Visualizza la versione completa : Perdita Bauletto
Ad un mio amico si è staccato il bauletto del GS 1200 e lo ha perso... Avevo letto che era già successo ad altri, ma nel caso uno non lo ritrovi più come funziona il discorso della garanzia ?!?
AlessandroF
14-06-2007, 23:48
Credo che in questo caso potrebbe aiutare una denuncia di smarrimento presentata ai tuoi amici cc (ah, se non ci fossero...), con descrizione dell'accaduto.
Una copia della medesima a mamma bmw, per tramite del conce. Suppongo che così non potranno tirarsi indietro.
A qualcuno è successo ed è riuscito a spuntarla ?!?
Io sarei quasi pronto a scommettere che mamma BMW dica: "Chi ci può garantire che non lo hai perso perché lo hai chiuso male tu..."
Non essendoci il "corpo del reato" non è dimostrabile il vizio del prodotto, ergo ti strafotti.
Per AlessandroF: per quanto riguarda i tuoi amati cc... mi auguro che fai solo finta di non capire.
walter58
15-06-2007, 07:07
Molto difficile da dimostrare.
Sapete benissimo che quando c'è da risarcire un qualcosa, hanno sempre la soluzione per non farlo.
Oggi nel pomeriggio vado dal conce per vedere se mi sostituiscono in garanzia il top-case perso per la terza volta, in altrettanti viaggi, la prima in Turchia sostituito, la seconda si è staccato, ma con il ragno è rimasto in sede, la terza durante l'ultimo viaggio in Marocco. La scorsa settimana c'era l'ispettore della bmw in conce che guardava il top, mi avrebbero dato una risposta nel giro di due/tre gg.
Impressione...l'ispettore non era molto convinto della sostituzione, speriamo nell'insistenza del conce....vediamo oggi poi vi farò sapere.
x Ario59
Ma alla fine sei sempre andato dal concessionario con il bauletto in mano?
AdoroQuellinMoto
15-06-2007, 07:41
Il bauletto volato sulla E45 era quello di BIFF:lol: :lol: ke per poco non si giocava la CINSIETTA:!: :!: ...questa è la discussione....ma non so se ci sono le info che cerchi. http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=95581
AlessandroF
15-06-2007, 08:15
Non dico che così funzioni, ma che è il modo più probabile per ottenerlo.
Comunque io scommetterei che se nella denuncia specifichi tutto, mamma bmw non si tirerà indietro. Non hai che da provare.
15-06-2007, 08:23
chiedi al Biff....
a me l'hanno cambiato in garanzia.................non a palermo ma trapani
Riposto il quesito perché sembrerebbe che nessuno abbia capito...
Lo so che il bauletto rotto lo cambiano in garanzia, ma se uno lo perde e non lo ritrova c'è modo di averne uno nuovo anche senza riportare quello vecchio rotto (che chissà dove è finito).
Spero di essermi capito.
Ho sempre recuperato il top, anche se nell'ultimo "volo" alquanto malridotto, gli ispettori della "mukka" vogliono toccare con mano il corpo del reato!
....e' successo a tutti piu' o meno. Ora BMW fornisce il bauletto modificato, con un aggancio migliore. Ma non te lo dara' gratis a meno che non gli riporti quello vecchio. Cercane uno rotto su e-bay o sul forum.
Bierhoff
15-06-2007, 13:39
era coperto da garanzia per il furto moto? forse fa prima a denunciare il furto del bauletto.
non credo proprio che BMW mi cambi un pezzo in garanzia che non c'è più ... e poi scusa ... l'amico tuo si perde un bauletto e non se ne accorge? :rolleyes:
Un sentito ringraziamento particolare a Dante ed Andrea della conce Onorio di Correggio per l'assistenza, la cortesia e la comprensione, inoltre con giusta differenza a loro favore mi sono portato a casa il top in alu, visto che ho già le alu laterali.
absolute beginner
15-06-2007, 20:14
Un sentito ringraziamento particolare a Dante ed Andrea della conce Onorio di Correggio per l'assistenza, la cortesia e la comprensione, inoltre con giusta differenza a loro favore mi sono portato a casa il top in alu, visto che ho già le alu laterali.
La cortesia mi sembra che sia il minimo visto che BMW ITALIA è in torto CLAMOROSO e la comprensione mi sembra che sia la tua (e di noialtri motociclisti vittime del caso).
La realtà è che BMW vende un bauletto che non vale una merda e lo fa pagare come una valigia di Louis Vuitton.
Io al secondo bauletto cambiato ho dato via tutto e mi sono preso una borsa touratech.
Lamps!
Riposto il quesito perché sembrerebbe che nessuno abbia capito...
Lo so che il bauletto rotto lo cambiano in garanzia, ma se uno lo perde e non lo ritrova c'è modo di averne uno nuovo anche senza riportare quello vecchio rotto (che chissà dove è finito).
Spero di essermi capito.Mio cuggino ha perso il topcase mentre era in vacanza in Bolivia su questa strada, non l'ha più ritrovato.
http://www.travelazine.com/images/yungas1.jpg
Incivili,neanche un gard-rail .:cool:
bauletto perso???
mai sentito nulla del genere :lol:
-Vorrei conoscere la persona che ha perso il bauletto e non se ne è accorto che all'arrivo!
-Per Ario 59:
Ho sentito che i bauletti del GS ogni tanto si staccano...ma non ti sembra strano che a te sia capitato per 3 volte?
O sei tu che non lo attacchi bene o è il tuo meccanico che monta male la piastra.
...secondo me...
Direi che sono stato fortunato a perderlo "solo" tre volte, il bauletto era chiuso a chiave e la piastra installata correttamente. Se la bmw l'ha sostituito dopo due anni :rolleyes: qualcosa sta a significare.
Mary non darmi dei "cichetti" altrimenti lo dico a Giovanni :lol: :lol: :lol: ,
quel c@@@@to tra un pò si spara 4 mesi in Centroamerica:eek: :mad: :D
Tanto per inciso.........ormai da anni i possessori di bauletto originale BMW li perdono per la strada:mad: .EugenioG ne ha persi 3 e altri lo hanno seguito..:( ...non capisco perche' continuate a prenderli.:( Mi risulta invece che nessuno abbia perso i bauletti GIVI...............come il mio!!!!!!!!:D :!:
Aries da quando li hanno modificati totalmente,nessuno li ha mai persi ;)
perche' non prendo quello givi?perche' e' francamente orrendo :lol:
Vorrei conoscere la persona che ha perso il bauletto e non se ne è accorto che all'arrivo!
Non te lo consiglio proprio di conoscere la persona! ;)
Comunque non c'è scritto da nessuna parte che la persona che ha perso il bauletto se ne è accorta all'arrivo... Se ne è accorta dopo circa un chilometro (che in moto si fa abbastanza in fretta), quando però è tornato indietro a cercarlo non lo ha più trovato.
mal comune mezzo gaudio....ieri l'ho perso anche io ed ho postato.
vi sono solidale....zio vulcano....ma non è che con sta storia di bmw in formula 1 piazzano alettoni pure sui bauletti?
Il mio givi maxia non lo smuove neanche una cannonata.. questa del bauletto del GS1200 che si stacca e si perde per strada è davvero una telenovela ridicola che vede protagonista la bmw.. :(
...
Mary non darmi dei "cichetti" altrimenti lo dico a Giovanni :lol: :lol: :lol: ,
quel c@@@@to tra un pò si spara 4 mesi in Centroamerica:eek: :mad: :D
Anche tu lo conosci!
Quel "marrano" parte in continuazione...ma il centro America non vale...c'era già stato...:rolleyes: :confused:
E'vero Biff ,forse il bauletto GIVI potra' non piacere a tutti, ma visto quello originale della BMW che pare una scatola di latta....Il mio GS inoltre è rosso e nerocome il bauletto e francamente preferisco di gran lunga il GIVI all'originale. Costa ( montato con supporto 150 euro contro i 400 dell'originale ), è sicuramente piu' capiente, è impermeabile , CI STANNO 2 CASCHI , che nel BMW non ci stanno e......................non si stacchera' mai! Se poi non ti piace l'estetica allora................." De gustibus non est disputandum ".
Sono ormai tre anni che leggo di bauletti che volano e purtroppo la realtà è che l'unico bauletto GS1200 sicuro è quello che non si usa...
La bauletto story inizia nel 2004 con i grandi ingegneri CEPU che hanno progettato un meccanismo di aggancio ridicolo. Poi hanno modificato gli attacchi alla piastra già tre volte di cui una veramente comica: dadi e bulloni passanti! Per smontarlo dalla sede dovevi solo aprirlo, svuotarlo, svitare le "farfalle" e finalmente sganciarlo! Credo che Paperoga avrebbe fatto di meglio....
Infine, quando nella classe differenziale sono intervenuti gli ingegneri di sostegno è stata riprogettata la base ed il relativo meccanismo di aggancio ma, a quanto sembra, senza molti risultati.
Di comico c'è che il bauletto che ho acquistato per il mio primo GS 1200 (maggio04) non ha avuto mai problemi ed ancora oggi svolge egregiamente il suo compito...
In ogni caso, quando esco con il mio socio, attuale proprietario della moto e del bauletto, vado sempre avanti!!! ;) Io OVVIAMENTE non l'ho più ricomprato...
tu vai avanti non per paura del baletto,ma perche sei uno smanettoneeeeeee :lol: :lol: :lol:
La possibilità che gli attacchi del bauletto (o borse laterali) si possano spaccare è piuttosto remota, però...
Però succede... soprattutto su strade sconnesse, quanto è stracarico.
Adotto un sistema che risale alle ferie di qualche secolo fa... in Dominator con bagagli, tenda ecc.ecc.
Uso sempre una cinghia che faccio passare sotto al portapacchi ed intorno al top stesso.
Una sicurezza in più che suggerisco.
Non ho mai perso nulla...
La possibilità che gli attacchi del bauletto (o borse laterali) si possano spaccare è piuttosto remota...
Direi proprio di no, anzi è proprio la parte di plastica che si trova nei pressi del meccanismo di aggancio del bauletto che si rompe determinando evidentemente lo sganciamento dello stesso dalla base. Visto personalmente almeno tre volte... :(
...e poi, alcuni proprietari delle nuove 1200 ADV, invece di montare le nuove valige in alluminio fatte da Touratech, montano quelle di plastica con l'attacco "fasullo "!
Mah...dico io...!
Io ho messo prima il bauletto GS standard, poi, vista l'inefficacia dello stesso e dell'originale in alluminio, ho messo un bel GIVI modificato (nero come la pece). L'effetto estetico non e'male e in piu' ci metto di tutto.
Gli attacchi del bauletto del GS standard sono stati recentemente modificati dalla BMW proprio perche' si sganciava spessissimo. Credo ci sia un post in giro con una foto. Chi ce l'ha la mostri!
ma, per dirla tutta, come han fatto diverse case, bmw non potrebbe fare un accordo con givi che fa la roba migliore riconosciuta a livello mondiale come bauletti e farsi fare dei bauletti dedicati, col disegno che piace tanto ai fighetti del "solotuttofirmatobmw" ma con la sostanza e l'efficienza dei prodotti givi?
Sarebbe un'ottima idea, ma, come sai, i tedeschi sono lenti a recepire le ottime idee. Ma prima o poi ci arriveranno.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |