Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-2012, 13:37   #1
teista
Mukkista doc
 
L'avatar di teista
 
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: roma
predefinito CV! Quanti?

In questa epoca di moto da 150 cv in su secondo voi quanti devono essere i cv giusti per andare in giro e divertirsi?
(Io ho un 1100 r che ce ne ha 80 e mi bastano e avanzano pure).

Pubblicità

teista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 13:40   #2
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...85 del mio 1150...........bastano ed avanzano.......
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 13:41   #3
Re di Hokuto75
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Re di Hokuto75
 
Registrato dal: 03 May 2011
ubicazione: Siena
predefinito

anche per me sugli 80 cv siamo più che a posto
__________________
La determinazione è una qualitÃ* fondamentale per un uomo
BMW F 800 GS
Re di Hokuto75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 13:46   #4
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

come mi sono divertito con il ciao truccato alla morte non mi son mai piu' divertito. Il divertimento e' la testa, l'eta' e la spensieratezza, non i cv.
La prima volta che siete andati in bici senza rotelle non la proverete mai piu' come emozione..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 13:47   #5
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
predefinito

dieci in meno a favore dei bassi....

quindi 95 - 10 = 85

l'esigenza dei 150 cv è dovuta a bmw, parere personale, visto che va benissimo per strada (mi hanno detto) molti stradisti piegatori sono passati dalle japan carenate ai vari modelli bmw di 1200cc, e qualche 990smt, quindi x recuperare questa fascia di motociclisti ducati si è organizzata con
la multistrada......

a me, un tempo, piaceva pure questa, ma non ha fatto fortuna e niente fuoristrada...

http://www.motoericambi.com/images/m...01000-2000.jpg
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 13:47   #6
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Confermo che i 92 della mia vecchia multistrada bastavano ed avanzavano...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 13:50   #7
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
...85 del mio 1150...........bastano ed avanzano.......
Anche a me.... Quando sono sulla Ghisona.

160 bastano quando sono sul K.... non avanzano.


using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 13:52   #8
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

dipende dal peso con i 40 dell'XT che ne pesa 140 mi diverto un sacchissimo.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 14:25   #9
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Talking

85 cv.....what else?
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 14:47   #10
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Rapporto peso/potenza di 2 a 1... direi che basta...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 14:59   #11
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Dipende cosa ci devi fare, in fuoristrada i 29 kW del DRZ non sono mai stati utilizzati tutti.
__________________
R1250RT - 120.000 km
il franz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 15:03   #12
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

anche perchè se li metti giù tutti con il rapporto + lungo son sempre minimo 150km/h
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 15:10   #13
giulianino
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
predefinito

Il mio amato e mai dimenticato MONSTER 600 a carburatori aveva na cattiveria " unica " con i suoi 50 cavalli circa.

Ecco, forse in alcune situazioni in viaggio...in autostrada con i bagagli avrei gradito qualche cosina in più.

Forse......ma forse anche no.
__________________
Mamba è un vero poeta...un grande :)
giulianino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 15:15   #14
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

la sensazione di violenza che ci davano i 125 o peggio i 250 degli anni 70 da regolarita' non l'ho mai piu' provata, e al massimo avevano 40 cv.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 15:21   #15
simonetof
Mukkista doc
 
L'avatar di simonetof
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Beh, per impieghi "normali" un rapporto peso/potenza di 2:1 è più che sufficiente. Poi però entrano in gioco altri fattori: la coppia, il tipo di erogazione, ecc....
A me piacevano moltissimo i 52cv circa del mio KTM 300 2T del '91, usavi praticamente solo due marce e i suoi 110 kg te li portavi in giro dappertutto!!
Un po' come i 90 cv del mio 1100S, che sono sempre sufficienti. Certo sul rettilineo del Mugello non deve essere una bella esperienza essere sorpassati a 100km/h in più......
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
simonetof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 15:26   #16
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

ma no dai, neanche te ne accorgi.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 15:29   #17
simonetof
Mukkista doc
 
L'avatar di simonetof
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simonetof Visualizza il messaggio
Certo sul rettilineo del Mugello non deve essere una bella esperienza essere sorpassati a 100km/h in più......
Mi autoquoto per dire che in realtà SO che non è bello essere sorpassati da chi viaggia ad almeno 80/90 km/h in più: nel '97 ho preso parte al Trofeo Vivaldi al Mugello nella Open con un Gamma250 ed insieme a me giravano moto Open appunto magari con base motori 1100/1200 e all'epoca 150/160cv. Sul rettilineo, verso la fine dove la pista sale io arrivavo a 200/205 e loro a 280!!!
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
simonetof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 15:45   #18
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

l'ideale sarebbe il v4 1300 di una pan european messo su una africa twin.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 15:54   #19
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste02 Visualizza il messaggio
l'ideale sarebbe il v4 1300 di una pan european messo su una africa twin.
ciai la ct pronta
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 15:58   #20
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

vi dico un cosa: la mia prima bmw e' stata un r65. Aveva 50 cv ma vi assicuro che per un'utilizzo normale erano perfetti. Se tiravi non e' che andasse piano. Credo facesse al max 180, il che vuol dire che a 130/140 gira tranquilla. Intanto non sono piu' i tempi da.sfide casello casello

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 16:24   #21
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

130cv ruota su un bicilindrico 1000cc , moto massimo 200kg liquidi inclusi.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 16:28   #22
simonetof
Mukkista doc
 
L'avatar di simonetof
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dEUS Visualizza il messaggio
130cv ruota su un bicilindrico 1000cc , moto massimo 200kg liquidi inclusi.
Hai descritto la VTR-SP02 di mio fratello. Lui, che se ne intende, dice che su strada non si sfruttano.
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
simonetof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 16:42   #23
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
predefinito

è un brocco!
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 16:44   #24
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
predefinito

penso anche io 100-120 cv bicilindrico dai 750 ai 1000 per strada ti ci possa divertire non poco.
oltre andrei in difficoltà, o meglio la storia comincia ad essere alquanto pericolosa per le velocità a cui arrivi, in un attimo
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 16:49   #25
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Dipende da quello che cerchi......
Se ti piacciono le obso anche 40 CV sono sufficienti......
Le moto devono emozionare quando le guardi e quando le guidi.....
I Cv sono una moda imposta dal marketing per vendere.....
Le Harley hanno pochissimi cavalli in rapporto alla cilindrata ma c'è chi le trova divertenti e bellissime......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati