|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-08-2005, 11:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Anche Gli Sfizzeri . . .
. . . hanno la loro SA-RC. Sono tornato lun dalla Ghermania e scendendo da Bregenz verso Bellinzona, ho potuto notare la parità in fatto di autostrade!(lo sò che è solo quella). Il vantaggio è che mi sono sentito un pò in Italia, meno male che nel sentirmi a casa mia, ho fatto l'italiano x quanto riguarda la vignetta!
Sarebbe stato un furto dalle mie già povere tasche.
|
|
18-08-2005, 12:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Le autostrade sfizzere fanno piuttosto schifo a mio parere. Ora, il paragone con la sa-rc è forse un poco esagerato, però resta il fatto che soprattutto di notte e se piove preferisco di molto quelle italiane (il che è tutto dire)
|
|
|
18-08-2005, 12:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Collegno (TO)
|
Quote:
Originariamente inviata da albi71
. . . hanno la loro SA-RC.
|
Già... il fatto è che fra due mesi LORO l'avranno rimessa a posto...
... idem per la vignetta... CHE BARBONI... gli altri incolonnati per pagare e io a fare il solito italiano...
|
|
18-08-2005, 13:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da estestest
Le autostrade sfizzere fanno piuttosto schifo a mio parere. Ora, il paragone con la sa-rc è forse un poco esagerato, però resta il fatto che soprattutto di notte e se piove preferisco di molto quelle italiane (il che è tutto dire)
|
A parte casi assurdi come la SA-RC le autostrade italiane secondo me non sono affatto male, soprattutto considerando il traffico che ci transita sopra...
Secondo me il fondo non è affatto male, anche senza l'idrodrenante che è una figata ma si usura velocissimamente e costa una fucilata.
Quello che mi indispone sono i costi e gli autogrill non assolutamtne all'altezza.
|
|
18-08-2005, 13:27
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
L'italia vanta d'europa la maggior rete autostradale e non tutte sono come la salerno reggio calabria che poi..
Mod BASTARD on.
se la finissero, chi ci passa dovrebbe saldare il casello....
MOD BASTRAD OFF
|
|
|
18-08-2005, 13:40
|
|
Guest
|
|
|
|
18-08-2005, 13:43
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
|
concordo a pieno: il trasporto su gomma èp il più inquinante e costoso che esista..
non stavo discutendo nient'altro se non il paragone con la svizzera e il fatto che la rete autostradale è forse una delle poche cose che non possiamo invdiare agli altri stati...
Poi i costi altissimi, il traffico etc... sono altri discorsi a mio avviso.
|
|
|
18-08-2005, 13:48
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
forse avremo la più grossa rete autostradale non so...ma a me pare che negli ultimi 10 anni gli investimenti in questo senso siano fermi
tanto più per quel che riguarda la rete stradale statale, pochissime asfaltature nuove pochissima manutenzione...
|
18-08-2005, 13:50
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
forse avremo la più grossa rete autostradale non so...ma a me pare che negli ultimi 10 anni gli investimenti in questo senso siano fermi
tanto più per quel che riguarda la rete stradale statale, pochissime asfaltature nuove pochissima manutenzione...
|
gli investimenti almeno enlla zona torino non sono fermi...
purtroppo epr quanto riguarda la strade statali coem dicevi tu è grossa crisi...  e tutto eprchè non soon lucrose...sigh sigh
|
|
|
18-08-2005, 14:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino o giu' di li....
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
|
Ho fatto per diversi anni, tutti i giorni, la TO-MI e ti assicuro che almeno una volta all'anno rifacevano l'asfalto. Idem per la TO-PC.
Per il momento le autostrade migliori le ho viste in Belgio, buon fondo, gratuite e completamente illuminate...
|
18-08-2005, 14:18
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ziocake
Ho fatto per diversi anni, tutti i giorni, la TO-MI e ti assicuro che almeno una volta all'anno rifacevano l'asfalto. Idem per la TO-PC.
|
certo
il mio riferimento era alla rete statale
per quanto riguarda le autostrade invece la costruzione delle tratte di sicuro interesse pubblico (ad esempio asti alba o variante alta della città di Genova)è tristemente bloccata dalle beghe ambientaliste
notare che in stati stranieri in cui i partiti ambientalisti hanno più potere le nuove tratte autostradali indispensabili dal punto di vista infrastrutturale si costruiscono, ma la politica ambientale riceve qualcosa in cambio, da noi in italia solo trattative, richieste ambientaliste a volte non prioritarie, condoni edilizi e paesaggistici e proposte di demanializzare le coste in cambio...
poi qualcuno dice che la politica non gli interessa
|
18-08-2005, 14:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino o giu' di li....
|
|
18-08-2005, 14:32
|
|
|
Quote:
|
si ma torno a ripetere secondo me non è bieca avversione alla TAV
è politica, cioè la necessità di sviluppare politiche ambientaliste e non opere avulse dal territorio
guarda caso l'unico tratto autostradale che sia stato recentemente realizzato è stato il completamento della aosta - courmayeur... tutta in galleria ed a basso impatto ambientale..se si fosse deciso di realizzarla a cielo aperto sarebbe ancora sulla carta... ma i valdostani non sono mica stupidi
|
18-08-2005, 15:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Collegno (TO)
|
Quote:
|
Hanno poco da spingere, o hai capito male (o sto dicendo una cazzata, beninteso...)... L'alta velocità serve SOLO per il trasporto passeggeri e per limare i tempi sulla Torino-Lione, che ora è una mulattiera alpina con due binari!!!! Per il merci ci vorrebbe l'alta capacità (TAC)... Certo, dirottando i passeggeri sul TAV si potrebbe aggiungere qualcosa sulla linea esistente... ma non credo sia li' la soluzione.
Sull'Agnelli cocainomane ... beh... definire cocainomane uno dei pochi veri imperatori dell'industria che l'italia abbia mai avuto... Meglio i finanzieri arrivisti degli ultimi anni, no? che pensano soltanto ad arraffare e dello sviluppo dell'Italia gliene frega ben poco...
|
|