PDA

Visualizza la versione completa : LIDL:tutti in moto

mantass
01-03-2007, 10:36
A partire dall 8 marzo vari articoli in offerta
:wav:

GHIAIA
01-03-2007, 10:40
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20070308.index

appero... vediamo se c'e' qualcosa di interessante...

gerrard
01-03-2007, 10:48
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20070308.index

appero... vediamo se c'e' qualcosa di interessante...

Ho dato un'occhiata, mi son venuti i brividi...:lol:

GHIAIA
01-03-2007, 10:50
il casco da 39 euri ha contribuito? :lol:

motomix
01-03-2007, 10:53
casco a parte,

io comprai la borsa da serbatoio "magnetica" da usare sull'850 e ha fatto un'ottima riuscita. :D

stesso discorso per il telo coprimoto.

Fancho
01-03-2007, 10:54
Sono senz'altro prodotti di qualità imbarazzante, ma la giacca da 89 euri per eventuali passeggeri occasionali... come la vedete?

maxcsbbiagi
01-03-2007, 10:54
Mi sono perso il caricabatterie!...

Fancho
01-03-2007, 11:07
Urka... stivaletti da moto COI LACCI...!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Super impermeabili immagino... :mad: :mad: :mad:

Fancho
01-03-2007, 11:07
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20070308.p.Stivaletti_da_motociclista

aspes
01-03-2007, 11:10
Sono senz'altro prodotti di qualità imbarazzante, ma la giacca da 89 euri per eventuali passeggeri occasionali... come la vedete?

la qualita' della borsa da serbatoio e' eccellente l'ho comprata l'anno scorso e non vale nioente meno di quelle da 120 euro. Io la uso dietro , sulla sella. E' made in germany.La giacca non sembra male, per quel prezzo poi...

Dr. Ergal
01-03-2007, 11:13
Io sono tentato solo dalla fascia lombare. :arrow:
Visto il prezzo, posso anche permettermi il rischio... :-o

GHIAIA
01-03-2007, 11:15
visto il prezzo allora io mi prendo lo scalda ginocchia! ehehehe

bombafra
01-03-2007, 11:16
Mi sono perso il caricabatterie!...

Il caricabatterie è in offerta in questi giorni.

enzy
01-03-2007, 11:17
la qualita' della borsa da serbatoio e' eccellente l'ho comprata l'anno scorso e non vale nioente meno di quelle da 120 euro. Io la uso dietro , sulla sella. E' made in germany.La giacca non sembra male, per quel prezzo poi...

Confermo il parere positivo per la borsa usata in varie occasioni. E' capiente e facilmente fissabile al serbatoio con i magneti.
Il tessuto non e' impermeabile, pero' ha il suo K-way da mettergli in caso di pioggia.

mantass
01-03-2007, 11:21
il sottocasco e il telo coprimoto non mi sembrano male,
se si vuole spendere poco :lol: :lol:
c'e' la bennet e i negozzi tipo brico,self che offrono abbigliamento vario.

Viggen
01-03-2007, 11:29
Io ho preso oggi il casco da enduro (http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20070301.p.Casco_da_enduro) da usare con la Alp. L'ho osservato bene: è pesantino, ma fatto abbastanza bene. Garantito 3 anni, per quel che ne farò basta ed avanza. Omologato è omologato, spero solo che i materiali siano gli stessi che hanno usato in sede di omologazione, ma di solito i crucchi sono seri.

Voglio sottolineare invece la caduta libera della qualità degli attrezzi: la valigetta che acquistai 2 anni fa , ora costa la metà, ma la qualità è passata da buona a pessima.
Mio fratello ne ha presa una pensando che fosse come la mia ma ci è rimasto parecchio deluso...:mad: :mad: :mad:
L'apparenza è la stessa, ma la qualità dei materiali e la finitura sono diventate pessime.

dalex
01-03-2007, 11:52
La definizione 'interruttore casuale' mi diverte!
Una volta montato spegne/accende a caso una qualsiasi cosa della casa?
:lol:

Viggen
01-03-2007, 12:04
La definizione 'interruttore casuale' mi diverte!
Una volta montato spegne/accende a caso una qualsiasi cosa della casa?
:lol:

Da quello che ho capito serve a simulare la presenza in casa di qualcuno, contro i malintenzionati...

gerrard
01-03-2007, 14:04
il casco da 39 euri ha contribuito? :lol:

Hai centrato il punto. Per il resto mi sembra roba scadente ma quanto meno non c'è in gioco la sicurezza. Gli stivali sono orripilanti, la giacca pure, sulla borsa serbatoio non so esprimermi. Quindi, BOCCIATO!:lol:

01-03-2007, 14:08
ma voi la mettereste la vostra capoccia li dentro, io no.

Viggen
01-03-2007, 15:02
ma voi la mettereste la vostra capoccia li dentro, io no.

Io c'è l'ho gia messa...non mi sembra così male. Omologato è omologato.
Rifinito mediocremente, magari, ma per andare su per i boschi va benissimo.
Sinceramente per andare a pestar su tutto tutto in mezzo alle ramaglie, non mi sento di mettermi la mia Atlantis di pelle Nubuk e il System 5...
Tutto dipende da quello che si deve fare: sempre che le aziende non vadano ad omologare i caschi con materiali diversi da quelli che poi usano in produzione...
Ma poi quanto vale effettivamente un casco con calotta in plastica?

aklm75
01-03-2007, 15:08
ho preso il tavolo da tappezziere....:lol: :lol:

doic
01-03-2007, 15:10
come dire che la tua testa vale di meno della tua Atlantis ?
Poi ci sarebbe da discutere fino al prossimo millenio riguardo le omologazioni...............

Viggen
01-03-2007, 15:14
come dire che la tua testa vale di meno della tua Atlantis ?
Poi ci sarebbe da discutere fino al prossimo millenio riguardo le omologazioni...............

Ascolta, quel casco pesa 1 Kg e mezzo, per forza che costa meno di uno che pesa 1 Kg, ma per questo non è detto che sia meno sicuro. A me basta. Comunque sono le stesse cose che vendono in Germania, dove i motociclisti sono alquanto esigenti...

giogio
01-03-2007, 16:10
ho preso anchen io la borsa l'anno scorso e devo dire che funziona egregiamente.

quando dico quanto ho pagato la borsa a amici che ne hanno comprate da 100 euro ci rimangono malissimo perche veramente la differenza e minima.

Claus70
01-03-2007, 16:12
l'anno scorso ho preso l'interfono, 9.90 euro. funziona

ED IL POLSO
01-03-2007, 16:15
Ma avete in mano dei test sui caschi che evidenziano la pericolosità degli stessi? Se li avete potete fornirli? .....:!:

Grazie....

ED

novecentosettanta
01-03-2007, 16:18
L'interfono lo scorso anno mi è sfuggito ma questa volta è mio.
Cmq un giretto per valutare l'acquisto di altri accessori è da fare.

dax
01-03-2007, 16:20
Sui caschi da 39 euro sono anch'io molto scettico, ma ci sono tantissimi extracomunitari che si spostano in motorino e che probabilmente non hanno 150 euro da spendere per un casco decente....sicuramente rappresentano il target ideale per questo tipo di prodotto a basso costo!

Maypo
01-03-2007, 16:45
un amico di un mio amico ha comprato una GS1200 al LIDL a 30,99 € e 3 anni di garanzia e con un solo cent in più gli hanno dato il casco !!!
iincredibbile arararara :lol:

purtroppo non è più vivo per raccontarlo :(

Calidreaming
01-03-2007, 17:16
oggi sono andato a prendere il caricabatterie e ho buttato un occhio al casco modulare ... devo dire che sembra rifinito molto meglio dei soldi che costa facendo la tara sul mercato dei caschi, vero è che proprio qualche giorno fa su Anima Guzzista discutevamo di caschi e un amico mi ha inviato una prova fatta da Altroconsumo che era veramente micidiale...
Un paio di caschi regolarmente omologati di quelli a basso costo (come potrebbero essere questi della Lidl) si sono spaccati come noci durante i test ... alla facciaccia dell'omologazione ...
io non lo prenderei manco per andarci in bagno ;)
Invece le altre cosine non legate alla sicurezza si possono guardare eccome ;)

Dogwalker
01-03-2007, 17:19
Quel casco ha passato gli stessi test di omoogazione di qualsiasi Shubert o Arai. Non c'è alcun motivo per cui un pezzo di plastica stampata e polistirolo debba costare più di 39 Euro, ne il produttore ha motivi per fare la plastica o il polistirolo meno spessi di quanto servirebbe per l'omologazione.
Sul fatto che quel casco sia decentemente sicuro io non ho grossi dubbi (poi, se un produttore di caschi li fa male, non vuol dire che tutti gli altri li facciano male).
Il casco però è poco rifinito, e gli interni fanno cagare. Una volta che ho messo in testa l'integrale per provarlo, sembrava di avere la testa in un forno, mentre con il mio Vemar sembra di poterci correre la maratona senza sudare.
La differenza di prezzo sta tutta lì.

DogW

antomar
01-03-2007, 17:22
Interessante il kit pronto soccorso da 4,99999999999999999999 euro....

varamukk
01-03-2007, 17:32
Io comunque vado... chi c'è c'è...

Viggen
01-03-2007, 17:49
oggi sono andato a prendere il caricabatterie e ho buttato un occhio al casco modulare ... devo dire che sembra rifinito molto meglio dei soldi che costa facendo la tara sul mercato dei caschi, vero è che proprio qualche giorno fa su Anima Guzzista discutevamo di caschi e un amico mi ha inviato una prova fatta da Altroconsumo che era veramente micidiale...
Un paio di caschi regolarmente omologati di quelli a basso costo (come potrebbero essere questi della Lidl) si sono spaccati come noci durante i test ... alla facciaccia dell'omologazione ...
io non lo prenderei manco per andarci in bagno ;)
Invece le altre cosine non legate alla sicurezza si possono guardare eccome ;)

In effetti anche Striscia aveva fotto un pò di puntate sui caschi che si sbriciolavano. Spero solo che i crucchi della Lidl siano un pò più seri...

R72
01-03-2007, 18:58
giusto il telo coprimoto si salva

Unforeseeable
01-03-2007, 19:20
9,99 il caricabatterie intellignente
3,50 la presa accendisigari per la moto
ecco fatto il famoso mantenitore di carica BMW

Se si rompe, considerando che la presa accendisigari posso recuperarla, diciamo che posso permettermi di comprarne ancora una decina di caricabatt. prima di arrivare al prezzo dell'originale

louberta
01-03-2007, 19:25
... e della maglia da motociclista che "riduce le vibrazioni" ... che ne dite?:lol: :-p

antomar
01-03-2007, 19:28
9,99

.....e non 10!!!!

ivan66
01-03-2007, 19:30
Gli stivali come sono?
Qualcuno li ha comperati?

Ciao

lor
01-03-2007, 19:31
A partire dall 8 marzo vari articoli in offerta
:wav:

Si vede subito la serietà, sulla foto dei pantaloni da moto ci han messo una moto seria, la mia ex Bandit 1200:cool:
LoR

Calidreaming
01-03-2007, 19:35
azz allora non li guardo nemmeno i pantaloni :lol:

Chubetti
01-03-2007, 19:39
Quel casco ha passato gli stessi test di omoogazione di qualsiasi Shubert o Arai. Non c'è alcun motivo per cui un pezzo di plastica stampata e polistirolo debba costare più di 39 Euro, ne il produttore ha motivi per fare la plastica o il polistirolo meno spessi di quanto servirebbe per l'omologazione.

senza mettere in dubbio che per andar per boschi o per un uso "ordinario/tranquillo" CREDO VADANO BENISSIMO...

Quelli da 39€ i crash test li superano si.. ma al pelo o poco più... non chiedetegli null'atro... un signor arai i test dell'omologazione li superano con valori spesso doppi o tripli di quelli richiesti... ( tra l'atro Arai adotta propri crash test MOLTOOOO più severi di quelli di legge... tra qui la resistenza a più di un urto sulla stessa parte di calotta... se non erro 3 urti... più altre svariate prove non previste dalla normativa EU... )

Detto questo.. se fai turismo,vai in autostrada-tangenziale-pista o semplicemente fai il gargiulo che tiene aperto.. bè il casco serio ti ci vuole.. se devi fare caffè casa lavoro a 50-60kmh... giretto per campi tranquillo.. il casco LIDL và bene pure lui...

Poi insomma.. se uno compra 12.000€ di moto cacci fuori 99€ x un casco della Nolan o AGV x l'uso quotidiano e poi investa se proprio vuole x un casco serio...

Calenn
01-03-2007, 19:58
Se cadi su per i boschi ti puoi far male come da qualsiasi altra parte con la moto quindi risparmiare per il cazzeggio e casco buono per la domenica? :confused: Mah...son perplesso, sicuramente per la mia sicurezza non bado a spese.:D
Ahh, dimenticavo il kit pronto soccorso... vado dal mio farmacista di fiducia e me lo faccio fare da lui....poi per le pu@@@e tipo borsa, carica batteria, insomma oggetti che non pregiudicano la mia persona si puo' fare.
Io di vita e salute ne ho solo una e vorrei mantenermela in buone condizioni.:D :D

Dogwalker
01-03-2007, 21:15
Quelli da 39€ i crash test li superano si.. ma al pelo o poco più... non chiedetegli null'atro... un signor arai i test dell'omologazione li superano con valori spesso doppi o tripli di quelli richiesti...
Il crash test dell'omologazione richiede:
1) che la calotta non si rompa durante la data prova, e non si può far registrare un valore doppio o triplo al fatto che non si rompa.
2) il rispetto dei valori di decelerazione, e lì ci stanno TUTTI dentro al pelo, le differenze sono minime (e spesso sorprendenti quando si va a vedere chi è avanti).

Poi Arai può scegliere di fare il suo crash test privato con i cinque colpi sullo stesso punto con il peso a forma piramidale, una buona mossa pubblicitaria certamente, ma non è che l'UE abbia scelto i tre colpi su punti diversi perchè sono cattivi e non pensano alla testa dei piloti neh? E' che durante una caduta, i caschi, è più facile che sbattano tre volte in punti diversi piuttosto che cinque volte nello stesso punto. Anche l'UE, fino ad un paio di omologazioni fa, usava i pesi a forma piramidale, poi hanno visto che di piramidi, in stada, non se ne trovano poi molte, e hanno cominciato ad usare le incudini piatte e quelle a forma di scalino di marciapiede.

DogW

Viggen
01-03-2007, 21:28
Ho esaminato meglio la "pignatta", che mi metterò in testa per le tranquille passeggiate "boschive" e che oggi ho aquistato al Lidl: non mi sembra malvagio come casco da enduro, è in gran parte sfoderabile, piuttosto comodo.
E' pieno di etichette che sembrano volerti rassicurare sull'acquisto: c'è quella dell'omologazione, quella che dice che la produzione è controllata ed un'altra che sottolinea il fatto che non ci sono materiali o collanti nocivi...
Certamente pesa quasi mezzo chilo più di un casco da cross buono, ha qualche bava sulle parti in plastica accessorie ed il parasole è verniciato male sotto, ma per quello che lo userò non è un grosso problema...
Comunque per gli impieghi seri ho già: un BMW System 4, un Nolan N100, un AGV e uno Schubert... per una testa sola mi pare che basti!!!:lol: :lol: :lol:

Paro
02-03-2007, 00:25
Dico la mia sui prodotti che ho preso o hanno preso degli amici l'anno
scorso a beneficio di quanti fossero all'ascolto!

Borsa serbatoio (l'anno scorso 19.90 euri)
Ottima per quel prezzo, ci sono andato in giro per migliaia di km anche sotto la pioggia.
Unico appunto ha il "profilattico" nero per cui sotto la pioggia la funzione di portacartine va bellamente a farsi benedire!
(non è che con quelle trasprenti si veda chissachè... però...)

Vivavoce Moto (l'anno scorso 5.99 euri)
Provato subito dopo l'acquisto: se portate gli occhiali dimenticatevi di poterlo usare, l'accrocchio che tiene il microfono e l'auricolare interferisce con le stanghette.
Idem se avete il casco "giusto" sulle orecchie: non ci entrerete mai con l'ambaradan indossato!
Per quello che costa è da prendere e al massimo da regalare ad un amico!

Kit pronto soccorso (l'anno scorso BOH!)
Se non lo avete dateci un occhio: facile che possiate recuperare a costo quasi zero un beauty in disuso e metterci dentro le stesse robe che ci sono lì e che sicuramente avrete a casa.

Proteggi schiena (l'anno scorso BOH!)
L'ho solo visto, un pezzo di plastica rigido senza snodi, non è neanche lontanamente comodo come i vari modelli Dainese Spidi ecc ecc.
Da regalare ad un amico che non vuole rendersi conto del pericolo a viaggiare senza! ;-P

Passamontagna (l'anno scorso 5.99 euri se non ricordo male)
Era una delle cose che volevo prendere ma era già terminato
Quest'anno me lo accatto se ci riesco!

Bloccadisco per moto (l'anno scorso 4.99 euri)
Preso perchè costava poco, usato un paio di volte...
E' più un deterrente visivo che altro, secondo me si apre anche con un cacciavite.
Però un paio messi ai dischi anteriori fanno desistere il delinquentello.

Maglia-calzamaglia-calze (l'anno scorso BOH!)
Vediamo come sono, ma per quel prezzo mi sa che adesso si trova qualcosa anche nei grandi magazzini al reparto sport (ciclismo, montagna, caccia e pesca, ecc)

Stivali (l'anno scorso BOH!)
Vediamo come sono, facile che non ci sia la mia taglia (45-46)
Però per 25 euro quasi quasi come "muletto"...

CMB
02-03-2007, 00:57
Io vieterei i prezzi tipo 9,99€.. credete davvero che il prodotto venda più che se ci fosse scritto 10€?.. :confused: :(
Stavo facendo un pensierino agli stivali.. ;)

ARANCIA67
02-03-2007, 09:54
Io ho preso il carica batterie :lol:

Calidreaming
02-03-2007, 10:57
Sul discorso caschi a chi vuole posso inviare l'articolo che dovrei avere qui sul PC in ufficio dove si parla per l'appunto dei test su vari caschi e dove Arai è tutto fuorchè la prima o la seconda o la terza casa ;)
ciauz

augusto
02-03-2007, 22:57
ho preso il tavolo da tappezziere....:lol: :lol:

D'altronde, adesso che hai venduto l'ottemmezzo, cosa te ne fai della roba da moto?

framura
02-03-2007, 23:15
I caricabatteria sono finiti appena hanno aperto le casse!! C'era la fila fuori dal negozio alle 8,30 e apriva alle 9!!:mad:

jaco83
04-03-2007, 19:26
Io opterò per l'auricolare vivavoce...e a sto punto visti i vostri riscontri positivi penso che farò un discreto affare...
Poi come scarpa di scorta quasi quasi lo stivaletto lo provo!
Una domanda però:
da questa foto:
http://www.imagehosting.com/out.php/i296816_scarpa.jpg (http://www.imagehosting.com)
sembra che ce ne sia un modello con lacci e uno senza oppure son io che ci vedo male?
Perchè a me ovviamente interesserebbe solo quello senza lacci...

Sandrin
04-03-2007, 21:47
Vi siete dimenticati i cavi per la batteria! Sono utilissimi!

Il carica batteria l'ho comprato anch'io.
Sabato ho dato un'occhiata ai modulari: non sono male, rifiniti bene per il loro prezzo, doppia visiera e custodia in tessuto. Ero quasi tentato a prenderne uno "per riserva" o per spendere 59€ a ufo. Ho rinunciato quando mi sono accorto che su 4 caschi da me maneggiati 3 non funzionava correttamente il meccanismo che sblocca la mentoniera.

Spike
04-03-2007, 22:59
visto il prezzo allora io mi prendo lo scalda ginocchia! ehehehe

nnnuoooo traditrice, quelle le voLLLio io :lol: