Dipende dalla passione.
Ci sono due filosofie: quella che sostiene di venderla e di ricomprarla quando la utilizzerai di nuovo perchè altrimenti perde valore bla bla bla, e quella che sostiene di tenerla.
Secondo me dipende dalla passione e dalla possibilità di utilizzarla comunque, oltre che dal valore residuo della moto (al di sotto di tot non vanno, e penso che sia proprio il tuo caso).
Al limite sospendi l'assicurazione e paghi solo il bollo, che tanto è un centinaio di euro/anno.
Per esempio, io ho due moto, e non sospendo mai l'assicurazione di nessuna delle due durante i periodi invernali; alcuni "dicembri e gennai" le uso una decina di volte in tutto, altri, come quest'anno che l'inverno è stato mite anche qui in Friuli, le ho usate tutto l'inverno, se non altro per andare al lavoro (e ho l'auto aziendale che lascio in sede, ma la passione supera la parte economica ...).
Anche io ho un bimbo in arrivo, ma di vendere le moto non se ne parla (anzi, stò valutando l'acquisto di una terza

), perchè la passione è tanta ed un buco, seppur piccolo, per fare qualche km la si trova sempre ... al limite per andare al supermercato a fare la spesa

poi tu mi pare sei di Trieste, e un triestino senza moto no se possibile!
Se la tieni, mettila in moto un paio di volte al mese tanto per far girare l'olio, e tienila sotto manutentore, vedrai che non serve nessun tagliandone.