Visualizza la versione completa : r1150r Terminalino
uanandred
17-07-2007, 11:33
Non avendo la moto a disposizione avrei bisogno di sapere il diametro esterno del tubo che esce dal catalizzatore:arrow::arrow: Sto facendo fare il "Terminalino"
ho controllato sul mio kat smontato, confermo diametro 45 mm.
architetto
17-07-2007, 11:53
ma lo fai solo per te o pensi di farlo anche per una cordata di acquirenti?
...no perchè.....magari mi interesserebbe....Rebb che ne dici???
io passo, a me la moto piace ignorante! non rimonterei mai il kat, con la Power Commander ho ottenuto quello che volevoo, tanta coppia in basso e tanta cattiveria in alto, sono troppo soddisfatto per cambiare, comunque avete il mio benestare.:lol:
REBB
ma la power commader l'hai presa su internet ? how much ?
trovata usata quì sul mercatino, prezzo del nuovo 485 eurinazzi, usata va dai 250 ai 300 neuri compresa la sonda lambda da sostituire all'originale.
GIANFRANCO
17-07-2007, 12:30
perdonami, ma non è di 45, ma di 44.5. Ed è proprio quello 0.5 che crea non pochi problemi anche di sfiato... Già fatte tante e tante di quelle prove con non pochi terminali... ;)
uanandred
17-07-2007, 12:36
X Gianfranco Probabilmente tu hai misurato il diametro interno del terminale mentre Rebb il diametro esterno del tubo che esce dal padellone.
x la cordata d'acquisto non dipende da me ma da chi lo fa, ha già storto il naso x il mio, comunque vi farò sapere
trovata usata quì sul mercatino, prezzo del nuovo 485 eurinazzi, usata va dai 250 ai 300 neuri compresa la sonda lambda da sostituire all'originale.
GRAZIE REBB............la cercherò usata ;)
GIANFRANCO
17-07-2007, 12:43
x Uanandred: no no... ho misurato esattamente il diametro esterno sia del tubo collettore che esce dal kat, che quello della Y della Touratech...
ed al calibro sono di 44.5. Ebbi dei problemi con uno scarico Leovince... ecco perche' lo so bene.
uanandred
17-07-2007, 12:47
Ok allora vada x 44.5
Gianfranco se no avrai un terminale sulla coscienza.
Ciao
grazie Gianfranco, il mio calibro meccanico dava 45 esatti....sarà il caldo! :lol: controllerò con quello digitale...
a parte il fatto che qui si parla di montare un puntalino puramente estetico e quindi problemi di sfiato non ne esistono.......
ecco alcuni particolari di soluzioni made in USA....................
altri ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Ciao Rebb, ma l'ultima foto che hai postato......mi spieghi meglio il materiale che è stato usato? Vedo il paracalore e il terminalino entrambi lucidi, il paracalore è l'originale? E il terminale da dove deriva?
Se non riusciamo a trovare qualcuno che ce li fa in serie devo attrezzarmi per farlo fare qui da me.
Saluti Guru
Albe
gli americani amano molto queste soluzioni ed i più in queste foto hanno risolto acquistando dei terminali cromati per marmitte auto, alcuni hanno utilizzato il paracalore originale montato al rovescio per serrare il tutto; soluzione peraltro discutibile a mio avviso.
Ciao Albe.
Rebb, grazie come sempre della risposta......vediamo se si riesce a farlo fare in serie per QDE altrimenti vedrò che soluzione trovare.
Il terminalino mi sembrava cosa poco costosa per ottenere il sound che cerco.
Altrimenti aspetterò tempi migliori per orientarmi su una soluzione tutta Laser ed ottenere qualcosa in più del semplice sound!
Ciao
Anche io utilizzo il paracalore originale ma devo dire che non è un granchè alla vista
ma quanto rumore fa?
Non fa molto rumore, diciamo che il sound diventa più cupo e in rilascio borbotta un po' di più
Bellissimi, ottimo quello rivolto verso il basso.
Lo vedrei bene anche su un Adv 1150 motardizzato stile crucco. ;)
secondo me il paracalore + cataliz sono brutti............:mad:
(anzichè montare questo terminalino.......secondo voi fare un tromboncino stile akrapovic? )
questo è quello usato dalle jappo r6 r1 (naturalmente girato a sinistra e senza dbkiller :lol:)
mastro Rebb che ne pensi??
niente male....................anzi kebbelloooooooooooooo!
etyenne11
17-07-2007, 20:04
molto bello panda...io il terminalino come quello di top(fatto dalla stessa persona) l'ho tenuto sù circa un mese...esteticamente mi piaceva molto l'estetica della ruota scoperta...x il resto il sound è solo un un pò più cupo...mentre come prestazioni tende a vuotare i bassi(ovvio che si parla di moto di serie senza eprom o centralina)ha solo una controindicazione...che poi cominciano le scimmie vere;):lol::lol::lol:
GIANFRANCO
17-07-2007, 22:18
suono piu' cupo??? Forse abbiamo dei paramttri differenti di riscontrare un suono quando è piu' cupo e quando non lo è... Guardate che il suono piu' cupo ve lo dà l'effetto placebo!
Se non togliete il cat non avrete nessun suono piu' cupo, ma resterà il classico rumore della lavastoviglie classe AAA. Parere personale.
Se mi parlate invece di modifiche dal solo punto di vista estetico, allora la cosa è ben differente e posso essere daccordo con voi, in quanto la modifica merita.
qualunque scelta facciate (visto che il vostro gusto è sicuramente migliore del mio :lol::lol:), io mi prenoto già per la eventuale cordata terminalino...per 1150gs, che spero abbia lo stesso diametro del r....:D:D
Salve ragazzi,
io la Power l'ho trovata su Ebay,mercato usa,cambio lla mano viene meno di 300 eurini,nuova naturalmente!
E senza voler fare la figura del p...la, l'ho montata sulla mia adv,ma nn ne vuole sapere di avviarsi,gira solo il motorino:qualcuno ha avuto problemi simili?
ma a 300 eurini cambio alla mano ti hanno dato anche la nuova sonda lambda compresa nel kit distribuito da Ferracci?
la power ha problemi se non hai la batteria in piena efficienza, prova a collegare la pila da 9V e procedi con l'avviamento, se non funge anche così i problemi sono altri, forse la mappatura che non è per modelli europei......
Vedo che ragionate di finali...io avevo trovato un finale sottomotore tipo quelli che montano sui pomponi,una figata pazzesca!
Sapete che ho dovuto renderlo alla ditta? (quat-d, mica uno qualsiasi...)
Non si erano accorti che sulla mia mukka adv che ha i cerchi a raggi quindi + grandi di quelli in lega nn c poteva stare!!! e si che era in listino con tanto di dicitura "bmw adventure"
In + ho avuto la conferma che sono stato l'unico c...ne che l'ha voluto!
Morale, avevo un remus,l'ho venduto per quello,non ci stava,mi hanno risarcito con un altro tubone,bello eh, in carbonio, cortino(35cm) con un rombo che sveglia i morti, insieme alla y tutta componibile in acciaio.
si ma della power che mi dici? che prove hai fatto?
Senti, l'ho montata e smontata ben due volte...e immagino saprai che nn è roba da due minuti tra metti e togli!(tank,raccordi,sonda...)
Ora come ora mi sono abbastanza "sfavato" come si dice dalle mie parti, quindi ora me la tengo com'era prima, tra qualche giorno ci riprovo.
Comunque, già che siamo in argomento, ma le mappe disponibili sono solo quelle due che ho trovato sul sito?
Perchè una è per la moto così come mamma BMW l'ha fatta, l'altra è per una creatura del Dr. Frankenstein...io ho solo finale quat-d, scatalizzata e filtro k&n.
in pratica hai Y, scarico after market e filtro K&N, il tutto per GS.
Vedo di farti mandare una mappa da un amico che monta la tua config sulla stessa moto; mandami in MP la tua mail e la trasmetto a chi di dovere.
Sei un grande, rebb! Provvedo immantinente!
ciao, a me lo scarico (fine padellone) fa 44mm, avete per caso un calibro dgt?
magari nn ho letto bene ma mi sembra proprio 44...precisi
Ma sta cordata di acquisto si fa o no?
E soprattutto ma dove si va ad acquistare? :lol:
Se non troviamo un artigiano che lo fa in serie mi sa che la cordata non serve :arrow:
Saluti a tutti
Albe
MarconeRM
18-07-2007, 14:39
Mi metto in lista! Sono spettacolariii....lo vedo bene sulla mia R850R !!!!
MarconeRM
Effetto placebo un piffero: confermo che esce un sound bello pienotto e cupo con qualche borbottio in rilascio che a me non dispiace per nulla.
Con terminale di serie= lavatrice in centrifuga
con terminalino=moto.
Chi vuole farsi un'idea può semplicemente eliminare il suo terminale e lasciare il cat da solo, i 25cm di tubo da 44.5 non cambiano nulla dal punto di vista del sound.
ciao
io credo che il catalizzatore e db killer vanno eliminati a prescindere....!
viva viva il bordello dello scarico :lol::lol::lol:
uanandred
07-08-2007, 09:02
Qualcuno ha idea di quanto debba essere piegato il tubo d'acciaio.
X Top 25cm piegato nel mezzo?
spectrum
09-08-2007, 01:19
X Mamba sono anche io in procinto di prendere la powercommander dagli USA, aggiornami se riesci a risolvere il problema che hai!
Grazie
uanandred
09-08-2007, 06:21
X Mamba sono anche io in procinto di prendere la powercommander dagli USA, aggiornami se riesci a risolvere il problema che hai!
Grazie
Mi accodo anche io a questa richiesta, mi fareste avere lìindirizzo x l'acquisto ed eventuale prezzo
superpippo
09-08-2007, 07:59
Arf Arf mi avete fatto venire la voglia pure a me sono per la cordata, in alternativa se rebb ci dice dove ha trovato quelli americani magari li prendiamo li........
raz.anus
09-08-2007, 08:53
si trova tt quel ke si vuole da norauto......
eccomi qua.................
allora, io monto il terminalino che vende il conce di UD......ovviamente con la centralina,
ma, REBB, porc......., ste foto che hai postato...la prima è bella, e anche l'acrapo......bellleeeeeeee
si sa qualcosa di più????'
ovviamente roba piccola...ho montato la borsa della RT, per cui non posso andare molto su....
avantiiiiiiiiii
CMQ, da listino L'ACRAPOVICH..........costa 214 euriiiiiiiii
nessuno ce lo fa??????
Ciao a tutti.
Io per la eventuale cordata per il terminalino mi aggregherei volentieri .
Fatemi sapere.
Vanni, non abbiamo nessuno che ce li fa in serie, il problema è questo.......
Saluti
Albe
Luponero
10-08-2007, 12:54
Mortacci de pippo (come si dice dalle mie parti) ma per le nostre R1200R non si può fare?
superpippo
10-08-2007, 12:54
però su internet si trovano vagonate di terminali per auto con diametro da 45 ............. che poi penso siano quelli delle foto di rebb
Il diametro è di 44,5 per le nostre mukke!!!!
Sicuro ci sarà un modo per adattarcelo.
Io a questo punto ho deciso di desistere, ho rivolto la mia scelta su uno scarico diciamo "standard" :http://www.xracing.it/
Per R1150R costo 262 soldi comprese le spese di spedizione, lunghezza scarico 420mm.
Vedi foto.....non la prendo in carbonio ma in Titanio!!!!
A me PIACCC.
Domanda: ma eliminando il terminale originale e montando il "terminalino" che cosa si rischia ad un eventuale controllo della stradale:confused:
uanandred
13-08-2007, 07:51
Dopo un tentativo di piegare il tubo d'acciaio con la piegatubi (risultato: ho buttato il tubo perchè non si piega si ammacca) DESISTO!!!
Necessita un buon fabbro, perchè penso siano piegati a caldo.
Per cui chi abita vicino a Top o ad Etienne potrebbe farselo prestare x farlo copiare, per poi fare una cordata d'acquisto.
Ciaux
va bene......qualcuno sa indicarmi di quale parliamo????
gigiboxer
13-08-2007, 15:42
Dopo un tentativo di piegare il tubo d'acciaio con la piegatubi (risultato: ho buttato il tubo perchè non si piega si ammacca) DESISTO!!!
Necessita un buon fabbro, perchè penso siano piegati a caldo.
Per cui chi abita vicino a Top o ad Etienne potrebbe farselo prestare x farlo copiare, per poi fare una cordata d'acquisto.
Ciaux
in effetti piegare un tubo di quel diametro ed a freddo risulta un pò difficile, sarebbe necessaria una piegatubi idraulica. Il tubo si ammacca o meglio si schiaccia perchè all'interno è cavo ovviamente, una soluzione, provata personalmente, ma su tubi di sezione inferiore, è quella di riempirlo di sabbia prima di effettuare la piega, la differenza sta nel fatto che la sabbia è incomprimibile. In questo modo il tubo dovrebbe rimanere integro nella sezione, il limite resta comunque nel sistema di piegatura....;););););)
gigiboxer
GIANFRANCO
14-08-2007, 15:59
x Top: se affermi di sentire un "sound bello pienotto e cupo" lasciando il kat sotto la moto, e mettendo un semplicissimo tubo vuoto di 30 cm... devo dedurre (parere personale) che probabilmente tu non abbia mai sentito da vicino una R o una GS con sotto una Y ed un Remus Genesis o Revolution o una Leovince o una Gpr o una Ackra o una Galassetti o una X-Racing o meglio ancora una MSD, "tappate" di db-killer.
gigiboxer
14-08-2007, 16:24
ciao Gianfranco,
ricordo una discussione, in cui facesti riferimento ad un problemino circa il tubo di raccordo tra kat e terminale Leovince, mi spieghi di preciso quello che accadeva.
gigiboxer
GIANFRANCO
14-08-2007, 17:01
ciao Gigì... ovviamente, per precisione, gli scarichi da me citati sul post di sopra, sono stati da me tutti posseduti, usati, e poi rivenduti...
In merito allo scarico Leovince SbK, il problema di fondo era causato dalla boccola di riduzione in fibra (sarebbe piu' corretto dire in grafite).
Lo scarico della Leovince, per esattezza il modello SBK, presenta un collo di uscita del diametro interno di 50, mentre la boccola di riduzione aveva un diametro esterno sì di 49/49.2 (infatti sfiatava! Non ostante mettessi della pasta e serravo all'inverosimile il collare pesante!! ), mentre il diametro interno era di 44/44.2.
Ovviamente, dato che la parte finale (badate bene, la parte finale, non in mezzo al tubo!) del cat o della Y delle ns moto misura una diametro in uscita di 44.5, purtroppo bisogna limare internamente la boccola per farla aderire, ne conseguva che con il tempo (dopo meno di un mese!) si sgretolava...
Adottai la soluzione di realizzarmi un "master" in azienda, fatto in alluminio, con un intaglio in diagonale per tutta la lunghezza, delle dimensioni di 44.5 (in modo da prendere tutto il perimetro del tubo della Y. Problema risolto, e scarico venduto...
gigiboxer
14-08-2007, 17:50
grazie Gianfrà, credo sia una piccola fregatura dover adattare il tutto dopo averlo comperato per buono :(:(:(:(
x Gianfranco: con sound bello pienotto e cupo intendo un sound molto migliore di quello originale, ma che consente di passare davanti ad una pattuglia senza che a qualcuno venga voglia di chiederti come mai non c'è niente stampigliato sul tubazzo. Una erre con Y+Remus l'ho provata prima di prendere la mia e per fare della strada preferisco il sound della mia.
Poi possiamo andare avanti all'infinito, parliamo di timbro del suono, non c'è niente di oggettivo, mi faceva specie la definizione di 'effetto placebo' riferita ad un suono.
Posso chiederti come mai gli scarichi che hai citato alla fine li hai rivenduti tutti?
cià
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |