Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2014, 15:15   #1
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito Richiamo ammortizzatore posteriore ESA [THREAD Nº 2]

Thread precedente

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=417805

Pubblicità

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 02:46   #2
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

E' incredibile come arguzia ed intelligenza siano diffuse tra gli utenti di moto diverse dall'RT, mentre tra di noi invece, la dabbenaggine ed il pressappochismo abbondano.
Non solo, evidentemente siamo anche moralmente aridi e poco interessati alle sorti altrui, visto che mai ci sogneremmo di dilagare in altre stanze di questo forum, elargendo perle di saggezza, mossi da autentici sentimenti di compassione e spinti da sincera voglia di essere d'aiuto.

In effetti, sono davvero colpito e commosso dall'afflato che pervade tanti degli ultimi post. Il calore umano ed il supporto che mi giunge dagli autori di questi, fa bene al mio cuore, mi riconcilia con il genere umano e mi fa sentire una persona migliore.

Detto ciò, vorrei chiedere a tutti coloro che chi spiegano come stanno le cose, che ci dicono come dovremmo comportarci, che conoscono bravi avvocati, che ci insegnano com'è fatto un ammortizzatore, che si intendono di catene di produzione, che sanno di chi è la colpa, che hanno moto più belle delle nostre, donne assai più fiche e mamme casalinghe irreprensibili, come facciamo a riavere indietro la nostra RT LC.

Perché il fulcro del problema è proprio questo.
E per i pochi per i quali non lo è, quelli che sono disposti a cambiare mezzo, questa possibilità esiste, come almeno due EX proprietari di RT LC iscritti a questo Forum hanno dimostrato.

Io stesso, che sono stato contattato da BMW e sto per ricevere un GS nuovo con Top Case e valigie in sostituzione, potrei chiedere la rescissione del contratto, riavere indietro i miei soldi e/o utilizzarli per acquistare un altra moto.
Peccato che non vedo alcuna logica in questo.
Perché dovrei rinunciare al mezzo che desidero?

Apparentemente per fare contento qualcun altro.
E come è fatto questo qualcun altro?
Non proprio come noi sembra ... a quanto pare ama cavalcare deformità arancioni, viaggia su moto che al massimo del confort ti cuociono le gonadi, si esalta su supersportive appaganti come l'eiaculazione precoce.

Beh, che dire, posso restare della mia idea, tenermi una GS nuova e farci 20.000 KM che verranno sottratti al contachilometri mia RT LC ed aspettare che mi consegnino la mia moto?

Posso?

Per piacere ...
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 07:12   #3
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Puoi fare tutto per carità anche farti inchiappettare a passo romano ma non tutti la pensano come te. Se poi da fastidio che qualcuno che possiede altre moto scrive potete farvi un vostro forum un enclave cantarvela e suonarvela senza questi fastidiosi intrusi. Il confronto arricchisce le persone non le impoverisce. Per sentirsi dire quello che si vuole sentire ci si iscrive al Visconteo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 07:58   #4
Grimax
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Grimax
 
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Toronto
predefinito

ma vuoi mettere quanto è divertente a stanza dell'RT? :o)
Quasi quanto quella del GS lo scorso anno.... e anche lì:
1) chi compra bmw nuovo modello è uno sprovveduto suicida, perché tutti i nuovi modelli hanno problemi mentre i precedenti modelli non ne hanno e fanno 200mila km
2) chi per suoi motivi decide di rivendere la moto nuova appena acquistata per comprare un altro modello è un folle incomprensibile schizofrenico.
3) chi scrive di subire ancora il fascino dell'elica (su un forum dedicato a quellidellelica....) è un estremista talebano, un povero illuso oppure un esibizionista da bar che non capisce che il mondo è cambiato e che bmw è ormai peggio di molte altre marche che costano meno e offrono di più.
4) puoi fare qualsiasi professione ma assolutamente non l'avvocato o il dentista, professioni indegne
5) se hai un amico meccanico NON gli devi mai credere
6) Non si possono spendere più di 14,900 euro per una moto anche se full full (già se ti fai una full optional sei un'pò scemo perché quello che non c'è non si rompe)
7) c'è un complotto BMW per nascondere la verità: Elvis è vivo e ha una Honda.
8) ovviamente, si può scrivere tutto, puoi fare quel che vuoi, si fa per scherzare, nel forum c'è libertà d'espressione, si deve accettare tutto, il valore del confronto per arricchire, una grande famiglia, solidarietà tra motociclisti, tutto bello....però in sostanza vale quanto detto sopra.
lamps e doppio lamps (il terzo lamps meglio di no, non c'è nessuna volante appostata...) :o)
__________________
RT1150 ‘05- RT1200 ‘09- GS1200 ‘13- R850R ‘07- RT1200 ‘14- R1200R ‘14- GOLDWING ‘19- RT1250 ‘21

Ultima modifica di Grimax; 17-06-2014 a 08:12
Grimax non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 08:06   #5
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 08:07   #6
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Grande Grimax
Ora vado al lavoro pero' , per fortuna non sono ne avvocato ne dentista
Buona giornata a tutti
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 08:13   #7
Grimax
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Grimax
 
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Toronto
predefinito

quella è vecchia paci... E a guardar bene sembrano tutti un'pò tendenti all'arancione....
__________________
RT1150 ‘05- RT1200 ‘09- GS1200 ‘13- R850R ‘07- RT1200 ‘14- R1200R ‘14- GOLDWING ‘19- RT1250 ‘21
Grimax non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 08:19   #8
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Richiamo ammortizzatore posteriore ESA [THREAD Nº 2]

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
E' incredibile come arguzia ed intelligenza siano diffuse tra gli utenti di moto diverse dall'RT, mentre tra di noi invece, la dabbenaggine ed il che conoscono ....Posso?

Per piacere ...

Non ho la RT LC ma sono assolutamente d'accordo quello che dà fastidio è la saccenza assoluta di alcuni personaggi che girano nelle varie stanze.



Sent from my iPhone using Tapatalk
RESCUE non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 08:36   #9
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Grimax la migliore risposta è contenuta in quello che ho già scritto il resto sono luoghi comuni. Io non ho parlato dei possessori ma di altro poi uno può dire a me va bene così ed è legittimo e io non mi permetto di giudicare. Posso credo giudicare il comportamento reticente frettoloso e preoccupato di una casa da cui non ci aspetta che si verifichi una cosa del genere

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 09:07   #10
giammi19
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
predefinito

domenica a Riva del Garda ho visto una RT lc targa CH... loro sono esenti ?
__________________
Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
giammi19 non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 09:12   #11
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Figurati.......da loro già sistemate tutte!
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 09:15   #12
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Magari era senza esa.


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 09:42   #13
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

e' svizzero, quindi furbo, e quindi senza ESa
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 10:55   #14
rennyweb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rennyweb
 
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Il mondo è bello anche per questo motivo. Personalmente ad oggi non ho voglia di avere, ne ho trovato di meglio, se non la MIA RT della quale sono innamorato e privato anzitempo (all'attivo solo 500Km) quindi: utilizzerò il GS sino a quando mi verrà reso il maltolto in maniera riparata e garantita. Tutte le variazioni sul tema, indiscrezioni,studi di ingegneria fatti a titolo gratuito non trovano conferma e non servono a cambiare la cosa. Ritengo che se BMW ha asserito, bianco su nero, che il problema è nell'ammortizzatore non capisco il gioco di andare oltre e fantasticare. Possono avere sbagliato, l'importante che a fronte di nessun incidente dovuto al guasto il problema venga risolto. Se ad oggi ci sentiamo offesi per il rischio corso lo capisco , io ne ho fatti felicemente pochi qualcuno molti ed altri nessuno ma i nostri ammortizzatori non hanno avuto alcun problema. Forse ci siamo arrabbiati per qualche altra cosa che non funzionava come avremmo voluto ma non per l'ESA. Il fatto è che a fronte di due casi conclamati, ma dei quali non si hanno notizie di come siano avvenute le rotture dove come e perchè, il produttore Fermi una produzione, una consegna, un parco circolante di non pochi pezzi per porVi rimedio. Del resto ribadisco che ad oggi meglio della mia moto non ce nè.
__________________
BMW R1200 RT LC + SWM R500
rennyweb non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 11:04   #15
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

ricapitolando, tutte le RT LC sono stoppate, cio' e' avvenuto per il tramite dei concessioanri, telefonicamente. Alcuni (fortunati?) hanno anche ricevuto notifica da parte di BMw a mezzo email o raccomandata.

altri, come me, dopo circa 15 giorni dal fattaccio (giovedì 5 giugno) non ancora ricevuto nulla nella propria buchetta della posta, reale o virtuale, peggio ancora neanche risposta a messaggi (io ne ho spedito 4) di richiesta di spiegazioni sul da farsi.

detto questo, oggi ho chiamato il mio conce, perche' se dopo 15 giorni non arrivano le Raccomandata / comunicazioni, il trend non e' bello, e quindi ho chiesto la moto sostitutiva, ci pensassero loro a piazzarle.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 11:07   #16
sempreinmoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sempreinmoto
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Ipotenus, puoi dirmi chi è il tuo conce, a me fanno cadere dall'alto il bauletto altro che tris di borse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Le mie BMW in ordine cronologico: R1100GS, R1100RT, R1150RT, R1200RT, R1200GS ADV,
Oggi: R1250RT
sempreinmoto non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 11:31   #17
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
Puoi fare tutto per carità anche farti inchiappettare a passo romano ma non tutti la pensano come te. Se poi da fastidio che qualcuno che possiede altre moto scrive potete farvi un vostro forum un enclave cantarvela e suonarvela senza questi fastidiosi intrusi. Il confronto arricchisce le persone non le impoverisce. Per sentirsi dire quello che si vuole sentire ci si iscrive al Visconteo.
L'arricchimento di cui parli, consiste un una serie di neppure tento velati insulti, di provocazioni, di frasi piene di supponenza, di istigazioni di vario genere, di totale assenza di soluzioni e per completare la liste delle pochezze, di foto di maschi con deretano a vista, che al massimo stimolerà la fantasia sessuale di chi l'ha linkata e che forse gli produrrà il giusto stimolo per la mezza pipetta che invoca la sua firma.
Tant'è che gli consiglio di tenersela da parte.

A parte questo, il resto non mi infastidisce affatto, da chiunque arrivi.

Dici che sono strano ??
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 11:39   #18
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Guarda che stai sbagliando non ho pubblicato io la foto dei deretani. Per il resto direi che la tua immaginazione supera la realtà di quello che ho scritto non ci sono insulti provocazioni né supponenza con questa tua risposta ho capito che sei instabile ma lo posso capire con quello che vi è successo si rischia di scrivere senza essere connessi e chiudo qui.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 11:41   #19
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

ROFLT!!! Certo che se tutta questa chiacchiera e indignazione la sfoggiaste con BMW a quest'ora avreste avuto la moto riparate con le sospensioni d'oro. Dai, è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, mai si erano spinti a tanto. Non entrerò più nel merito, per carità, ma vendetela prima che potete, può andare solamente sempre peggio.

Nel contempo in cu alla balena e solidarietà sincera.
xr2002 non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 11:41   #20
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Ah volevo aggiungere non sei strano sei solo un po' disattento ad attribuire commenti di uno ad un Altro

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 11:47   #21
rennyweb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rennyweb
 
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Mi manca di capire se sono gelosi del fatto di non possedere un RT oppure, cosa più verosimile, di non avere un richiamo di tale entità da far parlare tanto e sopratutto di avere in cambio una GSttina tanto per tirare tardi sino a quando la Regina non sarà pronta. Hahahahahahaha.
__________________
BMW R1200 RT LC + SWM R500
rennyweb non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 11:47   #22
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Più leggo e più mi vien voglia di prendere una rt, dopo che avranno risolto il problema naturalmente...
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
fabianogs non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 11:47   #23
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
Guarda che stai sbagliando non ho pubblicato io la foto
Ma lo so, dove l'avrei scritto??
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 11:49   #24
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Certo che in questo 3D c'è un botta e risposta bello e vivace che non si era mai visto prima. Adesso capisco perchè la stanza del GS LC conta oltre 40.000 messaggi, rispetto i nostri miseri 2.000
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 11:54   #25
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xr2002 Visualizza il messaggio
.....ma vendetela prima che potete, può andare solamente sempre peggio.
Ci mancavano solo i menagrami !
Col piffero che la vendo, me la tengo stretta e dopo la riparazione me la godrò alla grande, anche con un pizzico di soddisfazione quando più di qualcuno me la invidierà
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati