Visualizza la versione completa : Guide Turistiche,quale Usare?
vadocomeundiavolo
30-04-2007, 22:36
durante i vostri viaggi turistici,quale guida usate?
personalmente non esiste una guida totale,e' meglio usarne piu' di una,cosi una compensa l'altra.
io uso per informazioni pratiche la LONELY PLANET.
e per informazioni storico artistiche la turing club,anche per le piantine dei centri storici e' fatta molto meglio.
briscola
30-04-2007, 22:56
seguo l'icona del tuo avatar......una sicurezza!:D
vitamina
30-04-2007, 23:19
Le guide con cui mi trovo meglio sono le Routard..
Una ricerca su internet qualche giorno prima.
Internet + la guida della lonely planet per l'estero :)
sylver65
01-05-2007, 09:57
vado a culo!!
vadocomeundiavolo
01-05-2007, 10:11
quando vuoi sapere cosa c'e da visitare o una spiegazione su un monumento ,come fai ad andare a culo'?:rolleyes: :rolleyes:
mickywild
01-05-2007, 10:20
Lonely Planet e Routard le piu' affidabili.
sylver65
01-05-2007, 17:57
appunto. e spero che siano aggiornate e non sponsorizzate.
01-05-2007, 18:54
vado a culo!!
quoto :lol:
+ qualche ricerca su internet prima di partire
Maurizio P.
01-05-2007, 20:32
Spartacus
http://www.spartacusworld.com/
:lol: :lol: :lol:
www.dk.com, ti lasciano lo spazio per scoprire e inventare.
quelle del tci le trovo troppo...
LONELY PLANET per trovare alberghi ecc. mentre mi piacciono le Mondadori perchè sono sintetiche e piene di figure!!
peugeot e mondadori sono sempre della www.dk.com
LONELY PLANET e ROUTARD, dipende dalla Nazione, meglio prenderle tutte e due, alcune volte le notizie son sballate, per esempio anni fa sul Vietnam la Lonley prendeva cantonate non da poco...
mi hanno parlato bene delle Ruff Guide, ma non ho ancora sperimentate
Io mi sono trovato benissimo con le Rough Guide.
Le ho confrontate con le LonleyPlanet e le Routard,e sono molto simili alle prime. Sono meno inflazionate e trattano meglio alcuni luoghi, a volte anche poco "turistici" e ne tralasciano altri.
Insomma un po' meno quantitative e più qualitative delle Lonley:rolleyes: :rolleyes:
Provare per credere:lol: :lol: :lol:
la Lonley trovo sia qualitativamente scesa negli ultimi anni...in India più di un ristoratore mi disse che esiste una specie di pizzo da pagare per poter comparire nell'elenco. Spero sia una falsità, ma averlo sentito da più persone mi ha spiazzato
scooterista pentito
02-05-2007, 09:49
Routard!!!! assolutamente se vuoi evitare posti troppo turistici/banali!! Anche se non vuoi spendere una fortuna!! Ciao S.P
routard...
l trovo più efficaci delle lonely planet...
ma non dimenticare internet
estestest
02-05-2007, 10:08
A me la Lonely ha sinceramente rotto un poco le palle ultimamente, la trovo valida solamente per le americhe e ovviamente l' australia.
Le edizioni per l' india ed il se asiatico sono penose e danno veramente l' impressione che scrivano per "sentito dire" e non per esserci stati veramente. In più vengono aggiornate alla bell' e buona. Inoltre sono talmente inflazionate che i posti (ristoranti ed alberghi) da loro consigliati si trasformano rapidamente in locali iperturistici nel senso peggiore del termine. :(
Trovo valido il loro forum in internet, piuttosto: http://thorntree.lonelyplanet.com/
joesimpson
02-05-2007, 14:44
son socio touring da una vita....
ma le guide touring (bellissime) le compro poco perchè trattano poco le bellezze paesaggistiche e come guida ristoranti alberghi.... pressocchè una lista :mad:
trovo le lonely ormai troppo un fenomeno di massa, la qualità non mi pare più come una volta
ho scoperto le routard da qualche anno, a parte l'orientamento politico :mad: :mad: :mad: non le trovo affatto male, anzi se vai a mangiare in un posto consigliato da loro, beh difficilmente sbagli...
sperimentato in USA, francia, spagna.................. :D :D :D :D :D
non sempre son precisissime coi prezzi, ma non è un problema.....
danno sempre anche indicazioni per qualcosa da vedere di "particolare"...
in genere le abbino sempre ad un'altra guida...............
:) :) :)
Dopo anni di valutazioni direi che le Lonely sono una giusta via mediana tra le Routard (un po' troppo randage) e le Touring (un po' snob).
In particolare le Touring (che ho usato per anni prima di "scoprire" le Lonely) puntano troppo sulle attrazioni storico-artistiche dando uno spazio pressoché irrilevante alle bellezze naturali o anche solo paesistiche. La Lonely, secondo me è superiore. Tranne per le piante delle città. Lì Touring è davvero su un altro Planet...
paolo77_1
02-05-2007, 16:43
io opterei decisamente per Lonely: chiare, complete e senza troppe pretese.
danno un'idea sostanziale di cosa vedere, di dove dormire e mangiare.
come unica pecca posso dire che alle volte,anche quando sono l'ultimissima edizione, non sono precise circa indirizzi e recapiti.
butta pure invece un occhio sulle Routard, se ti piace l'idea di un viaggio ed un itinerario al di fuori delle solite rotte.
lascerei invece perdere le Touring, decismanete troppo accademiche e pretenziose
LONELY PLANET e ROUTARD, dipende dalla Nazione, meglio prenderle tutte e due, alcune volte le notizie son sballate, per esempio anni fa sul Vietnam la Lonley prendeva cantonate non da poco...
mi hanno parlato bene delle Ruff Guide, ma non ho ancora sperimentate
quoto klaus
routard e lonely uber alles
vadocomeundiavolo
02-05-2007, 22:15
coma cartine dei centri storici le guide del TCI non si battono, come i percorsi consigliati per visitare un paese.
anche le spiegazioni di monumenti ecc. sono superiori senza essere eccesivamente tecnici.
ma non le userei mai per viaggi fuori dall'europa.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |