|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-11-2006, 12:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
L'amaro
sapore della polvere :
Qualcuno sostiene che si diventa motociclista vero dopo averla provata...
altri si dichiarano sfortunati ...
altri ancora non si danno pace ...
Ma quanti siamo ad aver assaggiato il suolo e provato l'esperienza del contatto, diretto o indiretto !!!!
Comincio io :
Febbraio 2004, sabato pomeriggio ore 17 circa...
contatto diretto con settantente alla guida di una fiat 600...
allargo, cerco di sfilarlo a sn ma lo sfioro sul paraurti e sbam giù in terra sul fianco sn....mega strisciata di 50 mt ( delirio infinito quegli attimi ) ...
Rottura del 1° dito mano sn, escoriazioni alle mani per aver finito i guanti sull'asfalto e nulla più grazie alle protezioni e stivali ....
La piccola rimediava 4000 euro di danni....
Avanti a chi tocca, che stiliamo la classifica...
|
03-11-2006, 12:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Bene
La lista sarebbe troppo lunga, vado in moto (ufficilmante) dall'età di 14 anni e ne ho 51 vedi un pò tu. Di sdraiate ne ho collezionate a bizzeffe (quelle in pista non le conto) che non le ho mai contate. La mia fortuna è che su strada nn cerco di battere il record di velocità quindi sono state sdraite per distrazione o anche se procurate da altri, nulla di drammatico. più danni alla moto e orgolglio che altro.
Bye
|
03-11-2006, 12:10
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
L'asfalto l'ho baciato una delle poche volte che sono stata zavorra  ... un paletto ci attraversò la strada  ... ahiahiaaa che botta!
|
03-11-2006, 12:20
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
non mi ricordo l'anno...GS1100... afa spaventosa... tornante sul crocedomini... pianissimo... chiazza di gasolio in uscita.... SVIAMMM la ruota posteriore se ne va.
benedette le protezioni in un giorno dove tutti giravano in maniche corte.
attacchi borsa rotti e paratesta.
altra scivolata.... l'anno scorso... buio... nebbia... colline romagnole.... pianissimo......palata di sabbia in uscita dal tornante... SVIAAAAMMMM... faccio un 180°.... nessun danno alla moto e neanche a me.
|
03-11-2006, 12:22
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
|
03-11-2006, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da megag
Avanti a chi tocca, che stiliamo la classifica... 
|
Senza contare quelle in fuoristrada, che se no facciamo notte...
- 1988, sbovazzata di gasolio sotto semaforo, pioggerellina di novembre: non ho fatto in tempo a tirare una bestemmia che ero per terra e poi di nuovo in piedi. La povera ETX125 si è presa una gran legnata ma pochi danni. Io sono sporco di gasolio per mezzo metro,
- 1989, Kartodromo in disuso: ci mettiamo a fare i cretini, dai e dai mi si chiude lo sterzo in frenata, misurata ruzzolante di rettilineo e via di fuga. Moto (sempre quella sopra) strisciata, giubbotto distrutto e pelle dal ginocchio alla caviglia completamente sparita.
(Parentesi fuoristradistica)
- 1994, auto decide di bruciare il semaforo rosso: io stavo partendo con un'auto della polizia di fianco, quindi bello piano, nello spavento mi attacco ai freni di colpo, mi parte l'anteriore. Carenatura, leva freno, pedana destra e silenziatore destro della mia 888 sono da buttare. Il figlio di mignotta non si ferma, i poliziotti si fermano a vedere se sto bene io e mi metto ad insultarli.
- 1999, Imola: infilo alla staccata della Tosa il bastardo con lo ZX-9R, in uscita rispalanco per non farmi passare in cima alla salita, quel cesso di Pilot Sport posteriore molla senza preavviso e mi spara ad un paio di metri da terra. Due settimane di stampelle causa ematoma delle dimensioni di un'arancia al tallone destro, ma astragalo sano. La 996 (della Ducati) non si è fatta praticamente niente salvo qualche graffio.
- 2000, strada di montagna, ha nevicato il giorno prima ma la strada è stata pulita. Aspetta che stiamo lontani da quella cosa lì, che sembra ghiacc... sterzo chiuso, moto per terra, io resto in piedi. Nessun danno, la moto nemmeno salvo una limata alla leva del freno.
- 2002, Monza: ca**o, dai che vado a prendere Cathcart, dai che è sempre più vicino, 'azz se sono entrato forte alla seconda di Lesmo, 'azz se è valida 'sta Aprilia RSV Haga, non se ne accorge nemmeno, aspetta che riapro il gas dove lo faccio di solito... perdita di posteriore e scivolatone-fotocopia speculare di quello di Rossi domenica. 100 metri di rettilineo sul sedere, poi mi rialzo e mi metto a ridere. La moto ha la carenatura fresata e poco altro.
- 2004, torno a casa dopo aver portato a lavare un 749 dark su cui fare un servizio, penso ai fatti miei bel bello, davanti uno rallenta, io me ne accorgo tardi ma ancora ampiamente in tempo: strizzo per bene il freno anteriore, la moto decelera senza scomporsi minimamente. Almeno finché non passo sopra ad una buca riempita con l'asfalto non "pressato" ma solo ricoperto di brecciolino per farlo asciugare, che vedo mezzo decimo di secondo prima perché coperta dalla macchina che stava rallentando. Per terra, moto con freccia rotta e carena grattata, io con un ginocchio come un melone per due settimane.
Toccando ferro (diciamo così), da allora nulla...
Ciao, Edo
|
|
03-11-2006, 12:53
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
estate 1994, ore 12.30 caldo e strada deserta,
incrocio regolato da semaforo,
un anziano che proviene dalla direzione opposta alla mia vuole svoltare a sinistra all'incrocio.
Lo fa proprio quando passo io dopo avermi aspettato per un bel pezzo.
(non c'erano altre macchine    )
manco ho frenato
j'ho lasciato la mia mitica nsr125r sul cofano.
io volo via come diceva modugno..........e poi
nino nino nino nino nino nino nino nino nino nino
ex r1200gs adv/m
|
|
|
03-11-2006, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Escludendo le innoque scivolate in fuoristrada con il DR.
L'ultimo era il 1986... avevo un honda cb 450 s... gasolio in un tornante di notte. Nessun danno.
2 nel 1983 con il Cagiva SST 125. Nessun danno.
|
03-11-2006, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Savona
|
allora forza...
ho 57 anni ma la prima me la ricordo ancora anche perchè ancora mi accarezzo una rugosissima cicatrice dietro l'orecchio sin.
Si viaggiava senza casco, Vespa 125, discesa da casa, ripida e "lepegosa" per l'inizio di una pioggerillina di marzo.
Davanti a me un'auto che inchioda di colpo. Per evitarla freno con tutte le mie forze ma non basta...riesco a sterzare m'infilo in un'area di parcheggio di fianco alla strada, mi incarto, di sbiego, contro il muro di cemento e picchio lato destro della testa. Non ho ulteriori ricordi dell'incidente. Solo il suono dell'ambulanza ed il risveglio in ospedale con sutura dietro la testa...
|
|
|
03-11-2006, 13:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
Quote:
Originariamente inviata da jaygalloway
Bene
La lista sarebbe troppo lunga, vado in moto (ufficilmante) dall'età di 14 anni e ne ho 51 vedi un pò tu.....
|
...allora il piu' "s****to/motociclista vero" sono io (visto ke ho cominciato ieri ad andare in moto)
L'ultima, in ordine cronologico, il 25/06/06.
Dopo la "pausa pranzo", piano piano.....dolce dolce me ne andavo dritto(nel vero senso della parola) fuori strada.Non ho nemmeno frenato, non me ne sono accorto.
Mi e' andata bene, o quasi, xke' da dove sono passato io(50 cm + in la) c'era una voragine.La moto pochi danni (telaietto reggi parabrezza e telaietto reggi radiatore olio storti). Io una gran botta alla spalla ed una alla caviglia (diventata nel frattempo uno zampone). Grazie al Dr.Costa dell' Elica Romana (alias Dr.Who, alias Renzo) che mi ha soccorso con antidolorifico, tutto e' stato + tranquillo.
Un' altra, con scooter, gia' raccontata nel racconto di Brontolo.
Altre in "off" (o pseudo tale) a Garmisch. Nessun danno a me e nessuno alle moto (kissenefrega erano della BMW).
Le moto sono state raccolte da terra (a turno) dai vari "istruttori della BMW" e dal Re dei cangaceros (Gianluigi)
Dopo l'ennesima caduta ho lasciato la moto sul posto e me ne sono andato sfinito.
|
|
|
03-11-2006, 14:00
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Senza calcolare il carroattrezzi che doveva prendere la moto di scubi... che ha fatto il botto con un autobus al paese prima...
Io non so fare le pinne. Ma ci ho messo un po' a capirlo.
95: Sfera 50, pinna sulla salita davanti all scuola, tutti in finestra a guardare, scivolo all'indietro. Il motorino parte su una fiancata facendo un rumore assurdo di plastica che gratta e si frantuma sul marciapiede. Io rotolo per terra.
Arriva di corsa l'insegnante di educazione fisica e mi dice che sono un cogl.ione e mi lascia lì per terra.
95: Sega a scuola. Gare in un parcheggio chiuso appena asfaltato con gli amici. Tutti scarabeo, io con lo sfera grattavo l'impossibile. Ina curva gratto cavalletto, carena, fiancata, specchietto, parabrezza, spalla, fianco, gamba... 
Gli amici mi perculano.
Da li cominciai a girare con l'uniposca grigio nel sottosella e diventai cliente abituali ricambi piaggio per non fare incazzare la figura del Padre.
96: Col mitico NX 125 4 tempi (lu trattore). Pinna con compagno di classe come passeggero davanti alla fermata dell'autobus. Perdo l'equilibrio e cadiamo. Ringrazio iddio che in quel momento passava l'autobus alla fermata e non tutti hanno visto la fantastica manovra. Rimango spiaccicato sotto la moto mentre il mio amico si siede sul marciapiede per fumare una sigaretta, noncurante delle mie richieste di aiuto.
Comincio a sospettare di avere amici bastardi.
E faccio secche le valvole, gas bloccato a palla mentre la moto era a terra.
Poi ho scoperto i campi sterrati vicino casa... ma mi sa che quelli non contano... 
Ho ancora una manciata di frecce di ricambio in garage.
97: Freno sulla sgommata del 767 all'eur, chiude l'anteriore. Mi schianto sotto una Croma. Rimbalzo sulla gomma, e comincio a scivolare contromano nell'altra corsia. Fine della mia NX125 con la sua forma originale. Mi stiro i legamenti del ginocchio.
06: Storia recente, esco largo da una curva, strada sporca... breccino. Il tempo di bestemmiare e sono a terra che guardo la eRRe andare dritta e fermarsi a lato strada. Rotolo un po', capocciata e mi consumo un pochino il ginocchio destro, mi lusso (pare) una spalla che verrà ricomposta grazie al grande rudy che mi prende da sotto l'ascella per tirarmi su (altra bestemmia).
Ultima modifica di er-minio; 03-11-2006 a 14:04
|
|
|
03-11-2006, 14:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
....scusa Ermi', avevi sfera ? Dove, sottobraccio ?
|
|
|
03-11-2006, 14:35
|
|
Il mona
ubicazione: Roma [elikasparita member]
|
La prima in moto (in motorino ce ne sarebbero molte  ) a sedici anni, due giorni dopo aver ritirato l'nsr 125, rottura dei cuscinetti di banco sulla Pontina, sulla curva della tenuta del presidente a castel porziano, ruota posteriore inchiodata a 130 all'ora, scivolata chilometrica con un giubottino jeans...
L'ultima in grecia l'anno scorso, dopo un trasferimento durato tutta la giornata di diverse centinaia di km di stradine tortuose, seguivo psycho, carico come un mulo e con moglie al seguito, in una curvetta strettina a destra in leggera contropendenza a sessanta all'ora, psycho va tranquillo e a me l'anteriore va via e giù a terra (grande fortuna perchè con piedata a terra che mi ha comportato la frattura del piede sinistro, sono riuscito a non andare nè giù da un burrone, nè contro un albero). Questa in effetti un po' mi ha segnato, da allora mi cago sotto molto di più e già ero una mezza sega, ora sono una sega intera
|
03-11-2006, 14:41
|
|
Concierge de qde
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
|
03-11-2006, 14:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
in tutto tre voli su asfalto:
il primo nulla di grave le protezioni hanno fatto il loro dovere
il secondo micro frattura gomito sx
il terzo frattura della testa omerala spala sx
mo basta i tre li ho fatti
|
|
03-11-2006, 14:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
fortunatamente solo cadute per neve e ghiaccio
a parte uno scontro violento con un camion proprio a 10 anni spaccati dal ritiro della prima motocicletta
era proprio necessario pero' festeggiare la ricorrenza spezzandomi il primo osso della mia vita e distruggendo completamente la mia cavalcatura?
NEEEEEEEE!
|
|
|
03-11-2006, 16:12
|
|
Guest
|
col fifty cadute da demente a decine..famo notte...
coll'Nsr 125 mai e dico mai...è esploso il motore dopo 2 anni.
col nordewest una sola, Cecina 1994: scivolatona a sx in curva per evitare uno scooter, caduta in mega fosso e crociato spaccato..moto carena rotta e stop.
col deauville in tangenziale ne 2000 m'è partito l'anteriore su del gasolio in pieno rettilineo...ho limato l'impossibile.
col Gs solo cadute da fermo...sgratt!!
|
|
|
03-11-2006, 16:25
|
|
Guest
|
Gennaio 2005 Roma, Via Ardeatina ore 18.45 mentre rientravo a casa dal lavoro, dalla corsia opposta fuoriusciva uno scooter che aveva intenzione di superare la fila di auto davanti a sè. Colpito in pieno. Esiti:
- Frattura scomposta esposta (ndr. significa che l'osso è uscito all'esterno) di femore, tibia, perone gamba sinistra; stralcio completo del piatto tibiale, tre costole rotte ecchimosi varie, persi tre litri e mezzo di sangue.
Dopo 1 anno e mezzo, tre operazioni, 12 mesi di fisioterapia quotidiana tutto risolto e sono ancora sulle due ruote. Sarò Matto? bah...
Ciao a tutti.
|
|
|
03-11-2006, 16:28
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
[QUOTE=neoelica]
Quote:
col fifty cadute da demente a decine..famo notte...
|
30 anni di moto....fratture al gomito, piede, polso, ginocchio, oltre 110 punti di sutura ripartiti uniformemente ovunque....ho gia' dato fin troppo
|
03-11-2006, 16:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Livorno
|
Ecchime.....
a 14 anni col Touareg Aprilia 50: estate, tarda mattinata, costume e maglietta, ho dimenticato di togliere il bloccasterzo (che era difettoso e faceva raddrizzare il manubrio fino al centro), parto, prima, seconda (si e no 30 km/h) cerco la curva a destra, ma lo sterzo, ovviamente, si blocca. Peso gia' caricato tutto a destra..... dio come bruciava........
A 17 anni, col Tdr 125 Yamaha... ma se uno vuole fare il pistola dopo che ha nevicato la scivolata e' prevista per legge....
Novembre/dicembre 2003 (nn ricordo bene perche' ho rimosso - vedi avatar) col Gs, girello col fratello niente di impegnativo: Sosta regolazioni "La vorrei un po' piu' dura davanti... stringo un po' il precarico......" Morale: una bella sinistra veloce, attimo di sfiducia e tentativo estremo di raddrizzare-frenare-salvare il salvabile..... macche'.... una costola, il collaterale interno dx e una simpatica lacerazione delle fibre muscolari del quadricipite destro.... la mukka?
9850 (novemilaottocentocinquanta) euro di prognosi (ma me la sono cavata con 7600...
Ultima modifica di bobo 1150 gs; 03-11-2006 a 16:35
|
|
|
03-11-2006, 16:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
|
Anche io ho dato.
29 giugno 1976 (l'ultimo 29 giugno di festa, dopo soppressa) BMWR75 presa il 1 maggio precedente e con 4501 km. mi sono smaltato contro una Cinquecento azzurra ferma in mezzo alla strada e che doveva entrare in casa sulla sinistra.
Siamo volati sopra l'auto, ho impressa nella memoria la fotografia della 500 da sopra con il tettuccio mezzo in telo nero e mezzo azzurro.
Sfasciato il polso destro con mano penzolante e apparentemente irrecuperabile ma la cosa impressionante nei giorni successivi è stato l'ematoma sempre più nero che copriva il collo dei piedi (cilindri) l'interno coscie (manubrio) e la zona del pube (serbatoio) ma son riuscito ad avere figli lo stesso
La zavorrina pochi metri più avanti che tentava di muoversi e le si piegava la gamba, femore fratturato risolto con l'inserimento di un chiodo, dopo un mese stava già camminando senza aiuti!
Naturalmente sono stato fermo per oltre 10 anni, pensando di non poter più guidare moto visto il polso fortemente ridotto nei movimenti.
Ma la passione.....
E così, acquistato un Transalp usato, nel 1991 ho pensato bene di farmi attraversare la strada da una ragazza che, ferma allo stop, è ripartita proprio quando stavo arrivando.
Non si capisce come, ma mi sono attaccato ai freni e non l'ho toccata, scivolando sono passato con le ruote sotto alla coda dell'auto.
Sono rimasto attaccato alla moto, solo che era estate ed avevo jeans ed un giubbottino leggero di nylon bianco e rosso (per essere ben visibile!)
Mi ricordo che scivolando dicevo: ma cacchio, sto strisciando sull'asfalto con il gomito.
Spero di aver finito, anche se per quest'anno sono ancora a rischio visto che ricorrono i 15 anni dal precedente e 30 dal primo
Ultima modifica di SulaSei; 03-11-2006 a 16:46
|
|
|
03-11-2006, 18:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
io vado a spanne,una quintalata di gesso,e tanti punti da vincere un frigorifaro,più mascella rotta,e legamente di un ginocchio partiti
|