PDA

Visualizza la versione completa : Guanti riscaldati o moffole?

Marzi
21-12-2006, 09:38
Posto che le moffole sono la cattiveria più grande si possa fare ad una moto, quale dei 2 strumenti conviene per affrontare il freddo freddo?

nossa
21-12-2006, 09:45
Le moffole son brutte ma funzionano, i guanti riscaldati non so, dovrebbero funzionare, certo che salire sulla moto e collegare i fili... che palle....direi moffole, brutte ma basta farci l'abitudine.

Cinsietta
21-12-2006, 09:46
moffole

brutte ma perfette

raz.anus
21-12-2006, 14:10
be le moffole sikuramente funzionano...ma estetikamente so 1 m.... e inpacciano nella guida...!!! specialmente da ferno..!!!..il guanto risk e 1 figata....:eek: :eek: :eek:
anke x ke skalda tt la mano .....invece le manopole risk ...solo il palmo..!!!

dado
21-12-2006, 14:17
Moffole e manopole accese sulla prima posizione e faccio tutto l'inverno con i guanti da cross...

Marzi
21-12-2006, 15:59
Accidenti, ma fanno proprio schifo...
Generalmente sono impermeabili le moffole? Le producono specifiche per i vari modelli?

emiddio
21-12-2006, 16:41
Le moffole sono di una efficienza disarmante,non credo proprio ci sia di meglio contro il freddo,e sono pure impermeabili.Inoltre si risparmia sui guanti perchè non c'è bisogno di prenderne di buoni (almeno 100 euro),io sto guidando con degli Hein Gericke estivi!!! E non c'è bisogno delle manopole riscaldate,o dei guanti riscaldati della KLAN (altri 150 euro risparmiati),e non si stuzzica il CAN-BUS montando le manopole after-market,e si fa a meno di fili elettrici attaccati su per le mani. Unica nota veramente negativa è la MANOVRABILITA' da fermo,perchè in movimento sono meravigliose,dopo averci fatto l'abitudine. Per l'estetica certo non sono belle,ma io ci ho fatto l'abitudine e mi cominciano anche a piacere,e poi fanno tanto REISENDE.

SALUTI.

damoco
22-12-2006, 01:43
bè forse in alcuni casi sono quasi obbligate....:( esempio sul mio gs 100 dell 88, montare le manopole riscaldate per l'impianto elettrico è un rischio..:mad: sopratutto se come me si usa sopratutto in città...:roll: con le moffole ( brutte imho) le mani sono sempre calde ( io prendo la moto alle 6.30 del mattino) e questa purtroppo non dorme in garage...quindi la trovo abbastanza gelata dalla notte:mad: e poi prottegono dalla pioggia:D :D certo a manovrabilità... lasciam perdere...

blacktwin
22-12-2006, 23:48
Marzi...

sei un ciucciamentine... :lol:

con i paramani che hai montato, e le manopole termiche, sulla tua si va benissimo... anzi, mi sa che ti copio l'idea sulla mia... anche se monterò qualcosa di "meno vistoso"...

D'accordo che io mi son fatto Campionati Invernali di Vela d'Altura (e in mare, a manovrare a mani nude cime sempre bagnate, e con vento... altro che manopole riscaldate...), e dalle nostri parti l'inverno è "fresco"...

Ma che hai, mani da fighetta????

IN MINIERA A LAVORARE TI MANDO...... :lol: :lol: :lol:

:butthead:

Marzi
23-12-2006, 00:39
Ciao Dario, :D
a parte il fatto che se ben ricordi dopo 2 km sulla mia moto, passando dalla carena dell'RS, tu eri da scongelare in microonde :lol:, il mio obiettivo è il prossimo Elefante e vorrei tornare con tutte le dita attaccate alla mano! Ovvio che per l'uso cittadino non le userei neanche se mi pagassero...
Boh, vedarèm...

STRESS
23-12-2006, 07:38
Sicuramente le moffole per i motivi già esposti. E poi fanno molto "duri a morire". Incuriosiscono molto, e la gente si ferma ad ammirare questo ritrovato della scienza motociclistica creato per "pazzi esauriti " che non ce la fanno a tenere la moto in garage:D:D:D:D:D:DCiao Dario, :D
a parte il fatto che se ben ricordi dopo 2 km sulla mia moto, passando dalla carena dell'RS, tu eri da scongelare in microonde :toothy10:, il mio obiettivo è il prossimo Elefante e vorrei tornare con tutte le dita attaccate alla mano! Ovvio che per l'uso cittadino non le userei neanche se mi pagassero...
Boh, vedarèm...Una volta messe non le togli più, almeno sino ad aprile.Ci vediamo all'Elefantentreffen:D:D:D

mary
23-12-2006, 08:17
Le moffole sono di una efficienza disarmante...
Alla fine tutto bene nel montaggio....e sento che ti ci trovi molto bene...ciao Emiddio:D

mary
23-12-2006, 08:21
Se vuoi viaggiare in inverno con tutte le temperature c'è solo un modo, ed uno solo,...le moffole.
Se hai il problema che sono brutte, vuole dire che non viaggi in inverno o col vero freddo!
All'Elefante ...o moffole o morte!:rolleyes: ;)

emiddio
23-12-2006, 10:25
Alla fine tutto bene nel montaggio....e sento che ti ci trovi molto bene...ciao Emiddio:D
CIAO e AUGURI..!!!!!!!

Rafagas
23-12-2006, 14:37
Moffole (o muffole?) di sicuro; non c'è guanto che arrivi alla protezione delle moffole. Poi per i riscaldati , tutti quei fili mi sembra intralcino + delle moffole ;)

emiddio
23-12-2006, 16:04
Mia moglie insiste con "MUFFOLE" ,ma si chiamano "MOFFOLE",non sono mica quelle ca@ate per signore,sono roba da bikers.........

Rafagas
23-12-2006, 18:36
ahhhhhh se erano per donne erano muffole :D
capito allora io ho le moffole :P della tucano

mary
23-12-2006, 19:55
Veramente, per andare alle origini, le muffole sono un tipo di guanto...quelli senza dita...; le Tucano le chiama "MANOPOLE ".
Ormai, in gergo motociclistico, sono conosciute come " moffole " o " muffole ".:confused: