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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-06-2012, 08:31   #1
Walter
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predefinito 2T senza miscelatore

Stò portando a termine il restauro del mio PX 150 del 1982. Bellissimo, stà tornado nuovo. Però il bellissimo vespone funziona a due tempi e non ha il miscelatore automatico. Mi sono comperato un misurino per far miscela, ma mica me lo posso portare sempre dietro ; che voi sappiate, esiste un contenitore, misurino o altro ma che sia CHIUSO ed ERMETICO che mi permetta di poter fare miscela quando ho bisogno?
Thanks.
Walter

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Vecchio 28-06-2012, 08:40   #2
frenco
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sì, quanti ne vuoi
contenitori graduati dove tieni l'olio e lo aggiungi dopo aver messo la benza
che poi è una figata perché puoi usare olii di qualità altissima che fanno zero fumo
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Hanno fatto un deserto, lo hanno chiamato pace
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Vecchio 28-06-2012, 09:22   #3
reka
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infatti, la condezione da un litro di qualsiasi olio va bene, quasi tutte hanno la fascia trasparente con la scala graduata.
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BiemvùFrì
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Vecchio 28-06-2012, 09:41   #4
Marcone
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Io ho dei flaconcini che contenevano liquido per tergicristalli concentrato, e ognuno ha la quantità d'olio giusta per 2,5 litri.
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Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
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Vecchio 28-06-2012, 09:49   #5
sartandrea
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mai usato il misurino in giro per il mondo



tutta la serie Motul




la serie Linx (ex Selenia ed è di ottima qualità)



la serie Shell


e qualche altro, sul fianco hanno una scala graduata che ti permette di dosare l'olio con sufficiente precisione






mentre i signori della Castrol, ad esempio, non hanno ancora capito che perdono delle vendite proprio per il fatto che sul fianco del contenitore c'è una scala graduata insufficiente per dosare l'olio senza misurino




p.s.
comprati una confezione da 1L e mettila nel bauletto e per il PX ti consiglio di non scendere sotto al 2.5%
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Vecchio 28-06-2012, 09:53   #6
dEUS
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Vecchio 28-06-2012, 10:22   #7
sartandrea
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sì, quanti ne vuoi
contenitori graduati dove tieni l'olio e lo aggiungi dopo aver messo la benza
che poi è una figata perché puoi usare olii di qualità altissima che fanno zero fumo
pourquoi???

forse sarebbe meglio prima così quando metti la benzina si miscela meglio e all'istante
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Vecchio 28-06-2012, 10:30   #8
aspes
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alla fine e' lo stesso, appena ti muovi lo sbattimento nel serbatoio miscela tutto.
Piuttosto bisognerebbe vedere di comprare olio per miscela e non olio per miscelazione separata, ho idea che non sia proprio uguale perche' il secondo e' fatto per essere pompato.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 28-06-2012, 10:37   #9
dEUS
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l'olio di ricino una volta era un must per il racingaro in vespetta smarmittata

Sui miei 2T ho sempre usato il valvoline o il bardhal sintetico, mai un problema.
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Vecchio 28-06-2012, 10:39   #10
Marcone
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una volta misi in un px dell'olio da 2T marino per tornarmi a casa dalla toscana... ho lasciato a terra la scia come le lumache
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Vecchio 28-06-2012, 10:40   #11
frenco
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pourquoi???

forse sarebbe meglio prima così quando metti la benzina si miscela meglio e all'istante
nella mia esperienza no, facendo come dici tu mi è successo poi di mettere in moto e fare un fumo disumano, perché l'olio era andato avanti verso i carburatori, probabilmente perché avevo pochissima benza nel serbatoio

da allora sempre prima benzina, ma sono interessato alle esperienze di altri
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Vecchio 28-06-2012, 10:44   #12
ebigatti
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io lo porto sempre nel marsupio quando faccio off...
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Vecchio 28-06-2012, 10:45   #13
dEUS
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premiscelavo l'olio sul misurino con un pò di benzina, buttavo sul serbatoio e poi facevo il pieno.
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Vecchio 28-06-2012, 11:00   #14
sartandrea
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alla fine e' lo stesso, appena ti muovi lo sbattimento nel serbatoio miscela tutto.
Piuttosto bisognerebbe vedere di comprare olio per miscela e non olio per miscelazione separata, ho idea che non sia proprio uguale perche' il secondo e' fatto per essere pompato.
più che altro c'è un ipotetico intervallo di tempo di rischio perché la benz. non è ancora ben miscelata, ma ritengo comunque che le probabilità siano scarsissime

per l'olio da miscelazione separata è un problema di chi ha il miscelatore e non di chi deve farsela

infatti ci sono oli come il Motul 800 (da competizione ed uno dei migliori in assoluto) che finché non è a contatto con la benz. è molto denso, quindi inadatto per miscelatori e sulla confezione è indicato solo "pre-mix"
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Vecchio 28-06-2012, 11:03   #15
Francesco P
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Buongiorno, comunque se non vuoi portarti 1 lt di olio i misurini acerbis li trovi nei negozi di accessori o ricambi moto .
Francesco P non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 12:59   #16
sartandrea
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nella mia esperienza no, facendo come dici tu mi è successo poi di mettere in moto e fare un fumo disumano, perché l'olio era andato avanti verso i carburatori, probabilmente perché avevo pochissima benza nel serbatoio

da allora sempre prima benzina, ma sono interessato alle esperienze di altri
vero,
se sei praticamente secco capita che l'olio arrivi direttamente al carburatore

infatti quando sono quasi a secco prima chiudo il rubinetto, poi metto l'olio e poi la benzina ed infine mi devo ricordare di riaprire il rubinetto (mi è successo di dimenticarmelo.....)


comunque ultimamente non ho più di questi problemi, adesso appena entro in riserva con il PX faccio subito 10€, tanto ci stanno......non come qualche tempo fa
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Vecchio 28-06-2012, 14:19   #17
bobo1978
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In un qualsiasi concessionario di moto che tratta anche off,trovi i contenitori da 2 etti/2 per l'olio.sono graduati con tacche ogni 50g
Esattamente come quello in foto.
Hanno 2 tappi,uno a pressione e l'esterno a vite.
Tutti gli enduristi ne hanno almeno uno.
Per lo meno quelli 2 tempi dotati

Lamps
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Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
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