Visualizza la versione completa : "ammucchiare" moto e auto in garage
allora, l'argomento e' caro a quasi tutti noi: ottimizzazione dello spazio in garage.
Io con l'auto lo occupo per intero tranne il banco da lavoro in fondo con la morsa e gli attrezzi, quindi ho la moto in un garage attiguo di mio padre, lo sputer della moglie sta fuori, presto arrivera' il 50 del figlio grande. Non posso lasciare fuori la macchina per problemi di trovar posto.
Uno dei miei fratelli, che ha la truxthon e il kawa z750 ha fatto montare uno di quei ponti elevatori che vengono venduti per mettere due auto una sopra l'altra, e cosi' ci fa stare tutto. Un'0altra possibilita' che mi veniva in mente era fare una fossa (tipo quelle dei vecchi meccanici), metterci dentro un sollevatore per moto di quelli da meccanici e calare la moto nella fossa per poi andarci sopra con l'auto. Quali altre possibilita' ci sono o vi vengono in mente?
ps: lasciare la macchina fuori , ma poi non trovo posteggio.....
argomento delicato. Io ho la macchina, moto, vespa nel box. Da un po di tempo la macchina sta fuori perche ci abbiamo messo dentro altre cose!
Il bello è che non ho ancora figli......
kandinsky
07-06-2007, 15:45
quella della buca non è malvagia, ci ho pensato spesso anch'io!
Dovresti rivolgerti ad un'impresa specializzata nella realizzazione di officine meccaniche, ed il lavoro non è certamente economico. Quella del sollevatore penso sia più economica a patto di avere gli spazi in altezza.
Altra soluzione, molto più economica è quella di utilizzare quelle pedane con ruote piroettanti che ti consentono di spostare le moto dove e come vuoi, sempre a patto che vi sia lo spazio sufficiente.
Buona fortuna!!!!
un ex tk
07-06-2007, 15:57
Ti capisco perfettamente... concordo con la soluzione di Kandisky...ruotare o elevare dentro il Box.
Quando ho comprato casa avevo dei must:
- Periferia con parcheggio auto NO-PROBLEM
- Garage min. 70 MQ con basculante elettrica e passaggio interno all'abitazione
Sono soddisfattissimo, ho più roba in garage che a casa...tanto che mia moglie sospetta che ci viva anche un'amante, visto il tempo che ci passo...:mad: :lol:
mi sembra ovvio vendere la macchina :partyman:
corsarocorso
07-06-2007, 16:33
ah ah ah....quella dello spazio è sempre stato un problema di tutti......e con più ce nè con più si ha roba x occuparlo,ma se hai spazio in altezza sfruttalo con un paranco o elettrico o a catena (+ lento e palloso) o la soluzione della buca è da tenere in considerazione:cool:
con l'auto sono al minimo sindacale di 5000 km/anno quando proprio devo portare i figli o necessita' vere, per fortuna mia moglie usa lo sputer e io vado al lavoro in treno. SI potrebbe comprare una utilitaria piu' piccola e noleggiare una station solo per le vacanze, si ottimizzerebbe ancor di piu', peccato che con gli ultimi rincari di bolli e benzina la mia auto abbia purtroppo valore commerciale nullo (525 euro di bollo, 7 km/l) e quindi son costretto a tenermela
Macchina fuori. Non si merita tutto quello spazio.
C'e' chi vende l'auto e gira solo in moto...
Io tengo la macchina fuori, è sei metri e il garage 5.8, ma così ho più posto per le moto...
walter58
07-06-2007, 18:01
Metti la moto in salotto.
Karlo1200S
07-06-2007, 18:04
Io ci ho fatto stare Audi, k1200s :eek: , k100 :eek: e majesty... non ci sta neanche più uno spillo!!!
http://www.greenparksystem.it/
è la seconda volta che lo metto sul forum:!: non vorrei che qualcuno pensi che io ci guadagni qualcosa:lol: :lol: :lol:
Piermerlino
07-06-2007, 19:24
Metti la prima marcia sulla moto e poi fissa la ruota posteriore sulla morsa da banco...
Scherzi a parte, ammesso che si possa fare è piuttosto interessante la soluzione fossa con elevatore. Oltretutto viene molto utilie se hai la passione del fai da te per l'auto !
oh, io avessi i soldi in salotto vorrei una terramodena, non mi interessa neppure che parta, mi fa troppo sesso così ( e poi se partisse ..... mi ucciderei)
Sono riuscito a far stare due moto in un garage occupato da un auto (non mia, la mia 'dorme' fuori..), è un gioco di incastri che richiede abilità e destrezza.. il tdm, che uso più spesso, è la prima a poter uscire, l'851 invece sta dietro, naturalmente sospesa sui cavalletti. ;)
er-minio
09-06-2007, 01:01
Io sono sempre stato un grosso appassionato di Tetris.
http://www.jnkmail.com/private/qde/tetris.jpg
Il giorno che riesco a sbolognare la fulvia sarò un uomo felice.
In realtà alla destra dell'SH c'entrerebbero altre due moto o un bel banco da lavoro se non ci fossero ancora 200 scatole del trasloco ed un lavandino con mobiletto. :mad:
Quello bianco al centro è un frigorifero (con un treno di Metzler M1 sopra)... e al piano di sopra il delirio.
E per questo motivo di "spazio" che ho imparato a mettere la eRRe sul centrale standoci seduto sopra. :lol:
Io sono sempre stato un grosso appassionato di Tetris.
http://www.jnkmail.com/private/qde/tetris.jpg
Il giorno che riesco a sbolognare la fulvia sarò un uomo felice.
In realtà alla destra dell'SH c'entrerebbero altre due moto o un bel banco da lavoro se non ci fossero ancora 200 scatole del trasloco ed un lavandino con mobiletto. :mad:
Quello bianco al centro è un frigorifero (con un treno di Metzler M1 sopra)... e al piano di sopra il delirio.
E per questo motivo di "spazio" che ho imparato a mettere la eRRe sul centrale standoci seduto sopra. :lol:
E comunque in garage ho fatto fare un soppalco su misura dal fabbro e ho tolto tutto, dico tutto, quello che era rimasto dal trasloco...faccio una foto e te la mando.
E sul fondo...,sul mobile......2 bocce di Castrol?!!! :-)
Lampsss
er-minio
10-06-2007, 16:30
Le altre 40 stanno nella scatola di cartone sul cofano (non scherzo). Non so se le posso buttare nella spazzatura "normale".
L'altro scatolone sul tetto contiene pezzi vari della eRRe.
Intalla il soppalco,sposti il banco da lavoro sopra,puoi parcheggiare tutto sotto.Io ho fatto così anche se la macchina preferisco tenerla fuori dove c'è posto.....
Ps.buche e elevatori troppo onerose sia per il montaggio che per il costo di manutenzione.ciao
pacpeter
10-06-2007, 17:42
per la buca mi sa che trovi problemi legali. l'elevatore no. poi l'elevatore lo istallano in un attimo, la buca devi fare i lavori, casini, operai, e nel frattempo dove metti tutto?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |