PDA

Visualizza la versione completa : Ho salvato la vita ad un harleysta

Gary B.
17-06-2007, 23:06
Questo pomeriggio, fuori da una nota gelateria locale, mi metto a guardare una bellissima springer softail.
Arriva il proprietario, stivali HD, Jeans, Giubbotto e casco HD e foulard .(sembrava uscito da "svalvolati on the road) Mette in moto e parte, con il cavallettone lunghissimo ancora abbassato. Si e' avviato e stava per piegare a sinistra per fare la curva quando gli ho berciato di fermarsi.

Ma le HD si accendono e vanno anche col cavalletto aperto?:mad: :mad:

fabgal
17-06-2007, 23:10
la mia vecchia RS appena apro il cavalletto si spegne subito... ;)

Madcat
17-06-2007, 23:12
Azz, questa non la sapevo...

se c'era Piripicchio rimaneva a guardarlo mentre si ammazzava...col ghigno in faccia...:lol:

scherzi a parte hai fatto bene, ma è strana sta cosa che si accendano pure col laterale aperto, credevo che il dispositivo di dicurezza fosse obbligatorio...

varamukk
17-06-2007, 23:15
Chissà quante volte lo avrà fatto...

antomar
17-06-2007, 23:19
Sulle Guzzi fermavo l'interruttore del cavalletto con il nastro isolante per non far spegnere i motore con il medesimo abbassato...

salvadi
17-06-2007, 23:23
ipotizzo che con tutto l'aftermarket HD non è escluso che se lo sia montato da se lasciando perdere la parte elettrica di sicurezza

Unknown
18-06-2007, 00:11
Roba da eroi della strada,pensa quando escono un po alticci dai pub e partono col cavalletto giù:confused:confused: potrebbero creare problemi anche a chi sta passando li per caso:mad:

mirpe
18-06-2007, 00:17
Ma le HD si accendono e vanno anche col cavalletto aperto?

Sì, partono anche con il cavalletto aperto (almeno le Sportster più recenti, quindi immagino anche le più vecchie).

La cosa peggiore è che le Harley hanno un meccanismo che impedisce alla moto di cadere se viene messa sul cavalletto in discesa.
Il peso della moto inclinata sul cavalletto lo fa posizionare in modo che, se non viene riportata pressoché verticale, il cavalletto non si può disimpegnare.

Questa non mi risulta (parlo sempre di Sporty che, però, non vengono considerate Harley dagli Harleysti più puri e duri).

nossa
18-06-2007, 21:31
Ma no... quando c'è una curva l'Harley ci pensa un attimo e poi... vabbè... facciamo sta curva....giusto per far credere a sto pirla che ci sa fare...si piega lentamente, elegante come una nobildonna quando raccoglie un fiore..., a sì il cavalletto, vabbè una grattatina così si sveglia, il pirla naturalmente...

L'Harley ama il suo harleysta, non lo tradisce alla prima occasione pur sapendo che mai avrà la sua classe.... è una signora un po' triste, sempre bella e quando soffre non lo dà a vedere:love10: :love10:

L'harleysta non dimentica mai il cavalletto, è un rito e non partirebbe mai senza aver sentito il rassicurante clank, se lo fa è finto o peggio frequenta le ordinarie due ruote facili;) :lol:

megag
18-06-2007, 22:36
Questo pomeriggio, fuori da una nota gelateria locale, mi metto a guardare una bellissima springer softail.
Arriva il proprietario, stivali HD, Jeans, Giubbotto e casco HD e foulard .(sembrava uscito da "svalvolati on the road) Mette in moto e parte, con il cavallettone lunghissimo ancora abbassato. Si e' avviato e stava per piegare a sinistra per fare la curva quando gli ho berciato di fermarsi.

Ma le HD si accendono e vanno anche col cavalletto aperto?:mad: :mad:
Fanno sempre così loro, sono dei duri .....hahahha !!!

Guanaco
18-06-2007, 22:37
Harleyisti... gente dura... virile...
.
.
.
.
Sei proprio sicuro che fosse il cavalletto?
.
.
.

:confused::confused::lol:

luHa
18-06-2007, 23:48
Non solo le HD ma anche le Buell partono col cavalletto laterale aperto.

petit prince
19-06-2007, 00:17
Tutte le fortune c'hanno questi Harleysti (ed anche i Buellisti).:confused: :lol:

emiddio
19-06-2007, 00:34
Anch'io,quando ero proprio un ragazzo,vidi un tale che parti' col laterale abbassato,non ricordo che moto fosse,ma erano gli anni ottanta...Quasi nessuna moto aveva l'interruttore. Mi ricordo che mi son messo a gridare...Lui si accorse dell'errore,e venne a ringraziarmi....Ha,dietro aveva una gnocca da paura...

Piripicchio
19-06-2007, 00:34
heheheh... già ieri mi sono preso un colpo!
arrivo all'appuntamento con il Duca per il sasizzatreffen e mi trovo in mezzo ad un gruppo di harleysti :(
rozzissimi, pieni di tatuaggi e di una cafonaggine da paura!
con il pensiero se questi tizzi me li dovevo sopportare per tutta la strada........................
metto biancaneve davanti e scendo ma sento subito una voce grezza che mi dice; giovinotto, stai molto? noi tra un pò partiamo....
rispondo subito, scusa capitano.. pensavo facevate parte del gruppo (noi quasi tutti in bmw)
a sto punto in tre harleysti si guardano e con un sorrisimo mi dicono; no no... non siamo del gruppo!

ma ora dico.. ma porca eva, caspio secondo loro io aspiravo a girare con sti pescherecci per andarmi a fare 10km a 10km/h?

stavano andando praticamente dietro l'angolo.... son partiti mezz'ora prima e li abbiamo beccati in autostrada quasi subito :lol:

harleysti... ma che ve li comrate a fare ste carrabbettole???
pergiunta fanno gli snob, ma buzzurri che siete... anche la benzina di butta in paranoia a stare dentro il vostro serbatoio :lol:

tutto questo per dire... ovviamente non avrei detto niente, tanto quei pescherecci non vanno oltre 10km/h quindi alla caduta del tamarro mi sarei fatto solo 2 grasse risate

paolo b
19-06-2007, 00:44
Sono sicuro che, dopo l'incontro con Piripicchio, gli "harleysti" si saranno fatti un'idea invero distorta dei "bmwisti".
Quanto mi piacciono le etichette, non potrei vivere senza.

Piripicchio
19-06-2007, 00:45
:) sono stato gentilissimo in verità...

emiddio
19-06-2007, 00:54
Rispetto qualsiasi forma di fare motociclismo,e quindi anche (seppure con difficoltà) gli Harleysti.........Però simpatici non mi sono,dato che NON SALUTANO MAI.........Sulla A22 del Brennero ne abbiamo visto di moto,BMW e JAPPO,quasi tutti tedeschi o Nord-europei...E tutti a salutare CON LA MANO...I tedeschi non usano lampeggi e men che meno clacson;
alcuni con la GAMBA (per me bellissimo,quasi cavalleresco)...Ma loro,i "custom" non guardano nessuno,sono come un mondo a parte, guidano quei loro trattori con le mani alzate come se pregassero...

paolo b
19-06-2007, 01:00
sono stato gentilissimo in verità (..)
alla caduta del tamarro mi sarei fatto solo 2 grasse risate
Così mi piace..

Anni fa è capitato pure a me (Honda CX) di partire con il laterale aperto.. quanto mi dispiace di non aver avuto un amico che, invece di avvertirmi (come ha fatto), non abbia aspettato il botto per farsi due grasse risate.. :D

Pippeis
19-06-2007, 19:08
La cosa peggiore è che le Harley hanno un meccanismo che impedisce alla moto di cadere se viene messa sul cavalletto in discesa.
Il peso della moto inclinata sul cavalletto lo fa posizionare in modo che, se non viene riportata pressoché verticale, il cavalletto non si può disimpegnare.
Se la moto parte quindi con la stampella aperta è presumibile che una piega un po' rapida possa far bloccare il cavalletto in posizione di perno e innescare una specie di effetto fionda..

In realtà è meno scomodo e pericolosi di quanto non sembri... questo "sistema" ha una grande utilità, permette alla moto di rimanere sul cavalletto anche in discesa mentre con altre moto capita che magari per una lieve botta da dietro, vadano avanti e scavallettino...

Inoltre, il cavalletto delle harley ha una molla che lo tiene spinto verso la strada. Quando si poggia la moto a terra il cavalletto tocca ma poi bisogna inclinare la moto ancora un po' prima che il cavalletto si blocchi. Questo permette di strusciare il cavalletto aperto in movimento senza impuntarsi... come quando si struscia la pedalina della moto e questa si piega perchè snodata! A me con il cavalletto harley è successo... ;)

Tralascio commenti sul tipo che parte con il cavalletto :lol: ma anche non mi pronuncio circa i commenti letti su harley e harleysti... :(

ciao...

giez70
20-06-2007, 10:20
Sulla A22 del Brennero ne abbiamo visto di moto,BMW e JAPPO,quasi tutti tedeschi o Nord-europei...

...appunto, tedeschi o nord europei salutano...I BMWISTI ITALIANI NON SALUTANO MAI!!!...quindi non sono molto simpatici neppure loro! :)

silversurfer
20-06-2007, 14:28
http://img262.imageshack.us/img262/5213/joebarharleylm0.jpg

igire
20-06-2007, 14:46
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ljtab
20-06-2007, 18:33
La mia RT accedersi si accende ma appena innesto la 1° si spegne...
..e comunque quando mi hanno dato una R850R (non ricordo l'anno) come moto sostituttiva al tagliando ho inserito la prima e sono partito con il cavalletto aperto (forza dell'abitudine che se mi dimentico tanto si spegne) fortuna che il conce mi ha fischiato dietro altrimenti...

Chi non ha testa ha ......