Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2006, 23:07   #1
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito Assicurazione furto bmw o no?

Per l'assicurazione contro il furto per una kr la bmw chiede 595 euro per il primo anno. C'è il vantaggio che se fregano la moto te ne danno una nuova, ma è meglio quella assicurazione oppure quella della propria compagnia assicuratrice? Mi pare che comunque la differenza è minima.

Altra cosa: dovrei fare una assicurazione RC temporanea di 1 mesetto; sapete che assicurazioni la fanno e quanto può costare?

Grazie

Pubblicità

Andreapaa non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 23:14   #2
el_conguero
Mukkista doc

L'avatar di el_conguero

ubicazione: Aversa
predefinito

se compri la moto nuova e fai un finanziamento in conce, l'assicurazione su furto e incendio te la regalano
anche col finanziamento minimo (3000)
Vecchio 28-11-2006, 23:17   #3
Andreapaa
Mukkista doc

predefinito

Si, ne avevamo già parlato, però con quello che fanno pagare il finanziamento non ne vale la pena.

Inoltre in 3 concessionari da queste parti la furto non me lo regalavano.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 23:34   #4
el_conguero
Mukkista doc

L'avatar di el_conguero

ubicazione: Aversa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
Si, ne avevamo già parlato, però con quello che fanno pagare il finanziamento non ne vale la pena.

Inoltre in 3 concessionari da queste parti la furto non me lo regalavano.
guarda che sono obbligati da mamma bmw
il finanziamento non ti costa molto per piccoli importi
facendolo per 3000 euro per 2 anni spendi 150 euro di interessi e 140 di gestione pratica. tot 290
Vecchio 28-11-2006, 23:51   #5
Andreapaa
Mukkista doc

predefinito

Quote:
guarda che sono obbligati da mamma bmw
Già; sono passato a bmw dopo solo jappa perchè ultimamente i jappa non hanno nulla di nuovo, però ho notato che effettivamente i conce non rispecchiano lo stile del marchio.

Comunque, la furto incendio presso la mia compagnia assicuratrice costa poco oltre i 290 euro, mentre quella bmw costa 595 (anche se per il motivo dello stile di cui sopra dubito di questo importo), quindi alla fine non è poi così diverso del caso con finanziamento.

Però su mia esplicita domanda dopo la discussione qui un conce ha detto che non è vero e che cmq la furto incendio è a mio carico anche con il finanziamento.

Un altro conce mi ha detto che il finanziamento per la KR è del 9%, quindi su 3000 euro sono ben oltre i 150 euro di interessi.
Dietro mia esternazione circa il tasso, mi ha risposto che è così perchè la KR è una moto di nicchia.

Come vedi, a 3 conce diversi ho avuto comunque le stesse risposte. Se è il caso faccio pure i nomi.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 29-11-2006, 00:25   #6
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
Comunque, la furto incendio presso la mia compagnia assicuratrice costa poco oltre i 290 euro, mentre quella bmw costa 595 (anche se per il motivo dello stile di cui sopra dubito di questo importo), quindi alla fine non è poi così diverso del caso con finanziamento.
la tua assicurazione ti ridà in caso di furto il 100% compreso gli accessori?
è qui la differenza.
se ti rubano la moto (entro il primo anno) e sei assicurato con la BMW vai in conc e te ne prendi un'altra mentre se sei assicurato con la tua c'è la franchigia (di solito ce l'hanno tutte), la svalutazione del mezzo, l'IVA e gli accessori che non vengono considerati.
fatti 2 conti e vedi cosa ti conviene.
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 29-11-2006, 01:21   #7
gigi70
Mukkista doc

L'avatar di gigi70

ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Sono nella tua stessa situazione andreapaa, e ho deciso, senza alcuna ombra di dubbio, di stipulare una polizza BMW!!!
Figurati che il mio concessionario mi ha sconsigliato addirittura di montare l'antifurto (c.f.r. problemi batteria) in favore di una polizza BMW.
Peraltro il "deprezzamento" del valore della moto negli anni successivi al primo è di gran lunga inferiore con la polizza BMW che con qualsiasi altra polizza assicurativa, al settimo anno di vita della moto "mamma" ti riconosce più del 50% del valore di fattura di acquisto!!!
Mi trovi per cortesia un'altra compagnia che dopo 7 anni dalla prima immatricolazione ti riconosce un valore residuo così alto????
Medita Andreapaa, medita!!!
Vecchio 29-11-2006, 16:16   #8
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

io prenderei quella BMW così a occhio, tra deprezzamento iva frizzi e lazzi dubito che ci sia qualcosa che possa tornare a favore della polizza normale.
Certo che quasi 600 euri l'anno son tantini eh ...
Vecchio 29-11-2006, 16:21   #9
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Calidreaming Visualizza il messaggio
io prenderei quella BMW così a occhio, tra deprezzamento iva frizzi e lazzi dubito che ci sia qualcosa che possa tornare a favore della polizza normale.
Primo anno pagati 536 euro (BMW TWO); durante il primo anno tentativo di furto, 700 euri di danni pagati praticamente sull'unghia dall'assicurazione. Quindi il mio ovvio consiglio è assicurazione sì, e quella della bmw che mi è sembrata di gran lunga meglio (e meno cara) di altre che avevo valutato.
Vecchio 29-11-2006, 16:23   #10
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

[QUOTE=Ale1200GS;1641209
Quindi il mio ovvio consiglio è assicurazione sì, e quella della bmw che mi è sembrata di gran lunga meglio (e meno cara) di altre che avevo valutato.[/QUOTE]

100% Non ci sono dubbi.

Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
dpelago non è in linea  
Vecchio 29-11-2006, 16:39   #11
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

predefinito

@Ale1200GS il fatto è che non conosco il valore assicurato e la zona io ho assicurato 6500 euro a Spezia con una spesa di circa 100 euro l'anno ipotizzando un 13.000/15.000 euro di valore dovrei spendere circa 230 euro l'anno quasi un terzo di quello che chiede BMW, se abitassi a Milano presumo che i conti cambierebbero e non poco purtroppo.
Se ci aggiungiamo quanto dici risulta ancor più conveniente la polizza mukkeska
Vecchio 29-11-2006, 16:44   #12
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

Quote:
dipende sempre da dove abiti ... io a roma risparmio con l'assicurazione BMW oltre ad avere più vantaggi in caso di furto
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 29-11-2006, 17:13   #13
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
@Ale1200GS il fatto è che non conosco il valore assicurato e la zona io ho assicurato 6500 euro a Spezia con una spesa di circa 100 euro l'anno ipotizzando un 13.000/15.000 euro di valore dovrei spendere circa 230 euro l'anno quasi un terzo di quello che chiede BMW, se abitassi a Milano presumo che i conti cambierebbero e non poco purtroppo.
Se ci aggiungiamo quanto dici risulta ancor più conveniente la polizza mukkeska

Devi considerare anche il valore dello scoperto e della franchigia; quella bmw ha scoperto 0% il primo anno con franchigia fissa di 150€, tutti gli altri non mi davano condizioni così vantaggiose... sugli altri mi sembra di ricordare tipo un 20% e 500€
Vecchio 29-11-2006, 17:58   #14
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

predefinito

si si infatti concordo nel ritenerla un'ottima polizza.
Credo anche che le varie case produttrici vista l'obbligatorietà della polizza dovrebbe sponsorizzare le proprie compagnie (di solito una casa produttrice di auto/moto fa sempre parte di un gruppo al cui interno esiste qualche ramificazione verso una società assicurativa) per ridurre costi assicurativi e vendere un prodotto in più
o no?
Vecchio 29-11-2006, 20:49   #15
Andreapaa
Mukkista doc

predefinito

Certo, è molto allettante il fatto che il primo anno ti ridanno una moto identica, ovviamente nessuno lo fà.

Rimane aperta la seconda domanda, il cui problema è questo: quando ho venduto la "vecchia" moto ho bloccato l'assicurazione; però la compagnia (Lloyd) mi ha detto che devo tenerla ferma per più di 3 mesi se voglio che mi venga prorogata, altrimenti se la riattivo prima dei 3 mesi niente slittamento.

Quindi potrebbe esserci l'eventualità che mi convenga fare una assicurazione temporanea (1 mese) per la moto nuova, intanto che aspetto lo scadere dei 3 mesi.

Sapete chi fà queste assicurazioni temporanee? Ovviamente devo verificare anche se ne vale la pena.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 29-11-2006, 21:00   #16
Madcat
Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Ragazzi, io ho avuto la sventura di dovere usufruire della polizza BMW, la cosiddetta BMW TWO di Europ Assistance che stipulai nel 2004 quando comprai la mia prima RT !1150 )...

...dopo otto mesi me la rubarono, BMW TWO mantenne tutte le promesse, nel caso specifico rimborso totale della fattura in caso di furto entro un anno dalla immatricolazione e opzione per il riacquisto di un prodotto BMW. Con 600 euro di differenza dopo tre mesi dal furto avevo la mia 1200 RT...

Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.

Ultima modifica di Madcat; 29-11-2006 a 21:03
Madcat non è in linea  
Chiudi la discussione