Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-12-2017, 15:10   #26
il wiz
Mukkista
 
L'avatar di il wiz
 
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Somewhere lost in her eyes
predefinito

Uso non consono, al massimo dovevi mettertelo in testa e poi buttarti dal tavolo ma credo che anche questo sarebbe stato considerato uso non consono

Pubblicità

__________________
altamente asociale tremendamente socievole
il wiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 18:09   #27
Cagnaro
Mukkista
 
L'avatar di Cagnaro
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Che vergogna ! Mai piu' caschi Bmw, per quanto mi riguarda.
__________________
R1200RT LC EX R1200R EX R1150R
Cagnaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 18:55   #28
elikantropo
Mukkista doc
 
L'avatar di elikantropo
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
predefinito

Se lo cambiano in garanzia mi chiamo (chiedo il sottonick) Cacao.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
elikantropo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 19:09   #29
Garzy
Mukkista doc
 
L'avatar di Garzy
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Non voglio difendere il marchio (premetto uso caschi Schuberth) ma credo non sia corretto giudicare o ironizzare nel caso specifico su Bmw.
Credo sia molto più importante capire il perchè dell' evento ed analizzarlo dando delle spiegazioni successive. Anche perchè non si hanno termini di paragone con altri caschi di altre marche sottoposti agli stessi "traumi".
Il sistem 6 in oggetto credo che prima di metterlo in produzione e venderlo qualche test lo abbiano pur fatto!!!
Troppo spesso leggo ed è un classico (ed anch'io non ne sono esente) pensare che ciò che abbiamo sia sempre il meglio e quello che hanno gli altri non sia all'altezza.
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
Garzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 19:23   #30
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
predefinito

Lo sempre pensato che 100€ per un casco sono più che sufficienti, tutto il resto son frocerie

Envoyé de mon HUAWEI MT7-TL10 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 19:24   #31
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

E' sempre una questione di......testa
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 19:30   #32
Garzy
Mukkista doc
 
L'avatar di Garzy
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
E' sempre una questione di......testa
Sempre!!!
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
Garzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 21:15   #33
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
predefinito

E portafoglio.... 500€ e ti esplode se cade da 80cm di altezza

Envoyé de mon HUAWEI MT7-TL10 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 21:35   #34
ChArmGo
Mukkista doc
 
L'avatar di ChArmGo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
predefinito

Azz la foto è impressionante.. soprattutto pensando a che sarebbe potuto capitare se per caso quel casco avesse dovuto fare il suo dovere..
__________________
r1100s
ChArmGo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 23:19   #35
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

...bisogna dire la Verità senza girarci intorno : se il casco BMW ( sempre sia lodata) cadendo dal tavolo ha subito un danno tale, qualunque altro casco di qualunque altra marca come minimo si sarebbe polverizzato... si narra di caschi ,anche di blasonate case nipponiche, addirittura scomparsi nel nulla una volta caduti da tavolini o altre vette ,questo x riaffermare l' indiscussa bontà del Teutonico Marchio e zittire gli eretici .... augh !
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 23:33   #36
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Fai sapere cosa ti han detto in Bmw....
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2017, 13:40   #37
Garzy
Mukkista doc
 
L'avatar di Garzy
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da snaporaz basic Visualizza il messaggio
............. cadendo dal tavolo ha subito un danno tale, qualunque altro casco di qualunque altra marca come minimo si sarebbe polverizzato... questo x riaffermare l' indiscussa bontà del Teutonico Marchio e zittire gli eretici .... augh !
Lodevole l'ironia e simpatia nell'esposizione del concetto. Tuttavia e lo si può estendere a qualsiasi marchio (per quanto riguarda i caschi per me BMW potrebbe chiudere) un prodotto soprattutto legato alla sicurezza credo venga preventivamente sottoposto a test e controlli. Sta a noi consumatori, prima di un acquisto analizzare e valutare in funzione non solo del marchio, la qualità di ciò che acquistiamo. Come? Beh questo forum per esempio, fornisce elementi e testimonianze molto interessanti che sicuramente possono aiutare chiunque nella scelta di un acquisto importante come un casco. Recensioni su giornali specializzati, la rete etc. possono dare ulteriori elementi. Poi tutto può essere discutibile...poi ci sono i complotti...poi le bufale...poi...poi..poi...
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
Garzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2017, 13:55   #38
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Sapevo una cosa. I caschi top sono quelli che assorbono in modo migliore gli impatti, in modo da cercare di minimizzare le ripercussioni per la scatola cranica.
Per far ciò devono cedere (presente la deformazione dei cofani per urto pedone?).
Il casco in questione è caduto, pare, dritto come un fuso sul pavimento (90°). Imho, potrebbe anche darsi non sia difettoso.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2017, 14:10   #39
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Il System 5 aveva 5 stelle secondo Sharp.
Il System 6 ne aveva 4.
Il System 6 Evo ne ha 3.
Il mio Caberg Duke da 170 Euro ne ha 5.

Magari il sistema di valutazione adottato da Sharp non è perfetto, ma la cosa fa comunque riflettere.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2017, 14:34   #40
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

@garzy, sto proprio valutando in questi giorni l' acquisto di un casco,nello specifico un hjc in fibra...su internet si trova tutto e il suo contrario,da chi afferma che è un prodotto eccellente a chi si lamenta che si appanna e gli piove dentro .In realtà non ho ancora capito se faccio bene a comprarlo o meno, resta sempre un salto nel buio, pare, e solo in caso l' uso col tempo potrà confermare o fugare i dubbi in proposito . I giudizi su internet possono solo aumentare la confusione, a volte, per quanto lodevoli...
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2017, 15:59   #41
Garzy
Mukkista doc
 
L'avatar di Garzy
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Hai ragione Snaporaz spesso Internet confonde le idee. Comunque qui sul forum si trovano parecchi pareri soprattutto su chi ha già il prodotto e lo usa da tempo.
Attualmente io uso un C3 Pro ed un E1 della Schuberth e devo dire che sono prodotti eccellenti per calzata, comfort, visuale e mi auguro sicurezza. Purtroppo hanno costi esagerati ma fatta la spesa ti dimentichi di averlo in testa quando guidi. Hjc è un ottimo prodotto a detta di molti.
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
Garzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2017, 16:09   #42
maurice1150
Mukkista in erba
 
L'avatar di maurice1150
 
Registrato dal: 26 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Se può servire ho HJC FG-17 da circa un anno. Che dire, poca spesa ma tanta resa. 4 stelle sharp, che non è poco in confronto ad altri marchi e prezzi. Difetti: la visiera in effetti si appanna con questo freddo ma basta lasciarla aperta un filo, in ogni caso c’è in dotazione la plastichina antiappannamento (mai usata). La calotta è abbastanza delicata e si segna con niente, del resto non è che lo tratti bene. Comodissima la retina anti vento parabola, sempre in dotazione. L’elemento principale che mi ha fatto scegliere il casco è l’indossabilitá, perfetta per la mia capoccia. Ma questo è soggettivo. Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
maurice1150 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2017, 16:11   #43
maurice1150
Mukkista in erba
 
L'avatar di maurice1150
 
Registrato dal: 26 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Soprattutto, dimenticavo, mi è caduto da un tavolino e non si è aperto in due.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
maurice1150 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2017, 20:16   #44
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
WOW che neologismo !
E che voi faaaaaaa, non è da tutti inventare nuove parole e comunque da buon Pescarese Città del grande Gabriele D'Annunzio che ha coniato la parola tramezzino "significato" spuntino fuori dai pasti non potevo far di meno
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2017, 21:54   #45
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

quella del tramezzino non la sapevo, se ne impara sempre una !
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2017, 12:44   #46
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Ciao Gladio...
ma riesci a capire le la crepa è anche sul guscio, ovvero la struttura, o è solo sulla verniciatura che si è distaccata e crepata, ma sotto è ok ?



(tramezzino ?? interessante.. è quasi mezzogiorno...)
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2017, 14:23   #47
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

guscio, ora è... in analisi
.
.
.
.
.
. tecnica
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2017, 18:53   #48
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

secondo me era difettoso...
impossibile pensare che un casco che cade da un metro SENZA carico dentro, ovvero senza l'aggravio del cranio (svariati kg in più rispetto al casco) possa rompersi cosi, per giunta su una superfice piatta,
eppoi le prove le fanno contro dei cunei ...
Fallo sostituire, certo il problema è dimostrare che era solo un metro, se l'assistenza ti vuole dare contro, potrebbe dirti che per divertimento lo hai fatto cadere dal 5 piano...
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2017, 21:15   #49
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Mah succede, a me è caduto sia il System 6 (scivolato di mano) e si è scheggiata la calotta nel punto di impatto. Una scalfittura grossa alla vernice ma nulla di più, non certo una crepa. Poi mi è caduto dalla sella il Nexx XD.1 .... non una crepa ma...




Anche io mi immaginavo che cadendo “ vuoti” non subissero grandi danni, invece ho dovuto ricredermi.

Pazienza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2017, 23:24   #50
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Come ho detto poco sopra anche a me è caduto un Concept dallo specchietto della moto ( +/- 1,5 mt ) battendo sullo spoiler e non su una superficie piana, e si è crepato come il Nexx di StiloJ....dalle foto il Nexx ed anche il System hanno battuto su delle nervature con lo stesso risultato.

Alcuni anni fa ho fatto un hide side da cineteca (chiedere ad Spk ) con una bella capocciata a terra, avevo in quella occasione un C3, quindi stessi materiali del Concept....il casco non si è crepato , ma solo graffiato ....mi sono costruito una bella grafica da attaccarci ed ho continuato ad usarlo fino a maggio di questo anno ( c'ho fatto 270000km in tot gran parte dopo la testata) ed ancora saltuariamente lo uso come ho fatto lo scorso sabato...

Alcuni anni fa un conce mi disse che Arai usa solo calotte tondeggianti, danno meno problemi in caso di incidenti ....non so se ha detto una cazzata ma sicuramente una calotta liscia ha meno movimenti ed impuntamenti in caso di scivolata .

Io compro solo ciò che mi piace o che ritengo soddisfacente ( ho due Arai e quattro Schuberth ) fino ad ora ho testato un Arai ed uno Schuberth...fortunatamente danni pochi...alla testa direi nulli..

P.s. da ragazzino avevo un Agv ed un Mds in termoplastica...li potevi prendere a calci o far cadere quanto volevi , non si crepava nulla ...la termoplastica che usavano era di bassa qualità ...sul Mds la ghiaia dopo le cadute tendeva a piantarsi come in un materiale morbido ...o come sulle mie ginocchia :-))
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati