Visualizza la versione completa : Vajont in giornata...
Martedì ho intenzione di fare un giro in zona... trasferimenti in autostrada :(
per ridurre i tempi 'morti'
Qualche consiglio su :
strade da fare / cose da vedere / dove mangiare nella zona tra LONGARONE e
TRENTO ?!?!
grazie
da vedere sicuramente...
prendi la val zoldana...all'inizio, dopo pochi km, passata la galleria, c'è un ponticello sospeso ne vuoto...da vedere!
claudioilcaldo
20-04-2007, 16:45
Beh visto che vieni dall'autostrada io Ti suggerirei questo :
A mestre prendi X Treviso ed esci a Conegliano, da li prendi la Pontebbana fino a Pordenone .
Da Pordenone prendi X S.Quirino - Montereale Valcellina - Barcis -
( se arrivi a Barcis X pranzo ti consiglio L'Osteria Ponte Molassa a 1 km dal centro di Barcis ed è anche ben segnalata)
Ritornando a Barcis segui sempre la strada che costeggoia il fiume Cellina e arrivi in cima al Passo S.Osvaldo scendendo troverai la diga maledetta sulla tua sx ci sono degli spiazzi per fermarsi a osservare ... e riflettere se conosci la storia .
Da li scendi verso Longarone vai tranquillo e all'occhio che è pieno di Velox sia sulla statale che sul Fadalto .
Se hai tempo Ti consiglio di fare il Ponte nelle Alpi e costeggiare il lago di S.Croce X poi scendere dal Fadalto ed entrare in autostrada a Vittorio V. Nord
OK giro fatto + o - per motivi anche di tempi (dovevo tornare per le 19)
Andata autostrada fino a Vittorio Veneto, poi come da suggerimenti lago s.croce, ponte nelle alpi (pensavo ci fosse qualcosa da vedere qui boh) longarone e diga vajont con fermata per cercare di capire l'accaduto... non é immediato dopo 40 anni capire cosa sia successo... :(
Discesa e risalita Val Zoldana - bellissima - pranzo prima di Forno di Zoldo...
tempo tiranno quindi niente cortina ma giro 'basso' Agordo, Falcade, Moena, Egna Autostrada e via.
Bei posti, peccato per i tempi ristretti e la troppa autostrada per i miei gusti ma non si poteva fare meglio oggi.
Km 690 io 750 il giumbi col GS :rolleyes: BOH !
p.s. grazie per i consigli. ;)
Ti basta vedere l'altezza dalla quale l'acqua e' caduta e il relativo canalone per immaginare il disastro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |