Entra

Visualizza la versione completa : HJC vs SHOEI

luke74
10-12-2006, 10:11
Aspettavo con ansia il nuovo modelo dela Shoei....per la leggerezza, la nuova visiera etc etc....non so voi ma che delusione.
Sembra un Syncro leggermente rivisto....e poi dicono "il casco non e' l'evoluzione del syncro...e' tutto nuovo"...ma x favore non diciamo ca@@ate.
Ok e'un ottimo casco x carita', ma i x i soldi che chiedono secondo me ....VAI con l'HJC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma avete visto che bello l'ultimo modello FS-MAX con visierina anti sole, in fibra, pesante quanto lo Shoei.
La visierina anti sole e'un PLUS, in quando si puo'guidare la moto con la mentoniera aperta e la mascherina antisole abbassata che salva anche da mosche, polvere etc .
Per gli amanti dell'integrale c'e' la versione FS-10, che dara'filo da torcere allo Schuberth S1.

www.fc-moto.de x piu' informazioni

Poi ho visto su motociclismo ache lo Shark evoline che non e'male ma non in fibra ma plastica, ma non riesco a trovarlo nei negozi on line..........

come poi il nuovo Caberg Justissimo GT (io ho avuto il justissimo) che come casco e' mediocre(ottimo se paragonato al prezzo), ma con l'opzione Jet che e'una cosa buona e giusta.

Anno nuovo casco nuovo, ci sono queste due / tre opzioni nella testa, ma sicutamente lo Shoei se lo possono tenere.
Ciaooooooooo

alpneus
10-12-2006, 18:17
Ma avete visto che bello l'ultimo modello FS-MAX con visierina anti sole, in fibra, pesante quanto lo Shoei.

tra i 2 c'è una differenza di peso non indifferente ...

l'Hjc in misura M pesa la bellezza di 1.850 gr., anche se loro dichiarano 1.500 gr. ... e si sente tutta ...

lo Shoei, che ho toccato con mano all'EICMA, non ho fatto caso quanto pesasse ma era decisamente più leggero del coreano ... diciamo al livello di un integrale ...

inoltre anche se l'Hjc è molto ben rifinito lo Shoei è su un altro livello ... bisogna smontarli per vedere la differenza ...

sono contentissimo dell'Hjc, ne ho 2 un integrale ed uno da cross ed ho avuto anche l'SY-Max, ma Shoei è molto ma molto più rifinito e meglio costruito ... ;) ;) ;) ;)

Flying*D
10-12-2006, 18:30
ma Shoei è molto ma molto più rifinito e meglio costruito ... ;) ;) ;) ;)
Ma la hjc non faceva le calotte per la shoei?:confused:

alpneus
10-12-2006, 18:34
Ma la hjc non faceva le calotte per la shoei?:confused:

così di dice ...

però se smonti un Hjc ed uno Shoei la differenza si vede ...

anche se gli Hjc rimangono dei caschi con un ottimo rapporto prezzo/qualità ...

luke74
10-12-2006, 19:44
Sara' come dici ma tutta questa differenza di peso non la ho sentita....
che hjc sia pesante ..vero, ma anche lo shoei non scherza...
insomma se prendi un modulabile preparati al peso maggiore.....
Per questo che stavo pensando all'integrale hjc, ma ho paura che soffro di clausto dopo che lo tengo tanto in testa sopratutto in citta'.

especchio
11-12-2006, 19:51
L'HJC non lo conosco, ma io avevo il syncrotech di cui alcuni modelli HJC riprendono la calotta, e la differenza rispetto al Multitec è abissale

Omega_Lex
11-12-2006, 20:13
io ho preso quello in carbonio di SirJo.
ho fatto bene?

Il Maiale
11-12-2006, 20:27
ma se uno vi dicesse che lo stampo della calotta hjc e shoei apribili sono gli stesso ed escono dalla stessa azienda....uno come si sentirebbe???

luke74
11-12-2006, 22:50
Grazie Vigliac,
allora non sono diventato ancora rincoglionito...meno male....
IO ripeto...visti tutti e due, e l'HJC mi sembra uguale,anzi superiore se si pensa alla visierina.
Se poi mi dite che uno ha i colori all'ultima moda, pesa 100 gr di meno, ha le viti color titanium, fa anche il caffe alla mattina.......ahhhhh beh allora..........................

Il Maiale
11-12-2006, 22:58
Grazie Vigliac,
allora non sono diventato ancora rincoglionito...meno male....
IO ripeto...visti tutti e due, e l'HJC mi sembra uguale,anzi superiore se si pensa alla visierina.
Se poi mi dite che uno ha i colori all'ultima moda, pesa 100 gr di meno, ha le viti color titanium, fa anche il caffe alla mattina.......ahhhhh beh allora..........................

io non l' ho detto, ho detto se uno.......:)

luke74
11-12-2006, 23:09
:-) generoso.....

Cimina
11-12-2006, 23:54
io dico che un casco non è fatto solo dalla calotta...

Il Maiale
12-12-2006, 07:42
io dico che un casco non è fatto solo dalla calotta...

lo so e hai ragione...però ce ne compri due e forse 2,5..io ho un hjc da 4 anni, qui 100000 km li ha fatti, tutto sommato lo ricomprerei.

Probabilmente lo shoei sarà meglio, di interni...però dopo 4 anni questi son nuovi;)

cecco
12-12-2006, 08:27
Personalmente posso solo confermare quello che ha detto Sergio: il Sy-max l'ho usato con soddisfazione per parecchio tempo e sopratutto per tanti Km, sole e acqua senza pietà, ora l'ho messo a riposo ma resto convinto che sia un ottimo casco.
Il Sincrotec, a parte il problema delle stanghette degli occhiali per cui alla fine l'ho passato a mio figlio, mi ha lasciato un pò deluso per altri aspetti delle finiture e della costruzione, ad esempio l'utilizzo di viti di plastica che poi mentre le regolavo mi si sono spezzate in mano. Niente di tragico, sicuramente c'entra anche la mia manualità da gibbone, però visto il livello di prezzo del casco, in generale pensavo fosse un prodotto migliore.
Se dovessi oggi riprendere un modulare, sceglierei l'HJC.

Tino
12-12-2006, 11:56
secondo me sono tutti discorsi teorici..
a me piaceva il sincrotech ma non mi ci entrava il mento ed era stretto (io ho una bella bigna..) ho provato anche lo schubert..stesso problema e ho preso il BMW perchè era quello più adatto alla mia testa.
Penso lo stesso discorso valga per HJC e Multitec: il multitec l'ho provato e trovato molto comodo (e questo mi basta) se trovassi pure così comodo l'HJC ci farei un pensierino altrimenti la scelta è già fatta.

paco68
15-12-2006, 18:59
io ho il sincrotech II di shoei, lo zainetto HJC modulare.........c'è un abisso!
hjc pesa di + e si sente, il meccanismo chiusura mentoniera rumorosetto
finiture povere....l'unica cosa che le invidio è la membrana antispiffero tra mento e mentoniera...shoei ha dovuto fare un nuovo casco per metterla

alpneus
15-12-2006, 21:21
così per curiosità ...

in che materiale è fatta la mentoniera dello Shoei???? ...

quella dell'Hjc è in policarbonato ...

FRANZ.cesco
15-12-2006, 21:32
ma se uno vi dicesse che lo stampo della calotta hjc e shoei apribili sono gli stesso ed escono dalla stessa azienda....uno come si sentirebbe???
Come quelli che prendono un casco BMW convinti che abbia la stessa qualità dello Schubert......