|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-10-2012, 13:37
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: roma
|
CV! Quanti?
In questa epoca di moto da 150 cv in su secondo voi quanti devono essere i cv giusti per andare in giro e divertirsi?
(Io ho un 1100 r che ce ne ha 80 e mi bastano e avanzano pure).
|
|
|
01-10-2012, 13:40
|
#2
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...85 del mio 1150...........bastano ed avanzano.......
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
01-10-2012, 13:41
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 May 2011
ubicazione: Siena
|
anche per me sugli 80 cv siamo più che a posto
__________________
La determinazione è una qualitÃ* fondamentale per un uomo
BMW F 800 GS
|
|
|
01-10-2012, 13:46
|
#4
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
come mi sono divertito con il ciao truccato alla morte non mi son mai piu' divertito. Il divertimento e' la testa, l'eta' e la spensieratezza, non i cv.
La prima volta che siete andati in bici senza rotelle non la proverete mai piu' come emozione..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
01-10-2012, 13:47
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
dieci in meno a favore dei bassi....
quindi 95 - 10 = 85
l'esigenza dei 150 cv è dovuta a bmw, parere personale, visto che va benissimo per strada (mi hanno detto) molti stradisti piegatori sono passati dalle japan carenate ai vari modelli bmw di 1200cc, e qualche 990smt, quindi x recuperare questa fascia di motociclisti ducati si è organizzata con
la multistrada......
a me, un tempo, piaceva pure questa, ma non ha fatto fortuna e niente fuoristrada...
http://www.motoericambi.com/images/m...01000-2000.jpg
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
01-10-2012, 13:47
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
|
Confermo che i 92 della mia vecchia multistrada bastavano ed avanzavano...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
01-10-2012, 13:50
|
#7
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...85 del mio 1150...........bastano ed avanzano.......
|
Anche a me.... Quando sono sulla Ghisona.
160 bastano quando sono sul K.... non avanzano.
using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
01-10-2012, 13:52
|
#8
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
dipende dal peso con i 40 dell'XT che ne pesa 140 mi diverto un sacchissimo.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
01-10-2012, 14:25
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
85 cv.....what else?
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
01-10-2012, 14:47
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Rapporto peso/potenza di 2 a 1... direi che basta...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
01-10-2012, 14:59
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Dipende cosa ci devi fare, in fuoristrada i 29 kW del DRZ non sono mai stati utilizzati tutti.
__________________
R1250RT - 120.000 km
|
|
|
01-10-2012, 15:03
|
#12
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
anche perchè se li metti giù tutti con il rapporto + lungo son sempre minimo 150km/h
|
|
|
01-10-2012, 15:10
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
|
Il mio amato e mai dimenticato MONSTER 600 a carburatori aveva na cattiveria " unica " con i suoi 50 cavalli circa.
Ecco, forse in alcune situazioni in viaggio...in autostrada con i bagagli avrei gradito qualche cosina in più.
Forse......ma forse anche no.
__________________
Mamba è un vero poeta...un grande :)
|
|
|
01-10-2012, 15:15
|
#14
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
la sensazione di violenza che ci davano i 125 o peggio i 250 degli anni 70 da regolarita' non l'ho mai piu' provata, e al massimo avevano 40 cv.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
01-10-2012, 15:21
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
Beh, per impieghi "normali" un rapporto peso/potenza di 2:1 è più che sufficiente. Poi però entrano in gioco altri fattori: la coppia, il tipo di erogazione, ecc....
A me piacevano moltissimo i 52cv circa del mio KTM 300 2T del '91, usavi praticamente solo due marce e i suoi 110 kg te li portavi in giro dappertutto!!
Un po' come i 90 cv del mio 1100S, che sono sempre sufficienti. Certo sul rettilineo del Mugello non deve essere una bella esperienza essere sorpassati a 100km/h in più......
 
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
|
|
|
01-10-2012, 15:26
|
#16
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
ma no dai, neanche te ne accorgi.
|
|
|
01-10-2012, 15:29
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da simonetof
Certo sul rettilineo del Mugello non deve essere una bella esperienza essere sorpassati a 100km/h in più......
|
Mi autoquoto per dire che in realtà SO che non è bello essere sorpassati da chi viaggia ad almeno 80/90 km/h in più: nel '97 ho preso parte al Trofeo Vivaldi al Mugello nella Open con un Gamma250 ed insieme a me giravano moto Open appunto magari con base motori 1100/1200 e all'epoca 150/160cv. Sul rettilineo, verso la fine dove la pista sale io arrivavo a 200/205 e loro a 280!!!
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
|
|
|
01-10-2012, 15:45
|
#18
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
|
l'ideale sarebbe il v4 1300 di una pan european messo su una africa twin.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
01-10-2012, 15:54
|
#19
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
l'ideale sarebbe il v4 1300 di una pan european messo su una africa twin.
|
ciai la ct pronta
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
01-10-2012, 15:58
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
|
vi dico un cosa: la mia prima bmw e' stata un r65. Aveva 50 cv ma vi assicuro che per un'utilizzo normale erano perfetti. Se tiravi non e' che andasse piano. Credo facesse al max 180, il che vuol dire che a 130/140 gira tranquilla. Intanto non sono piu' i tempi da.sfide casello casello
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
01-10-2012, 16:24
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
|
130cv ruota su un bicilindrico 1000cc , moto massimo 200kg liquidi inclusi.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
01-10-2012, 16:28
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da dEUS
130cv ruota su un bicilindrico 1000cc , moto massimo 200kg liquidi inclusi.
|
Hai descritto la VTR-SP02 di mio fratello. Lui, che se ne intende, dice che su strada non si sfruttano.
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
|
|
|
01-10-2012, 16:42
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
|
è un brocco!
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
01-10-2012, 16:44
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
|
penso anche io 100-120 cv bicilindrico dai 750 ai 1000 per strada ti ci possa divertire non poco.
oltre andrei in difficoltà, o meglio la storia comincia ad essere alquanto pericolosa per le velocità a cui arrivi, in un attimo
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
01-10-2012, 16:49
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Dipende da quello che cerchi......
Se ti piacciono le obso anche 40 CV sono sufficienti......
Le moto devono emozionare quando le guardi e quando le guidi.....
I Cv sono una moda imposta dal marketing per vendere.....
Le Harley hanno pochissimi cavalli in rapporto alla cilindrata ma c'è chi le trova divertenti e bellissime......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|