Visualizza la versione completa : OT: parabrezza auto incrinato
Scusate ma con la funzione "cerca" non ho trovato nulla...
Giorni fa in auto, in superstrada, ho preso una sassata sul parabrezza, solito sasso "sparato" dal camion che mi precedeva. Era notte e non ho visto granchè, solo una scalfittura.
Ora invece mi sono accorto che dal punto d'impatto, in basso, vicino al cofano, è partita una "filatura" orizzontale di una ventina di centimetri.
So che ci sono ditte specializzate che riparano i parabrezza senza sostituirli, avete qualche dritta o consiglio? Qualche indirizzo in provincia di Ancona o Perugia? Qualche cifra approssimativa? Specifico che l'auto è una vecchia Punto dal valore ormai minimo...
Grazie
paolo chiaraluna
07-01-2007, 17:07
http://www.doctorglass.com/
vedi qui se ti puo essere utile.
C'è anche la voce "Marche"
abii.ne.viderem
07-01-2007, 17:10
So che la catena Carglass opera questo genere di interventi: prima di sostituire il mio parabrezza (che era stato danneggiato per atto di vandalismo), hanno valutato bene se ci fossero le possibilità di ripararlo, dunque so che loro lo fanno. Essendo poi un marchio internazionale che lavora su licenze, lo si trova un po' ovunque, in tutte le città (guarda questo: http://www.carglass.it/inostriservizi/visitainostriservizi/riparazione.asp).
con quelle su indicate vai tranquillo... ;) ;)
Ora invece mi sono accorto che dal punto d'impatto, in basso, vicino al cofano, è partita una "filatura" orizzontale di una ventina di centimetri.
Ahi, per esperienza personale, mi sa che un danno del genere le Ditte elencate sopra non lo riparano, ci riescono per segni circolari anche di grande diametro (un paio di cm).
In ogni caso vai a sentire che ti dicono, sono molto veloci a riceverti e ad intervenire (se non ricordo male, fanno anche gli interventi presso un altro indirizzo, vengono col furgone).
Guarda poi nella tua polizza dell'Assicurazione, se hai la garanzia cristalli. Di solito le riparazioni sono gratis e le sostituzioni molto scontate.
Tende a peggiorare, nel mio caso da max 1 cm era diventato più di 20 in due settimane. Sostituito.
absolute beginner
07-01-2007, 20:18
20 centimetri di crepa?
Dubito che lo aggiustino.
Vai dallo sfasciacarrozze e prenditi il parabrezza di una Punto rottamata.
Lamps!
io ho un amico che e' conc ford , ha dei prodotti particolari che le scalfiture sul parabrezza si riparano,ma prima che parta la crepa,dopo son dolori devi mettere mano al portafoglio purtroppo
absolute beginner
07-01-2007, 20:49
io ho un amico che e' conc ford , ha dei prodotti particolari che le scalfiture sul parabrezza si riparano,ma prima che parta la crepa,dopo son dolori devi mettere mano al portafoglio purtroppo
Proprio titolare della Concessionaria di Firenze?
Per caso si chiama Giancarlo?
Lamps!
20 centimetri di crepa?
Dubito che lo aggiustino.
Vai dallo sfasciacarrozze e prenditi il parabrezza di una Punto rottamata.
Lamps!
Se non hai la garanzia cristalli il suggerimento di cui sopra è il migliore. Risparmi sicuramente.
E' successo anche a me, ma non per una sassata.. :confused: , ora giro con il parabrezza lato passeggero incrinato con filature di oltre 20 cm.. l'unica soluzione è la sostituzione, il mio carrozziere per la mia A3 mi ha proposto un parabrezza non originale montato a 350euro, se vuoi possiamo andare insieme ad informarci per un preventivo per la tua punto. ;)
Grazie a tutti per le risposte.
Stamane il primo carrozziere interpellato ha sentenziato che il danno non è riparabile, sia per tipologia che per posizione (a soli 5 mm dal bordo inferiore, infatti quel che rode è che poco più in basso e il sasso avrebbe colpito solo la gomma).
Mi ha fatto un preventivo variabile dai 300 ai 500 euro + iva a seconda dell'utilizzo di pezzi originali o meno, e ha provveduto a fare un po' di terrorismo psicologico, nell'ordine:
1) Il vetro potrebbe diventare "bianco" all'improvviso (?);
2) In caso di controllo da parte della polizia o simili scatterebbe il sequestro del libretto, con 400 euro di multa e l'obbligo di revisione (:rolleyes: ma vi risulta?);
3) Parabrezza di recupero da sfasciacarrozze non se ne trovano perchè sono incollati, e comunque per la mia Punto cabrio non sarebbero compatibili quelli della berlina...
In ogni caso oggi pomeriggio vado a sentire un altro parere. :-o
il mio carrozziere per la mia A3 mi ha proposto un parabrezza non originale montato a 350euro, se vuoi possiamo andare insieme ad informarci per un preventivo per la tua punto. ;)
Hai un mp. ;)
Sono un esperto di cristalli rotti, ne ho dovuti cambiare almeno 3 o 4, anche se fortunatamente sempre con auto aziendali assicurate.
Se ti parte la crepa perche' il "bozzo" e' vicino al bordo devi per forza cambiarlo, non esistono riparazioni.
Mi e' capitato in passato di andare in giro per parecchio tempo con la crepa, l'unico problema e' che con gli sbalzi di temperatura tende ad allungarsi.
Controlla che nella polizza di assicurazione che hai stipulato non sia inclusa la clausola "cristalli", in quel caso te lo passa l'assicurazione.
2) In caso di controllo da parte della polizia o simili scatterebbe il sequestro del libretto, con 400 euro di multa e l'obbligo di revisione (:rolleyes: ma vi risulta?);
Sembra eccessivo... però considera che con quel danno un collaudo l'auto non lo passerebbe :confused:
Pure a me si era rotto il parabrezza nella mia ex Golf morale della favola:
Vetro di concorrenza 130,00€
sigillante 70,00€
manodopera 80,00€
totale 280.00€urozzi nel 2003!!!
Mi sembra strano :
2) In caso di controllo da parte della polizia o simili scatterebbe il sequestro del libretto, con 400 euro di multa e l'obbligo di revisione ( ma vi risulta?);
Se un parabrezza è omologato regolarmente!!!
A me capita spesso che i miei operai mi spaccano le plastiche dei fari posteriore dei furgoni e mai li ho ricomprati originali Ma sempre di concorrenza e sinceramente non mi hanno mai sequestrato nulla!!
Mi sembra strano :
2) In caso di controllo da parte della polizia o simili scatterebbe il sequestro del libretto, con 400 euro di multa e l'obbligo di revisione ( ma vi risulta?);
Se un parabrezza è omologato regolarmente!!!
Mi sono spiegato male, il carrozziere ha inteso dire che circolando col parabrezza NON riparato si corre questo rischio... ;)
Puoi sempre dire che si è appena rotto e che lo farai cambiare il prima possibile, al massimo ti possono fare una multa.
paolo chiaraluna
08-01-2007, 15:10
Il mio e "non originale" Fiat. Ho risparmiato parecchi soldi e no problem. Sta su da 4 anni senza problemi.
Trinitro
08-01-2007, 15:39
Sembra eccessivo... però considera che con quel danno un collaudo l'auto non lo passerebbe :confused:
è vietato circolare con il parabrezza crinato. se ti fermano ti mandano al collaudo di filato.
ti consiglio di usare doctor glass o similari, ti garantiscono il montaggio di un nuovo parabrezza se quello che ti montano si rovina entro 6 mesi, per qualunque causa anche altra sassata.
prenderlo in demolizione è molto difficile, per la natura del pezzo. anche se ti sembra sano,
spesso il danno si fa rimontandolo.
g.
Confermo, rivolgiti a doctor glass o similari come dice TrinitroEtc.
Sono concorrenziali e lavorano bene, soprattutto poichè... fanno solo quello (o quasi).
Proprio titolare della Concessionaria di Firenze?
Per caso si chiama Giancarlo?
Lamps!
non lui,una subconcessionaria.....
ScRaMbLeR
08-01-2007, 19:50
i carglass riparano bozzi grandi al massimo come un moneta da due euro, ho sentito la pubblicità alla radio poco fà.
con un pò di attenzione e mola fortuna il parabrezza si smonta da una macchina e si rimonta sull'altra ma nessuno si mette a perdere tempo a scollare il parabrezza da una macchina da demolire...
fanno prima a vendertelo nuovo, io al mio vecchio 106 l'ho scollato con un trincetto ed un coltello da cucina, c'ho messo mezza giornata ma l'ho tolto.
I carrozzieri hanno un attrezzo particolare con una lama che vibra ma non lo usano perchè le + tante volte o si rompe il vetro o la lama che costa un botto.
Mi sono spiegato male, il carrozziere ha inteso dire che circolando col parabrezza NON riparato si corre questo rischio... ;)
Ahh!!!allora si!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |