PDA

Visualizza la versione completa : Ok, Lo ammetto.

GHIAIA
21-06-2007, 12:12
Sono rimasta di nuovo senza benzina. E' la terza volta che mi capita in poco più di 2 mesi.
Faccio troppo affidamento all'indicazione dell'autonomia residua. :(
Ma che poi, voglio dire, la mia moto tiene 16 litri di cui 4 di riserva... SON SEMPRE IN RISERVA! :mad:
anche la spia... ma porca miseria... e' sempre accesa e perde di credibilita'!!! :lol:
A sto giro segnava ancora 14km :crybaby: ecco, non mi fido più. VOGLIO IL VECCHIO RUBINETTO! sigh sigh

Così sentivo di dirvelo, perche' cosi' se vi chiamo che son a piedi da qualche parte, conoscendo i precedenti sceglierete di non venirmi a prendere... magari imparo?

:mad:

PS
ditemi che anche voi diffiadate da quella scritta con su scritto "range" sul display...

GHIAIA
21-06-2007, 12:13
PS anche se il "culo" non giustifica.. una volta sono entrata di inerzia ad un distributore, ed un'altra volta sotto casa.... :lol:

Smarf
21-06-2007, 12:18
ho percorso una ventina di km con l'indicatore RANGE = 0 ... :confused:

Smart
21-06-2007, 12:18
si vince qualcosa quando l'indicatore arriva a zero? :lol: :lol:
chiedo perchè mai visto....

PIERO S
21-06-2007, 12:24
16 litri :rolleyes: già i 18 della mia sembrano pochini.

Giada affidati anche tu al caro vecchio km parziale :!:

cidi
21-06-2007, 12:25
...una volta sono entrata di inerzia ad un distributore...
successe anche a me...
arrivo d'inerzia nel piazzale del benzinaio, esce fuori una signora che mi dice: "siamo rimasti senza benzina" ed io: "e, si', fortuna che siete aperti" e lei: "no, NOI siamo rimasti senza benzina, s'e' rotta l'autobotte e non e' arrivata"
feci 500 lire di benzina, lo scolo della pistola, basto' fino al successivo distributore :lol:

fabgal
21-06-2007, 12:39
anch'io mi regolo con il parziale, superati i 300 km comincio ad essere famelico... :lol: :lol:

andrew1
21-06-2007, 12:42
Tieni anche conto che sul fondo dei serbatoi si deposita sporcizia, ed arrivare spesso con il serbatoio quasi vuoto è la prima fonte di rottura delle pompe carburante, anche se c'è il fitro sull'aspirazione della pompa.

marktbike
21-06-2007, 12:42
Io vado a spia (credibile) e parziale, anche perche' sulla 1100 S il display equivaleva all'astronave di Star Trek!

Jimi
21-06-2007, 12:45
Dalle mie parti si dice: Doppo ce senti :lol: ...io invece non mi fido appeno arrivo in riserva mi fermo al primo distributore di benza, tanto se la moto la usi spesso o abbastanza spesso che senso ha andare sempre con poca Fuel???
Poi guarda la sfiga è maledetta e bisogna tutelarsi per quello che si può.....magari portati una tanica dietro :mad:

TAFFO
21-06-2007, 12:45
...ma far finta che quando la spia diventa gialla sia uguale a secco? No?
eviteresti di spingere in primis e secondo motivo eviteresti di rovinare il filtro con le sporcizie del serbatoio.

Charly
21-06-2007, 12:47
W il parziale.

X Giada - it happens. Poco male.
Only the Brave!

paolo b
21-06-2007, 12:49
Fai uno squillo a Burt, è in giro con la tanica della miscela..

Bertus
21-06-2007, 12:49
:) ... se ti può consolare a me capitava anche con il rubinetto ...:-o ;)

il franz
21-06-2007, 12:50
Quando ti si accende la spia azzera il conta km e fai affidamento a 60 km.
Nel caso che mi capita di vedere un codino biondo che spinge un S nera non mancherò di dargli una bella spinta fino al primo benzinaio. ;)

GHIAIA
21-06-2007, 12:51
Hai ragione mumu, ma non posso girare con 12 litri di benza sulla moto... l'ho detto prima sarei sempre in riserva..
E quindi abituata alla spia rossa (conta che ho ancora 100km di autonomia su 300 che ne faccio con un pieno) tendo a fidarmi troppo. :mad:
colpa mia lo so.

PS
e cmq il discorso mi capita in citta' non fuori, quando faccio casa-ufficio e son 13 km... arrivo intorno ai 40km di autonomia e dico: massi' vado e torno e la faccio stasera. ERORRE! :mad: :mad: (ecco i famosi 14km.. ehehheh )

GHIAIA
21-06-2007, 12:52
Grazie il franz l'ho tagliato il codino, va bene lo stesso?? :lol:

webex
21-06-2007, 12:55
Basta fare benzina un pò più spesso e non necessariamente quando sei alla frutta.

Basta poco non è difficile :lol:

GHIAIA
21-06-2007, 12:57
ATTENZIONE IL TREAD E' ALTAMENTE AUTOIRONICO....

CONOSCO BENE LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA: LA SPIA SI ACCENDE?->METTERE BENZINA

Eheheheheheh....

augusto
21-06-2007, 13:02
Posso dissentire?
La mia 1200 col pieno fa circa 400 km, ma a 220 si accende la riserva e a 320 mi da' autonomia zero. Che balls! Così devo tornare a regolarmi col contakm parziale.
Molto diverso dal gs1200 del 2005. Quello spaccava il metro, ma come tutte le cose che funzionano bene, l'han sostituito con questo nuovo sistema!

Gary B.
21-06-2007, 13:02
Ma la tua vecchia moto aveva il rubinetto?????

Slagra
21-06-2007, 13:29
il mio supersputtanato gs quando il range è =0 andava ancora.

prima non c'erano benzinai.

dopo il cagotto, pesa bottana se pesa, appena vedo range 40 mi fermo al distributore

Motopoppi
21-06-2007, 14:03
Difficilmente entro in riserva ... ma mi regolo sempre con il parziale dopo 180-200 km rifaccio il pieno e via !

Purtroppo avendo "solo" 20 litri l'autonomia e' bassa... e sto pensando sempre piu' seriamente al serbatoio supplementare da 29 litri sotto al carrozzino .:)

Pero' costa .... minkia se costa ... :mad:

fred94
21-06-2007, 14:09
per come sono fatto io sia con moto che con macchina come vedo che arriva ad un quarto di serbatoio mi iniziano le paranoie e faccio il pieno..perche' aspettare di arrivare in riserva per farlo ?..

GHIAIA
21-06-2007, 14:10
Ma la tua vecchia moto aveva il rubinetto?????
ovviamente essendo ad iniezione no... parlavo delle moto a carburatori in generale che hanno anche il rubinetto e non la riserva automatica. (vedi r80g\s) :)

Diavoletto
21-06-2007, 14:35
visto che ho colto la vena ironica del topic:

mettere benza quando si accende la spia?

brontolo
21-06-2007, 14:36
...a Vigliac capita ogni tre x due........

Supermukkard
21-06-2007, 14:38
è questione di pigrizia

con tutti i benza che ci sono in italia..

romargi
21-06-2007, 14:40
PS anche se il "culo" non giustifica.. una volta sono entrata di inerzia ad un distributore, ed un'altra volta sotto casa.... :lol:
Uguale uguale... a me è successo in auto in autostrada!!!!!
E non avevo fatto benzina prima VOLUTAMENTE perchè il benzinaio non aveva i bollini....
Al benziaio successivo ci sono arrivato CON IL MOTORE SPENTO!
Fortuna che quando il motore si è spento c'era una piccola discesa che mi ha consentito di arrivare al benzinaio senza spingere!!!

PS: per la cronaca ero sulla TO-PC in direzione Torino. Distributore verso felizzano.

Diavoletto
21-06-2007, 14:45
minkia romargi pure a me stesso punto io venivo da PC con una multisbaragnausSSS.....e dopo l'uscita felizzano c'è la discesa e l'ho fatta in folle

matth78
21-06-2007, 14:58
oh, io è 150 mila chilometri che lo secco fino al limite, una volta ero in autostrada, procedevo di buona lena, la fidanzata dietro che si gingillava, vedo un benzinaro, mi sposto ed entro in corsia di decelerazione, sento un vuoto, spengo la moto con frizione tirata ed arrivo davanti alla pompa agli o.3 orari..

Mi fa la morosa, "oh, braccino, cos'hai paura di speder troppo??"

Io non ho avuto il coraggio di dirle che ero rimasto a secco.... bei tempi...

matth78
21-06-2007, 14:59
zio can non sono l'unico che furbeggia...

Helico
21-06-2007, 15:12
ovviamente essendo ad iniezione no... parlavo delle moto a carburatori in generale che hanno anche il rubinetto e non la riserva automatica. (vedi r80g\s) :) Caro vecchio rubinetto..

Franz64
21-06-2007, 16:27
ditemi che anche voi diffiadate da quella scritta con su scritto "range" sul display...
ah quello ? :rolleyes: ...ma non era solo decorativo ? :rolleyes: ...ma va a km, boia faus ;) , cume 's fasia 'na vota :lol:
Cerea a W

GHIAIA
21-06-2007, 17:03
il problema e' che persevero nell'errore 3 volte in un mese... :mad:
ma la prima era a 8Km... sto alzando il limite ehehehhe
:lol:

nevada
21-06-2007, 17:10
tesoro , sposa un benzinaio :lol:

sailmore
21-06-2007, 18:32
io mi diverto a rischiare :D
ci sono delle volte che mi piace sentire la strizza al culo e cerco il limite scommettendo con la fortuna (e con la sensibilità di guida) per arrivare al distributore con il computer di bordo che mi dà per morto :lol:
poi dopo mi dò sempre del coglione... ma tanto non cambierò mai, anche perchè non mi sono mai fermato.
solo una volta mi cpito con il nissan 300... ero a qualche km dal distributore... non ce l'avrei mai fatta. insomma considerando la leggera discesa della strada e il fatto che era domenica pomeriggio presto d'estate lanciai la macchina al massimo sin quando non sentii che iniziava a singhiozzare e quindi misi in folle.
arrivai al distributore e mi fermai vicino alla pompa senza neanche frenare :D
che pirla che sono!

mauricor
21-06-2007, 18:38
meglio una moto vecchia ed avere i soldi per metterci la benzina che il contrario..........

GHIAIA
21-06-2007, 18:39
ziopo' mauricor sei fissato con l'argomento! ahahahhha alla prossima chiedimi che lavoro faccio per fare il pieno alla moto...

mauricor
21-06-2007, 18:41
ziopo' mauricor sei fissato con l'argomento! ahahahhha alla prossima chiedimi che lavoro faccio per fare il pieno alla moto...

spero che tu abbia capito che faccio il polemico solo per scherzare :lol: :lol: , non volevo indispettirti, comunque, se posso darti un consiglio, usa il parziale e lascia perdere la tecnologia, sul livello carburante (e altro) non sempre è amica quanto promette di esserlo.

Diavoletto
21-06-2007, 18:41
se non torno stanco dal giro del bianco
faccio benzina

Bob Rock
21-06-2007, 18:45
UH! Io l'unico rubinetto che conosco è quello che avevo sotta la pedanina del Boxer2 (il Piaggio).
Da quello sono passato al GS (breve pausa su un Hexagon)...faccio sempre il pieno ma la prima tacca si accende 5min e si spegne subito...taccisua

Ciao

GHIAIA
21-06-2007, 18:46
se non torno stanco dal giro del bianco
faccio benzina
Ahahahhaahahah.. te sei irrecuperabile
ROOOTFL!! :lol: :lol:

megag
21-06-2007, 18:47
E io che ho dato più volte dell'impedita a mia moglie .....!!!!! ??:rolleyes:

Ciao, la macchina si è fermata e non parte più ....:mad: che faccio !!??

Adesso che mi avete erudito sull'ultimo grido modaiolo, ce la faccio o non ce la faccio, rischio si rischio no, ......se ricapita la mando a cagare fischiando !!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

GHIAIA
21-06-2007, 18:47
No problem mauricor, non mi hai indispettito me la stavo ridendo sotto i baffi (che porto orgogliosamente)

mauricor
21-06-2007, 18:52
e che è niente ceretta? non sarà per risparmiare per metter benzina alla moto?

GHIAIA
21-06-2007, 18:55
:cool: vedo che l'hai capita... eheheh ;)

Diavoletto
21-06-2007, 19:31
comunque è comclamato che la sperimentazione del contenuto serbatoio aiuti il nostro io risparmiatore.
è come andare in autostrada a 110 all'ora con la moto da 180 cv

questa non me la sono capita neppure io

squalo
21-06-2007, 22:56
ovviamente essendo ad iniezione no... ..

mi sfugge il nesso....

cmq anche io ho colto la vena ironica del post...quando si accende la spia della riserva DEVI fare benzina...:lol::lol::lol:

Nitto
21-06-2007, 23:07
Sono rimasto senza benza solo una volta in vita mia, alle 21.00 in un paesino sperduto nel centro della Francia, ho chiesto aiuto in una casa e .........

1) il babbo ed il figlio sono andati a prendere una tanica di benza mentre la moglie e la figlia ci intrattenevano in salotto
2) mi hanno riempito il serbatoio e non hanno voluto i soldi
3) si era fatto tardi, ci hanno invitato a cena
4) si era fatto molto tardi, ci hanno dato una camera per dormire
5) la mattina ci hanno fatto colazione
6) siamo poi riusciti a proseguire il ns giro :lol:

Capisco che sia difficile da credere, ma è la verità

PS: al rientro in Italia ho spedito loro un pacco pieno di prodotti alimentari tipici italiani

MamboGS
21-06-2007, 23:23
Una donna sincera !!!!! Esiste !!!!!! MIRACOLOOOOOOOO :!:

GHIAIA
22-06-2007, 09:30
comunque è comclamato che la sperimentazione del contenuto serbatoio aiuti il nostro io risparmiatore.
è come andare in autostrada a 110 all'ora con la moto da 180 cv
Mumble mumble...

Il Veleggiatore
22-06-2007, 10:16
Giadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
taglio e cucito, rammendo, rassettare la casa, sono tutte cose utili, simpatiche e non ti fanno mai restare a piedi

GHIAIA
25-06-2007, 14:21
ieri poi la mia moto mi faceva LAMPS! sul display!

e dicevo... MINK, la mia moto mi saluta pure... :lol: :lol: ahahahahhah

Lampadina :mad:

absolute beginner
06-08-2007, 17:45
Mai rimasto a secco con la moto.
Appena si accende la spia (attorno ai 260-270 km) faccio di nuovo il pieno.

Lamps!

geego
06-08-2007, 19:44
Se non rimanessi a secco piuttosto spesso non avrei conosciuto Qde... Era una notte buia e tempestosa, spingevo il mio Kappone stracarico già da tre Km sull'A-1, di passo veloce perchè la morosa mi aspettava a Milano, quando mi si accosta un Giessone dal fare gentile che mi offre aiuto ( non l'ho mai ringraziato perchè ho perso il foglietto su cui avevo scritto il nome, se mi leggi anonimo amico grassiegrassiegrassie con circa tre anni di ritardo!), insomma traffica coi tubi e i rubinetti ma la benza non esce, si offre di andare al distributore, praticamente mi riraggiunge a piedi mentre sono già sulla rampa di ingresso all'autogrill con la benza e mi parla di Qde e dei suoi giri e di questa splentita communità.. insomma eccomi qua.
Quanto alla riserva, beh è una questione d'onore: il vero motociclista ama il rischio e il serbatoio, come la vita (mi piacciono le massime qualunquiste e magniloquenti:lol:) va bevuto fino all'iltimo sorso...

Sa'
06-08-2007, 19:54
Un consiglio per Giada: Ho il sospetto che la riserva non sia proprio di 4 litri...

Plo
06-08-2007, 20:58
Altro consiglio per Giada: io credo che il sensore riserva nn funziona. Ti posso dire che dall'entrata in FUEL (100 km) ho girato senza alcun problema fermandomi dal benzanaro che segnava...3 km.

Vai dal conce e...pressalo!!!

bmw-garage
06-08-2007, 21:14
giada, con la macchina sono arrivato ad 1km di autonomia residua, ma rigorosamente il clima doveva rimanere attaccato insieme alla radio, luci e caricabatterie per il cell..... Ad 1km mi sono ca@@to addosso!

pm1964
07-08-2007, 13:49
Con la vespetta sarò rimasto a piedi trecento volte. Di notte si zompava sul tubo del distributore o si faceva il succhio a qualche malcapitato ma solo mezzo litro tanto per arrivare a casa (tubo sottile sempre sotto la sella).

Poi col passare del tempo e col cambiare dei mezzi sono rimasto sempre meno a fette, anche se ogni tanto mi è successo: starò diventando un ometto?

Col Gs adesso uso il parziale, a tre piotte faccio benza: il computer di bordo è una sola.

absolute beginner
07-08-2007, 14:09
Mah... io non capisco...quasi tutti (tranne me che in 20 anni di patente non è mai successo) sono rimasti a fette almeno una volta...:rolleyes:
Ma avete paura che se' mbriachi la moto/macchina a fà benzina troppo spesso? :lol::lol::lol::lol:

Lamps!

kappaingiro
07-08-2007, 14:31
Sulla fida e vecchia zzr queste cose non succedevano mai: a Riserva entrata cominciava un doppio lampeggatore ROSSO che sembrava la spia dell'autodistruzione........

Al buio rendeva impossibile la guida.........

Ergo, contakm parziale e via, a 220km pieno..........

Comunque, anche regolandosi col parziale, la eSSe sente tanto la manetta e quindi capita anche a me di veder accendere il verde e cominciare a sudare per quello striminzito serbatoio.........

camelsurfer
07-08-2007, 15:20
Io appena presa la eSSe portandola a casa faccio il pieno. Ma la spia non si spegne. E' verde. Vuol dire che quando è in riserva diventerà rossa.

Giusto giusto un anno fa.
Parto per le vacanze e dopo neanche 100km ferma.
Benzina? Nooo, il parziale indica 120km!
Fermo un Ducatista (grazie Paolo) che mi dedica un paio di orette.
Alla fine capisco che qualcuno mi aveva resettato il parziale, ammetto la coglionaggine, benza, saluto e riparto.
Grande moto. Come si suol dire "Non occorre farle niente. Basta metterci benzina".

Theduke
07-08-2007, 23:14
Faccio troppo affidamento all'indicazione dell'autonomia residua. :(...

...ditemi che anche voi diffiadate da quella scritta con su scritto "range" sul display...
NO!!! io non diffiderei, per fortuna ho ancora una moto vecchio stampo e quando si accende la riserva mi preoccupo :confused::confused::lol::lol:
Meno male che quella della macchina è decisamente più affidabile, una volta sono arrivato a -8km :rolleyes::rolleyes::rolleyes::lol::lol:
e lì se rimani a piedi ti voglio a spingere 2 tonnellate di serie 1 :lol::lol::lol::lol:

Sa'
07-08-2007, 23:19
le moto serie hanno un indicatore del livello benzina, non solo la spia della riserva...

Paolo1972
08-08-2007, 08:51
visto che io sono un po paranoico ho voluto sapere quanto è attendibile il computer di bordo, e devo dire di essere molto soddisfatto, sia sul gs che sull rt (entrambi 2005) sono arrivato a 2 km di autonomia residua ed andavano ancora !!!!!! :rolleyes::rolleyes: adesso in caso di problemi so quanto fidarmi !!!! :-p:-p

Nicknock
08-08-2007, 08:56
Ma sul GS 2007 il problema è l'inverso: ti segna 2 km di autonomia e poi hai ancora 4 litri nel serbatoio!

Quindi il dubbio è... chissà quanta strada posso ancora fare senza restare DAVVERO a piedi?

Longaus
08-08-2007, 09:32
e' una sorta di sfida ... talvolta mi capita di voler stare sulla corda con il timore di rimanere a piedi ... allungo l'occhio per scorgere un benzinaio ... 'azz non c'è ... 'azz ora mi fermo .... :lol::lol::lol::lol::lol:

Sa'
08-08-2007, 12:05
Ma sul GS 2007 il problema è l'inverso: ti segna 2 km di autonomia e poi hai ancora 4 litri nel serbatoio!

Quindi il dubbio è... chissà quanta strada posso ancora fare senza restare DAVVERO a piedi?
Sei sicuro? io non voglio fare la prova, dove l'hai letto?

Nicknock
08-08-2007, 17:26
Mi è capitato di arrivare al distributore con 2km di autonomia e riuscire a fare solo 15 litri.
Se non erro il serbatoio è di 19, quindi... Tra l'altro più di 15.5 non sono mai riuscito a farne.

Il problema è che dubito fortemente "sbagli sempre allo stesso modo", ho paura che qualche volta indichi 30 km mentre in realtà stà bruciando l'ultima goccia....

Mah.

Sa'
08-08-2007, 23:50
Grazie, NickNock!

c.p.2
09-08-2007, 00:13
cara Giada sei fortunata, sulla mia la riserva arriva con un lucione giallo da far paura e un conto " all'arrovescia" che dire angosciante è dir poco, comincia con 80 km all'ora x cioè senza benzina, e nel giro di due km cala drasticamente di almeno 10, un vero supplizio. Sono sincero, ormai non più ventenne e poco paziente all'aspettar aiuto, evito con cura di rimanere senza benzina, ti consolo però dicendoti che allor giovinetto usavo coprire la spia della riserva della mia fiat 500 con una gomma americana, sempre pronta all'abbisogna, praticamente sempre. ciao non è grave :lol:

Nicknock
09-08-2007, 15:08
Sa'... sia chiaro... se resti senza benza non pensare io venga a spingerti :lol::lol:

Giorgio Longo
09-08-2007, 17:35
Dai devi smetterla con la raccolta punti.:mad::mad:Dillo ,se ti manca qualche punto per ritirare il premio troverai tra di noi certamente qualche animo gentile che ti aiuterà.:D:D:D