PDA

Visualizza la versione completa : valutazione rally 2 - pro dopo averla usata (lungo)

intruso
05-03-2007, 00:19
dopo aver acquistato la giacca rally 2 e i panta rally 2 pro
( con interno gore )
e averci fatto qualche giro , tiro le mie conclusioni
il paragone l'ho fatto con una giacca spidi tour s
e panta dainese con membrana di qualche anno fa

a livello estetico il completo può + o - piacere 8

indossare la giacca non è agevole per via del pile sulle spalle
con l'interno gore , senza è OK . 7

con il freddo non va assolutamente bene .5

quando ce l'hai non è confortevole come la spidi che è più morbida e meglio si
comforma al corpo sembra quasi non averla , la rally è sempre troppo
invadente 6
l
e protezioni della giacca sono piccole ( stento credere a norma ) 5

tasche interne zero , esterne nessuna stagna ,
il marsupio non è pratico da usare 5

presumo d'estate sia ottima per via delle cerniere apribili con varie prese d'aria 8

è possibile smontarla in ogni particolare e diventa alla fine un gillet 10

i panta
sono a vita bassa ( per farci star la panza presumo ) da abituarsi con l'uso 7

quando gli indossi (a parte la corta cerniera per tirar fuori il pi@ello poco pratica) sono molto confortevoli , sia in moto che quando cammini 9

le protezioni sono OK 9
le cerniere ai polpacci sono lunghe il giusto per facilitare quando si indossano 9

la membrana gore
quando piove cmq si bagna l'esterno e la sensazione è poco piacevole ( vale anche per la spidi ) e quando c'è il sole da fastidio sulla pelle ,

alla fine .......... NON la ricompreri , in quanto non vale i soldi che costa,
è meno confortevole della concorrenza , la utilizzi "bene" 6 mesi all'anno ,

giacomobiella
05-03-2007, 18:15
Concordo con te.
La mettiamo insieme nel mercatino??
Scherzo, esteticamente è molto bella.
ciao

caps
05-03-2007, 19:41
ho avuto modo di vederla e provarla e mi trovo costretto a quotarti , una giacca dainese o spidi e' senza dubbio migliore a livello di protezioni e comodita' . bmw e heingerich (forse l'ho scritto giusto) sono + indicate x le corporature nordiche . spidi a livello di vestibilita' e protezioni ora come ora e' il massimo

cimut
06-03-2007, 10:29
il gore interno non e una bella trovata, molto meglio quando e inserito nel tessuto, concordo con te

pennanera
06-03-2007, 11:03
il gore interno non e una bella trovata, molto meglio quando e inserito nel tessuto, concordo con te

permettemi di dissentire:rolleyes:

il goretex della 2 pro io lo uso anche con la giacca Acerbis (80 euri) da off per gli spostamenti freddi.

se fosse inserito nel tessuto non potrei farlo e soprattutto peggiorerebbe la traspirabilità e la leggerezza della giacca stessa pregiudicandone l'utilizzo ad alte temperature corporee (i rallye in moto si fanno in Africa di solito....;)

Piripicchio
06-03-2007, 18:33
ba.. io parlo per mia piccola esperienza
sicuramente perchè abito in sicilia e la temperatura non è molto rigida ma non vedo paragoni con la spidi ne dainese... per le temperature di queste parti la rallye 2 o pro è decisamente superiore in tutto alle altre marche.
certo, è una giacca pesante ma la si deve indossare e non portare a braccia da qualche parte.
in estate poi è perfetta, niente di meglio per via delle aperture per far prendere aria.
secondo me sbagliate a paragonare la rallye ad una tuta tutto fare come la spidi o dainese, la rallye è una tuta "da deserto" o comunque da posti molto caldi... nessun'altra tuta fa stare cosi comodi a certe temperature e cosi resistente a certe situazioni dove altro tipo di abbigliamento si strapperebbe ;)

secondo me se si vuole l'abbigliamento per accomodare tutto l'anno va bene dainese e company, se invece si vuole il top per un abbigliamento specifico ad ogni situazione e temperatura non c'è altro da fare che comprare abbigliamento bmw

giacomobiella
07-03-2007, 11:06
Sì, in effetti le tue considerazioni sono corrette.

mototoposr
17-03-2007, 18:47
in effetti se piove metto la dainese Tsunami che è in goretex e nn entra nemmeno una goccia di acqua, ma se il tempo è buono la rally 2 è un gioiello.
e poi fa tanto "long way round"

Kerouac
22-03-2007, 17:50
scusate la domanda....ma quanto costa la rallye2 comprandola nuova?

antanik
22-03-2007, 18:01
circa 1000 euretti.... di listino... giacca piu' pantaloni

Kerouac
22-03-2007, 19:30
aspettate che mi rialzo dalla sedia.....ma solo la giacca quanto costa?

pennanera
22-03-2007, 19:38
620 di listino
ma li vale tutti :D :D

Kerouac
22-03-2007, 21:16
....mmmm veramente mi volevo cambiare la moto ....indeciso tra gs1150, adventure e gs1200 (si accettano consigli) quindi mi sa che mi tengo il mio giubbottino belstaff

barna
23-03-2007, 13:28
permettemi di dissentire:rolleyes:

il goretex della 2 pro io lo uso anche con la giacca Acerbis (80 euri) da off per gli spostamenti freddi.

se fosse inserito nel tessuto non potrei farlo e soprattutto peggiorerebbe la traspirabilità e la leggerezza della giacca stessa pregiudicandone l'utilizzo ad alte temperature corporee (i rallye in moto si fanno in Africa di solito....;)

Concordo in pieno, per me dividere le 2 cose è una bella idea
io non ho la rallye2 ma Spidi Ergo '05 con membrana separata, anche io uso la membrana con giacca Acerbis, mentre la giacca principale, quando la membrana non serve, si alleggerisce (l'ho usata anche d'agosto)

Maspo
23-03-2007, 14:06
Ho acquistato la rally 2 pro da poco, ma su alcuni punti non concordo. Il primo é che col freddo non vada bene; io abito a Zurigo e in inverno non é molto caldo anzi....la uso per andare a lavorare e per giri nel fine settimana e per il momento anche con temperature tra 0 e 5 gradi mi sono sempre trovato bene (pur non indossando niente di speciale / maglia tecnica e un normalissimo maglione).

Per quanto riguarda le tasche, una é impermeabile e lo si capisce dalla scritta sul nastrino della cerniera. Comunque in ogni caso sempre mettere tutto in un sacchettino da congelatore....non si sa mai.

La protezione sulla schiena mi sembra anche troppo ingombrante e quelle sulle braccia per la mia statur sono perfette.

Chiudo e torno a lavorare.

ciao Maspo