PDA

Visualizza la versione completa : Porta telepass moto!!

kociz
10-12-2006, 21:48
Ho comunicato al punto blu il numero di targa della mia moto quindi potrò sfruttare il telepass in moto!!!
Ora vorrei sapere come e dove adattarlo!!!
so che esiste il porta telepass da moto della givi ma cavoli con 25 euri un pezzetto di plastica mi sembra eccessivo!!!!:mad: :mad:
ce pago il canone 2 anni!!:lol: :lol:
se lo tengo dentro il top-case si aprirebbe la sbarra????
senno lo terro' in tasca e via!!

Motorrad56
10-12-2006, 21:52
se hai la borsa da serbatoio, puoi tranquillamente riporlo all'interno; meglio sulla parte superiore, quella trasparente per intenderci.

fatasco
10-12-2006, 22:22
Anche nella tasca anteriore, se non è impermeabile, ma con il portatelepass va molto meglio...

pepot
10-12-2006, 22:41
mettilo dove ti pare
tanto anche se non funziona non succede nulla se hai registrato la targa ;)

pepot
10-12-2006, 22:42
io a volte l'ho dimenticato a casa ma ho fatto lo stesso senza

giacomobiella
10-12-2006, 22:42
Se non passi a 200Km/h, anche se il telepass non funzionasse, loro sono tenuti a controllare la targa dalla foto che ti scattano ed ad addebitare il pedaggio sul tuo conto.

...se però la sbarra è quella lunga...fermati!! :lol: :lol: :lol: :mad:

jack69bis
10-12-2006, 23:07
Lo tengo nella borsa laterale sinistra della RT, orientato bene. NOn becca solo se passo troppo veloce o se lo zainetto per sbaglio ci mette la gamba sopra.
In ogni caso foto e addebito corretto (finora!).

oizirbaf61
11-12-2006, 00:31
Ho comunicato al punto blu il numero di targa della mia moto quindi potrò sfruttare il telepass in moto!!!
so che esiste il porta telepass da moto della givi ma cavoli con 25 euri un pezzetto di plastica mi sembra eccessivo!!!!:mad: :mad:

SE HAI LA BORSA DA SERBATOIO , METTILO SOPRA NEL TRASPARENTE, SE METTI IL CAPPUCCIO PER LA PIOGGIA , NON PRENDE.
CMQ SE SEI REGISTRATO , FREGATENE TANTO TE LO ADDEBITANO SUL CONTO.;)

aspes
11-12-2006, 09:58
ho provato nella giacca e non andava, il portatelepass della givi e' fatto molto bene e l'ho preso (15 euro) , l'ho montato al centro del manubrio e funziona

raz.anus
11-12-2006, 10:08
:rolleyes: ma spendiam sti iepprommmsssss.....:rolleyes: ....ke si fa girar l ekonomia......:lol:

Themau
11-12-2006, 10:12
il porta telepass givi non sarà economicissimo, però è davvero ben fatto e funzia alla grande ;)

Burro
11-12-2006, 10:40
....

Ma hai solo inserito il n di targa nel sito o sei fisicamente passato dal puntoblu?
te lo domando perchè per essere in regola devi aver firmato anche un documento (liberatoria/presavisione regolamento ?) se no non puoi usare il telepass

stesantotto
11-12-2006, 10:50
Io ho fatto tutto via pc e sono anni che uso il telepass... ad essere sincero anche prima che fosse legalizzato usarlo in moto.
Mi è capitato di avere problemi con la sbarra, ma comunicando il casello di entrata e la targa al citofono mi è arrivato l'addebito corretto.
:lol:

lucamarck
11-12-2006, 12:51
prendi il porta telepass della givi ma quello con la basetta con il biadesivo costa solo 8/9 euro
e poi mentre quell'altro ti rimane li fisso anche se non lo usi, questo lo metti sulla moto solo quando ti serve e rimane fissa solo la basetta, la scatolina con dentro il telepass si toglie e va ad incastro sulla basetta
io a dire la verita sulla basetta ci ho fissato con due viti dei fermatubi in plastica (quelli per tubi elettrici da 26 :-o ) che vanno perfettamente ad incastro sul manubrio, al centro della staffa :lol:
http://img169.imageshack.us/img169/2503/img0022ns3.jpg (http://imageshack.us)
http://img208.imageshack.us/img208/7325/img0024fg7.jpg (http://imageshack.us)

p.s.: comunque e' meglio che passi al punto blu che ti fanno firmare il contratto per usarlo sulla moto

kociz
11-12-2006, 13:37
.........

Sicuramente me lo accatto sai alle :arrow: :arrow:

.........

Ieri al motorshow allo stand autostrade spa!!!
ho fatto due firme!!

.......

Cmq se te passi senza telepass, e pure senza soldi.. cmq ti arriverebbe da pagare a casa quindi che senso avrebbe avere il telepass???:-o

Burro
11-12-2006, 14:47
....da pagare a casa ....

no. ti viene addebitato sul conto telepass ;)

pepot
11-12-2006, 14:49
esatto ...... se hai l'addebbito in conto paghi direttamente come se avessi avuto con te il telepass

kociz
11-12-2006, 15:31
no. ti viene addebitato sul conto telepass ;)
Si ma se uno non ha il conto telepass cmq gli arriverebbe da pagare a casa e non spederebbe 1€ al mese per il canone no??;)
o sbaglio?:-o

Burro
11-12-2006, 15:43
aspetta è un discorso diverso.

Se hai il telepas (x moto) è previsto che tu possa passare anche se la sbarra non si alza x 2 motivi: capita molto più spesso che con l'auto, è un pericolo maggiore per un motociclista restare fermo su una corsia telepass (così mi hanno detto). quindi questà è una manovra consentita.

passare le sbarre senza essere abbonato, no!

x pepot (o altri)

un dubbio che mi è sempre rimasto. mi sembra di aver capito che se passi la sbarra senza farla alzare, il mezzo successivo rimane bloccato (finchè nn l'alza il casellante) è vero?

pepot
11-12-2006, 16:27
x pepot (o altri)

un dubbio che mi è sempre rimasto. mi sembra di aver capito che se passi la sbarra senza farla alzare, il mezzo successivo rimane bloccato (finchè nn l'alza il casellante) è vero?

per esperienza diretta ti dico che non è così :)

Burro
11-12-2006, 16:32
grazie ;) .......

lucamarck
11-12-2006, 19:14
ma perche' uno dovrebbe passare di fianco alla sbarra che non si e' aperta??
se non si apre c'e' da schiacciare quel pulsante e senza che nessuno ti chiede perche', cosa, come, dove ecc. ecc la sbarra si alza subito e poi passi.
Tanto loro dalle telecamere vedono dove sei entrato e ti mandano il giusto addebito sul conto telepass
Al massimo una volta a casa scrivi un email ad autostrade fornendo i tuoi dati e dicendo che sei entrati li' e uscendo di la' non si e' aperta la sbarra...:D
Certo se vai all'uscita telepass senza essere abbonato e schiacci il pulsante di chiamata non credo che ti aprino semplicemente:confused:

pepot
11-12-2006, 19:17
se non si apre c'e' da schiacciare quel pulsante e senza che nessuno ti chiede perche'

ma questo presuppone che ci passi a 10 km/h
solo in questo caso se non si apre riesci a fermarti.......:lol:

Moonchy
11-12-2006, 19:41
[QUOTE=lucamarck;1665338]Tanto loro dalle telecamere vedono dove sei entrato e ti mandano il giusto addebito sul conto telepass

Non sempre:):):)

kociz
11-12-2006, 21:04
passare le sbarre senza essere abbonato, no!

Questa vi suonerà strana ma nel 2000 mio padre tornava dalla francia che aveva perso il borsello
e in tasca aveva tipo 30.000-40.000lire e in macchina aveva la tessera agip..
Praticamente con i soldi ci pago' l'autostrade Francesi,con la tessera carburanti ci metteva la benzina e quando arrivo' al casello di arezzo senza soldi ,passò e il conto arrivo' a casa dopo qualche giorno!!!!Poi dopo l'inconveniete accaduto decise di mettere il telepass!!

fede1155
11-12-2006, 23:01
ho provato nella giacca e non andava, il portatelepass della givi e' fatto molto bene e l'ho preso (15 euro) , l'ho montato al centro del manubrio e funziona

Quoto Aspes...idem come lui, quello della GIVI funziona benissimo....e l'ho pagato 15 euro...non 25...che mi sembra ua cifra abbordabile per evitare di fare ....giochi di prestigio strani...;)

jonlomb
11-12-2006, 23:07
per esperienza diretta ti dico che non è così :)

a meno che la sbarra non si abbatta sullo specchietto sinistro e si spezzi, impedendo, per una mezz'oretta, il passaggio al camion che seguiva il GS ADV tedesco poco davanti a noi...:mad: :mad: :mad:

mr-bongo
12-12-2006, 13:25
Io lo metto dentro una delle borse laterali con il velcro incollato sul tetto, in posizione perpendicolare rispetto al senso di marcia, e lì funziona sempre bene: invece nel taschino del petto della giacca non sempre funziona ...

kociz
25-12-2006, 10:04
Il portatelepass L'ho comprato qua a arezzo 16 neuri!!!
è figo!!!

Janno
25-12-2006, 21:18
Io il telepass l'ho infilato sotto il parafanfo anteriore della mia eRRe...non si vede, funziona e non me lo ciulano! ;)

sciupafemmena
26-12-2006, 19:06
mettilo dove ti pare
tanto anche se non funziona non succede nulla se hai registrato la targa ;)

Bisogna verificare se questo è valido sulle autostrade italiane ,sicuramente lo è per la tangenziale di Napoli,per i tratti autostradali non ne sono sicuro.

Enrox
26-12-2006, 19:42
Bisogna verificare se questo è valido sulle autostrade italiane ,sicuramente lo è per la tangenziale di Napoli,per i tratti autostradali non ne sono sicuro.
non c'e' niente da verificare, se il telepass non funziona viene fotografata la targa e fatto l'addebito in automatico.

sciupafemmena
27-12-2006, 07:33
non c'e' niente da verificare, se il telepass non funziona viene fotografata la targa e fatto l'addebito in automatico.

Si questo dovrebbe essere vero,ma sono testimone di un problema accaduto ad un automobilista che tempo prima era passato al telepass di un casello toscano,fotografato , si è dovuto presentare su invito della società autostrade al punto blu per saldare la somma.
Almeno che ovviamente l'automobilista non dica stron@@@.

fede1155
27-12-2006, 10:22

Prima del GS avevo l'RS e li non c'era possibilita' di metter su il portatelepass....l'ho applicato con l'affare adesivo all'interno del parabrezza, per sicurezza me ne sono fatto dare un altro e li ho usati entrambi , per 1 anno non ho avuto nessun problema....

Enrox
27-12-2006, 10:24
Almeno che ovviamente l'automobilista non dica stron@@@.
mio cuggino mio cuggino... ;)
i motivi per cui lo hanno "convocato" potrebbero essere i piu' disparati.

sciupafemmena
27-12-2006, 11:48
C'è solo un modo per verificare ,passerò senza telepass:-p :-p :lol: :lol:

cecco
27-12-2006, 12:23
Mah, per me qualcuno si confonde... un conto é passare in moto essendo utente telepass quando la sbarra non si alza: in questo caso non arrivano richieste di pagamento, ma direttamente l'addebito in conto, non si tratta di infrazioni e non ci sono altri addebiti rispetto al semplice pedaggio.
Altra situazione é quella di chi utente telepass non é e passa lo stesso nello spazio libero a destra della sbarra: questo tecnicamente si chiama portoghese, per forza che lo richiamano, e di regola dovrebbe pagare oltre al pedaggio anche le sanzioni e, sempre secondo le regole, gli dovrebbe toccare anche la multa e la decurtazione di punti. Cercate sui vecchi post e troverete lume.
Altra ipotesi ancora é quella di chi perde il portafogli ma si ferma al casello, dichiara le generalità e gli mandano l'addebito a casa: é una prassi comune, alla fin fine siamo in un paese civile e appenderlo per i pollici sarebbe un pò eccessivo... :lol:

sciupafemmena
27-12-2006, 16:48
No nel mio caso mi era sembrato di capire che l'autista era passato con la sbarra che si era alzata e cliente telepass,ma posso ricordare o aver capito male.
Piuttosto vi è mai capitato di passare successivamente ad un auto e la sbarra si è abbattuta come una mannaia sul capo? o meglio è passato l'auto io a distanza di circa 10 mt ed alla velocità indicata (30 Km\h) e seguendo le indicazioni segnate a terra quelle con l'omino in moto di colore giallo.L a sbarra si è abbassata per poi rialzarsi immediatamente prima dell'impatto.
Il telepass è bello in vista nella custodia Givi.
A me è capitato per ben tre volte ed alla stessa porta.
Per quelli della zona parlo dell'autostrada Napoli-Pompei-Salerno ,ottima anche per fare dell'offroad,la porta è quella a sinistra.

Muccarr
29-12-2006, 22:51
Telepass GIVI funziona alla grande !!!!!!!!!! Vale quanto spendi........

mary
30-12-2006, 09:27
Quando avevo la 1150 RT col telepass mi sono comportato così:
ho fatto 2 giri di nastro adesivo nero ( quello isolante da elettricista ) intorno al telepas, sulla linea mediana di apertura, quindi ho messo lo strec adesivo che danno al Punto Blu dietro la scatolina e l'altro pezzo di strec sul cruscotto...
Per 2 anni ha funzionato benissimo, pur avendo preso molta acqua...
Se passate bene il nastro adesivo, non si stacca e funziona egregiamente.;)

Leo1200GS
07-02-2007, 13:53
Io l'ho montato costruendo una piccola staffa dietro al cupolino! E' abbastanza protetto anche perchè davanti c'è il gps e funziona bene naturalmente con custodia della Givi! oggi faccio due foto e le posto!

sandro_ge66
07-02-2007, 22:54
Io l'ho montato costruendo una piccola staffa dietro al cupolino! E' abbastanza protetto anche perchè davanti c'è il gps e funziona bene naturalmente con custodia della Givi! oggi faccio due foto e le posto!
grande....
sono proprio curioso di vederlo,,,, occasione in piu per vederci........

sandro

Leo1200GS
08-02-2007, 15:36
Quando avevo la 1150 RT col telepass mi sono comportato così:
ho fatto 2 giri di nastro adesivo nero ( quello isolante da elettricista ) intorno al telepas, sulla linea mediana di apertura, quindi ho messo lo strec adesivo che danno al Punto Blu dietro la scatolina e l'altro pezzo di strec sul cruscotto...
Per 2 anni ha funzionato benissimo, pur avendo preso molta acqua...
Se passate bene il nastro adesivo, non si stacca e funziona egregiamente.;)

Ottima soluzione collaudata in passato sul Transalp! Poco elegante ma efficace!

SirAndrew
08-02-2007, 15:40
Mettetelo nella tasca della giacca che funziona benissimo....a me la sbarra si è sempre aperta.

lozioste
08-02-2007, 15:57
io l'ho semplicemente applicato sulla parte sinistra del cupolino con lo stesso adesivo che si usa per la macchina , funziona benissimo è riparato e se devo fermare la moto lo stacco in un attimo

frank-bmw
11-02-2007, 21:15
io l'ho preso della givi a 15 euri,l'ho montato sul manubrio e mi piace pure esteticamente!
e poi e' molto funzionale.......lo consiglio!

Muccarr
20-02-2007, 16:15
Questa è un' ottima soluzione !!!!

albiTO
20-02-2007, 17:55
Ecco il mio, un semplice porta macchina digitale in neoprene o similare, agganciato col velcro al centro del manubrio.

http://www.yesalbum.com/v001/albi71/portatlp.jpg

damoco
07-03-2007, 00:56
ma se il portatelepass della givi lo metessi sulparacilindri sx del mio gs 100 del 1988, ed all'occorenza diventasse anche porta ricevitore gps ( per farmi capire l'antenna che si utilizza con il nokia/tomtom) il calore prodotto dal cilindro crerebbe problemi sia al telepass che all'antenna gps? faccio questa domanda abbastanza banale perchè sul mio vecchio/obso gs di spazio sul manubrio ce nè veramente poco....

cencio
07-03-2007, 08:59
Piuttosto vi è mai capitato di passare successivamente ad un auto e la sbarra si è abbattuta come una mannaia sul capo? o meglio è passato l'auto io a distanza di circa 10 mt ed alla velocità indicata (30 Km\h) e seguendo le indicazioni segnate a terra quelle con l'omino in moto di colore giallo.L a sbarra si è abbassata per poi rialzarsi immediatamente prima dell'impatto.

ragazzi okkio ai telepass,meno di un mese fa procedendo a velocità indicata e con sbarra alzata e nessun tipo di segnalazione di stop (vedi semaforo rosso), arrivato a 3 metri dalla sbarra vede bene di scendere.Pinzo e frena frena frena...quasi da fermo mi appoggio col GS a dx e graffio copritesta e salta gemma freccia destra.
A parte che son ancora stato fortunato per i danni contenuti, e che di solito mi tengo sul lato libero dove non c'è il pezzo di sbarra che ti permette di passare.....sto cazz di telepass un sacco di volte non mi si è aperto o fatto brutti scherzi. Il mio è posizionato nel punto migliore in assoluto e cioè dietro a cupolino e senza nessun'altra custodia. Insomma Okkio e sempre allertati !
Inoltre evitare di stare al centro che dire esser sporca la corsia è poco !!!
ciao

giacomobiella
07-03-2007, 10:03
Mah, per me qualcuno si confonde... un conto é passare in moto essendo utente telepass quando la sbarra non si alza: in questo caso non arrivano richieste di pagamento, ma direttamente l'addebito in conto, non si tratta di infrazioni e non ci sono altri addebiti rispetto al semplice pedaggio.
Altra situazione é quella di chi utente telepass non é e passa lo stesso nello spazio libero a destra della sbarra: questo tecnicamente si chiama portoghese, per forza che lo richiamano, e di regola dovrebbe pagare oltre al pedaggio anche le sanzioni e, sempre secondo le regole, gli dovrebbe toccare anche la multa e la decurtazione di punti. Cercate sui vecchi post e troverete lume.
Altra ipotesi ancora é quella di chi perde il portafogli ma si ferma al casello, dichiara le generalità e gli mandano l'addebito a casa: é una prassi comune, alla fin fine siamo in un paese civile e appenderlo per i pollici sarebbe un pò eccessivo... :lol:

Quando leggo Cecco...mi sembra di leggere Feltri, stesso piglio e sintassi.
Favoloso!
(ueh, non ti montare la testa...)