PDA

Visualizza la versione completa : Polizia In Guzzi

vadocomeundiavolo
16-04-2007, 22:38
anche la polizia di stato sta valutando se sostituire i vecchi R 850 RT ,con le nuove NORGE della MOTO GUZZI.
eccone un esemplare beccato:

flatwin
16-04-2007, 22:55
Porelli,chissà d'estate che ova alla cocque.
E porelli pure noi ! Chissà quest'estate come saranno incazzati!
Poi si dice che le Forze dell'Ordine non fanno il proprio dovere.
Fanno sin troppo. Robby

Unknown
17-04-2007, 01:38
Senza scritta sul cupolino sarebbe perfetta con quell'aquila laziale al centro:cool:

novecentosettanta
17-04-2007, 05:09
Da quello che sò (notizie ufficiali) la guzzi si è aggiudicata la fornitura delle moto da qualche mese. Quindi, le nuove forniture saranno Guzzi.

vadocomeundiavolo
17-04-2007, 06:37
da fonti ufficiali ,qui a roma ,le stanno ancora provando.
prima della norge,hanno provato anche la ducati multi strada,solo che...:mad: :rolleyes:

emmegey
17-04-2007, 07:32
Da quello che sò (notizie ufficiali) la guzzi si è aggiudicata la fornitura delle moto da qualche mese. Quindi, le nuove forniture saranno Guzzi.

Già...L'unico sistema che ha la Guzzi per smerciare il suo prodotto visto che a fronte di parecchi modelli nuovi (vi ricordate l'eco della Griso alla presentazione, susseguita poi a volumi di vendita ridicoli) non è che stia vendendo, perlomeno in Italia grandi numeri... :lol:

cecco
17-04-2007, 08:08
Certo che quelle sirene fanno un bell'ingombro... ci entrerebbero altri due cilindri boxer... :lol: :lol:

Milka
17-04-2007, 10:20
Ehmm....sabato dal Magher aveva pieno di Guzzi dei vigili....ce n'era pure uno lì, non è che ne fosse entusiasta...:confused: :confused:

Calidreaming
17-04-2007, 10:31
Ehmm....sabato dal Magher aveva pieno di Guzzi dei vigili....ce n'era pure uno lì, non è che ne fosse entusiasta..

certo che è strano il mondo eh ... pensa che invece io conosco fior di meccanici e utilizzatori BMW che non vedevano l'ora di cambiare le RT ... sarà colpa del pusher diverso ;)

storvandre
17-04-2007, 10:36
che sò quei rostri dalle parti? va bene le protezioni ma lì rischi di rimanere agganciato.... sono troppo fuori sagoma

Panda
17-04-2007, 10:44
di moto della polizia preferisco la bmw.... :)

questa mi sembra la moto del capo ultra DA LAZIO.......:)

Milka
17-04-2007, 11:05
certo che è strano il mondo eh ... pensa che invece io conosco fior di meccanici e utilizzatori BMW che non vedevano l'ora di cambiare le RT ... sarà colpa del pusher diverso

Non c'è polemica...personalmente a me piace molto la Norge (l'ideale sarebbe un 850 con mezza carena :cool: ), riportavo il parere di un utilizzatore :dontknow:

mistral
17-04-2007, 11:12
W la Guzzi !!!!
Andate in altri paesi a vedere quanti prodotti Italiani utilizzano....molto pochi.

Dovrebbe essere obbligatorio "per legge" utilizzare prodotti italiani per questi servizi.
Tra poco arriveranno le moto cinesi e se vincono l'appalto non incazzatevi se aumentano le tasse per pagare l'indennita di disoccupazione agli operai italiani.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E poi, vigili-polizziotti-CC-ect, mica son pagati per girare con l'utima e più moderna moto sul mercato, per loro dev'essere un mezzo di lavoro e basta, se vogliono la superconfortbike...si comprino privatamente quella che vogliono.

Mi bacierei i piedi esser pagato e girare in moto, ho avuto l'occasione quand'ero giovane (sono stato per qualche anno nell'arma CC) poi da C@@@@@e ho scelto per un lavoro in proprio e .....scusatemi l'OT. :!: :!:

corivorivo
17-04-2007, 11:21
Ho chiesto ieri a un vigile di Milano che ne pensasse della Norge di servizio.

"Un po' grossa, un po' troppo pesante per i nostri servizi. Le borse sono troppo voluminose e non mi convince il montaggio approssimativo dell'attrezzatura con la radio e i lampeggianti, montaggio condotto da una ditta specializzata. Però molto meglio della Bmw che avevo prima, che era ancora più pesante e ingombrante e meno maneggevole e scattante".

Panda
17-04-2007, 11:27
allora che girassero con le aprilia pegaso.....

sai che risate se un ladro gli scappa con lo sputer da 500cc...:)

Milka
17-04-2007, 11:29
Infatti secondo me in città le moto ideali sono enduro monocilindriche

briscola
17-04-2007, 11:32
Non c'è polemica..
Nooooooooooooooooooooooooo:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dogwalker
17-04-2007, 11:38
Infatti, sinceramente, non si capisce che ci facciano i vigili con moto del genere.
Anche restando in casa Guzzi, per il servizio da vigile urbano, era meglio la Breva 750.

http://www.motoguzzi.it/pa/Breva_3_4sx.jpg

DogW

Milka
17-04-2007, 11:41
Nooooooooooooooooooooooooo

:butthead: :butthead: :butthead: :butthead:

C'hai proprio un c@zzo da fare oggi, eh Fil?? :lol: :lol: :lol:

Calidreaming
17-04-2007, 13:06
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

eh eh eh

pensate che ora ogni mille km dovran cambiare disco dietro e aggiungere 3 kg d'olio ad ogni norge... :D

Milka guarda la 850 con la carena corta (la serie T) la fanno eh ;)

Gigi
17-04-2007, 13:39
Ho appena letto la comparitiva di IN Sella BMW RT 1200 contro Guzzi e sto' pensando ai quei fortunati poliziotti che durante il giro d'italia faranno viabilita' a bordo delle loro splendide moto italiane (MotoGuzzi) invece che a delle BMW RT....
chissa' quante volte ringrazieranno la Moto Guzzi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Milka
17-04-2007, 13:43
Milka guarda la 850 con la carena corta (la serie T) la fanno eh
Ma è già uscita? Sul sito non l'ho vista, si parla solo della 1200...:scratch:

Dogwalker
17-04-2007, 13:53
Ho appena letto la comparitiva di IN Sella BMW RT 1200 contro Guzzi e sto' pensando ai quei fortunati poliziotti che durante il giro d'italia faranno viabilita' a bordo delle loro splendide moto italiane (MotoGuzzi) invece che a delle BMW RT....
chissa' quante volte ringrazieranno la Moto Guzzi
Tutte le volte in cui la moto si accenderà.

DogW

centurio331
17-04-2007, 15:30

pare invece che le forniture siano state bloccate e la norge sia ancora in prova;
la BMW ha allestito una RT con motore da 900cc (peraltro già allestita anche per la pozia francese) ed ora è in prova anche quella. viste entrambe, per me la RT nuova è molto più bella e pratica..peccato però il 900..

varamukk
17-04-2007, 19:23
allora che girassero con le aprilia pegaso.....
sai che risate se un ladro gli scappa con lo sputer da 500cc...:)
La Finanza ha le Pegaso...
...e per inseguire gli scooter ha comprato gli MP3 Piaggio... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Lamps...

gpboxer
17-04-2007, 19:50
milka
Ehmm....sabato dal Magher aveva pieno di Guzzi dei vigili....ce n'era pure uno lì, non è che ne fosse entusiasta...:confused: :confused:

Shhhhh! Non dirlo troppo forte...ho provato ad esprimere il mio parere sulla Norge e sono stato bannato dall'inquisizione! :lol:

A parte gli scherzi però non mi dispiace che le forze dell'ordine riprendano ad usare mezzi italiani...stiamo diventando un paese esterofilo,mentre all'estero in genere usano mezzi di marchi nazionali.

A me per esempio la 159 con la livrea della polizia piace moltissimo!

makx75
17-04-2007, 20:58
:lol: Certo che montare le sirene sui paracilindri delle RT:lol: :lol: :lol:

vadocomeundiavolo
17-04-2007, 21:58
foto del posteriore.

AleConGS
18-04-2007, 10:54
Dopo i liberty delle poste un altro bel regalo a colaninno.

Calidreaming
18-04-2007, 10:57
eh si perchè le BMW le han prese perchè van bene mica perchè c'era il ritorno economico per tutti .... per piacere eh ... se vogliamo parlare di quanto possa far schifo una norge d'accordo ma cerchiamo di non illuderci sul fatto che BMW ha vinto le gare d'appalto per la superiorità del mezzo perchè sappiamo bene tutti che non è così ;)
Ciauz

AleConGS
18-04-2007, 10:59
eh si perchè le BMW le han prese perchè van bene mica perchè c'era il ritorno economico per tutti .... per piacere eh ... se vogliamo parlare di quanto possa far schifo una norge d'accordo ma cerchiamo di non illuderci sul fatto che BMW ha vinto le gare d'appalto per la superiorità del mezzo perchè sappiamo bene tutti che non è così ;)
Ciauz
Non lo metto in discussione. Solo guardo sempre con un po' più di sospetto a certi personaggi nostrani.

Però.... qual'era ai tempi l'alternativa alla RT?? :confused:

Calidreaming
18-04-2007, 11:06
Ok scusa se son partito per la tangente è che pare che la norge sia la summa dei casini passati di Guzzi :D

cmq di alternative all'RT ce ne sarebbero state eccome, tante jappe a incominciare dalle Fazer, le TDM, o le FJR o le CBF insomma di motorelle tranquille più economiche e senz'altro affidabili ce ne sarebbero state cercando per bene è che certe cose in italia non vanno in base all'effettiva bontà del mezzo ;)
Già che alla municipale non capisco cosa serva una Norge .... azzo se ne fa un vigile urbano di una carenata enorme (con tutto quell'ambaradan) ??? ma piuttosto una Scarver o una Brevina o una Pegaso insomma una motorella leggera e facile ma una Norge per girare per milano mi pare una cagata pazzesca .... ma tant'è....

Milka
18-04-2007, 11:16
Cali, non mi hai risposto..;)....è già uscita o no la Norge 850?

Il Maiale
18-04-2007, 11:20
Secondo me dovrebbero girare con l' MP3, per il lavoro che fanno è molto meglio.
Sta in piedi da solo ed avrebbereo sempre una mano libera!!!

Chi decide non è un tecnico, come sempre, e decide per il pacco MENO economico.
Pacco fatto da farnitura moto + tagliandi!

e qui cosa incredibile BMW costa MOLTO MA MOLTO MENO!

Calidreaming
18-04-2007, 11:25
Scusa Milka hai ragione.... sorry

non lo so se è uscita ma sapevo che doveva già essere disponibile il sito non è aggiornato ma non mi stupisce :-(....

oggi devo sentire Stagi di Genova gli chiedo se ha notizie ;)

Milka
18-04-2007, 11:29
Più che altro sono curioso di vederla....il 1200 è un vero catafalco...:confused:

Calidreaming
18-04-2007, 11:36
beh ma è identica eh ... di aspetto non cambia nulla ma niente niente.

Prendi un Norge 1200 T quello sarà come l'850 in tutto e per tutto

come per la Breva 850 i cambiamenti son solo a livello di motore e basta.

se è per quello puoi già andarla a vedere oggi basta che ci sia un norge nel conce e sei a posto ;)

comunque c'è sul sito e io che pensavo non fosse ancora aggiornato .. ;)
questa è l'850
http://www.motoguzzi.it/Nuovi_modelli/norge850/gfx/zoom/norge850t.jpg

questa è il 1200
http://www.motoguzzi.it/Nuovi_modelli/norge1200/gfx/zoom/studio2_2.jpg

trova le differenze :D

marsa
18-04-2007, 11:37
La Norge 850 è uscita sì ed è anche dai conce già da un po. E' uguale al 1200 T quindi con carena ma senza paragambe e puntale piccolo. Decisamente più leggera e compatta a vedersi (ma solo a vedersi...)
CMQ la Norge ai vigili è una gran cagata, concordo.
CHiedo scusa ho visto in ritardo le foto sopra. Vabbè.

x Vadocomeundiavolo

Nella vista posteriore, con tutto l'amore per la Guzzi preferisco di gran lunga il tuo avatar...:cool: :lol:

Milka
18-04-2007, 11:40
Speravo in una mezza carena, tipo il vecchio RS, per intenderci....

Panda
18-04-2007, 11:45
la forestale ha la multistrada della ducati......

forse sarebbe stato piu indicato della norge (parlo del traffico cittadino)

Milka
18-04-2007, 11:55
I vigili a Genova girano con K75 e K75RT, oltre che conF650GS

Calidreaming
18-04-2007, 11:58
Ma anche lì spiegami a che serve a zena un k75RT..... con il traffico che c'è a Genova ci vorrebbe il Ciao truccato manco lo scooter .... mah...

KappaElleTi
18-04-2007, 12:01
Invece per me una carenata è fondamentale per chi all'anno si fa 365 giorni 8 ore su 24 in moto, bisognerebbe chiedere a montip.

Il ducati multistrada è rigido come una supersportiva....in città proprio non ce lo vedo

Motopoppi
18-04-2007, 12:02
A Genova le K75 sono state praticamente "regalate" ... ma poi si sono AMPIAMENTE rifatti con i contratti di manutenzione ... :confused:

Le Pegaso ne hanno sempre una ... le F650 si spengono ai semafori (detto dai CC in persona).;)

Le Guzzi nel bene o nel male sono brutte, pesanti, scomode, ma ti riportano sempre a casa...
C'e` anche da dire che venogono tennute veramente male... ho visto personalmente un 850 T5 in manutenzione e quando hanno tolto il tappo di scarico dell'olio ne e' uscito a dir tanto 1 litro !!!! :rolleyes:
Poi pero' si lamentano se fondono tutto...;)

KappaElleTi
18-04-2007, 12:02
Ma anche lì spiegami a che serve a zena un k75RT..... con il traffico che c'è a Genova ci vorrebbe il Ciao truccato manco lo scooter .... mah...
un K75 o 100RT passa dove non passa uno scooterone

fatto per due anni con un 1100LT ;)

Calidreaming
18-04-2007, 12:03
Scusa Klt ma in città a che ti serve una carenata?

Milka
18-04-2007, 12:04
In effetti, tenuto anche presente la dotazione del vestiario :( , una carenata è meglio ;)

Muttley
I vigili di Milano hanno anche la Pegso Strada

KappaElleTi
serve quando passi un giorno intero sotto l'acqua

e ti posso assicurare che se fai una settimana 8 ore di servizio al giorno, su una carenata ti stanchi la metà

Muttley
18-04-2007, 12:07
Comunque non è la Piaggio che tratta direttamente con in Comune o il Ministero sono le società di Leasing che propongono il "pacchetto" moto + assistenza. La trattativa è fatta per bando e le offerte sono segrete.

KappaElleTi
18-04-2007, 12:16
Scusa Klt ma in città a che ti serve una carenata?
la riprova è nella marea di scooter che girano in città, magari per stare in sella solo mezz'ora, quei 20 km di anda e rianda dal lavoro

dal punto di vista logico sarebbe meglio un 50 125 o 250 a ruote alte tipo ciao o motoretta con variatore, modelli che nessuno si è mai sognato di produrre, malgrado sarebbero sicuramente più agili e sicuri

Calidreaming
18-04-2007, 12:20
Continuo a non capire nonostante la pioggia e tutto il resto...

...se devo fare 8 ore sotto l'acqua in mezzo al traffico e muovermi agilmente vorrei un mp3 non una RT o una Norge in città incasinate come Genova o Milano poi per carità ...

comunque fatto vero è che le forze dell'ordine in moto dovrebbero avere dei vestiti idonei più che altro, a vederli andare in camiciuola e caschetto jet mi vengono i brividi ogni tanto...

Rantax
18-04-2007, 12:31
da fonti ufficiali ,qui a roma ,le stanno ancora provando.
prima della norge,hanno provato anche la ducati multi strada,solo che...:mad: :rolleyes:

......da fonte certa.....visto chè le compro io ;) .....non cè certezza.......e bmw italia non stà certo a guardare............:cool:

Alex 62
18-04-2007, 12:31
non li invidio,io mi licenzierei:lol:

KappaElleTi
18-04-2007, 12:33
mp3???

lasciamolo ai ragionieri che vanno a lavorare in banca....di solito le forze dell'ordine che lavorano sulle moto sono gente che sa andare

poi in città l'mp3 secondo me è tutto meno che agile e maneggevole più di una Norge o di una RT, le quali rimpiangono solo la sfiga rispetto ad uno scooter di non avere il variatore (in città ovvio)

KappaElleTi
18-04-2007, 12:42
......da fonte certa.....visto chè le compro io ;) .....non cè certezza.......e bmw italia non stà certo a guardare............:cool:
ecco, mi piacerebbe sapere se l'mp3 sia in programma di acquisto e soprattuto in previsione di che fascia di utilizzo/sostituzione di altro tipo di mezzo

Grazie ;)

Giacam
18-04-2007, 12:54
La Pegaso è perfetta per la città, non so che senso hanno le varie Guzzi/BMW... boh! La maneggevolezza prima di tutto.

Rantax
18-04-2007, 12:59
ecco, mi piacerebbe sapere se l'mp3 sia in programma di acquisto e soprattuto in previsione di che fascia di utilizzo/sostituzione di altro tipo di mezzo

Grazie ;)

I programmi di acquisto ed utilizzo sono diversificati per regioni, province, comuni, etc.........le gare di appalto di conseguenza......per quanto concerne la polizia stradale è tutto un'altro paio di manche....comunque niente mp3.......;)

REX
18-04-2007, 13:38

Grazie ;)
In sostituzione delle Api dell'Aster!!!

:lol: :lol:
Stanno gia studiando la versione cestello per andare a
cambiare le lampadine dei lampioni
:lol: :lol:

Il Maiale
18-04-2007, 13:48
klt tan capes un caz ahahahahahha

centurio331
18-04-2007, 14:41
parlavo proprio questa mattina con un collega che si occupa degli automezzi; per la polizia di stato pare proprio che la distribuzione delle norge non avverrà, troppe lamentele da chi l'ha avuta in prova per il servizio. inoltre non soddisfa le caratteristiche di sagoma..troppo larga.
la BMW sta dando in prova la RT 900..credo esista solo in francia per il momento!
comunque ovviamente si parla di polizia stradale, anche perchè per servizi specifici cittadini, abbiamo in dotazione altro mezzi, quali la pegaso o un enduro stradale guzzi di media cilindrata, che non ho mai capito se fosse una Quota con cubatura ridotta (comunque esemplare ormai raro da trovare..)

Calidreaming
18-04-2007, 16:40
l'endurina guzzi 750 è la NTX PA
questa se non sbaglio
http://members.fortunecity.com/roadrash2/800/moto-guzi-750-ntx.jpg
ovviamente con allestimento differente.
Ciauz