Visualizza la versione completa : Vicini alla soluzione?
abii.ne.viderem
19-05-2007, 19:15
Ultima (o penultima?) puntata sulla questione freni GS: questa mattina sono stato da Motorrad Milano di via Ammiano per risolvere la questione delle frenate balzellanti. Come sa chi ha avuto la pazienza di leggere le puntate precedenti, sono approdato da Enzo Digiovinazzo dopo i comportamenti poco professionali, e offensivi per una qualunque intelligenza media (ricordo la celebre frase del delegato BMW: "sì, il difetto c'è, ma la moto può restare così com'è") di altri concessionari. In realtà, secondo Motorrad il problema non erano i dischi ovalizzati (cosa che pensavo), bensì il cerchio tout-court... Bref: questa mattina mi hanno cambiato il cerchio in garanzia (finalmente), ma nonostante ora vada molto meglio (non sento più i colpi sul manubrio), devo dire che una certa irregolarità nella frenata è rimasta. È possibile che dopo aver cambiato il cerchio si debbano assestare dischi e/o pastiglie?
Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto moralmente nella penosa vicenda.
Ric
se i dischi sono flottanti alla storia dell'assestamento non ci darei troppo credito, se hanno rimontato tutto nelle posizioni originali. se non l'hanno fatto un centinaio di chilometri per riaccoppiare le pastiglie alle piste forse possono anche starci. le pastiglie potevano anche metterle nuove, a scanso di problemi.
forse sopra hai scritto un "cerchi" al posto di "dischi"?
abii.ne.viderem
19-05-2007, 19:34
Sì, ho sbagliato, volevo dire "dischi". ora correggo. Ti saprò dire dopo un po' di strada se mi tocca ricominciare a rompere le scatole al sig. BMW...
maxcsbbiagi
19-05-2007, 20:21
hheee...autocorreggiti...altrimenti la Crusca userà la matita rossa...:-)
abii.ne.viderem
19-05-2007, 20:23
Sémpio!;) ;) ;)
centoottantagradi
19-05-2007, 21:13
Il difetto è causato dal un' ovalizzazzione nello spessore dei dischi:mad: :mad:
Il mio gs soffriva dello stesso inconveniete, basta sostituire i dischi e sei a posto.
Se non riesce ad ottenere la sostituzione dei dischi puoi ovviare al difetto (si risolverà quasi totalmente) smontando e facendo ruotare di un quarto di giro uno dei due dischi, nella mia moto facendo cosi gia avevo risolto un buon 70 %
IN BOCCA AL LUPOOOOOOOOOO:D :D :D
abii.ne.viderem
20-05-2007, 12:14
grazie centottantaeccetera. Provo a fare un cento/duecento chilometri, poi se il difetto persiste torno a fare la zecca dal signor BMW.
Possibile che bisogna ripeterlo per migliaia di volte...?
Quando, in frenata, si sentono delle vibrazioni sotto le mani e sul freno ...sono i dischi ovalizzati...punto . !
E voi vi ostinate a farvi cambiare i cerchi, le gomme, le manopole, le frecce...sono i dischi.
In BMW ne hanno cambiati a tonnellate.
Non si deve assestare nulla...il problema non è stato risolto...i dischi sono il problema.
abii.ne.viderem
20-05-2007, 18:37
Mary, io ti credo. Basta convincere quelli dell'assistenza... :( :( :(
maxcsbbiagi
20-05-2007, 18:52
Non fare alterare Mary....plyysss:dontknow::rr:
...se dice che sono i dischi :kermit:....inutile sostituire la puntina !!
Sìììììì...la puntina! ah ah ah ah :D :D :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |