noleggio HP ducati

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2016, 11:48   #76
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

X Peppone; a 6300 € con DTC nuova? Mi dai l'indirizzo per favore.
Grazie

Vecchio 15-02-2016, 11:52   #77
peppone
Mukkista doc

L'avatar di peppone

ubicazione: .
predefinito

No é la versione normale nera 2015. Honda ufficiale Cremona c'é un solo concessionario non puoi sbagliare
Vecchio 15-02-2016, 12:02   #78
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Viareggio
predefinito

comunque sarebbero 7300 con dct .... tirando un pochino potrebbero essere 7.000.
Direi ottimo

tirando le somme ..... ora io guido uno scooter. La mia attuale situazione familiare rende opportuno avere un unico mezzo, che possa servire tutti i giorni come servirebbe uno scooter (di cui ho concreto bisogno per muovermi nel caos viareggino), ma che serva anche per i giretti domenicali, quando possibile, più un weekend l'anno, se va bene, con la moglie e i bimbi gentilmente tenuti dai nonni.

Il tutto con un occhio ad un budget sugli 8.000 €.

La NC750X dct, che oggi mi piace anche esteticamente, è la risposta.

Non l'ho provata, ma mi pare di capire che i 55cv, seppur pochi, sono stati gestiti bene. Se così è, per me sono sufficienti.
Vecchio 15-02-2016, 12:06   #79
peppone
Mukkista doc

L'avatar di peppone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
dai su demm o avete 60 anni o cercate una smart con 2 ruote per andare in ufficio, allora va bene. Per il resto la NC e' una rottura di coglioni con un motore emozionante come un cavallo morto e l'erogazione di un autobus.
Non é che ad uno che compra la nc interessi ingarellarsi sulla salita dello stelvio ma per esperienza so che tutti quelli dei millemila cavalli van forte sul dritto e poi si fanno arare da moto con meno di 40 cv alla prima curva.

http://youtu.be/Kz03sQeX02c

55 cv sulla salita allo stelvio sul pordoi sul sella sul giau e sul garda sono piú che sufficienti per lasciare dietro chiunque ammesso che interessi perdere la patente e non godersi la splendida strada nello splendido panorama.
L,erogazione della curva di coppia piatta ma corposa é come quella tipica dei boxer bmw leggendari come l'850 ed il 1100 e va bene cosí. Se uno vuole altro si compra altro.
Vecchio 15-02-2016, 12:10   #80
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Viareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
L,erogazione della curva di coppia piatta ma corposa é come quella tipica dei boxer bmw leggendari come l'850 ed il 1100 e va bene cosí. Se uno vuole altro si compra altro.
esatto, pensavo proprio alla mia vecchia r850r .... pochi cavalli ... ma per me andavano benissimo. Ci ho lasciato il cuore su quella moto.
Vecchio 15-02-2016, 12:14   #81
peppone
Mukkista doc

L'avatar di peppone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motomix Visualizza il messaggio

Il tutto con un occhio ad un budget sugli 8.000 €.

La NC750X dct, che oggi mi piace anche esteticamente, è la risposta.

Non l'ho provata, ma mi pare di capire che i 55cv, seppur pochi, sono stati gestiti bene. Se così è, per me sono sufficienti.
Come ti avevo scritto risparmi un 1000 euro prendendo la versione "S" sempre con dct che é identica con lo stile naked ed un paio di cm piú bassa ( quindi in cittá piú semplice.

55 cavalli son quelli del transalp e africa twin. Il klr 600 e l,xt avevano 36 cv e ci ha girato il mondo un intera generazione ed in posizione seduta faticavi a fare i 140. Queste passano abbondantemente i 180 ed in autostrada con il tutor a 130hai un bel margine di potenza che sfrutti a pieno carico per fare tutti i sorpassi che ti servono. Il cambio ha quella funzione non guardare i cv ma la coppia che é tanta ed in basso, hai abs e gommatura stradale con mille tipi di mescole disponibili. Visto quanto scrivi e l'uso che ne faresti pare disegnata e realizzata su un cliente come te. Bel colpo!
Vecchio 15-02-2016, 12:18   #82
peppone
Mukkista doc

L'avatar di peppone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motomix Visualizza il messaggio
alla mia vecchia r850r .... pochi cavalli ... . Ci ho lasciato il cuore su quella moto.
Siamo in tanti a rimpiangerle comunque non son pochi son giusti per fare tutto, son tutti disponibili e sfruttabili e su strada é impossibile usarli tutti se non sul dritto la dove normalmente oggi trovi l'autovelox
Vecchio 15-02-2016, 12:19   #83
sartandrea
Guest

predefinito

è una moto con erogazione motore "automobilistico", quindi fa tutto in scioltezza
potenza max a 6000 per due pistoni da 370cc ..... se scende ancora un po entra nel campo diesel

penso che non esista moto con la sua praticità, economicità e un'affidabilità Honda, per adesso presunta...
la vera statistica sull'affidabilità generale di un modello la si vede dopo 5-6 anni di commercializzazione

ci fai tutto....in scioltezza
  Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 12:22   #84
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Peppone la compri?
Vecchio 15-02-2016, 12:39   #85
peppone
Mukkista doc

L'avatar di peppone

predefinito

per quest'anno sono a posto e normalmente non compro moto nuove.. La 750 sono andato a vederla con un amico che voleva l'africa twin e quando abbiamo visto la nc 750 ( che io ben conoscevo ma lui no) si é aperto un mondo di considerazioni e qualitá che, ad una certa etá ed esperienza e conti alla mano ne fa un best buy.
Io che sono in fase downsizing e che non voglio il dct sono innamorato della piu piccola cb 500 x per motivi diversi , ma per uno che vive in cittá e la usa 360 giorni l'anno la 750 é sicuramente la scelta migliore
Vecchio 15-02-2016, 12:42   #86
aspes
Gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

concordo con peppone in pieno.
Vecchio 15-02-2016, 12:42   #87
tobaldomantova
Mukkista doc

L'avatar di tobaldomantova

ubicazione: MANTOVA
predefinito

[QUOTE=Paolo_DX;8885216]dai su demm o avete 60 anni

Non è che a 60 anni la gente si rincoglionisce. Semmai più passano gli anni e più si acquista capacità nell'evitare rischi inutili. Non è che se una curva la si affronta a 80 invece che a 120 si è impediti o rincoglioniti. Detto questo, se uno per divertirsi deve avere oltre 100 cavalli, meglio che smetta di andare in moto, ci sono altre attività adrenaliniche che evitano rischi al prossimo, oltre che a se stessi. Senza polemica, naturalmente.
Vecchio 15-02-2016, 12:43   #88
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
55 cv sulla salita allo stelvio sul pordoi sul sella sul giau e sul garda sono piú che sufficienti per lasciare dietro chiunque ammesso che interessi perdere la patente e non godersi la splendida strada nello splendido panorama.
Concordo pienamente con Peppone, quelle volte che ci facciamo delle uscitine con mio figlio lui con l'NC700 io con il GSX-R tipo Milano, Spluga, Abula, Resia, Stelvio in giornata in relax a volte anche impegnandomi nei tratti più favorevoli al GSX-R lo posso lasciare dietro ma "non mi perde mai di vista".

http://i.imgur.com/7Jorwzq.jpg
Vecchio 15-02-2016, 12:51   #89
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Lo so che sbaglio, che non conta niente, ecc. , ma uno sforzino per montare un forcellone di alluminio? Perchè Yamaha lo fa ed Honda no?
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 12:53   #90
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: nascosto dalla nebbia lodigiana a mangiar la raspadüra
predefinito

A me piace un sacco. Non fosse costata piu di quello che potevo spendere...
Per ora sono su un'africa twin ma questa ncx era la moto giusta per me.

Inviato utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-02-2016, 12:58   #91
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Sono io che sono fissato con le parti meccaniche...le plastiche possono anche toglierle...
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 13:12   #92
Paolo_DX
Mukkista doc

L'avatar di Paolo_DX

ubicazione: pota
predefinito

Quote:
...lasciare indietro chiunque sia una pippa colossale rispetto a chi guida il catrame. O abbia un altro catrame da 50cv che sullo stelvio diventano FORSE 40 grazie agli over 2000 metri.. ma dai. Per inciso, il panorama lo puoi guardare anche in multistrada, non è obbligatorio giarare col catrame.

Nc buona per andare al lavoro spendendo poco evitando le code.
99% le trovi in giro con QUATTRO dita di bordo sul copertone che non hanno MAI visto l'asfalto, lo sappiamo chi guida le NC.

e per rispondere a TOBALDOMANTOVA, il rischio e' nel cervello di chi guida sai, non e' che se sali su un GS ti ammazzi perche ha 120cv mentre su quel catrame di NC sei salvo perche ne ha 50. Se unoo per restare vivo ed evitare rischi inutili deve circolare con un catrame da 50CV allora è meglio che smetta di andare in moto, ci sono altre attivitàche evitano rischi al prossimo, oltre che a se stessi. Senza polemica, naturalmente.
Vecchio 15-02-2016, 13:22   #93
tobaldomantova
Mukkista doc

L'avatar di tobaldomantova

ubicazione: MANTOVA
predefinito

Non ho detto che non si possa girare con 200 cavalli, se leggi bene, ho scritto che non sono indispensabili. Definire "catrame" un prodotto venduto a parecchia gente, significa offendere tutti coloro che l'hanno acquistata o che la apprezzano. Un bel "secondo me" a volte non guasta.
Vecchio 15-02-2016, 13:29   #94
peppone
Mukkista doc

L'avatar di peppone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
...lasciare indietro chiunque sia una pippa colossale rispetto a chi guida il catrame. O abbia un altro catrame da 50cv e stessi. Senza polemica, naturalmente.
Vedo che sei bergamasco e capirai quanto scrivo.

Se sto salendo sullo stelvio anche con il px 125 ( che non ho) e ti infili all'interno curva come se fossi alla staccata dell'ultima curva del mondiale di motogp, ti do un calcio sulla carena e ti butto nel burrrone e se resti integro impari una lezione che non dimentichi piú. Se invece non mi accorgo e riesci a passare . Son sicuro di trovarti sul passo e ti arriva un cartone sul naso e stai steso per il resto della giornata.

50 100 o 50 cv su strada passi quando te lo dico io e se la strada lo permette. Se vado a codice e salgo , ti lascio strada appena la strada lo permette come é giusto che sia ma non essendo una pista la tua esuberanza ed irresponsabilitá mi va benissimo se resta limitata alla tua sfera personale. Son anche disposto a soccorrerti se sei mezzomorto perché ti sei schiantato alla seconda curva. Bisogna essere caritatevoli anche con chi non lo merita
Qui c'é gente che ha mutui famiglie figli e responsabilitá che non contemplano rischi anche se é benissimo in grado di arare l'asfalto con le orecchie.
C,é chi probabilmente gira su un catrame e chi ha il catrame nella testa. Poiché qui si parla di catrame sotto il culo, quelli con il catrame nella testa dovrebbero andare altrove L'importante é vivere felici nel proprio mondo Senza farsi i fatti degli altri peccando di superbia .
Ogni riferimento a persone cose future é puramente ipotetico ed é da considerarsi accademico, salvo prova contraria

Ultima modifica di peppone; 15-02-2016 a 13:35
peppone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 13:30   #95
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Tra questa serie di honda 700 ed un bestione tipo la mia l'unica cosa a favore della Honda è il consumo.... poi tutto il resto è come guidare una moto degli anni 80.....

il figlio di Franz non fa testo ma nonostante tutto, appena salito sul bestione, gli sembrava di portare una bicicletta... e si è gustato il panorama forse meglio... vedere un ragazzone entusiasta della vita su queste moto mi si stringe il cuore.. capisco iniziare ma poi bisogna spiccare il volo..

Questa è la classica motina senza pretese... ottima per chi si alza la mattina, accende senza porsi il problema del livello olio e va tranquillamente ovunque senza fretta e con costi bassissimi. Ma fermiamoci qui...
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 13:31   #96
Paolo_yamanero
Mukkista doc

L'avatar di Paolo_yamanero

ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
Tra questa e la tiger nn so quale gli faccia piu cagare ahahahha
Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova Visualizza il messaggio
..... Un bel "secondo me" a volte non guasta.
ESATTO.

PS OT
Tra l'altro l'espressione "fa cagare" è inappropriata.
Io tra una moto che "fa cagare" e una moto "che non fa cagare" preferirei di gran lunga la prima. Ci tengo alla mia salute, io...
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 13:34   #97
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

Vabbè dai, io l'apprezzo, però non è che l'utente medio della NC venga da Gs o Multi; penso che anche il figlio del Franz sogni qualcosa di più per il prox futuro.
Effettivamente Honda con la serie NC ha pensato un prodotto per chi fa un uso piuttosto utilitaristico della moto. Yama, ad esempio, con la serie MT punta più all'emozionale...vendono bene entrambi, credo, a gente diversa
Vecchio 15-02-2016, 13:36   #98
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

Ops ho doppiato commento di Pacifico
Vecchio 15-02-2016, 13:40   #99
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Ocus.... a me la versione precedente non piace per stile ma sono consapevole faccia il suo mestiere benissimo... con questa ultima diventa anche "piacevole" da guardare... ti dirò... un ragazzino potrebbe girarci il mondo alla grande.

però, voglio dire... sono moto, come dici tu, con l'intento utilitaristico o comunque turistico nel vero senso della parola, senza eccessi... che comunque sono da apprezzare a prescindere..
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 13:46   #100
peppone
Mukkista doc

L'avatar di peppone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Vabbè dai, io l'apprezzo, però non è che l'utente medio della NC venga da Gs o Multi; penso che anche il figlio del Franz sogni qualcosa di più per il prox futuro.
a
É il solito discorso che si parla di moto per se.. Non si guarad mai la moto ma quello che uno per se vuole o vorrebbe e quello effettivamente disponibile comprabile e usabile.

Se hai ventanni e scendi dal si vuoi la r1 se hai avuto la r1 la fireblade la bimota il cbr e ne hai pieni i maroni ti compri quello che ti fa piú comodo e non sono i cavavalli che fanno la differenza ma la testa. Io in bimota nel centro di roma tutti i giorni non ci vado non ci vado nemmeno con il gs vado in scooter . Ma se non ho i soldi per due moto o moto e scooter adesso esiste una moto che fa ancghe da scooter sulla quale non metti un cesso di bauletto, infili il casco sotto il serbatoio, non ti sporchi le scarpe con la leva del cambio e fai poca benzina ( la benzina a 2 euro non é poi cosí lontana nel tempo.

Con la nc 750 fai il giro del mondo con tris di borse e moglie al seguito ( come han fatto tanti qui con il transalp e che trovi su advider o partireper, e 55 cavalli son anche troppi per il traffico di oggi.

La nc750 é una moto completa anche per chi arriva dallo scooter o chi scende da una versis o vstorm o una naked.

Chi dice il contrario non é un motociclista ma uno che va in moto solo per hé ha i soldi per comprarla e non ha lo spirito per usarla. Sentirsi superiore in base ai cv é un chiaro complesso di inferioritá che fa male a tutto il mondo delle due ruote .

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione