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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-07-2016, 11:27   #1
puglio86
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Registrato dal: 13 Feb 2016
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predefinito Cosa mi consigliate?

Ciao a tutti
Vi seguo da un po ma ora m sono deciso a fare l acquisto di un gs ad
Che modello mi consigliate? Di che anno? Pregi e difetti delle varie annate?? Manutenzione e sempre quella anche se cambiano le annate?
Grazie in anticipo

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Vecchio 11-07-2016, 11:28   #2
cesebeccadopo
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Ora esce tutto ed il contrario di tutto.
Che budget hai?
__________________
Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
cesebeccadopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2016, 11:38   #3
puglio86
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Vorrei star basso ma guardando gli annunci mi sembra impossibile! !
Direi sui 10000...Mille eurini più o mille eurini meno

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Vecchio 11-07-2016, 11:46   #4
luciano1
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Per quel budget hai sbagliato stanza qui sono LC devi vedere nella sezione di quelle raffreddate ad aria 2010/2012
__________________
Triumph Tiger 1050 Crosstourer DCT/ BMW 1150 R 1200 R/GS/RT XT 1200 Z Bmw 1200 R LC
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Vecchio 11-07-2016, 11:54   #5
GiorgioneS75
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Mi sa che Luciano ha ragione , 10000 non la trovi, magari hai l'usato da permutare però.
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Vecchio 11-07-2016, 12:53   #6
puglio86
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Ok allora vi faccio un altra domanda..c è così tanta differenza tra aria e liquido?

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Vecchio 11-07-2016, 13:39   #7
NicoSan
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Gs std 2013! Ha qualche menatina, ma il motore è molto più dinamico, inoltra la mia ADV del 2015 non sembra essere immune da problemi.
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Vecchio 11-07-2016, 13:49   #8
managdalum
Il cortese di notte
 
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Bon, non è LC, non è aria-olio ...
Vai di WW!
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"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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Vecchio 11-07-2016, 14:56   #9
aspes
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la serie monoalbero e' la piu' facile nella manutenzione perche' se hai un minimo di manualita' ti registri le valvole da solo senza attrezzi particolari.
La serie bialbero richiede gia' gli spessori calibrati, e la serie LC pure e quindi a meno di voler tribolare ti devi rivolgere al concessionario.
PEnso che per la normale routine la manutenzione sia molto simile.
A dire il vero anche se la casa non lo ammettera' mai nemmeno sotto tortura, sulle raffreddate ad aria il cambio olio motore potrebbe essere fatto a intervalli molto piu' lunghi perche' , come per le auto, l'olio motore e' separato da cambio e frizione e quindi resta molto piu' pulito.
In definitiva, le differenze sono vere se fai da te, se fai fare al conce penso che ti mazzuola uguale.
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Vecchio 11-07-2016, 16:37   #10
yuza
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Con 10K forse riesci a trovare un bialbero (post 2010, pre 2014). Li guardavo anche io poco tempo fa e sono tutti sopra gli 11, ma qualcosa tratteranno...
Di LC a quella cifra neanche parlarne.
Ma con 7-8 trovi i monoalbero e ti avanzano spicci x benzina e manutenzione!
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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Vecchio 11-07-2016, 22:16   #11
puglio86
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Qualcuno mi fa un breve riassunto delle varie annate/motore? Nel senso il mono fino a che anno e stato prodotto?

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Vecchio 11-07-2016, 22:36   #12
ilprofessore
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2009, bialbero 2010-2012, poi LC

Aggiunto dopo:
E' abbastanza breve il riassunto?
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Vecchio 11-07-2016, 22:38   #13
Gekkonidae
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mono e bialbero si accavallano nel 2010, nel senso che trovi 2010 in vendita sia mono che bialbero, li riconosci dal copricandela, nel mono è a forma di freccia, nel bialbero arriva da "sotto" il cilindro.
105cv il primo, 110cv il secondo.
di più, 'ninzò.
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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Vecchio 11-07-2016, 22:43   #14
puglio86
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Grazie ragazzi davvero gentili
Lc costa davvero tanto ma ha una linea davvero più snella ..poi con quel farò a led e stupenda!
Va bene ragazzo provo a cercare qualcosa..Quando sarà sarete i primi a vederla! :-)

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Vecchio 11-07-2016, 23:12   #15
er-minio
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Su quale è meglio non mi pronuncio.

Ma i monoalbero te le porti via (anche le Adv con valige e tutto) a cifre relativamente contenute.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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Vecchio 11-07-2016, 23:55   #16
Elycando
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Quoto l'albionico qui sopra😊.
Puoi trovare delle belle monoalbero (quindi fino al 2009 - inizio 2010) accessoriate bene che vengono via anche a meno di €10k... Poi che abbiano fatto o meno i tagliandi presso la casa madre... Beh... Lascia il tempo che trova.

L'importante è che la moto sia stata sottoposta a tutti i richiami ufficiali, cosa che potrai sapere solo con l'eventuale numero di telaio e un computer

... E un software Bmw...

... E un concessionario onesto!


Buona caccia


Tapatalkato all around the world
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Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
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Vecchio 12-07-2016, 09:29   #17
aspes
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monoalbero dal 2004 al 2010
bialbero dal 2010 al 2012
LC dopo il 2013

le prestazioni cronometriche e in velocita' paradossalmente non sono molto diverse, anche se le potenze vanno dai 100 dei monoalbero (poi passati a 110 nel 2007) ai 110 del bialbero ai 125 del LC
quindi se le prestazioni di motore non sono una priorita' van bene tutte. Chiaro che le piu' recenti sono piu' prestanti, ma non in proporzione a quanto uno crederebbe dalle potenze dichiarate. PEr farti un esempio, la mia 2005 monoalbero con uno scarico completo laser senza kat e una centralina giusta , in confronti autostradali, accelerazioni etc. e' un osso durissimo per tutte.
Poi la linea e' cambiata e ovviamente contano i gusti personali, e le dotazioni elettroniche si sono via via aggiunte ma se trovi una monoalbero dal 2008 per esempio ha quasi tutto.
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Vecchio 12-07-2016, 10:33   #18
yuza
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Va beh ma allora perché non un bel 1150 Adv? Avanzano 4K!
E secondo me (modestissimo parere visto che il 1200 monoalbero l'ho guidato poco) è molto più godibile.
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Vecchio 12-07-2016, 10:56   #19
puglio86
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No il 1150 e davvero retro come linea!guardando un po gli annunci sono orientato su un 2010-2012 ..aspetto di trovare un buon affare senza troppa fretta.
Un altro problema è che mi hanno sparato 1400 euro di assicurazione con assistenza stradale furto e incendio! Help!
Non per farmi i fatti vostri ma voi su che cifre vi aggirate?

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Vecchio 12-07-2016, 10:57   #20
aspes
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Quote:
Originariamente inviata da yuza Visualizza il messaggio
Va beh ma allora perché non un bel 1150 Adv? Avanzano 4K!
E secondo me (modestissimo parere visto che il 1200 monoalbero l'ho guidato poco) è molto più godibile.
perche' rispetto al 1200 e' un chiodo e pesa un casino. Dai, si puo' dire quel che si vuole, ma il 1150 come guida e' molto piu' lontano dal 1200 primo tipo che non quest'ultimo dalla recente LC
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Vecchio 12-07-2016, 11:38   #21
er-minio
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Quote:
Va beh ma allora perché non un bel 1150 Adv? Avanzano 4K!
Perchè un Adv 1200 è già una bella lavatrice di suo, ma in confronto al 1150 fila liscio e un minimo cammina.
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Vecchio 12-07-2016, 11:51   #22
managdalum
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Guarda nel mercatino, ci sono diversi GS, sia mono che bialbero, che potrebbero interessarti
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Vecchio 12-07-2016, 12:07   #23
yuza
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Che siano lontani come guida non ci piove, ma non è detto che tutti preferiscano gli alti del 1200 ai bassi del 1150. Io no, per esempio, il 1200 ADV '07 l'ho guidato (stavo per comprarlo) e l'ho lasciato dov'era....

PS: io di 3 moto (in firma) pago meno di 900€/anno. Classe 1, Compagnia Axa. 2 con guida esclusiva e 1 con guida libera.
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Vecchio 12-07-2016, 12:11   #24
er-minio
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Ma non sappiamo nemmeno se gli piace guidare i veicoli diesel

Avendo avuto entrambe le moto conosco perfettamente la differenza (comunque non abissale: non è che un 1200 sia come guidare un 600 4 cilindri jap) e non voglio comunque infilarmi su preferenze personali e di guida, etc, ma davo per scontato volesse qualcosa di mediamente recente o <10 anni.
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Vecchio 12-07-2016, 12:48   #25
asderloller
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col 1200 adv stiri meglio i pedoni...
o almeno così ho sentito
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