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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-06-2012, 08:31
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2007
ubicazione: Segrate
Messaggi: 1.918
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2T senza miscelatore
Stò portando a termine il restauro del mio PX 150 del 1982. Bellissimo, stà tornado nuovo. Però il bellissimo vespone funziona a due tempi e non ha il miscelatore automatico. Mi sono comperato un misurino per far miscela, ma mica me lo posso portare sempre dietro ; che voi sappiate, esiste un contenitore, misurino o altro ma che sia CHIUSO ed ERMETICO che mi permetta di poter fare miscela quando ho bisogno?
Thanks.
Walter
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28-06-2012, 08:40
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.703
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sì, quanti ne vuoi
contenitori graduati dove tieni l'olio e lo aggiungi dopo aver messo la benza
che poi è una figata perché puoi usare olii di qualità altissima che fanno zero fumo
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
Hanno fatto un deserto, lo hanno chiamato pace
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28-06-2012, 09:22
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.624
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infatti, la condezione da un litro di qualsiasi olio va bene, quasi tutte hanno la fascia trasparente con la scala graduata.
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BiemvùFrì
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28-06-2012, 09:41
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
Messaggi: 1.910
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Io ho dei flaconcini che contenevano liquido per tergicristalli concentrato, e ognuno ha la quantità d'olio giusta per 2,5 litri.
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Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
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28-06-2012, 09:49
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#5
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Guest
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mai usato il misurino in giro per il mondo
tutta la serie Motul
la serie Linx (ex Selenia ed è di ottima qualità)
la serie Shell
e qualche altro, sul fianco hanno una scala graduata che ti permette di dosare l'olio con sufficiente precisione
mentre i signori della Castrol, ad esempio, non hanno ancora capito che perdono delle vendite proprio per il fatto che sul fianco del contenitore c'è una scala graduata insufficiente per dosare l'olio senza misurino
p.s.
comprati una confezione da 1L e mettila nel bauletto e per il PX ti consiglio di non scendere sotto al 2.5%
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28-06-2012, 09:53
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.835
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Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
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28-06-2012, 10:22
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#7
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da frenco
sì, quanti ne vuoi
contenitori graduati dove tieni l'olio e lo aggiungi dopo aver messo la benza
che poi è una figata perché puoi usare olii di qualità altissima che fanno zero fumo
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pourquoi???
forse sarebbe meglio prima così quando metti la benzina si miscela meglio e all'istante
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28-06-2012, 10:30
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#8
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.485
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alla fine e' lo stesso, appena ti muovi lo sbattimento nel serbatoio miscela tutto.
Piuttosto bisognerebbe vedere di comprare olio per miscela e non olio per miscelazione separata, ho idea che non sia proprio uguale perche' il secondo e' fatto per essere pompato.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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28-06-2012, 10:37
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.835
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l'olio di ricino una volta era un must per il racingaro in vespetta smarmittata
Sui miei 2T ho sempre usato il valvoline o il bardhal sintetico, mai un problema.
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28-06-2012, 10:39
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
Messaggi: 1.910
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una volta misi in un px dell'olio da 2T marino per tornarmi a casa dalla toscana... ho lasciato a terra la scia come le lumache 
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RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
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28-06-2012, 10:40
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.703
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
pourquoi???
forse sarebbe meglio prima così quando metti la benzina si miscela meglio e all'istante
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nella mia esperienza no, facendo come dici tu mi è successo poi di mettere in moto e fare un fumo disumano, perché l'olio era andato avanti verso i carburatori, probabilmente perché avevo pochissima benza nel serbatoio
da allora sempre prima benzina, ma sono interessato alle esperienze di altri
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Hanno fatto un deserto, lo hanno chiamato pace
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28-06-2012, 10:44
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
Messaggi: 5.560
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http://www.ebay.it/itm/121-500-MISUR...ht_1646wt_1110
io lo porto sempre nel marsupio quando faccio off...
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hp2e + Ktm 950 adv
Ultima modifica di ebigatti; 28-06-2012 a 10:47
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28-06-2012, 10:45
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.835
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premiscelavo l'olio sul misurino con un pò di benzina, buttavo sul serbatoio e poi facevo il pieno.
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28-06-2012, 11:00
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#14
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
alla fine e' lo stesso, appena ti muovi lo sbattimento nel serbatoio miscela tutto.
Piuttosto bisognerebbe vedere di comprare olio per miscela e non olio per miscelazione separata, ho idea che non sia proprio uguale perche' il secondo e' fatto per essere pompato.
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più che altro c'è un ipotetico intervallo di tempo di rischio perché la benz. non è ancora ben miscelata, ma ritengo comunque che le probabilità siano scarsissime
per l'olio da miscelazione separata è un problema di chi ha il miscelatore e non di chi deve farsela
infatti ci sono oli come il Motul 800 (da competizione ed uno dei migliori in assoluto) che finché non è a contatto con la benz. è molto denso, quindi inadatto per miscelatori e sulla confezione è indicato solo "pre-mix"
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28-06-2012, 11:03
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: parma
Messaggi: 103
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Buongiorno, comunque se non vuoi portarti 1 lt di olio i misurini acerbis li trovi nei negozi di accessori o ricambi moto .
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28-06-2012, 12:59
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#16
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da frenco
nella mia esperienza no, facendo come dici tu mi è successo poi di mettere in moto e fare un fumo disumano, perché l'olio era andato avanti verso i carburatori, probabilmente perché avevo pochissima benza nel serbatoio
da allora sempre prima benzina, ma sono interessato alle esperienze di altri
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vero,
se sei praticamente secco capita che l'olio arrivi direttamente al carburatore
infatti quando sono quasi a secco prima chiudo il rubinetto, poi metto l'olio e poi la benzina ed infine mi devo ricordare di riaprire il rubinetto  (mi è successo di dimenticarmelo.....)
comunque ultimamente non ho più di questi problemi, adesso appena entro in riserva con il PX faccio subito 10€, tanto ci stanno......non come qualche tempo fa
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28-06-2012, 14:19
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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In un qualsiasi concessionario di moto che tratta anche off,trovi i contenitori da 2 etti/2 per l'olio.sono graduati con tacche ogni 50g
Esattamente come quello in foto.
Hanno 2 tappi,uno a pressione e l'esterno a vite.
Tutti gli enduristi ne hanno almeno uno.
Per lo meno quelli 2 tempi dotati
Lamps
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Può accompagnare solo
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