti sei rivolto ad un legale? se si, CAMBIALO!

s_riki
24-07-2007, 12:38
sul fatto che ci siano delle regole che vanno rispettate sono d'accordo.
sul fatto che poi le stesse siano rispettate da tutte e due le parti sono molto scettico.
usare e interpretare a proprio comodo il codice della strada è sbagliato, sia da chi contravviene, ma sia sopratutto dagli enti preposti alla sicurezza e alla circolazione;che troppe volte pensano solo al proprio tornaconto più che alla sicurezza.

Merlino
24-07-2007, 12:48
Quindi Merlino, come vedi, il mondo non è bianco o nero come mi par di capire vi capita a tutti voi...

é dal tuo primo posto che insisti su questa tua visione, evidentemente sei debole di carattere, perchè io sono un guerriero nato, nei diverbi con le pubbliche amministrazioni sino ad oggi ho vinto 4 ricorsi e perso solo uno perchè a loro risultava notificata la mia chiamata davanti al giudice di pace, ma io non ho ricevuto nulla, risulta che abbia firmato il portiere e dovrei denunciare lui, giusto per cancellare il concetto bianco/nero (che odio come la Juve).

P.S. Non ho mai postato ne MAI posterò le mie questioni in un forum, le mie energie le tengo per la battaglia...;)

L'Emarginato
24-07-2007, 12:56
Io non ho scelto di stare in guerra, e non vedo perchè dovrei passare la vita a combattere contro la P.A...

L'Emarginato
24-07-2007, 13:02
Mikegio, sei testimone, è testimone il tuo amico è testimone tua moglie, e non riesci a dimostrare le tue ragioni?

Ti sei rivolto ad un legale? se si, CAMBIALO!
Io ero dietro la moto.
Purtroppo la nostra testimonianza non è valsa a nulla, anzi ha peggiorato le cose perchè loro dicono che data la distanza e la poca visibilità noi non *potevamo* vedere...
Inoltre la testimonianza della vittima non è stata neppure richiesta, quella del provocante si.
Insomma, la storia è lunga, ed io ho solo tratto delle mie perosanlissiem conclusioni, condivisibili o meno, ma queste sono.
Oggi mi sono costate 36 euro, non riesco a quantificare il risparmio chiaramente, ma tanto mi basta.

Merlino
24-07-2007, 13:02
Non è guerra, ma sapersi tutelare, se hai deciso di nasconderti dietro ad una catena, libero di farlo. Per me finisce qui, non vedo come poter discutere con chi si sa solo lamentare...

P.S. Ma ti sei rivolto ad un legale SI o NO?

L'Emarginato
24-07-2007, 13:03
Buon pro ti faccia.
Saluti ed in bocca al lupo.

Michele

Merlino
24-07-2007, 13:05
P.S. Ma ti sei rivolto ad un legale SI o NO?

? + 10 caratteri

KappaElleTi
24-07-2007, 13:15
ci sono realtà che si possono vedere ad infiniti colori,altre in cui c'è solo il bianco od il nero.

il compromesso,a partire da queste piccole cose ci ha trasformato ibn una società di menefreghisti....e piano piano a forza di digerire i comportamenti + beceri....ci sta rendendo ciechi.al punto non solo di tollerarli,ma addirittura di approvarli:mad::mad::mad:
questa la quoto

anche perchè purtroppo (pur rivendicando il fatto di non aver mai coperto la targa, scusate, piccola vanteria), inizio a pensarla così

KappaElleTi
24-07-2007, 13:19
Ha pure detto che la moto voleva fare inversione da U :rolleyes:

Saluti

:rolleyes:

questo è lo schifo della gente che ci circonda :(

poveri esseri che non sanno assumersi le loro responsabilità

frenco
24-07-2007, 13:22
un domani emenderanno il codice e porteranno la multa per chi gioca con la targa a 500€ e 10 punti, così non ne parleremo più

AleConGS
24-07-2007, 13:22
Butto dentro un po' di sano qualunquismo (non fa mai male)...

Forse se invece di far sempre all'italiana quando pensiamo che una cosa è una vessazione nei nostri confronti (fatta la legge trovato l'inganno) ci opponessimo in modo più civile ma più fermo, e più numerosi e compatti, qualcuno deciderebbe di smettere di mettercela sempre dove non batte il sole...

Quando mettono leggi inique, limiti assurdi e sanzioni spropositate...

I francesi (spirito sociale: vedi i pensionati che sono scesi in piazza contro la legge sul primo impiego) buttano giù la bastiglia e fan togliere la legge

I tedeschi probabilmente una legge stupida come quelle che si fanno da noi non riusciranno mai a farla, nemmeno mettendocisi di impegno

Gli italiani, che non sono una nazione ma un conglomerato di 56 milioni di individui semplicemente risolvono per loro conto con stratagemmi e gabole che non risolvono niente e fan solo danno agli altri.

Devo dire cosa ne penso sul coprire la targa o si è capito? beh... è una cosa che non ha giustificazioni DI NESSUN GENERE. Se trovo che un limite è assurdo mi batto contro quel limite, non faccio il solito volpone.

E comunque perfino la nostra legge prevede deroghe in caso di situazioni di emergenza o di particolare gravità.

staffy
24-07-2007, 13:25
Il mascheramento deve essere scientifico, quel tanto che basta per ingannare l'autovelox e/o essere in condizione di vincere l'eventuale ricorso e nello stesso tempo non così occultante da risultare impossibile risalire al mezzo qualora si impazzisca e si investa una scolaresca in gita, non si cada rovinosamente a terra e si fugga senza prestare aiuto. (in questi casi le indagini generalmente sono molto più approfondite che per la multa presa in un agguato in aperta campagna e sono sicuro che nessuno di noi metterebbe in atto un simile comportamento peraltro oggettivamente impossibile da concretizzarsi).
La catena è obsoleta e se si trova quello incazzato è anche peggio. Vuoi mettere un farfallone che colpisce la moto e per la turbolenza si appiccica alla targa? Lo scopo non è quello di girare a seminare terrore tra la popolazione ma quello di salvaguardare quel poco che resta dopo avere pagato regolarmente fino all'ultimo cent di tasse. Sì, perchè di questo si stà parlando, di come i comuni si sono arrangiati per raccogliere in un mese quello che non incassano in un anno di ICI. Sono encomiabili nella loro lotta per la sicurezza, ma che lo facciano mettendo in strada le pattuglie(che servono) e non le macchinette. Costano e non incassano abbastanza? Ma allora il problema è l'incasso o la sicurezza?

millo
24-07-2007, 13:27
non è questione di farti la morale,ma di senso civico e rispetto di chi una volta fermato,paga anche x gli stolti che fanno credere alla società che i motociclisti sono tutti teppisti,irresponsabili e FURBI.

HO QUALCHE CONOSCENTE CHE ADOTTA LO STRATAGEMMA,x non trovare da dire soprassiedo dopo il primo commento e la prima risposta non consona.

ma a questi furbetti,spero e prego sempre che prima o poi gli facciano un bel sederino...:cool:

ps:in moto non vado piano e di multe ne ho prese.pago sapendo di aver fatto un infrazione.punto.
Quato al 1000x1000

KappaElleTi
un domani emenderanno il codice e porteranno la multa per chi gioca con la targa a 500€ e 10 punti, così non ne parleremo più
verissimo

vero anche che fino a quel giorno verrebbe voglia di evitare di farsi prendere troppo spesso per i fondelli

oppure mettere a rischio la propria attività perchè, guidando spesso e tanto per lavoro, si rischia di essere pedine di semplici interessi di bilancio comunale

è una reazione come tante, ad una sberla dell'amministrazione. Da quanto mi capita di leggere non sono in tanti a porgere sempre e comunque l'altra guancia....

L'Emarginato
Kappa, ascolta, io arrivo per sino a comprende i motivi per cui un poveraccio di venti anni, possa cercare di salvarsi il culo in questo brutto modo (magari gli finiva male, ed io ero una testa calda che lo andava a trovare a casa), ma che le forze dell'ordine insinuino questa cosa e ne sottintendano la eventuale verifica a posteriori da parte di chi non si capisce (e qui entr al'assicurazione che ci nuota), mi ha lasciato gravemente offeso.
Fanno bene coloro che parlano con la bocca di buoni propositi ad indignarsi, mi diano una soluzione, però, dopo l'indignazione.
Perchè a fare i bulicci col sedere degli altri sono bravi tutti.

Colgo l'occasione per richiedere espressamente un parere (non vincolante, ci mancherebbe :lol: ) di utenti che in passato ho potuto leggere con prese di posizione delineate dal forte pragmatismo, soprattutto quando si difendeva o attacava una categoria: Stuka , Webex ed Italo.
Voi che ne pensate?
Faccio male? sono un incivile qualunquista, o un garbato cittadino che si tutela?

saluti

L'Emarginato
24-07-2007, 13:30
Bravo frenco, questo ci vuole...o ci vorrà...
Per adesso , come si dice qui: o in sci o minga...

saluti

KappaElleTi
24-07-2007, 13:36
Mah le cose non bisogna farle complicate...

ho riletto meglio... a parte merlino che vorrebbe denunciare il comune perchè io vengo tamponato da un altro....:lol: vabbè Don chisciotte mi ha sempre fatto ridere :lol: soprattutto per la consistenza delle argomentazioni tecniche che avvallano le sue convinzioni....i Don Chisciotte che pigliano la strada opposta alla catena..

A te dico che denunciare i carabinieri, non ha molto senso. a quel che so loro sono solo i verbalizzanti delle dichiarazioni, ufficiali pubblici che in mancanza di prove certe e documentate non possono assumere la validità di una tesi.

e se tutto ciò non è chiaramente esplicitato e documentato io mi sarei limitato al limite a denunciare l'autista

ma considera pure che io sono un povero contadinotto

ciao
.........e scopri quella targa :)

L'Emarginato
24-07-2007, 13:45
Kappa, io ho sottomano il verbale.
Pour parler, tanto qui sono tutti in gamba e dhanno capito tutto e sanno fare tutto e combattono contro tutti....
I carabineri invece di RILEVARE i fatti, hanno indicato nero su bianco che cito dal verbael "...quando si riuscisse a dimostrare la manovra del veicolo A, le colpe del veicolo B sarebbero di minore rilevanza..."
Ti rendi conto ed i vari giuristi del caso , si rendono conto?
Altra chicca, sempre pour parler,sono cose vecchie, a settembre ci sarà la prima udienza, ma tanto basta a farmi disquisire quando trovo gente che a "fil di Codice" indica le strade da seguire, salvo dimenticandosi del libero arbitrio dei cretini che ci girano attorno...
Dicevo , i carabinieri all'interno di un documento ufficiale,ovvero il verbale da loro redatto, fanno espressamente riferimento alle foto ed ai rilievi allegati.
Bene, non ti parrà vero, NON Esistono foto e rilievi allegati.
Il mio avvocato li ha esortati a presentare detti rilievi, o a dichiarare ufficialmente che i LORO rilievi non esistono.
I rilievi veri li hanno fatti i colleghi dell'infortunato, che sono della infortunistica stradale del comune di Milano: foto, misure e quanto altro.
Te capì'?

Mi vien da sorridere quando leggo i commenti di gente che ha in mano il proprio destino, gente che non deve chiedere mai!!!
Denim Musk...:lol::lol:

Saluti

PS: oggi la targa è come l'avevo ieri, alta.
Se cadrà di nuovo pazienza, le virbazioni sono un bel problema...

Merlino
24-07-2007, 13:45
X Kappaelleti, io denuncio pure te, per diffusione abusiva di illusioni...http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gif

Merlino
24-07-2007, 13:48
X Mikegio, tanto per sdrammatizzare
dice il Saggio "se hai ragione chiama la polizia se hai torto i Carabinieri"......

e tu mi confermi il Saggio :)

indianlopa
24-07-2007, 13:49
io credo che su un forum pubblico di certi sistemi illegali onde evitare sanzioni dovrebbe essere proibito di parlarne.

L'Emarginato
24-07-2007, 13:52
X Mikegio, tanto per sdrammatizzare
dice il Saggio "se hai ragione chiama la polizia se hai torto i Carabinieri"......

e tu mi confermi il Saggio :)
Guarda, è la SACRO SANTA PURA VERA VERITA'.
Peccato non averla potuta sceglire perchè un ragazzo motociclista, che era dietro di noi, era casualmente un carabiniere e li ha chiamati lui!!!!
Io stavo contattando il locale comando della polizia, che era pure vicino, l'uscita di costa volpino.
Forse però da quanto ho capito in seguito, non sarebbero potuti intervenire, in quanto strada statale.
Allora meglio appunto la stradale...

L'Emarginato
24-07-2007, 13:55
io credo che su un forum pubblico di certi sistemi illegali onde evitare sanzioni dovrebbe essere proibito di parlarne.

Indianlopa,
chi ha indicato di fare cosa?
A volte non capisco cosa ci sia meglio dello scritto per spiegarsi, e puntualmente mi devo ricredere.
saluti

indianlopa
24-07-2007, 14:01

nessuno ti ha accusato di alcunchè . mi sembra che tu non legga . le parole hanno un senso e un peso.

ripeto che su un forum pubblico parlare di sistemi illegali onde violare la legge , non lo trovo corretto nei confronti degli amministratori

L'Emarginato
24-07-2007, 14:03
In effeti il peso che io dò alle parole è elevato.
Tu invece stai insistendo a creare un caso, che non esiste.

Contento tu.

saluti

emmegey
24-07-2007, 14:29
pensa un attimo se quello che ha investito i tuoi cari avesse avuto la targa illeggibile e se ne fosse andato .
chi copre la targa scredita i motociclisti.

Vero anche se tra targhe semicoperte, appositamente infangate o inclinate quasi al limite dell'orizzontale ne vedo sempre di più in giro...
Probabilmente i punto di partenza è questo:

"Le forze dell'ordine mi tendono imboscate col velox ed io cerco di fare ciò che posso..."

Ovvio che è sbagliato! Del resto se le forze dell'ordine fermassero molto di più (come succedeva in effetti 25-30 anni fa quando non esistevano i velox e le relative imboscate) non ci sarebbe alcun motivo di occultare la targa...:lol: O no?

staffy
24-07-2007, 14:36
Se sono 36 anni che vado in moto e ancora ci posso andare è perchè mi sono sempre concentrato solo su quello che stavo facendo e, soprattutto, ho sempre cercato di prevedere quello che volevano fare gli altri utenti della strada. Non ultimo una buona dose di c..lo che non guasta mai. Per la mia sicurezza e quella degli altri evito di distrarmi cercando di indovinare dove possono avere nascosto il raccattatasse e cerco di arrangiarmi come posso. Questa sì che è sicurezza attiva e puro altruismo. :lol::lol::lol:

zergio
24-07-2007, 16:04
come non quotarti.

Far passare naturale o legittimo qualcosa che (a torto o a ragione) è CONTRARIO ALLA LEGGE non è accettabile, IMHO.

VIsto che in molti rispettano il precetto giuridico, parlarne con naturalezza e avocarsi il diritto di coprire la targa non è giusto (o meglio non è la sede appropriata)

lo fai?

Bravo. Tiettelo per te.;)

Per un momento bisognerebbe pensare anche che, con questo tipo di indulgenza nei prorpi confronti, tanti pedofili ritengono che un infradiciottenne sia in grado di scegliersi un partner.

Per me e per la legge è sempre una adolescente.

(il rispetto della legge non è soggettivo. L'esempio è paradossale ma costurirsi le attenuanti/giustifcazioni non rende il fatto meno grave.

Soprattutto agli occhi di coloro i quali rispettano quella norma in quanto legge dello stato)

Mauro62
24-07-2007, 16:12
Forse se invece di far sempre all'italiana quando pensiamo che una cosa è una vessazione nei nostri confronti (fatta la legge trovato l'inganno) ci opponessimo in modo più civile ma più fermo, e più numerosi e compatti, qualcuno deciderebbe di smettere di mettercela sempre dove non batte il sole...

Quando mettono leggi inique, limiti assurdi e sanzioni spropositate...

.

Ho sempre sostenuto che se fossimo un popolo e non 56milioni di individui basterebbe per una settimana rispettare alla lettera il cds e i limiti perchè si trovino costretti a elevarne la maggior parte in quanto si avrebbe la quasi paralisi del traffico. però "io non posso devo lavorare" "io col poco tempo che ho figurati se mi metto ad andare a 50 su una strada da 90" "io tanto non lo fa nessuno a che serve"

L'Emarginato
24-07-2007, 16:27
Zergio, arrivare a giustificare una cosa, qualsiasi cosa, e metterla a livello della pedofilia è davvero un esercizio miserevole.
Non ti offendere, ma faccio chiaramente a meno del tuo offensivo commento.
Questo thread sta scadendo alla solita maniera, manca solo che qualcuno riferisca più o mneo velatamente che essendo io siciliano....
Io la chiudo qui, saluti.

zergio
24-07-2007, 16:41
Zergio, arrivare a giustificare una cosa, qualsiasi cosa, e metterla a livello della pedofilia è davvero un esercizio miserevole.
Non ti offendere, ma faccio chiaramente a meno del tuo offensivo commento.
Questo thread sta scadendo alla solita maniera, manca solo che qualcuno riferisca più o mneo velatamente che essendo io siciliano....
Io la chiudo qui, saluti.
io di polemica ne ho fatta sempre ben poca.

Visto come hai reagito volevo subito togliere l'intervento ma più lo rileggo e più mi sembra educato e pacato senza peraltro essere indirizzato a te personalmente.

se ci vuoi leggere gli insulti e continuare a liquidare gli interventi degli altri come "esercizi miserevoli" è un problema solo tuo che comunque pubblicamente ti connota.

AleConGS
24-07-2007, 16:53

Se può valere io non credo che mettesse le due cose allo stesso livello. Credo che quello che diceva Zergio (e che penso pure io) è che prima di tutto è il nostro atteggiamento che sta mandando in vacca tutto il nostro paese. Dalle cose piccole a quelle grandi. E' il fatto di dire sempre "sì ma l'ho fatto perchè..." che ci sta facendo rovinare a tutti i livelli

quello che evade le tasse ed è "moralmente giustificato"
quello che copre la targa perchè "tanto vogliono fare cassa"
quello che butta la cartaccia in strada perchè "tanto lo fanno tutti se non lo faccio solo io cosa cambia"

E' questo che urta molti. Se una legge dice che è vietato E' VIETATO. punto. Se non ti va bene protesta, muoviti, se ti va bene o non vuoi fare niente... paga e taci. Ma così stiamo andando in vacca a tutti i livelli.

Non so se ero io il don chisciotte di prima, ma nella mia ignoranza... credo che i primi colpevoli di quello che ci stanno facendo A TUTTI I LIVELLI siamo solo noi. E per questo odio chi copre la targa: non fa altro che avallare il principio tutto italiano che più sei furbo e meglio vivi.

neoelica_bis
24-07-2007, 17:07
mah..tutti rivoluzionari, a parole...poi alle manifestazioni di motociclisti sono in 4 gatti.
il mio contributo alla voglia di cambiare il mondo l'ho già dato, oggi mi dico:" ma devo essere sempre io il solo fesso??".
no grazie. avanti un altro.

AleConGS
24-07-2007, 17:26
mah..tutti rivoluzionari, a parole...poi alle manifestazioni di motociclisti sono in 4 gatti.
il mio contributo alla voglia di cambiare il mondo l'ho già dato, oggi mi dico:" ma devo essere sempre io il solo fesso??".
no grazie. avanti un altro.

io invece mi dico "almeno ci ho provato". Non è diverso, ma suona meglio.

Er Cucciolo
24-07-2007, 17:27
In linea generale stra-mega quoto questo ultimo intervento di AleconGs......
E' assolutamente cosi'.......Pero', tanto per chiarire, dei 56 milioni ne fanno parte anche chi legifera ad ogni livello...........e l'andazzo e' lo stesso anche tra loro.
Ricordo solo che il senatore ( senza nomi ne' colori politici, non e' importante ) che ha preso un'ambulanza fingendo un malore per superare il traffico romano, ha ritirato le sue dimissioni e sta bellamente seduto in parlamento.
Con questi esempi, e' impossibile che i cittadini si comportino diversamente dal modo attuale.

Il pesce puzza sempre dalla testa........E' un grande detto popolare.

Anzi, penso seriamente che noi italiani siamo molto migliori di quanto noi stessi pensiamo e di come ci vedono da fuori.

D'altro canto non mi sento di buttare la croce su Mikegio.........

Vorrei vedere come reagirebbero i tanti "puristi" de " .......se c'e' una legge bisogna rispettarla punto...." se fosse capitato a loro.

Io mi incavolo come una vipera per molto meno...........

E' sbagliato quello che fai, ma hai la mia completa e totale comprensione.....

Ci penso spessissimo anch'io.........mi dico sempre " prima o poi lo faccio", ma poi non lo faccio mai............Prego iddio che non mi debba capitare quello che e' successo a te........

Massimiliano.

staffy
24-07-2007, 17:29
Per un momento bisognerebbe pensare anche che, con questo tipo di indulgenza nei prorpi confronti, tanti pedofili ritengono che un infradiciottenne sia in grado di scegliersi un partner.

Questo paragone mi sembra un pò "forte". Sarebbe come rispondere che anche i partigiani erano fuorilegge e poi sono diventati degli eroi. Che c...zzo c'entra?
Stiamo parlando di targhe. Se a qualcuno vedere una targa leggibilissima a occhio ma contestabile all'autovelox fa lo stesso effetto che vedere un pedofilo insidiare un bambino al parco...beh allora si deve far vedere da uno bravo.

zergio
24-07-2007, 17:48
Questo paragone mi sembra un pò "forte". Sarebbe come rispondere che anche i partigiani erano fuorilegge e poi sono diventati degli eroi. Che c...zzo c'entra?
Stiamo parlando di targhe. Se a qualcuno vedere una targa leggibilissima a occhio ma contestabile all'autovelox fa lo stesso effetto che vedere un pedofilo insidiare un bambino al parco...beh allora si deve far vedere da uno bravo.

potevi quotare anche solo una parola già che c'eri.

Se volevo dire solo quanto da te quotato dicevo solo quello evitando così il tuo attento editing.

Il post non è finito, non so se te ne sei accorto.

Sotto la frase incriminate (e precisarlo potrebbe esere, per alcuni, anche offensivo;)) c'è scritto l'esempio è paradossale.

Sai cosa significa?

"una conclusione apparentemente inaccettabile, che deriva da premesse apparentemente accettabili per mezzo di un ragionamento apparentemente accettabile".

In filosofia (http://it.wikipedia.org/wiki/Filosofia) ed economia (http://it.wikipedia.org/wiki/Economia) il termine paradosso è usato come sinonimo di antinomia (http://it.wikipedia.org/wiki/Antinomia). In matematica (http://it.wikipedia.org/wiki/Matematica) si tende a distinguere il concetto di paradosso, che consiste in una proposizione perfettamente dimostrata, ma lontana dall'intuizione, dal concetto di antinomia, che consiste in una vera e propria contraddizione logica.

Il paradosso è un potente stimolo per la riflessione. Ci rivela sia la debolezza della nostra capacità di discernimento sia i limiti di alcuni strumenti intellettuali per il ragionamento.

http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso

staffy
24-07-2007, 17:53
Si vabbè, ho capito. Adesso esco, forse con la targa coperta o forse a piedi, al parco.

Linguaccia
24-07-2007, 18:01
tutti virtuosi in questo forum?
via maggio,seriola,trabalia,è pieno di targhe sporche,compresi bmw,io ho una catena che casualmente copre un pezzetto di targa,si lo so sono un delinquente,ma diversamente non avrei più la patente per i velox in zone deserte a velocita folle di 80km orari

Supermukkard
24-07-2007, 18:02
io vorrei intervenire in questo 3D solo per dire che per me una bella 17enne + 11 mesi è equiparabile ad una 18 enne

poi il resto non so

petit prince
24-07-2007, 18:31
Capisco il coprire la targa, da Roma sono dovuto andare due volte a Grosseto per il ricorso, prefetto prima e GdP dopo, perdendo soldi e bruciano due giornate di ferie, il tutto perchè hanno fatto la foto alla macchina che mi sorpassava, ma essendo la targa coperta da me, hanno pensato bene di spedirla a me:mad::mad:, inoltre nella foto c'erano in totale quattro veicoli e secondo la polizia stradale e la municipale di Roma, la multa non era certamente mia.

Chi mi ripaga dei disagi e delle spese che ho dovuto subire, per colpa della superficialità, incompetenza e forse anche malafede (non mi volevano far vedere la foto)?

byebye
24-07-2007, 19:50
PREMESSA: qualcuno potrebbe offendersi o ritenere il seguente post inadeguato, inopportuno, lesivo dellq libertà altrui e della giustizia terrena.
Chi è debole di cuore, chi ha lo stomaco suscettibile, sospette ulcere, bambini e portatori di stimolatori cardiaci sono gentilmente pregati di non proseguire oltre nella lettura.

DON'T TRY THIS AT HOME!!!

No, No, NO.

................

Ieri sera con un nuovo amico siamo andati a Stresa.
L'occasione era semplicemente impegni mondani di donne, per cui si decide di non stare a fare un caspita e decidiamo di andare in questo posto che non avevo mai visto.
Partiamo da Olgiate Olona, e percorriamo la strada statale della MXP.
Dopo il distributore un avolante stata verificando i documenti di un autotreno, saranno state le 22.00, poco traffico.
Usciti dopo il terminal 1, in direzione di Novara-Arona, in una strada buia pesta, si illuminano i lampeggianti dietro e mi indicano di accostare.
Solite stupidaggini, correvate, vi sequestriamo etc etc, l'occhio cade sulla targa parzialmente coperta da una catena.
Guardi agente, ho messo gli abiti anti pioggia ed ho inavvertitamente spostato la catena che è caduta, si immagini se io , che ho la moto da poco tempo, che ho QUESTA moto, mi metto a fare il gradasso per strada, vado a lavoro ogni die....
Senta, va bene, io le credo, ma le devo elevare verbale.
36 euro entra entro sessanta giorni.

Allora fino a qui, nulla di male, io sono conscio e consapevole di aver sbagliato, ma la storia parte da un lontano 9 settembre 2006, quando in moto con mio figlio, e davanti a me un amico con mai moglie dietro, in quel di Lovere, nella galleria Costa volpino, una cittadino rumeno, decide di superarci in galleria con doppia striscia continua, prima di una curva.
Purtroppo per noi, non riesce e rientrando disarciona la moto con mia molgie sopra, buttandola dapprima sul parabrezza, che si sfonda, e poi a terra.
Tibia frattura scomposta multiframmentata (operata con inserto chiodo diafisario), acromion-clavicolare lussata, terzo e quarto dito sx e terzo dx lussati, sospetta commozione cerebrale, infezione da sfregamento al dorso del piede etc etc, il mio amico è rimasto 45 giorni seduto con femore fratturato e tibia rotta, dx e sx.
Insomma, mi metto dietro all'ambulanza dove c'era mia moglie in stato confusionale e mio figlio che per fortuna non aveva visto tutta la scena (8 anni) e li seguo.

Preferisco pagare ogni tanto 36 euro che essere vittima di velox da 72 km/h dove il limite è 70, i quali NON hanno alcuna utilità ai fini della sicurezza stradale, ma solo per fare aumentare gli introiti comunali.

Questo volevo dire.
Non me ne abbiano i buonisti moralisti organi di polizia etc etc

Se è vero che a Palermo c'è la mafia, è anche vero che sanzionare a prescindere tutti è un atteggiamento non equo, e quindi per evitare di essere travisato e cadere in trappole tipo, due km/h oltre i limiti, opero tutte le necessarie contromisure, si bisogna tutelare se stessi.

saluti

PS: però è bella Stresa, manco pare Italia...
ti e' andata bene che ti ha "creduto"

calcas
24-07-2007, 20:06
Io ho avuto tante volte la tentazione di coprire la targa, ma poi mi gago addosso solo a pensarci e pago multe e perdo punti, cazzo!