|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-03-2006, 14:02
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Paralimpici Che Gente!
Zio Pork, ho visto la dicesa dell' Italiano, B......, Ceco, superG, tutor davanti con megafono e lui dietro, a uovo ceco, che lo seguiva!!!
è uscito all' ultima porta, mi è venuta la pella d'oca!!!
Io mi son sempre buttato dappertutto, anche in moto con un femore ingessato, ma ZIO PORK, cechi!!!!!!! come ***** fà, si deve fidare si deve buttare, deve essere concentrato, deve sentire la neve, ma ci pensate!!
Che gente, da medaglia solo per partecipare, 2 minuti di dicesa AL BUIO!!!
Conosco gente che ci mette tre ore per fare 15 metri di discesa in moto, e ci vede!!!!!!!
Aspiranti, mè compreso, la volontà è tutto!!!!
Un applauso a tutti!!!
p.s. questo è il MIO 3.000 esimo post!! a so emoziunè!!!!
|
14-03-2006, 14:05
|
|
Eolo
ubicazione: Belluno
|
|
14-03-2006, 14:06
|
|
Guest
|
concordo.
Sono ammirevoli, con due palle così  anche le donne..
|
|
|
14-03-2006, 14:08
|
|
Usato con pochi Km
ubicazione: Dintorni di Novara
|
Abbiamo tutti da imparare dalla forza di questi atleti
SIETE GRANDI
|
14-03-2006, 14:09
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
|
14-03-2006, 14:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
|
|
14-03-2006, 14:13
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
per provare cosa voglia dire ....basta far le cose che normalmente fai ...ma bendato.....
sono veramente da ammirare
|
|
|
14-03-2006, 14:15
|
|
Multistradista
ubicazione: fanculandia
|
Volere è potere
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
per provare cosa voglia dire ....basta far le cose che normalmente fai ...ma bendato.....
|
riuscirei solo a farmi le pippe...
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
sarò impopolare...
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
Zio Pork, ho visto la dicesa dell' Italiano, B......, Ceco, superG, tutor davanti con megafono e lui dietro, a uovo ceco, che lo seguiva!!!
è uscito all' ultima porta, mi è venuta la pella d'oca!!!
Io mi son sempre buttato dappertutto, anche in moto con un femore ingessato, ma ZIO PORK, cechi!!!!!!! come ***** fà, si deve fidare si deve buttare, deve essere concentrato, deve sentire la neve, ma ci pensate!!
Che gente, da medaglia solo per partecipare, 2 minuti di dicesa AL BUIO!!!
Conosco gente che ci mette tre ore per fare 15 metri di discesa in moto, e ci vede!!!!!!!
Aspiranti, mè compreso, la volontà è tutto!!!!
Un applauso a tutti!!!
p.s. questo è il MIO 3.000 esimo post!! a so emoziunè!!!!
|
Per rendere memorabile il tuo 3000ellismo post la butto in polemica dura. Per mè bisogna essere totalmente cinici a spingere a fare dello sport i portatori di handicap. Emulare i "normali" nelle attività fisiche estreme, costringere gente con un agamba sola a fare i 100 metri e i ciechi a buttarsi giù da una montagna è il massimo della crudeltà umana.
Ma li vogliamo lasciare in pace sti poveretti? Una volta li davano in pasto ai Leoni e la gente si divertiva, oggi c'è la paraolimpiade, la TV le interviste penose.
Se la metà dei soldi per organizzare queste demenziali competizioni le usassero per abbattere le barriere architettoniche nelle città se ne gioverebbero tutti. Invece costa meno costringere 4 disgraziati a sfidarsi all'ultimo sangue sul giro di pista.
Quelli a casa non potranno andare al cinema o prendere il treno perchè ci sono barriere insormontabili ma in TV potranno vedere un cieco che si butta giù dalla montagna. Che consolazione!
|
|
14-03-2006, 14:22
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da professore
Per rendere memorabile il tuo 3000ellismo post la butto in polemica dura. Per mè bisogna essere totalmente cinici a spingere a fare dello sport i portatori di handicap. Emulare i "normali" nelle attività fisiche estreme, costringere gente con un agamba sola a fare i 100 metri e i ciechi a buttarsi giù da una montagna è il massimo della crudeltà umana.
Ma li vogliamo lasciare in pace sti poveretti? Una volta li davano in pasto ai Leoni e la gente si divertiva, oggi c'è la paraolimpiade, la TV le interviste penose.
Se la metà dei soldi per organizzare queste demenziali competizioni le usassero per abbattere le barriere architettoniche nelle città se ne gioverebbero tutti. Invece costa meno costringere 4 disgraziati a sfidarsi all'ultimo sangue sul giro di pista.
Quelli a casa non potranno andare al cinema o prendere il treno perchè ci sono barriere insormontabili ma in TV potranno vedere un cieco che si butta giù dalla montagna. Che consolazione!
|
la polemica mi piace...
però... anche loro non amano la spettacolarizzazione del loro gesto... di solito chi è in quelle condizioni vuole essere considerato come gli altri e non diverso...
ma sono loro che lo fanno e non penso COSTRETTI...
le paraolimpiadi sono un buon modo di rendere VISIBILE l'handicap che comunque la società vorrebbe tenere nascosto...
le barriere si abbattono anche con questo... sennò si pensa che chi sta sulla carrozzella è solo il vecchietto che non cammina più... e invece... tanti giovani... purtroppo...
NO alla spettacolarizzazione dell'handicap come applauso al freak di turno.
SI al premio alla volontà nei loro obiettivi come esempio per molti altri.
per altro qualsiasi agonista ha dentro di se qualcosa che lo spinge ad andare oltre...
|
14-03-2006, 14:24
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
hai ragione professore, diamoli in pasto ai leoni......no comment!
Ultima modifica di Vigliac; 14-03-2006 a 14:35
Motivo: caazi
|
|
|
14-03-2006, 15:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Non comportiamoci al solito come i Stupidi NORMODOTATI che siamo e cerchiamo di imitare la loro forza di volonta e gioia per fare cose che possono sembrare semplici.
Non dimentichiamo mai quanto siamo fortunati.
Bravi LORO
|
14-03-2006, 15:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
Quote:
Originariamente inviata da professore
...!
|
mi dispiace, ma fossi in te cambierei il nick in studente ripetente... poichè significa, da quello che hai scritto, che in filosofia sei gravemente insufficiente.  ciao e non odiarmi ti prego.. basta già mia moglie.
|
14-03-2006, 15:42
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
professo',
due sono le cose:
1) o stai scherzando
2) o stai scherzando
o forse e' solo invidia, che questi c'hanno le pa@@e piu' grosse delle tue.
delle mie, lo so e l'ho sempre ammesso.
|
14-03-2006, 15:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FOLIGNO (PG)
|
|
|
|
14-03-2006, 18:00
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
Professore (di che?  ), complimenti per la profonda conoscenza delle cose e per la sensibilità......
Due note:
1- quei ragazzi non sono costretti a far niente che non vogliano, e Dio solo sa quanto lo vogliono (ma siamo matti?!?)
2- quei ragazzi hanno ritrovato un motivo per vivere proprio grazie allo sport, dopo aver conosciuto il dolore e la sfortuna.
Avrei molto altro da dire, ma sarebbe uno spreco.
Classica polemica inutile e senza senso.
|
14-03-2006, 18:10
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
adesso mi in c a z z o............anzi no !!!.....adesso vado via prima di in c a z z a r m i...........
|
14-03-2006, 18:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ok alla critica, ma dissento dal professore!!!
Sono ragazzi sicuramente non costretti a fare dello sport e probabilmente provano delle EMOZIONI profonde e positive che noi "fortunati" ci scordiamo!
Per me sono dei veri ATLETI, bravi, bravi e ancora bravi!!!
|
|
|
14-03-2006, 18:24
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
Massimo rispetto per la loro forza di volontà e per il loro coraggio !!p.s.Certi interventi fuori luogo non meritano commento.
|
|
14-03-2006, 18:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
|
Il discorso non quadra.
Quella gente fa sport perchè altrimenti starebbe a casa a scassarsi le balle davanti la tv e tanto di cappello che abbiano il coraggio e la forza di volontà che hanno.
Non capisco pechè dovrebbero essere costretti...e da chi? I genitori? Una federazione? Il sistema? Boh, forse lo sai tu...
Lasciamo perdere il discorso dei soldi investiti nella paralimpiadi piuttosto che in strutture che è meglio.
Il primo di "sti fenomeni" che mi viene in mente è Alex Zanardi, uno che senza entrambe le gambe si è concesso il lusso di rompere il çul§ a tutti i normodotati del mondiale turismo.
Di gente come questi ce ne dovrebbero essere a pacchi, altro che balle!
|
14-03-2006, 18:43
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Trikke
Il primo di "sti fenomeni" che mi viene in mente è Alex Zanardi, uno che senza entrambe le gambe si è concesso il lusso di rompere il çul§ a tutti i normodotati del mondiale turismo.
Di gente come questi ce ne dovrebbero essere a pacchi, altro che balle!
|
...e poi che non salti fuori il genietto che dice che Zanardi è un privilegiato, perchè innanzi tutto non c'è nulla di privilegiato in quello che ha vissuto: noi siamo i privilegiati;
in secondo luogo Alex ha messo e mette tutt'ora a disposizione la sua esperienza, il suo tempo e pure i suoi soldi nella ricerca col fine di alleviare i disagi delle persone che vivono nelle sue condizioni.
|
14-03-2006, 18:47
|
|
Guest
|
ho un collega diversamente abile che pratica lo sci, si diverte tantissimo, mi racconta che passa delle giornate stupende, ti posso assicurare che nessuno lo obbliga a fare cio' ....
permettimi professore ma la tua e' stata una uscita un tantino infelice (per usare un eufemismo)
ciao
|
|
|
14-03-2006, 19:19
|
|
|
la vera parità si raggiungerà quando nessuno si meraviglierà più di vedere un diversamenteabile fare quello che fanno tutti... e verrà messo nelle condizioni di poterlo fare eliminando qualsiasi barriera... giocare la partita di calcio con gli amici o sciare...
che è poi quello che vorrebbero anche loro... non essere diversi...
la meraviglia di vederli esprimersi al massimo pur con i limiti fisici che hanno non deve essere compassione ma ammirazione per superare questi limiti... ammiro uno sciatore amputato come ammiro uno normale quando si esprime ai massimi...
molti di loro batterebbero nelle discipline persone normali non agoniste...
e francamente non so chi sia più menomato tra un amputato e un obeso che non riesce a correre...
le menomazioni più gravi sono quelle che non si vedono... e che noi stessi creiamo...
ps: da FASOLA c'è un insegnante di enduro che guida con un braccio solo e vi sfido a stargli dietro in mulattiera!!!
|
14-03-2006, 19:29
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
e francamente non so chi sia più menomato tra un amputato e un obeso che non riesce a correre...
le menomazioni più gravi sono quelle che non si vedono... e che noi stessi creiamo... 
|
|