Visualizza la versione completa : Chiedo consiglio: cambio per Cagiva Raptor?
maxcarver
04-02-2007, 10:59
Ho visto che la Caviga Raptor 650ie è in vendita a 4990 euro f.c. e mi sono incuriosito, facendo un pensierino a cambiare la mia Scarver del 2005 (mia prima moto) valutata come usato sui 5200 euro (farei il cambio praticamente alla pari).
Vorrei chiedere a tutti voi un parere, perchè per ora sono un po' indeciso.
Riepilogo brevemente le caratteristiche della Raptor:
- Motore Suzuki bicilindrico a V di 90° da 650cc a iniezione elettronica, raffreddato a liquido (quello della SV650)
- Potenza 70CV, coppia 65Nm, regime rotazione max 11500 giri/min, 6 marce
Telaio a traliccio in lega acciaio-Cr Mo, peso a secco 180kg, doppio scarico laterale
- Forcella anteriore Mazzocchi steli rovesciati diam. 40mm, monoammortizzatore posteriore Sachs regolabile
- Freni Brembo serie oro a 4 pistoncini, doppio disco anteriore 320mm
http://www.infomotori.com/foto/N/art_471_3_01.jpg
Le mie perplessità sono principalmente due: manca l'ABS (che ho sulla Scarver) e il presente e futuro incerto del marchio (sebbene del gruppo MV Agusta).
Che ne dite? Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare un parere!!!
Ottimo moto, ottimo motore (il bicilindrico suzuki 650 è molto meglio come affidabilità del 1000 che ho posseduto), Telaio molto valido e freni migliorabili.
Le forcelle sono morbidine ma con pochissima spesa puoi modificarle in meglio.
L'ABS per me ha senso su moto molto turistiche o da lieve off-road, sulle naked è praticamente inutile visto lo stile di guida che comporta averne una.
Non pensare al marchio perche cmq è una moto molto valida, sicura e affidabilissima (con poca spesa di manutenzione).
Per ultimo sappi che consuma pochissimo.
A 4990 euro non ci penserei tanto se avessi voglia di una buona naked.
Fammi sapere.
Il problema è che quella moto te la sposi... :confused:
Se ti piace davvero, vai e prendila perchè è una ottima moto:eek: ... se però non sei convinto, e sei indeciso tra altri 10 modelli, prendi qualcosa di più rivendibile una volta che ti sei stufato... ;)
PS Lascia perdere chi verrà a dirti che la tua è migliore :lol: (zainetto a parte:confused: )
beh io sono di parte xkè mi è sempre piaciuta:eek:
credo che i suoi limiti non siano l'assenza di abs nè il marchio pertanto se sono questi i due punti che ti frenano per me hai già deciso :lol: :arrow:
per quanto riguarda la rivendibilità, è innegabile che sia un punto dolente ma spendendo 5000euro non si può pretendere di fare "investimenti"... insomma prima o poi la si piazza se non si chiede troppo (considerando che chi acquista con un piccolo sforzo se la potrebbe portare via nuova ;) ).
la cosa principale sta però nel chiederti che cosa vuoi da una moto, xkè la tua e la raptor hanno un'indole abbastanza diversa, ma questo non te lo potrà dire nessuno di noi.
a te la scelta:D :D :D
maxcarver
04-02-2007, 12:29
la cosa principale sta però nel chiederti che cosa vuoi da una moto, xkè la tua e la raptor hanno un'indole abbastanza diversa
Guarda, a me piace fare giri di ca. 200-300km, misto e montagna. Il limite che sento nella Scarver è sostanzialmente il poco motore e una impostazione troppo "enduro" (derivando dalla giessina), mentre cerco qualcosa di impostato un po' più sportivamente nella posizione e stile di guida.
Pensate che la Raptor possa andare bene? Naturalmente cercherò di farmi fare una prova di guida.
Grazie!!
Prendi la Raptor...
Io ho preso una SV650s anni fa e per le intenzioni che hai di usare la moto ti ci divertirai come un pazzo!
Poi non la rivenderai, la svenderai, come sto facendo io :mad:
La mia ha 76.000 km ed è praticamente nuova: è un motore fantastico!
vai tranquillo allora... gran moto!!!!!
io l'ho presa l'anno scorso, il miglior rapporto tra prezzo/qualita': non mi sono mai divertito tanto....
e poi chettefega se si svaluta, l'hai anche pagata poco.
ciao
bim
Il Maiale
04-02-2007, 14:20
Il seiecinquanta? boh non lo conosco....ho usato un mille per andare al gran sasso e tonare, tutta montagna.....leimpennate di violenza a 160 ancora me le ricordo ahahahahahah che sparo di moto!!!!
maxcarver
05-02-2007, 08:50
Dai qualcuno dica qualche difetto...! :)
Secondo voi la Scarver è vendibile al valore di Dueruote (5200 euro) considerando che ha 12mila km, gomme e freni nuovi?
Thanks
Supermukkard
05-02-2007, 08:57
io ho avuto l'sv sia 650 che 1000.
dipende da cosa cerchi perchè il 650 è si un ottimo motore ma non è proprio da smanettone
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |