Visualizza la versione completa : [R1150R ] Come togliere le pipette delle candele???
Ciao,
mi vergogno a dirlo.....:confused: .....ma......:confused:
.....con quel ca@@o di aggeggio di plastica che fornisce BMW per togliere la "pipetta" delle candele io non riesco a fare nulla.
C'ho già provato 3/4 volte ma appena messo sulla pipetta, quando tiro, questa non si muove di mezzo millimetro e l'aggeggio maledetto di plastica si stacca.....
Ma come cavolo si fa a togliere 'ste maledette pipette?
Chiedo lumi a chi più esperto.
(ho smontato tutto lo smontabile del mio Caballero, del mio Villa 125 e della mia RD350...mi faccio fermare da una tedesca....:blackeye: ...tristezza....:mad: ).
luke
ghigoweb
11-05-2007, 08:52
Io non ho il fantastico utensile BMW toglipipette, mi arrangio con un chiave aperta da 17 inserita appena sotto alla zona dove si allarga la pipetta e facendo leva sul bordo del coperchio valvole.
P.S.: attenzione alla forza che ci fai perchè alla lunga è possibile che la gomma della pipetta si rovini ;)
io l'ho sempre fatto inserendo bene il "coso" togli pipetta bmw e tirando con il dito medio...si sono sempre tolte..
Stesso problema x me....non ce l'ho ancora fatta!!!
La cosa più triste è che la moto è dal conce x le riparazioni a seguito caduta...ho portato al conce le candele Ngk iridium x farle montare...e NON LO HA FATTO!!! Mi ha detto "le abbiamo provate ma hanno un passo diverso/non vanno bene con le pipette"....:rolleyes:
Arrivo a casa...apro la confezione delle Ngk...sono PULITE!!!:rolleyes: Come quando le ho acquistate!!! Non ci hanno neanche provato a metterle....
Assurdo!!!!!
inserite bene l'aggeggio e tirate forte ........viene via
Hellon2wheels
11-05-2007, 09:37
Si può fare anche con del filo elettrico ricoperto usato a mò di cappietto facendolo scivolare sotto la pipetta della candela. Il copyright per questa soluzione è di Guglemonster.
...od il mio aggeggio è rotto oppure.....
l'ho inserito bene, sono sicuro, ma quando tiro lui viene via e la pipetta mi sfotte....
Proverò con il filo elettrico (birra pagata per Guglemonster ogni volta che cambio le candele!).
oppure con la chiave da 17, facendo attenzione...
Grazie a tutti,
Luca
....grande bobbe, miha l'aveo visto he tu l'eri di firenze......;)
Ciao e grazie, l'aggeggio lo butto nel cesso....anzi no che me lo intasa...
luca
prima di scoprire l'aggeggino le toglievo a mani nude, con sinistri scricchiolii delle articolazioni delle dita, ma comunque uscivano. conviene sollevare un po' il borod di gomma per far entrare l'aria, sennò l'effetto ventosa le tiene incollate giù
....grande bobbe, miha l'aveo visto he tu l'eri di firenze......
Ciao e grazie, l'aggeggio lo butto nel cesso....anzi no che me lo intasa...
luca
Se hai bisogno di una mano nimmi piccolo.......
Stef@no-LIVE
11-05-2007, 13:36
con il cappio funziona, non osavo scriverlo per non passare da barbone che non si compra quell'aggeggio BMW, ma se non sono l'unico.....viva il cappio! :)
Grazie Bobbe,
provo co 'i cappio....(a proposito...ma quelle tette accanto a 'i nicche sò tue...perchè in caso c'avrei bisogno di una hontrollatina alle varvole....)
Stefano, credo che il discorso delle pipette nessuno lo viene a dire perchè ha paura di passare da pivello-barbone! ;)
Nobbyclark
11-05-2007, 15:11
Visto che c'è i toscani, mi ci metto anch'io... Io le pipette le levo con le mane, d'ignoranza, fà vaìni coll'aggeggio appòsta della BMW !!
Ma come cavolo si fa a togliere 'ste maledette pipette?
... CON LE MANI!!!!!!!!... :tongue3:
... scusa ma non ho resistito ... cmq anche io ho capito come si fa ...
:rolleyes: :rolleyes: Accidenti ma quanti pipparoli......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie Bobbe,
provo co 'i cappio....(a proposito...ma quelle tette accanto a 'i nicche sò tue...perchè in caso c'avrei bisogno di una hontrollatina alle varvole....)
Stefano, credo che il discorso delle pipette nessuno lo viene a dire perchè ha paura di passare da pivello-barbone!
no le tette nell'avatar sono come mi piacerebbe fossero quelle
della mì moglie...............
Pinze a becchi storti ...
L'aggeggio cavapipette ha un anello nel quale va infilata la chiave a tubo delle candele.
Poi tiri il tubo con le due mani.
Il dito medio invece serve ad essere infilato altrove per altri scopi meno nobili.
angelor1150r73
11-05-2007, 22:35
io metto l'aggeggio sulle pipette...lo dilato un po e opi tiro.
viene fuori.
detta così sembro ginecologo ....però.....
il filo elettrico legato sotto col cappio x il dito e tiri
Immaginare la scena mi ha fatto piegare in due dalle risate. Scusami Luke, ma mi sembra di vederti che infili, tiri e molli qualche imprecazione, con quel familiare ”ma vaff…. ma come cacchio si fa…”…. fino a quando si cede e si scrive sul forum. A chiedere comunque non si sbaglia mai.
Ad ogni modo la creatività con il tempo va a farsi friggere, e quindi ben vengano dilemmi di questo tipo che aiutano a riutilizzarla. A volte basta cercare un’altra strada (ma trovarla!).
Intanto mi segno tutte le tecniche alternative proposte. Ecco il bello di un forum.
A me l'aggeggio in dotazione funziona perfettamente !
Forse il troppo caldo rendo la plastica molle !!!!!!
Cercando in rete l'aggeggino di trova pure in alluminio.
Ciao Ciao
io e un mi vergogno e ci ho provao a leva' le pipette co le mani ma e un mi vengono e l'aggeggio e un cello' ma che e' troppo disturbo chiede du foto pe' sape' come fa' co i cappio?
con i dovuti ringraziamenti
Nel frattempo tutti gli altri sono passati a Ducati, Harley e Honda, visto che il thread è di 4 anni fa...
I thread si riprendono soltanto per apportare qualcosa di nuovo.
La prossima volta è un cartellino.
Ah, che scemo son stato! :mad: Sulla scia di Boxmax....
Vedi cosa succede a non leggere prima la data del thread!?
Non si finisce mai di imparare. Sorry. :!:
centauropeppe
23-07-2012, 00:54
Ma la candele anche solo per controllarle si tolgono a motore freddo oppure a motore caldo.
Grazie. Lamp.
Fossi vicino ti darei un nocchino per questa domanda....
Freddo freddo e poi freddo.
cavaddaru
23-07-2012, 21:17
se le estrai con motore caldo, rischi di fare un frullato di filettatura!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |