Oggi d'accordo con l'amico mario(Axelroth ) ci becchiamo x un caffè e per andare a vedere e provare il nuovo gs lc presso la concessionaria in Lomellina.
Così concordato il luogo ci troviamo,caffè,solite minghiate,un po' di culodromo in giro e si parte alla volta del conce a Vigevano.
Arriviamo,entriamo e parliamo col responsabile,in vetrina ne hanno 2 una grigia e una azzurra,ma per la prova ne hanno una rossa parcheggiata in officina.sono tutte con esa e altre frociate che io manco riesco a capirne le sigle.
Il più invasato sono io perché non sono mai salito su un gs 1200 quindi il buon Axelroth mi cede il passo.scarico di responsabilità e via,poi ce le scambieremo,lui è con la sua tripleminghia.
Intanto solite raccomandazioni,guarda che i cavalli sono tanti,è una moto amichevole ma che va molto forte,io gli mostro il mio ravatto con 1 milione di km ma pur sempre con 40 cv in più,così il tipo torna sul pianeta terra.con mario concordiamo il giro,un po' di statali e un tratto arginale sul Ticino,stretto ma con belle curve,così mando avanti lui a far strada.visto che per me queste zone sono inesplorate.
Partiamo e subito balza all''occhio la
scomparsa del peso che sentivo da ferma,io sono solo 175cm e quindi nelle manovre in punta di piedi avevo un po' di timore,ma ora sembra di guidare la mia vecchia gs 650 da 180kg.
Facciamo un po' di città e la moto mi pare comodissima ma
leggermente rigida.io non so com'era la vecchia ma questa mi pare piuttosto piantata,non bellissimo con il pavé e le strade tutte buche del centro.poco male perché in un attimo siamo sul Ticino e anche se la strada arginale è strettissima non ho nessuna remora a forzare un po'.
Non credo di aver mai guidato una moto così amichevole e facile.e poi il motore,bello pastoso e coppioso come piace a me,ma estremamente lineare anche quasi al minimo.con un motore così con così tanta coppia sotto diventa superfluo cercare regimi più alti.dentro una marcia e via....che spettacolo!!!potrei dilungarni su tutto quello che sta intorno a sto motore ma arriviamo al punto....siamo sul ponte delle barche ,pochi km e ci dovremmo scambiare le moto,sto per entrare e faccio un terza-seconda ma a velocità molto bassa,sento come uno sgranare di marce e la frizione che diventa sempre più spugnosa.la moto rattaglia e si ferma di botto nella discesa che accede al ponte tant'è che mi ci vuole tutta la forza nella gamba sx per non sdraiarla a terra .
Riprendo l'equilibrio,provo a tirare la frizione per farla ripartire ma nulla.la moto dovrebbe essere in seconda.provo a cercare la folle ma la leva è inchiodata.e mo che faccio???faciamo passare le auto va....quattro frecce,moto sul laterale e faccio passare le auto.intatno mario torna a vedere che è successo,gli spiego.proviamo ancora 4/5 volte ma nulla.evitiamo di fare danni.niente,tiro fuori il foglio del conce e lo chiamiamo.proviamo a far qualche tentativo via Cell ma niente.
Dove siete? Vi vengo a prendere con il furgone.
Gli spiego che la moto è bloccata in seconda e non c'è verso di muoverla così almeno si porta dietro qualche braccia in più.
Dopo 20 min arriva e mi chiede che è successo,io x sdrammatizzare gli dico: ma guarda,le solite 3/4 tirate a limitatore nelle marce basse ma niente d più....lui mi fulmina con lo sguardo...io ovviamente dico che stavo scherzando,e che in quel punto andavamo per forza a 2 all'ora...
Lui si è portato un cavalletto posteriore e in 4 la spingiamo sul furgone,appuntamento da lui a prendere la mia moto.
Li ci attendono praticamente tutti,io sono sotto tiro incrociato ma poi mi lasciano libero su cauzione..intanto quello str... di Mario se la rideva sotto i baffi.
..cci sua!!
Comunque io non ho fatto proprio nulla.per fortuna ho parlato con un venditore che mi ha rassicurato e tranquillizzato.la moto è ns e in garanzia,stai tranquillo
Evvvorrrreivedere!!
Niente,sto periodo sono sfigato,non c'è verso....