Visualizza la versione completa : Cupolini..benzina..plexiglass
;) ...ho scoperto che lo speedster della mia R non è di plexiglass...come erroneamente scritto su più post...ma è policarbonato...più resistente agli urti e non scheggia come farebbe il plexiglass.
Difetto: a contatto con certe "sostanze"...quali la benzina...si intacca quasi irrimediabilmente...dico quasi perchè dopo più e più tentativi di polish con varia "grana" sidol...etc....etc...sono riuscito a togliere i segnacci schifosi (macchie bianche..che chi non le vede non ci crede che la benza possa fare ciò...)..
così per dirvi che GUAI a voi a sognarvi di sporcare di benza il cupolino..
son dolori..:mad:
ma rimediabili :D
..l'ho anche appena lucidato ed è come nuovo:!:
Sul gs 1200, l'ho dovuto sostituire perchè orrendamente mutilato, da un coglion@ austriaco l'estate scorsa......:mad: :mad:
Ho buttato subito dell'acqua e sono ripartito, la sera era tutto bianco velato :mad:
Da allora, mille raccomandazioni al benzinaio, a costo di sembrare odioso ;)
Diabolerik
17-04-2007, 18:22
Il Plexiglass cmq è sempre policarbonato......... :confused:
io ho rovinato il cupolino del mio GS rimasto al ritorno dalla tunisia. Complice la stanchezza e il bocchettone di merda che schizza come un dannato alla piu' piccola inclinazione della pompa. Mi sembra che sia il serbatoio, il becco e il cruscotto non abbiano risentito nulla ma il plexig. del cupolino è tutto macchiato biancastro. Non si puo' fare proprio nulla? Quanto devo sborsare per trovarne uno non originale e magari fume'?
Lamps
io ho rovinato il cupolino del mio GS rimasto al ritorno dalla tunisia. Complice la stanchezza e il bocchettone di merda che schizza come un dannato alla piu' piccola inclinazione della pompa. Mi sembra che sia il serbatoio, il becco e il cruscotto non abbiano risentito nulla ma il plexig. del cupolino è tutto macchiato biancastro. Non si puo' fare proprio nulla? Quanto devo sborsare per trovarne uno non originale e magari fume'?
Lamps
Dopo la disavventura, ho montato un Isotta fumè + 5 cm al modico prezzo di 95,00 euros.....lo trovo molto bello e + protettivo .!!!!
..resta il fatto che vi posso garantire che torna come nuovo...con un po' di pazienza:pale:
Piermerlino
17-04-2007, 22:48
Ma ci vuole anche una bella testa a farlo in policarbonato...
Tricheco
18-04-2007, 11:34
meglio farsi benzina da soli
il policarbonato l'ha inventato la dupont e l'ha chiamato commercialmente lexan, è completamente diverso dal plexyglass, che è fragile e si spacca facilmente. sul lexan puoi dare anche delle martellate
il plexiglass e' tecnicamente PMMA ( polimetimetacrilato ), il policarbonato, come dice giustamente " frenco " e' lexan, sono cose completamente diverse.
Ettore
Motopoppi
18-04-2007, 12:06
Sul gs 1200, l'ho dovuto sostituire perchè orrendamente mutilato, da un coglion@ austriaco l'estate scorsa......:mad: :mad:
Ho buttato subito dell'acqua e sono ripartito, la sera era tutto bianco velato :mad:
Da allora, mille raccomandazioni al benzinaio, a costo di sembrare odioso ;)
La benzina ce la metto SEMPRE e SOLO io. Se sbaglio almeno non posso incolpare nessuno.
In questo modo si evitano i danni derivanti da coglion@.;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |