PDA

Visualizza la versione completa : Pimp My Ride

aspes
05-12-2006, 13:37
guardo sempre con divertimento e curiosita' su MTV le elaborazioni di auto che fanno in america, al di la' del gusto vistoso poco confacente a noi europei sono sempre ammiratissimo dell'abilita' tecnica e fantasia di quella gente.Mi incuriosisce in particolare carpire i segreti delle verniciature, vedo sempre che si cimentano con mascherature e profili vari per ottenenre i vari disegni (non parlo di disegni ad aerografo, semplicemente di verniciature piu' o meno elaborate).Qualcuno conosce qualche link dove si possa studiare un po' i segreti di queste verniciature "artistiche"?

gigi70
05-12-2006, 13:50
Aspes, secondo me proprio perchè tu stesso gli hai definiti "i segreti di queste verniciature "artistiche"?" penso sia abbastanza difficile trovare qualche cosa in giro nel web!!!!!!!!!!!!!!
Forse facendo vedere i video ad un buon carrozziere......................

barbasma
05-12-2006, 14:31
quel programma è troppo divertente.

XZIBIT simpaticissimo.

e troppo demenziale l'uso smodato che fanno degli schermi piatti nelle auto.

i rivestimenti interni a volte mi lasciano un pò interdetto....:lol: :lol: :lol:

e quella volta che hanno trovato un TOPO VIVO che aveva fatto la casa nel cruscotto dell'auto... oppure i vermi dentro la capote di una spider...

ma sopratutto... un applauso alle norme di omologazione americane... girano certi rottami da denuncia... e da noi scassano la minkia per uno scarico non omologato...

per le verniciature... qualsiasi buon carrozziere sa farlo... idem per gli aerografi...

paulposition
05-12-2006, 14:34
io vorrei portare ai Gemelli Diversi la mia moto,
per il programma "PIMP MY BIKE" !!!
in onda su MTV Italia...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

modmax
05-12-2006, 14:35
Bellissima trasmissione. :D :D :D

fabioscubi
05-12-2006, 14:37
...........le risposte puoi trovarle anche qui:

http://www.tbw.it/

brewer
05-12-2006, 14:40
io vorrei portare ai Gemelli Diversi la mia moto,
per il programma "PIMP MY BIKE" !!!
in onda su MTV Italia...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non so con i limiti dati dalle regole di omologazione italiana non e' che si lancino troppo...
Ho visto risultati per lo piu' discutibili...

karminio
05-12-2006, 14:40
@Barba: non è necessario andare negli States per trovare norme di omologazione libertine, basta vedere cosa succede oltralpe in Germania ed Austria. Mi sa che giusto in Italia ed in pochi altri paesi ci si fossilizza con regole inutili...

brewer
05-12-2006, 14:44
@Barba: non è necessario andare negli States per trovare norme di omologazione libertine, basta vedere cosa succede oltralpe in Germania ed Austria. Mi sa che giusto in Italia ed in pochi altri paesi ci si fossilizza con regole inutili...

Secondo me il problema e' che in Italia ci sono pochi controlli e vige l'idea del facciamo i furbi...
In Uk sono mooolto piu' nazisti nei controlli!
Solo sono meno burocratici nelle norme di omologazione...

Flying*D
05-12-2006, 14:51

Norme LIBERTINE??????????:rolleyes: :rolleyes: tutto quello che vedi in Germania e' omologato TUV, la motorizzazione tedesca.. narra la legenda che sia stata fondata da un gruppo di ex SS, tanto per far capire il rigore dei loro controlli:lol: :lol:

Se ti beccano con la macchina scamuffa non omologata te la demoliscono sul posto.. stessa cosa in UK, se modifichi un'auto e non lo comunichi alla tua assicurazione verrai perseguitato fino all' n-sima generazione, senza contare che ogni anno, e ripeto OGNI, devi passare l' MOT dove ti rigirano l'auto come un pedalino...;)

Ciro_kappino
05-12-2006, 14:52
come in italia no? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

aspes
05-12-2006, 14:57
...........le risposte puoi trovarle anche qui:

http://www.tbw.it/

urca, mi sembra che ci sappiano fare, la bmw e' un po' vistosa, ma il ktm superduke e' troppo cattivo!

aspes
05-12-2006, 15:02
[QUOTE]quel programma è troppo divertente.

XZIBIT simpaticissimo.

per certe cose gli americani sono inarrivabili. Hai fatto caso alle dimensioni di quella officina? e sopratutto alle machcine parcheggiate che ci sono? c'e' gente capace di "rifare" macchine quasi uniche come Mclaren mercedes o jaguar XJ220 che di per se sono ultra esclusive per renderle ancor piu' pazzesche.Quella gente ha una fantasia sfrenata e capacita' realizzative eccelse,al di la' che il risultato sia di gusto americano io resto allibito ogni volta di cosa riescono a inventarsi...

Claus70
05-12-2006, 15:04
al Monty abbiamo già candidato da giorni l'obsoleta di Dado

brewer
05-12-2006, 15:20
al Monty abbiamo già candidato da giorni l'obsoleta di Dado

Ma dai!!! Era un sorpresa :(

Claus70
05-12-2006, 15:31
Ma dai!!! Era un sorpresa :(

ma non ho detto che gli fanno il serbatoio a forma di grolla dell'amicizia e gli montano un barbecue come schienale:confused: