Visualizza la versione completa : AUTOVELOX di NOTTE
Joe Falchetto
15-04-2007, 19:05
Chi è mai stato fotografato col buio?
Non mi riferisco ai vari dispositivi di misura e sanzionamento che richiedono che il trasgressore si fermi, o a quelli col flash tipo quelli posizionati in Milano Vle Legioni Romane.
Mi interessa capire se in pratica qualcuno sia mai stato fotografato da un autovelox classico (tipo quelli sparsi per le statali) di notte.
Ieri se ne parlava e c'è il dubbio che la fotocamera non sia in grado di riprendere in tempo sufficiente un mezzo veloce in assenza di illuminazione.
Ti sbagli, a me a fatto un flash che davanti mi sembrava giorno, la multa in questione non mi è ancora arrivata, e non sono sicuro di essere dentro i 40 sopra il limite, sono in attesa.:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
sylver65
15-04-2007, 20:00
funziona, purtroppo.
Basta un illuminatore ad infrarossi e la tua targa si legge meglio che di giorno!
Joe Falchetto
15-04-2007, 20:38
Sylver65, intendi dire che hai ricevuto una multa per velocità eccessiva rilevata di notte da un dispositivo privo di flash?
Il flash a infrarosso può avere un'emissione bassissima nello spettro del visibile per cui può passare inosservato.
E' essenziale usare un flash per fermare il movimento.
L'unica volta che mi hanno fotografato è stato in Normandia alle 4 di mettina...di poco sopra gli 80 km/h su un limite di 70...
E' scattato un lampo così forte, luminosissimo, che per poco non cadevo per lo spavento...veramente!
Oramai a luglio fa 1 anno...spero che non arrivi nulla, si saranno impietositi...:confused:
absolute beginner
15-04-2007, 23:15
Beccato su Corso Francia a Roma nel lontano 1994 alla folle velocità di 74 km/h (limite 50) da velox mobile con flash.
C'è da dire che all'epoca giravo con una Clio 1.8 16V e Corso Francia (un viadotto a doppia corsia stile autostrada) lo percorrevo 2 volte a sera (tarda) per andare/tornare dalla mia donna dell'epoca.
Spesse volte a velocità prossime anche ai 200 km/h...:rolleyes: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
Joe Falchetto
15-04-2007, 23:23
OK Abso, ma il quesito riguarda i velox senza flash ...
absolute beginner
15-04-2007, 23:32
Il flash ce lo devono avere per forza.
Visibile o invisibile (luce IR) che sia...
E che te fanno la foto con la posa "B" ? :lol: :lol:
Lamps!
I Velox senza flash visibile, esistono e funzionano benissimo.
i velox, mobili e postazione fissa, anche il più evoluto 105-SE come pure il 104C2 o il 104 E per funzionare necesitano del FLASH.
copiando e incollando dal sito si legge :" AutoBox è dotata di interrruttore crepuscolare per lo spegnimento automatico in caso di mancanza di luce ambientale o per l'attivazione del flash. In caso di utilizzo dell'Autovelox 105SE, l'Autobox comprende anche il condizionatore per regolare la temperatura interna. L' alimentazione è prevista sia a batteria (per 104/C-2 e 104/e), sia a rete."
SE QUALCUNO HA ALTRI DUBBI...............
BASTA LEGGERE:cool:
http://www.sodi.com/it/divisione-traffico/traffico-/prod-42/postazione-fissa-per-autovelox-autobox-smart.htm
Joe Falchetto
16-04-2007, 10:57
Il quesito è indirizzato a chi
1) ha preso multe
2) per velox
3) senza flash.
Il quesito è indirizzato a chi
1) ha preso multe
2) per velox
3) senza flash.
forse se non trovi nessuno un motivo c'è!;)
sodi c'ha l' 80% del mercato.
non so i tutor o i varchi per le ZTL ma per gli "autovelox fissi o mobili" che registrino su supporto digitale, pellicola, o carta termica SERVE IL FLASH.
estestest
16-04-2007, 11:14
Forse Joe intendeva dire "senza flash VISIBILE"
Joe 3 o 4 anni fa avevo chiamato direttamente la Sodi per una ricerchina :confused: in occasione di un velox che avevo preso a Novara...vabbè, ho trovato persone gentilissime, mi hanno passato un loro ing che mi ha mandato pure a casa depliant illustrativi ed è stato disponibilissimo nel darmi ogni tipo di spiegazione sul funzionamento della macchina.
Forse Joe intendeva dire "senza flash VISIBILE"
io con i forse c'andrei piano:lol::lol::lol::lol:
a parte gli scherzi la "visibilità" di un flash dipende dalllo stato di attenzione di chi è alla guida.
il flash in dotozione fà luce rossa per non abbagliare che proviene dall'altro senso però illumina tutto l'abitacolo e quindi un MEZZO DUBBIO ti dovrebbe venire.;)
E' inutile dire che ero in macchina con un mio amico e
LUI ha preso la multa:-o
da/con un velox della sodi:-o
c'era il flash (diverso da quello del fotografo, ma sempre distinguibile):-onon ho invece avuto mai notizie dei TUTOR O DEI VARCHI ZTL.
di questi due strumenti non ho mai saputo di contravvenzioni elevete nottetempo.
Joe Falchetto
16-04-2007, 13:34
Allora,
tanto per chiarezza, mi riferisco agli autovelox fissi autostradali.
Quelli montati in cima ad un palo hanno il flash e non mi interessano, è ovvio che col flash ce la fanno...
Il flash a infrarossi è invisibile agli occhi umani.
E' utilizzato ad esempio nella lampada stroboscopica militare.
In altre parole si accende la lampada che spara una serie di flash invisibili che possono essere visti solo da visore ad infrarossi.
Quindi si può benissimo fotografare qualcuno di notte senza flash con apparecchiatura ad infrarossi e senza farsi vedere.
Bisogna solo vedere se gli autovelox in circolazione utilizzano questa tecnologia.
Altrimenti la tradizionale è il flash normale con la macchina fotografica.
Il flash a infrarossi è invisibile agli occhi umani.
........................
Bisogna solo vedere se gli autovelox in circolazione utilizzano questa tecnologia.
con tutto il rispetto ma dove ho indicato prima c'è anche la foto del flash
http://www.sodi.com/enter_ita.asp
l'impulso al flash lo da una flash tradizionale rivolto verso il sensore di quello del velox
http://img149.imageshack.us/img149/4007/flashmv9.jpg (http://imageshack.us)
carinooo...
quasi quasi me ne compro uno, lo metto sotto casa che c'è il limite di 30, mi licenzio e vivo di rendita...
Si può fare un'accordo con il comune?
Ne monterei un paio...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |