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08-06-2014, 21:35
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Apr 2011
ubicazione: Padova
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Danni da incidente
Buonasera a tutti!
Ieri pomeriggio, sulla strada che portava ad un bel weekend in montagna, ho ahimè tamponato un furgone.
L'impatto è avvenuto sulla ruota anteriore della mia GS1100, a veramente bassa velocità (circa 20 km/h), fortunatamente non ci siamo rabaltati; con mio grande stupore, nessun segno sul becco anteriore, tuttavia dall'urto ho notato che la ruota davanti si è spostata all'indietro, e conseguentemente il parafango nero di plastica andava a toccare la parte anteriore del condotto di scarico che va alla marmitta. Risultato: plastica colata, manubrio durissimo e grossi problemi a curvare, anche se siamo fortunatamente riusciti a portare a casa la moto (circa 80 km percorsi così).
Oggi ho riguardato, con più calma, e sostanzialmente le forcelle anteriori "son venute indietro" dall'urto (ovviamente), muovendo il loro asse; vi è inoltre luce tra la piastra sterzo e le forcelle stesse. Non noto altro di rotto, tranne la guarnizione sul punto di contatto tra telelever e ruota.
Secondo voi che tipo di danni posso aver fatto?
Grazie
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08-06-2014, 21:46
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
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Forcelle piegate da cambiare minimo un meccanico ti darà la sentenza
Ciao Fabio
W la patata
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08-06-2014, 21:52
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Direi anch'io le forcelle. Vista la velocità esigua dubito di altri danni tipo trapezi, cerchio, telelever.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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08-06-2014, 22:21
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Apr 2011
ubicazione: Padova
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Penso e spero anche io che sia "solo" quello. In settimana vedremo..
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08-06-2014, 22:39
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
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Facile i soli 2 steli....
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
__________________
Game Over....for "Mototerapia" insert coin.
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09-06-2014, 11:40
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2009
ubicazione: un Salentino nella Marca
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sicuro i due steli( i foderi sono durissimi da piegare) e sicuramente anche il triangolo telelever e giunto sferico il telaio resiste molto bene al massimo saranno da controllare i due tiranti del telaio che si sostituiscono facilmente .
__________________
Antonio
BMW R1150GS 2002
vba1 150 1959
px 125E 1983
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09-06-2014, 12:12
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Crema
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Fai controllare per bene la moto da un'esperto, bastano pochi mm per aver una moto difficile da guidare.
Cmq credo anch'io che ci siano almeno gli steli andati, poi controlla anche le pistre.
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09-06-2014, 14:06
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Ha solo avuto un incidente a 20 km/h....non ha mica fatt un frontale a 100 all'ora.
Sfila i soli steli e falli rotolare su ub superficie piana......se sono piegati li sostituisci e vedi come va la moto.
La procedura é semplice d la trovi con riguardo ai vari post e vaq sostituzione paraoli forche.
Poi riguardo come va una moto, il soggetto più indcatl é proprio chi la guida abitualmente.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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09-06-2014, 14:09
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
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portala a vicenza da bellan oppure a quinto da Agostini moto ....
i sapranno consigliare al meglio
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Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
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09-06-2014, 18:58
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Bologna
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20km/h per una moto da circa 250 kg in ordine di marcia più conducente e passeggero ed eventuali bagagli contro una macchina ferma non sono pochi, è necessaria una controllata generale, ne va della sicurezza e del piacere di guida
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Nicola
__________________
R1150GS '02
ex: Fazer FZ6 S1
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09-06-2014, 23:31
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Siena
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Secondo me canne e nodo sferico........a detto bene piumach......se vai in BMW e ti fai dire dopo un tamponamento grosso o piccolo che sia cosa si deve sostituire.......mettiti a sedere e' meglio.
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10-06-2014, 09:47
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#12
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infante Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: Gorle (BG)
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Le due parti più interessate sono sicuramente le forcelle e il telelever con i loro annessi e connessi. Probabilissima la piegatura degli steli e il danneggiamento dello snodo del telelever, come hanno già suggerito!
Io tempo fa avevo avuto un danno molto più serio.
Il meccanico mi aveva detto che era meglio burttare via la moto, ma io ci sono troppo affezionato.
Se ti servono dei ricambi, guarda anche su ebay tedesco.
Trovi di tutto x il GS1100
;o)
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10-06-2014, 14:34
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
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Direi che se il parafango tocca lo scarico l'arretramento è di almeno 40/50 mm, quindi sugli steli forcella sarebbe evidentissimo anche senza smontaggio.
Come già detto togli il serbatoio e controlla il fissaggio del triangolo in alluminio (che se ho ben capito è avanzato creando una luce), i due tiranti tubolari che possono essersi rotti/deformati ed i fori sul basamento motore dove passa il perno del telelever e quello dei tiranti. 
Giusto cambiare il giunto, ma se ancora attaccato non è motivo di arretramento. auguri!
N.B. Il perno in grassetto lo verifichi anche senza smontaggi.
__________________
GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
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10-06-2014, 19:39
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Apr 2011
ubicazione: Padova
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Non ho ancora avuto tempo e modo di portarla.
Certo che ci vuole ben poco per far danni, caspita!!!
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11-06-2014, 08:27
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Mar 2012
ubicazione: vicino Rimini
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io ti auguro soltanto che i danni siano limitati ... in bocca al lupo!
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R1200GS 04 Yellow
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a piedi cammino ... in auto viaggio ... in moto sogno!
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12-06-2014, 14:16
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Apr 2011
ubicazione: Padova
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Gentili tutti,
sfrutto questio mio post già aperto per chiedervi: la sella del GS 1100 e del GS 1150 (non ADV), quelle a due pezzi tanto per intenderci, sono tra loro intercambiabili?
Ovvero posso montare la sella del 1150 sul 1100?
Grazie,saluti!
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12-06-2014, 14:43
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#17
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Sei piuttosto OT così Luca comunque la risposta è si.
Le due selle sono identiche e perfettamente intercambiabili.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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12-06-2014, 14:50
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Apr 2011
ubicazione: Padova
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Diciamo che anche la sella si è rovinata nell'incidente, e dovrò cambiarla...
così rientriamo in topic ;-)
grazie!
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12-06-2014, 15:20
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#19
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Direi che così è un'utilizzo promiscuo della vasellina...
Comunque,prego.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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25-06-2014, 11:41
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Apr 2011
ubicazione: Padova
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Signori, una domanda. Dato che dovrò cambiare il telelver, mi confermate che il telelever del GS1100 e del GS1150 sono identici tra loro, oppure ci sono delle differenze?
Grazie nuovamente
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25-06-2014, 11:57
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
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....questa è la conseguenza di un frontale con una twingo a circa 40 all'ora.....gran volo io e mia moglie.....lei 15 gg in ospedale io 7....ma per fortuna la racconto......
la twingo era da buttare....io i due steli....telelver e mascherina gruppo faro....becco.....sella ....paracilindri......etc etc
...trovato tutto usato by germany....ora è più bella e superba che pria.....
da Tippete e Tappete by Iphone
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Ultima modifica di Rantax; 25-06-2014 a 12:15
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25-06-2014, 12:35
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Apr 2011
ubicazione: Padova
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Porca boia hai completamente spezzato i foderi!
Io non credo (spero) di aver piegato i foderi, forse gli steli si. Sto aspettando che il meccanico mi dica. Per quanto riguarda il telelever lo devo però cambiare, mi confermi che il 1150 e il 1100 montano lo stesso telelever?
Grazie ancora,
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25-06-2014, 12:58
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
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...si si....è lo stesso.......
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R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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25-06-2014, 13:48
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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Rnatax, scusa la curiosità, una botta del genere ed il cerchio non ne ha risentito (almeno a vedere la foto)?
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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25-06-2014, 14:47
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
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....incredibilmente no....
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R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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