Visualizza la versione completa : Differenza Hypermotard Supermoto.......
Eccola, spiegata in una sola immagine, la differenza -sostanziale- tra le due moto a mio parere piu' divertenti da guidare su strada.
A voi i pareri...........ma date una occhiatina al range 4k/6k...:lol: :lol: :lol:
http://img408.imageshack.us/img408/6060/graficihmsmrlm5.jpg
Ciau ne.
Fabio
barbasma
03-06-2007, 15:19
e quindi?:confused:
differenti erogazioni.... LC8 più allungo e potenza (10cv!!!)... il desmo più schiena in basso... senza contare poi le differenze ciclistiche...
ognuno si compri quella che preferisce.;)
Chi mi posta un grafico del gs 1200?
barbasma
03-06-2007, 16:24
ah si... che bello giudicare le moto dai grafici.
la dieffernza e' che con l'hypermotard senti subito una grossa castagna (ma grossa!!) con il ktm e' un po' + diluita . e forse ci metterei anche un po di kg di differenza a favore di ducati . bisognerebbe valutare anche le quote ciclistiche . cosi' a occhio il ducati e ' + divertente su strada .
barbasma
03-06-2007, 17:16
vero... ma è per piloti NANI.
il ktm è più comodo per chi è alto.
a me non è sembrata piccola:eek:
barbasma
03-06-2007, 20:44
comunque gran bel motore il desmo... se solo la serie ST non avesse quella linea vetusta....:mad: :mad: :mad:
pensate su una endurostradale.... tipo GS o KTMADV...
Diavoletto
05-06-2007, 08:47
finocchi......
mi ricorda tanto le discussioni che facevo da gagno (bambino) aprendo motociclismo e giudicando una moto dalla velocità massima e dalla potenza massima.
Secondo me (e ne sono sempre più convinto) le prove ed i dati tecnici delle riviste non valgono una emerita cippa, l'unica prova valida è quella che fai personalmente.
Diavoletto
05-06-2007, 11:20
bhe i dato oggettivi sono comunque indice di qualcosa.
ma che ve lo dico affa'
annate a comprare la "cientralina"
ma sì, hai ragione, ma a livello pratico (per un uso stradale), cosa cambia?? io personalmente prima di cambiar moto ho sentito e letto su vari marchi e modelli. Si legge di tutto e il contrario di tutto, rischi solo di avere le idee più confuse di prima. Fino a quando una moto non la provi, non puoi giudicarla...e poi siamo sinceri, alla fine uno la moto la compra se gli piace esteticamente e poi si fa piacere anche il resto
Diavoletto
05-06-2007, 12:00
certo si legge tutto e il contrario di tutto, ma un'erogazione o una curva di coppia e una curva di potenza dicono inconfutabilmente determinate cose.
e poi siamo sinceri io la moto non la scelgo per l'estetica ma in primis la scelgo per l'utilizzo che ne devo fare. Se voglio una moto che vada forte prendo il suzuki che cento non è piu' ello dell'erre1....per me l'estetica conta ma non è la prima cosa che guardo in una moto
l'utilizzo naturalmente viene in primis, infatti non ho più guardato le stradali, però di aver 15 Cv in più o 10 Kg in meno me ne frego (io) intanto non devo e non sarei in grado di fare i tempi su per il Moncenisio, l'importante è trovare un mezzo che mi faccia divertire guidandola e che quando la guardo mi appaghi l'occhio
Il problema, secondo me, è che nessuno ha colto il senso del mio post leggendo bene le mie parole:( :( . (oppure non mi sono spiegato bene).Dopo aver infatti detto che a mio parere erano le due moto piu' divertenti da usare su strada (ovviamente le ho provate entrambe....), ho voluto sottolineare con il grafico coppia/potenza la differente erogazione dei due motori che ne contraddistingue -inequivocabilmente- anche il comportamento su strada. Senza voler discutere sui vari perchè o percome, l'erogazione della hypermotard risulta molto piu' corposa fino ai 6500 giri dove viene raggiunta e superata dalla carota che inesorabilmente allunga......
Chiunque abbia provato le due moto (e non solo letto le prove......) non potra' che confermare sia l'estremo divertimento che danno sia il differente comportamento dei due motori. Ci sarebbero poi le differenze dinamiche e estetiche ma visto l'andazzo ....
p.s. per inciso, trovo estremamente divertente su strada anche il gs.......sia esso 1100,1150 o 1200......
Fabio
Pluto hai ragione, ma tu sei troppo tecnico, qui siam più ruspanti :lol:
comunque a parità di ciclistica io preferirei la coppia in basso, e visto che la ciclistica Ducati è sicuramente di primo ordine non avrei dubbi
KappaElleTi
05-06-2007, 13:52
certo si legge tutto e il contrario di tutto, ma un'erogazione o una curva di coppia e una curva di potenza dicono inconfutabilmente determinate cose.
mi sembra di aver capito che per un determinato motore...mettiamo il ducati dell'Hypermotard, la curva di coppia sia uguale sia che nel motore ci sia il volano di un V7 guzzi sia che ci sia il volano di un 250 da cross
ovviamente la velocità a prendere giri invece cambia..ma questo dalla curva di coppia non lo leggeresti
giusto?:confused:
Diavoletto
05-06-2007, 14:04
santi numi
thor abbattiti sul sacripante
odino mangialo
la coppia dipende da n fattori....tra cui la cil unitaria è forse il piu' importante..
barbasma
05-06-2007, 14:07
diavoletto adesso sono cazzi tua.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol:
comunque una enduro stradale con sto azzo di motore potrebbero farla... anzi... due cerchi enduro sulla HM e via...
KappaElleTi
05-06-2007, 14:09
quando ho scritto "per UN determinato motore" intendevo dire un motore solo, unico, stesso numero di matricola perfino...a cui vengano attaccati due diversi volani motori
oppure volendo tornare nella realtà due motori diversi con identiche curve di coppia ma con volani di peso diverso
credevo che si capisse anche se condensato nel testo...
KLT dimentichi il fattore principale per la coppia: il colore degli adesivi...
Diavoletto
05-06-2007, 14:19
http://it.wikipedia.org/wiki/Volano_%28meccanica%29
uolà
Motopoppi
05-06-2007, 14:48
Approfitto del topic sulla HM per chiedervi cosa ne pensate degli specchietti ripiegabili all'esterno dei paramani.
Premesso che sono estremamente vulnerabili (e sicuramente costosissimi come ricambio;) ) rendono la moto larga come una corriera (se non sbaglio 120 cm.) mi pare evidente che nessuno li terra' aperti , soprattutto in citta' dove danno maggiormente fastidio , ma anche dove forse servono di piu'.
Capisco che la HM sia nata con lo scopo di stupire ed emozionare , ma in termini di sicurezza mi sembra proprio una str@@@@ta.
Voi cosa dite ?
Chi mi posta un grafico del gs 1200?
http://img509.imageshack.us/img509/3470/36yn9.jpg (http://imageshack.us)
peccato che se ci sali sopra il 1200 rispetto al K è un vero polmone ... a qualsiasi regime ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vero Romargi ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
05-06-2007, 19:31
ehhh i grafici non mostrano la velocità a salire di giri...:confused:
ehhh i grafici non mostrano la velocità a salire di giri...:confused:
il 1200 è un BMW però ... è sicuramente più prestazionale ... :lol: :lol: :lol: :lol:
Non è che la Ducati sta cercando l'erede della Monster
al di la delle dichiarazioni di Domenicali che dice di aver fatto una moto di nicchia boh
a me l'hiper sembra che abbia solo l'apparenza di una motard è bassa doppio freno a disco manubrio troppo basso
per me hanno fatto una moto stradale con le sembianze di una motard cosi è + semplice da portare in giro ha un bel look a Lecco sul lungolago fai il tuo figurone anche se non sei capace di derapare e via se va bene fra qualche anno se ne vedranno in giro a vagonate
quindi confronti con la supermoto che invece è specifica per un certo utilizzo è inutile farne si assomigliano solo a livello estetico
Mandrogno
05-06-2007, 20:51
La Hypermotard S l'ho provata domenica scorsa.
Bellissima e divertente: ma le emozioni dell'anno scorso con la Supermoto sono state ben diverse...
E chissà la R!:rolleyes:
Per la questione specchietti al terzo automobilista centrato ho lasciato perdere e li ho ripiegati...:mad:
Totalmente inutili in qualsivoglia centro abitato.
Ah, a proposito di consegne: a leggere le riviste sembra che non ce ne siano più fino al 2020.
A me hanno detto che ordinando oggi (a Milano) la versione base è consegnabile da luglio e la S da settembre...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |