Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
arrivato a rt (LC) dopo gs (bialbero): baricentro più basso, frenata incomparabilmente migliore, più bassa (soprattutto per il passeggero), un po' più pesante, larghezza un cm. di differenza con gs adventure, borse laterali rispetto a gs estese un paio di litri in meno, maneggevolezza: prima di esprimersi prego provare :-), estetica sicuramente meno coinvolgente di gs (anche se gs lc non mi entusiasma)
Come seconda moto è l'ideale...ci viaggi comodo e protetto,ma non ci fai le sparate sui passi.
io sui passi rischio la galera tutte le volte.
quando vuoi vedere come si sale a tuono in cima allo Stelvio, dalla parte del Trentino, da Bormio è troppo facile, dimmelo.
Non più tardi di 3 giorni fa, un caro amico con la GS h2o, tutti i miei amici hanno il GS, mi dice, come mai tu che hai fatto x molti anni fuori strada, enduro e cross, non hai preso la GS.
rispondo, perché appunto ho fatto fuori strada non la prendo, la GS è una stradale, allora per andare in strada uso una moto comoda, e meglio della RT non ne conosco.
N.B. per me il girello, parte da 300 km in su, con tappe da 950, 1200 in giornata.
se la sai usare è una bicicletta leggera e facile da usare,
Co la RT con tutte le borse, mi son fatto l'eroica con punte da 140 kmh, in piedi e scodando, ho fatto un pezzo di campo arato, dove i GS faticavano ad entrare, mi hanno fatto anche il filmato, che non trovo più.
morale, la moto è un mezzo, ci vuole testa e polso dx.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
Presa la rt 3 anni fa e più sceso ho trovato in quella moto tutto ciò che mi serviva , protezione capacità di carico confortevole e quando serve mi diverto pure
io faccio avanti e indietro già da un po'.
partito con RT1100, poi passato a GS1200 monoalbero.
Poi provata RT1200 bilatero: comprata
Poi re-innamoramento del GS, e via di GS ADV bialbero.
Per il momento sono pari, 2 a 2.
L'ideale sarebbe averle tutte e due in garage.
Di certo, quando ho una delle due, vorrei avere (anche) l'altra....
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Come seconda moto è l'ideale...ci viaggi comodo e protetto,ma non ci fai le sparate sui passi.
L rt é la prima moto. Quella per tutto.
La seconda deve essere tecnica per
Brevi ma intensi piaceri.
Ps.
Per la sparata sui passi. ...lascia fa' che
Rischi di rimanerci male