Visualizza la versione completa : conce Roma ennesima delusione
nto k1200r
05-06-2007, 19:06
Sabato sono passato al conce di Anastasio II dove c'è la nuova officina,
ho comprato il portapacchi per la moto e il borsone BMW, poi mentre montavano il portapacchi e cambiavano una lampadina, così per curiosità, visto che la mia moto ha 17.000 km e spicci, ho chiesto che tempi c'erano per prenotare il tagliando dei 20.000 km.
Mi hanno risposto: "NON PRIMA DELLA SECONDA QUINDICINA DI LUGLIO" :mad: :mad:
quindi secondo i miei calcoli, avrei dovuto prenotare subito :rolleyes:
oggi ho provato a chiamare CO.MO. per fare un raffronto, mi hanno risposto che basta chiamare 4-5 giorni prima.
Capisco l'affluenza che possono avere le officine di Roma, ma so che molti vanno anche a Frosinone, secondo me tale lentezza non è giustificata nè giustificabile..
tanto per inciso per il cambio della lampadina frontale e il montaggio portapacchi circa 32 euri! lampadina inclusa, ma quello me lo soino meritato perc la pigrizia di non volerlo fare da solo ;)
prova anche con la Motorrad di Latina anche li tempi brevissimi..e molto molto professionali..in piu' stai in officina con loro mentre fanno il tagliando.
telefono 0773/405030
nto k1200r
05-06-2007, 19:20
Ti ringrazio , mi risulta che anche a Frosinone assisti mentre fanno il tagliando:-p
da quello che so confermo che anche a FR si assista :)
gb.iannozzi
05-06-2007, 19:54
Ma perchè insistete su Roma? argomento ormai vecchio...
abii.ne.viderem
05-06-2007, 20:11
ho imparato anch'io, che sto a milano, che bisogna andare a Frosinone da co.mo;)
maxcsbbiagi
05-06-2007, 20:20
Penso sarebbe opportuno far sapere tutto alla casa madre....e a qualche rivista del settore...
Poi...eventualmente ...sul forum.
:):);):cool:
EagleBBG
05-06-2007, 20:35
Finchè c'è qualcuno disposto a spendere 32 euri per cambiare una lampadina e montare un portapacchi... fanno bene! :)
eldorado
05-06-2007, 20:35
Pensa: ho telefonato a BMW Roma di via Anastasio a metà Aprile e ho appuntamento a metà Giugno. Come se non bastasse, per il tagliando dei 20.000 la devo lasciare due giorni... No comment, quasi quasi vado a Latina anche io..
Bob Rock
05-06-2007, 21:06
Pensa che a via Appia per cambiarmi l'ammortizzatore davanti del GS mi ci hanno fatto andare 4 volte.
Sono andato li con una perdita d'olio e hanno detto che era la guarnizione ma dovevo prendere appuntamento e tornare. Prendo appuntamento.
La prima volta hanno visto meglio ed hanno detto che bisognava cambiare l'ammortizzatore che dovevano ordinare.
La seconda, chiamo e mi dicono al telefono che è arrivato, mi danno appuntamento, vado e quando arrivo mi dicono che si sono sbagliati, quello arrivato era di un RT.
La terza, chiamo e scopro che questo famoso ammortizzatore è arrivato, nuovo appuntamento, ma quando vado li non lo trovano più a causa dell'inventario.
La quarta, finalmente ce la fanno.
Ogni appuntamento aveva tempi lunghi ed ogni volta prima che mi dessero retta ho aspettato una 1/2 ora.
Diciamo che tutte le volte non l'ho presa proprio bene.
Purtroppo ancora non conoscevo QdE quindi manco immaginavo che esistesse Co.Mo., dal quale ora vado regolarmente come tutti qui dentro.
Da Anastasio II manco ci ho provato perchè una volta per sostituirmi la batteria mi hanno detto di far trasportare il GS a Santa Marinella.
Ciao
dr.Sauer
05-06-2007, 21:20
ho imparato anch'io, che sto a milano, che bisogna andare a Frosinone da co.mo;)
azzzz... ti copio l'idea
al prox tagliando vado da Lecco a Frosinone, mi faccio un giretto, bevo il caffè, faccio il tagliando e torno a casa.
varamukk
05-06-2007, 21:22
Guardate che funziona così anche per Honda...
Sono andato da Made in Japan e lì neanche alzano la faccia dalla scrivania per risponderti...
Io mi trovo bene a Viterbo e lì continuerò ad andare...
p.s. comunque, ripensandoci, a voi elichisti non ve ne frega un cazzo di Made in Japan ma era solo per dire...:lol:
MacGyver
05-06-2007, 21:28
sassiste sassiste...;)
;) ...si pero' non esagerate;) ...che poi alla fine...non s'assiste piu'!:lol: ....nel senso che si puo' assistere anche fuori dalla vetrina...;) sensa "ostacolare" troppo il lavoro;) ...il mio è un semplicissimo consiglio...per mantenere tutto come è...:D visto che ci fà moooolto piacere!:D
io vado giovedì mattino da CO.MO. per fare il tagliando dei 1200
vi farò sapere..
ciaoooooo!!!!
Co.MO Santo subito:eek: :eek:
Il problema di roma e' che vendono migliaia di moto ma avranno in totale 20 ponti per le moto, e poi quando risesci ad avere un appuntamento non e' sempre detto che ti facciano un lavoro buono.
Io ho chiuso con bmw roma.
Appena presa la moto arrivato a 900 KM ho chiamato per fare il primo tagliando e dovevo attendere almento 2 mesi. Per fortuna la moto l'ho comprata da Wielich che si e' attivato e mi ha fatto fare il primo tagliando da Collati (ci sono arrivato a 1900KM).
Da quel giorno ho imparato ....... ma ora questo insegnamento non mi serve piu' a nulla dato che penso che andro' da CO.MO
c
Er Francese
06-06-2007, 12:52
Io vado da Co.Mo sabato mattina e lascio la moto tutta la settimana li. mi fanno la cortesia di controllarmela senza appuntamento e quindi la lascio tutto il tempo li...tanto c'ho l'altra per andare a lavorare....
Trovo qualcuno sabato mattina li ????
Comunque una cosa positiva in via prenestina e che c'é Flavio al reparto abbigliamento e questo é veramente un bella cosa...per la parte meccanica non ci sono mai andato tran una volta e sono stati molto gentilli, era solo un controllo cosi a vista pero niente da dire sulla loro gentillezza e dispo al momento....
Io probabilmente ci passo sabato per conoscerli e per mettermi d'accordo per la sostituzione delle gommee delle pasticche del freno posteriore
c
Ma si sono ridotti così male i conce-assistenza a Roma?
Bierhoff
06-06-2007, 15:49
Ma si sono ridotti così male i conce-assistenza a Roma?
peggio ... ma come dicono molti: "finchè c'è gente che ci va non cambierà mai niente". E' anche vero che qui a Roma non c'è molta scelta.
Hellon2wheels
06-06-2007, 16:06
ma se è vero che ogni tanto bmw motorrad italia da uno sguardo al forum, possibile che con tutte queste lagnanze nei confronti dell'assistenza ufficiale su Roma non pensino di fare qualcsa per correre ai ripari ? Incredibile che possano accettare una situazione per cui la loro utenza è costretta a farsi un viaggio presso i centri di assistenza limitrofi a Roma se non vuole aspettare mesi per un tagliando o per avere un servizio degno di questo nome.
ma se è vero che ogni tanto bmw motorrad italia da uno sguardo al forum ...................
per quello che ne so potrebbero pure guardare questo forum tettoneforum.altervista.org :)
1° tagliando in via prenestina. portata sabato mattina ripresa il primo pomeriggio. moto sostitutiva. prenotato 8 giorni prima.
l'olio motore/filtro sono stati sostituiti. la coppia conica non lo sò. tutto sommato sono stati anche abbastanza gentili. a me mi sembra esagerata tutta sta lamentela!
Bierhoff
06-06-2007, 16:45
fidati, non è esagerata ;)
alexroma
06-06-2007, 19:25
;) vi consiglio anche viterbo!!! Decisamente più seri
ascolta 'nto K1200R, ma da quando vivi a Roma? E' da sempre che per prenotare un tagliando alla BMW di Roma ci devi pensare almeno un mese prima. Siamo in una citta' di tre milioni e passa di abitanti con decine di migliaia di BMW. Direi che i tempi di attesa siano del tutto normali.
A Roma si deve aspettare per tutto del resto, anche per una chemioterapia, figuriamoci per un tagliando alla moto.
pacpeter
07-06-2007, 09:28
ascolta 'nto K1200R, ma da quando vivi a Roma? E' da sempre che per prenotare un tagliando alla BMW di Roma ci devi pensare almeno un mese prima. Siamo in una citta' di tre milioni e passa di abitanti con decine di migliaia di BMW. Direi che i tempi di attesa siano del tutto normali.
infatti. se hanno troppe richieste non è una colpa loro. non per questo bisogna dirgliene di tutti i colori. 32 euri per montare il portapacchi e lampadina? embè? loro hanno un costo orario, se ti va li spendi altrimenti fai da solo. non si può pretendere che facciano il lavoro gratis. l'operaio che lavora lì viene pagato, la struttura costa ecc....... ma che credete che i conce jap o altri facciano le cose gratis?
l'unica cosa che mi sento di criticare è che non prevedono il tagliando con riconsegna dopo qualche ora come invece fanno in molti (c.o.m.o di fr) ma anche yamaha ecc.....
secondo me con un pò di organizzazione potrebbero farlo. sarebbe meglio anche per loro che non si troverebbero una montagna di moto parcheggiate in attesa della gente che le vada a ritirare
Er Francese
07-06-2007, 09:40
Citazione:
infatti. se hanno troppe richieste non è una colpa loro. non per questo bisogna dirgliene di tutti i colori. 32 euri per montare il portapacchi e lampadina? embè? loro hanno un costo orario, se ti va li spendi altrimenti fai da solo. non si può pretendere che facciano il lavoro gratis. l'operaio che lavora lì viene pagato, la struttura costa ecc....... ma che credete che i conce jap o altri facciano le cose gratis?
l'unica cosa che mi sento di criticare è che non prevedono il tagliando con riconsegna dopo qualche ora come invece fanno in molti (c.o.m.o di fr) ma anche yamaha ecc.....
secondo me con un pò di organizzazione potrebbero farlo. sarebbe meglio anche per loro che non si troverebbero una montagna di moto parcheggiate in attesa della gente che le vada a ritirare
Beh Tank hai ragione su quello che dici pero é la politica aziendale BMW che non va perché vogliono centralizzare tutto in mega officina e ritirare le "patent" a tutti gli altri autorizzati BMW...questo secondo me é sbagliato perché non si puo gestire, come dici tu giustamente, una citta come Roma e tutti i motociclisti BMW con solo 2 officine autorizzate.
Per il costo dell'Intervento che ha pagato Antonio sono anch'io d'accordo con Pacpeter..i costi della mano d'opera sono anche in visione per tutti quanti, massima chiarezza anche grazie ad una legge, quindi ovvio che uno non si puo lamentare per questo.
Invece uno si puo lamentare sulla qualità degli interventi fatti e li sul Forum ci sono una vallanga....
Ciauuuzzz
ps: mi sa che anche via prenestina fanno i tagliandi in tempi brevi come tutti gli altri e non vorrei sbagliare ma mi sa anche di sabato..aho !
Er Francese, com'e' la situazione a Parigi? La' come si comporta la BMW? E quante officine ci sono? Tanto per fare un paragone
Ciao e merci'
nto k1200r
07-06-2007, 09:59
per quanto riguarda il prezzo ho solo detto che mi sta bene perchè avrei potuto farlo da solo...
Capisco che siamo tanti, ma e che anche per una chemio si deve aspettare, a meno che non vai privatamente e ci sono vie "preferenziali"...( ho una moglie con tumore)
Ma mi domando BMW è un servizio pubblico o privato? Mi fanno sconti e ho qualche assistenza convenzionata con partecipazioni statali quando fado a fare il tagliando? non mi sembre, vivo a Roma da sempre e svolgo un'attività privata, se dicessi ai miei clienti che sono tanti per cui c'è da aspettare più del dovuto a quest'ora non lavorerei più..
Er Francese
07-06-2007, 10:00
bella domanda...non lo so quante officine ci sono, pero Parigi non é mai stata un centro per officine, trovi sempre i negozi e officine alle porte di Parigi anche perché geograficamente parigi e sa "Banlieu" (periferia) non é come Roma, dopo il raccordo di Parigi (periferique) non ci sono le campagne come da Noi a Roma ma continuano le citta quindi si arriva anche in un attimo.
Comunque moh m'informo per curiosita e m'informo anche di come sono classificate dagli utenti della strada....
Ciaoo
tommygun
07-06-2007, 10:08
Co.Mo. tutta la vita.
Non c'è dubbio.
Ho avuto tante moto in vita mia, di marche diverse e di nazionalità diverse, ma un'officina come quella di Co.Mo. non l'avevo mai vista.
Gentilissimi, disponibili, accurati, veloci, simpatici, competenti, appassionati, onesti... checcazz volete di più?!?
Ah sì... non fanno il lavaggio moto!! :mad: :mad: :lol:
tommygun
07-06-2007, 10:12
Sempre a proposito dei discorsi "siamo tre milioni, cosa vi aspettate?"
Con Honda, Suzuki e Yamaha non ho mai dovuto aspettare più di 15gg per un tagliando.
(capisco che siano marche che vendono poco, eh.... :confused: )
Inoltre, con quello che costano le BMW, mi aspetto una rete d'assitenza all'altezza!
Se hanno tre mesi di arretrato aumentassero le officine autorizzate, perdinci!
Molto dipende dai periodi dell'anno: a Milano ad esempio a gennaio febbraio ti prenotano un tagliando un giorno per l'altro, a maggio giugno aspetti un mese.... Non è che le officine siano sottodimensionate è che con il sole si svegliano i dentisti...
tommygun
07-06-2007, 10:20
se ti fanno aspettare tre mesi sono sottodimensionate, altroché.
Sono un neo bmw e ancora prima di avere questa moto ho sempre sentito parlare non proprio bene delle officine autorizzate di Roma. Perciò sono partito armato di pazienza e calma. Ma la situazione mi sembra peggio del previsto. L'unica officina che, a detta di un amico bmwista di vecchia data, fa un pò di differenza è Collalti. Che comunque ha tempi non brevi (appuntamenti a 3-4 settimane) indipendentemente dal tipo di intervento.
Tommygun se ho chiara la situazione a Roma siete messi peggio di Milano perchè a Milano nell' Hinterland (che è molto piu vicino ad esempio di Velletri rispetto a Roma) ci sono parecchi concessionari BMW (Monza, Rho, Pavia, ...), mentre nell'area metropolitana di Roma i conce BMW sono 3 o 4 in tutto.....
'nto, mi spiace per quanto mi hai detto...spero che tutto si risolva bene.
Io ho solo esperienza con BMW, e so che e' cosi' anche per il settore auto. Cé' da aspettare almeno un mese. Fuori da Roma, basta molto meno.
Per qunto riguarda altri settori, la mia esperienza e'simile. Per avere la lampadina che cerco (la X-treme della philips) ho dovuto ordinarla.
Qui spesso cé' da attendere per ogni cosa. In provincia non e' cosi'.
La' funziona spesso anche la cosa pubblica.
tommygun
07-06-2007, 10:41
Infatti è quello che sostengo.
Aggiungici che oltre al problema quantitativo c'è un oggettivo problema qualitativo....
Io in ogni caso la soluzione l'ho trovata, ognuno poi è libero di impiccarsi con la propria corda.
Trovo comunque giusto che su questo forum si rbadisca periodicamente l'esistenza di alternative, per dare la possibilità ai nuovi di essere informati e scegliere, come accadde a me anni fa. ;)
tommygun
07-06-2007, 10:42
PS: ciao Helico, benvenuto.
Vatti a presentare nell'apposita sezione. ;)
Infatti è quello che sostengo.
Aggiungici che oltre al problema quantitativo c'è un oggettivo problema qualitativo....
Io in ogni caso la soluzione l'ho trovata, ognuno poi è libero di impiccarsi con la propria corda.
Trovo comunque giusto che su questo forum si rbadisca periodicamente l'esistenza di alternative, per dare la possibilità ai nuovi di essere informati e scegliere, come accadde a me anni fa. ;)
Concordo, anche io anni fa trovandomi a Roma (io sono di Roma ma vivo tra Bologna e Milano) sono andato da Co.Mo. pur avendo il conce sull'Appia a 5km da casa dei miei....
un'officina non si puo' dimensionare solo per i periodi di picco...e' la logica di mercato purtroppo. Se BMW Roma ti facesse un tagliando il giorno stesso della prenotazione anche a giugno, cosa farebbe fare ai meccanici d'inverno?
Comunque basta saperlo e prenoti prima. A Roma non puoi manco uscire di casa senza sapere cosa succede fuori. Devi essere informato e consapevole, senno'non vai da nessuna parte. Se non sai che cé'uno sciopero, che cé'una manifestazione dove vuoi andare, che arriva quel mentecatto di Bush, che forse piove etc. etc..... allora non arrivi da nessuna parte.
E non puoi che prendertela con te stesso.
Roma e' cosi'. punto. prendere olasciare.
Er Francese
07-06-2007, 10:48
TANK : Allora la populazione di Paris é di circa 2 153 600 abitanti e ci sono 2 concessionaria Official e 2 autorizzate (dal sito BMW)...per quello che riguarda l'apprezzamento di queste 4 dealer BMW Parigini non ho notizie tran una risposta che mi dice in due parole "alcuni si trovano bene e alcuni no" quindi e come sempre possiamo dire che tutto il mondo é paese.
pero avendo 2 officine autorizzate in piu sicuramente la lista di attesa é piu leggera visto che sembra che ci sia meno gente a Parigi...
Ma a Roma siamo di piu di Parigi, siete sicuri che siamo 3 milioni ????
1° tagliando in via prenestina. portata sabato mattina ripresa il primo pomeriggio. moto sostitutiva. prenotato 8 giorni prima.
l'olio motore/filtro sono stati sostituiti. la coppia conica non lo sò. tutto sommato sono stati anche abbastanza gentili. a me mi sembra esagerata tutta sta lamentela!
a via prenestina da un paio di mesi sono "migrati" due mecca di collalti,
forse sei incappato in uno di loro.
cmq a Roma Collalti forever, non è assolutamente da meno di CO.Mo, a Viterbo anche va bene, li ho comprato la moto, commercialmente fantastici, all'epoca Como era ancora Honda.
tommygun
07-06-2007, 10:52
Ripeto, l'espositore delle corde è lì: ognuno si scelga la sua.
:)
Primo tagliando a via Prenestina.
Certo non è che sia difficile fare un primo tagliando, ma insomma portata venerdì pomeriggio, moto in sostituzione a 15 euro, lavorazione effettuata sabato mattina (mi sembra corretto lavorare a freddo sulle valvole), la moto andava molto meglio, morbida e silenziosa. Avevo anche due problemini di inserimento di sella e valigia destra, risolti in sede di accettazione.
Insomma, niente da dire se non che sono sempre più convinto che la vita è quello che ci mettiamo dentro noi stessi.
A Roma ufficialmente siamo meno di 3 milioni. Di fatto superiamo i 4....
Comunque pure a Roma ci sono due officine BMW ed una affiliata (Collalti).
Pero' qui ci sono molti BMW in piu'. Pensa che la BMW Roma e' da anni la concessionaria che al mondo vende piu'moto BMW. Secondo posto: Palermo. Dopo viene la California...
Questa mattina sono stato a fare il tagliando dei 1200 da CO.MO.
Ho preso appuntamento lunedì sera e questa mattina sono arrivato li alle 8:20, dopo una mezzora hanno cominciato a lavorarci, naturalmente sono stato insieme a loro a chiacchierare, ci siamo presi un caffè e alle 10:45 era pronta.
Non perdete tempo andate da CO.MO.
Ciao
...prima o poi da co.mo ci passo....ormai mi avete incuriosito
Max74, CO.MO e' quello vicino all'autostrada?
tommygun
07-06-2007, 14:44
CO.MO. COMMERCIO MOTO
Via Marittima, 211
03100 FROSINONE (FR)
Tel. 0775/854180
Fax. 0755/854180
E' a pochi minuti dall'uscita dell'autostrada, sì.
Quello che si vede dall'autostrada e conc BMW automobili, devi entrare dentro frosinone, comunque è facile, appena esci dall'autostrada al semaforo gira a sinistra, poi dopo 1km circa giri a destra e chiedi.
Ciao
Er Francese
07-06-2007, 16:42
Tank, se ricordo bene dovrebbe essere la quarta o quinta a destra dopo il semaforo in uscita dell'autostrada poi dopo la prima a sinatra
OK ragazzi. Ma tanto mi servira' non prima di luglio, se non a settembre. La moto la uso davvero poco, sono in convalescenza...
Il fondo credo che lo abbia toccato il sottoscritto....sentite qui:
Moto ritirata a Febbraio 05 e subito ( 50 KM ) riportata per una grossa perdita olio.
Indovinate cosa mi sono sentito dire? bè sai...adesso però ti devi mettere in fila perchè ci sono le moto da tagliandare!!
Moto ferma praticamente subito e cosa devo fare?aspettare?
Ebbene si, è passato 1 e dico 1 mese e raccomandate alla mamma per riavere indietro l' ostaggio.
A loro parziale discolpa devo dire che mi hanno fornito un Giessino per tutto il tempo ( gli ho fatto il rodaggio )
Se questo non è abbastanza....
Lampsss
MacGyver
09-06-2007, 14:35
alerest:
Potevi andare da CO.MO.!
Uscita autos.Frosinone 1° semaf. a sin.
poi 3° semaf. a dx
poi 1° semaf. a sin.
dopo 300m. si trova sulla dx.
McGyver :
Errori di gioventù....
pacpeter
09-06-2007, 22:30
Inoltre, con quello che costano le BMW, mi aspetto una rete d'assitenza all'altezza!
Se hanno tre mesi di arretrato aumentassero le officine autorizzate, perdinci!
nonostante quello che ho detto prima concordo pienamente con questo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |