Visualizza la versione completa : Suggerimenti e Info per Paesi Bassi e Danimarca
Il Bussola
04-01-2007, 19:22
Ciao a tutti,
ho in programma con amici un viaggio per le ferie estive (ultimi 15gg di luglio) in questi due Stati: Paesi Bassi e Danimarca.
Qualcuno di Voi c'è stato? Che domande...sicuramente si
Con la guida "Europa in moto" del Touring ho già una mezza idea...però non saprei su dove dormire e dove mangiare
Per il viaggio di ritorno in Italia avevo pensato al treno da Amburgo a Verona, chi di voi lo ha già utilizzato? La partenza da Amburgo sarebbe per il 28/07 con arrivo in Italia il 29/07.
Abbiamo 15 gg per la durata, facciamo già una sosta di 3gg in Germania (Stoccarda e Hockeneim) da amici (dal 13 al 15 luglio) e quindi ci rimangono i giorni fino al 28/07
Ho il GPS ma vorrei comunque avere due belle cartine dettagliate, cosa mi consigliate?
Con riconoscenza :D
Un salutone :?:
Ale
Andreapaa
05-01-2007, 18:13
Ciao. Anche io stò programmando un giro a tappe di 14-16 giorni da quelle parti a fine giugno, questo:
Dk2007 (http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=158790)
Circa il treno+moto mi sono fatto fare un preventivo Villach-Hamburg e costa (in vagone letto) 259 (2 adulti) + 106 euro la moto.
Non l'ho mai usato, ma ho letto dei feedback anche su questo forum di gente che l'ha usato e che non ha avuto nessun problema.
Per mangiare / dormire penso che non ci saranno problemi, in ogni caso ho trovato un sito www.visitdenmark.dk dove ci sono moltissimi indirizzi di tutti i tipi.
La mia "preoccupazione" è il clima ... non vorrei che piovesse di continuo e/o facesse freddo (cioè la temperatura non scenda troppo sotto i 20C).
Qualcuno sà qualche cosa di com'è solitamente il tempo da quelle parti a fine giugno?
Il Bussola
05-01-2007, 20:53
Ciao! Il mio programma invece è qui http://mio.discoremoto.alice.it/ilbussola/ condiviso per i miei amici tedeschi compagni di avventura :cool:
In effetti del servizio del treno mi hanno parlato bene :) Ora i deutsch si stanno informando dato che il depliant che ho trovato è solo in tedesco :mad:
Noi faremo il viaggio di ritorno da Amburgo a Verona per essere a Milano per il lunedì....
Per i pernottamenti ho visitato i siti dei due enti turistici delle nazioni, ma sai volevo sapere da chi c'è stato com'erano i B&B e i bungalow dato che abbiamo pensato a queste due soluzioni....
ciao a presto
:D
...
Dk2007 (http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=158790)
La mia "preoccupazione" è il clima ... non vorrei che piovesse di continuo e/o facesse freddo (cioè la temperatura non scenda troppo sotto i 20C).
Qualcuno sà qualche cosa di com'è solitamente il tempo da quelle parti a fine giugno?
Sono andato per circa 6 anni in Normandia e Bretagna...in luglio o agosto in Normandia ho trovato, spesso e volentieri, temperature " fresche ", diciamo come in montagna in Italia in estate...13°/ 14°...
Parti con questo presupposto: andando vestito non molto leggero, puoi sempre alleggerirti, mentre, se vai leggero, ti rovini la vacanza...e attento alla pioggia...in Normandia, un anno, ha piovuto per 10 giorni di seguito senza interruzione!:mad: :rolleyes:
Questo non vuole dire che faccia sempre freddo ma, la loro estate, non è calda come da noi.:(
Puoi sempre consultare un sito METEO per vedere la media delle temperature.
Ogni cosa ha la sua eccezione, ma non è detto che debba beccarla tu.
4 anni fà, andando a Garmisch, siamo partiti da Pescara alle 5 del mattino con quasi 27°...per tutto il giorno abbiamo avuto delle temperature di circa 39/40°...arrivati al Brennero abbiamo trovato un tempaccio cane con 8°!!!e tutta la settimana, a Garmisch-P. 13/14°.:rolleyes:
L'attraversamento delle Germania potrebbe essere caldo, ma non è sempre così ovunque.
Per i lunghi viaggi devi partire " attrezzato ".:D
vadocomeundiavolo
05-01-2007, 21:51
Come dice mary,per il nord europa devi partire attrezzto per qualsiasi clima,io sono stato 2 mesi in germania e ho trovato pioggia in provvisa e temperature tra i 35 e 12 gradi.
se vi serve un posto per dormire ad amburgo fatemi sapere.
con posto per la mukka,pulito ed economico.
...se vi serve un posto per dormire ad amburgo fatemi sapere.
con posto per la mukka,pulito ed economico.
Se vuoi darmi l'indirizzo...potrebbe servirmi questa estate.:D
Se vuoi in un MP.;)
vadocomeundiavolo
06-01-2007, 10:34
Se vuoi darmi l'indirizzo...potrebbe servirmi questa estate.:D
Se vuoi in un MP.;)
HOTEL am Holstenwall
Holstenwall 19
20355 Hamburg
www.hotelamholstenwall.de
info@hotelamholstenwall.de
tel.040.318080
fax 040.31808222
Sta vicino alla metro,tra il quartiere sankt pauli e il porto(una fermata)
molto particolare,con un teatro al suo interno ed un ottimo ristorante -bistro'.
Il Bussola
07-01-2007, 17:14
Bene bene :D GRazie per le prime info in merito ;)
Mi son segnato l'hotel per Amburgo :)
vadocomeundiavolo
07-01-2007, 21:22
ecco anche le coordinate dell'hotel di Amburgo:
N 53 33.037'
E 009 58.453'
Il Bussola
08-01-2007, 22:15
ecco anche le coordinate dell'hotel di Amburgo:
N 53 33.037'
E 009 58.453'
Thank's :D :!:
Ciao
:)
In Danimarca (in moto) ci sono stato più volte, l'ultima l'estate passata.
Il primo viaggio (eravamo due coppie, due moto) non abbiamo programmato niente, ci siamo sempre fermati negli Ostelli della Gioventù (a parte Kopenhagen) trovandoci sempre bene.. il Paese non è poi molto grande, facevamo tappe di due/tre notti in posti "centrali" da cui poi girare. Negli Ostelli puoi prenotare/verificare la disponibilità di posti per i giorni successivi negli altri ostelli della zona dove intendi dirigerti. Ho visto la tua traccia di viaggio, ricalca grossomodo il mio primo giro (noi però, per esempio, abbiamo fatto "base" dalle parti di Viborg per tre notti, da lì giri agevolmente tutta la zona nord-ovest, lasciando il grosso dei bagagli in stanza). Odense e l'isola centrale non sono poi un granchè (anche se poco sotto Odense c'è il bel castello sull'acqua di Fyn) posso suggerirti o di "passarla via" oppure di fermarti sì ad Svendborg però facendo la costa, e non mancare invece di arrivare a Kopenhagen passando per Kalundborg>Helsingor (il "castello di Amleto" vale la visita, la città è inoltre sede del 666, il più vecchio motoclub danese) sempre per via costiera.. ci sono anche belle spiagge e se hai un pò di fortuna con il tempo ci scappano pure dei bei bagni. Roskilde ed il suo museo (occhio agli orari di chiusura) delle navi vichinghe meritano una visita.
nella capitale di cose da vedere ce ne sono parecchie, IMHO una che "non merita" è Tivoli. Scendendo da Kopenhagen (giusta la "deviazione" fuori autostrada passando per il vecchio e stretto lunghissimo ponte sospeso a Vordinborg) meriterebbero una visita le scogliere dell'isola di Mon (dalla E55 passando per l'isoletta di Bogo)
Occhio ai limiti di velocità e all'alcolemia, sono piuttosto severi. La gente è molto cordiale ed il traffico poco e molto corretto.
Il Bussola
09-01-2007, 21:57
Grazie mille Paolo!! :!: :D
Mi stampo il tuo post e "correggo" la rotta :)
Stò raccogliendo più informazioni possibili in modo da fare un bel giro a luglio ;)
Ciao a presto
:cool:
Andreapaa
10-01-2007, 18:30
La gente è molto cordiale ed il traffico poco e molto corretto
E il tempo?
Variabile.. :lol:
Comunque fine giugno/primi di luglio dovrebbe essere il periodo migliore.
Diciamo che puoi star certo che un pò d'acqua la prendi, ma questa estate (l'ultimo passaggio fatto) c'erano quasi trenta gradi, per tutta la settimana che sono rimasto.. ho preso un unico acquazzone tornando dalla Svezia (mannaggia, proprio sul nuovo ponte che la collega alla Dk, non ho visto niente), ho fatto in tempo ad asciugarmi e tornare ad aver caldo... Capodanno di un paio di anni fa (eravamo in auto, ovviamente), c'era un tempo migliore lì che da noi.. Ferragosto di cinque (o sei) anni fa, (mia moglie ancora me lo rinfaccia) pioveva e c'erano 12/13 gradi.. come suggerito sopra, bisogna essere attrezzati per "qualsiasi clima".
Molto ventoso in alcune zone.
Il Bussola
10-01-2007, 23:02
Considerando il trend di questo inizio 2007 mi sà che farà bel tempo e caldo :!: :cool:
Non dimenticare il castello di Egeskov... www.egeskov.dk:D :D :D
e neanche il tramonto direttamente con la moto in spiaggia sull'isola di Romo collegata alla terraferma da una strada su un terrapieno
tutte le volte che ci sono stato non mi è servito prenotare... appena trovo qlc dato in + lo posto:lol:
Il Bussola
23-01-2007, 15:23
Non dimenticare il castello di Egeskov... www.egeskov.dk:D :D :D
e neanche il tramonto direttamente con la moto in spiaggia sull'isola di Romo collegata alla terraferma da una strada su un terrapieno
tutte le volte che ci sono stato non mi è servito prenotare... appena trovo qlc dato in + lo posto:lol:
Grazie mille per il sito :D ne avevo sentito parlare ma non avevo ancora trovato informazioni a riguardo :)
Nel frattempo stò raccogliendo tutto il materiale possibile per poi cominciare a buttar giù un programma di massima... :cool:
Grazie ancora ciaooo
;) :D
sailmore
24-01-2007, 09:28
io per questo adoro quelli dell'elica!!
stiamo appunto preparando il viaggio di questa estate: germania-olanda-danimarca-ponte di malmo e che ti trovo?
una caterva di preziosissime informazioni... ragazzi grazie di esistere!! :D
Il Bussola
24-01-2007, 15:17
io per questo adoro quelli dell'elica!!
stiamo appunto preparando il viaggio di questa estate: germania-olanda-danimarca-ponte di malmo e che ti trovo?
una caterva di preziosissime informazioni... ragazzi grazie di esistere!! :D
Quando ci andate? Ehehee Magari ci si potrebbe incrociare :cool: sai la mia moto non puoi non riconoscerla :toothy7:
24-01-2007, 15:26
l'unica emozione motociclistica che puo' darti l'olanda e' quella di vedere indicata sul gps l'altitudine con segno negativo , se ami la pianura e le strade dritte e' il posto che fa per te! ;)
Grande Nazione da apprezzare per mille altri motivi...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |