|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-02-2012, 18:41
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
|
consigli ktm
ciao a tutti,volevo chiedervi un consiglio da parte di un mio carissimo amico.
Lui possiede un Transalp e gli e' venuta la  per il nuovo ktm duke 690.
Voleva sapere se e' un motore affidabile nonostante la notevole potenza per un mono e se gli interventi di manutenzione sono "normali" oppure molto sostanziosi tipo sostituzione frequente della distribuzione o regolazione valvole frequente ecc.
Grazie per i consigli
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
|
|
|
28-02-2012, 18:45
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
|
Di al tuo amico di farsi un giro su:
http://www.myktm.it
oppure
http://www.ktmclubitalia.it
e troverà tutte le risposte che cerca...
e anche tutte le  
 
__________________
Yamaha Tracer 900
|
|
|
28-02-2012, 18:50
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
|
Grazie bizius.  ....dopo gli d'ho un occhio io....non ci crederai ma non ha internet  per quello mi ha chiesto........
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
|
|
|
28-02-2012, 19:48
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Prova anche su www.lc8.org
Io ho avuto solo KTM bicilindrici e devo dire solo grandi soddisfazioni
Circa l'affidabilità della nuova Duke 690 credo proprio che non ci siano problemi, per giunta costa (relativamente) poco ed ha anche l'ABS
Io me la prenderei al volo, la buona stagione si avvicina e, non avendo internet, il tuo amico si potrà fare delle gran girate all'insegna del divertimento puro
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
28-02-2012, 20:30
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
|
Grazie saetta
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
|
|
|
29-02-2012, 01:10
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: MONTINA - FVG
|
dai 20000 km in su sul mono ktm sei a rischio di sbiellare...se tutto fila liscio a 30000 è quasi d'obbligo fare il motore...parlo per esperienza personale.
__________________
LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
CHI NON RISCHIA NON RASCHIA !!!
|
|
|
29-02-2012, 07:02
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
|
ma col 690? sapevo del problema sul 640
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
29-02-2012, 07:28
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: MONTINA - FVG
|
anche col 690...vabbè che lo usavo una tantum anche in pista e le tiravo il collo, ma i problemi che ho avuto sono stati:
prima banco a circa 18-19000 km
poi mi si è puntata una valvola
di lc4 ne ho avuti 2:
una sbiellata a circa 18000 km
l'altra mi si è rotto un ingranaggio del motorino di avviamento e si è infilato tra volano ed avvolgimento....800 euro, venduta a 12000 km
__________________
LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
CHI NON RISCHIA NON RASCHIA !!!
|
|
|
29-02-2012, 07:31
|
#9
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
|
Quote:
Originariamente inviata da MAD BORSA
dai 20000 km in su sul mono ktm sei a rischio di sbiellare...se tutto fila liscio a 30000 è quasi d'obbligo fare il motore...parlo per esperienza personale.
|
per esperienza personale ho letto su questo forum che:
il gs non si impenna
il gs consuma l'olio
il cardano del gs si rompe
la frizione del gs, uuuuuuuu
ci sono migliaia di 690 in giro per il mondo, ne ho visti personalmente, tanti a oltre 50.000 senza nessun problema.........per esperienza personale 
__________________
...Ager
|
|
|
29-02-2012, 07:33
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Chioggia - VE
|
Se viene da una transalp potrebbe buttarsi sulla 990smt...na bombaaaa
Tagliandi ogni 7000km normali
Ogni 14000km quelli grossi
Per i costi siamo su per giu come quelli di bmw...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
R1200GS
ex: K1200R - fz6 fazer - Monster620iedark(nel cuore) - Runner 125vx - MBK50 - SI piaggio
|
|
|
29-02-2012, 07:50
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
29-02-2012, 07:51
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
|
....mica male il 690 .....certo che se può buttarsi.... 990....spettacolare  !!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
|
|
|
29-02-2012, 09:32
|
#13
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
probabilmente come tutti i monocilindrici accetta mal volentieri tirate prolungate a elevato regime su strada (per non parlare di pista). In fuoristrada ,o sul misto stradale dove sei in continuo apri e chiudi il motore non dovrebbe avere problemi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
29-02-2012, 10:20
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: MONTINA - FVG
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
ci sono migliaia di 690 in giro per il mondo, ne ho visti personalmente, tanti a oltre 50.000 senza nessun problema.........per esperienza personale  
|
ho bazzicato anni con gli lc4 e con gente che aveva gli lc4...perasonalmente ne ho avute 3 e tutte hanno avuto problemi gravi superato un certo chilometraggio...è un mono pompato, non si scappa...
poi se uno lo usa in pista o gli tira il collo allora dura ancora di meno...se invece lo lasci completamente originale e vai tranquillo allora dura molto di più...ma bisogna considerare che si tratta di una fun bike
__________________
LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
CHI NON RISCHIA NON RASCHIA !!!
Ultima modifica di MAD BORSA; 29-02-2012 a 10:50
|
|
|
29-02-2012, 10:29
|
#15
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
|
Sono al secondo 990 e ho avuto il 690. Il 690, a detta di tutti i meccanici/competenti è il motore perfetto, di una semplicità costruttiva e manutentiva esemplare. Il vecchio lc4 era molto delicato, il nuovo è un mulo, praticamente indistruttibile, manutenzione di una vespa. Se vai su lc8 e su myktm troverai il viaggio fatto in mongolia da uno degli amministratori di myktm con il 690 enduro. Non ha avuto neanche il benchè minimo problema.
__________________
nineT
|
|
|
29-02-2012, 11:08
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: MONTINA - FVG
|
dipende da come lo usi...per fare motard oppure se lo usi in modo gravoso per strada posso garantire che non è poi sto mulo...in off o per viaggi il discorso cambia
__________________
LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
CHI NON RISCHIA NON RASCHIA !!!
Ultima modifica di MAD BORSA; 29-02-2012 a 11:42
|
|
|
29-02-2012, 12:01
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
|
Il nuovo duke mi fa salire una discreta  , aspetto le prove complete strumentali delle riviste, e soprattutto la possibilità di provarlo da qualche conce dei dintorni.
Sono molto curioso di capire se sarà possibile installare un vero bauletto, dato che nel catalogo ktm non è previsto (solo per borsa morbida). Per il resto mi sembra che abbiano tentato di renderla più eclettica, e meno esclusiva. In pratica non solo adatta per smanettate da un paio d'ore ma anche per qualche viaggietto, dato che è dotata di ABS, potrei considerarla in un futuro non troppo remoto
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
29-02-2012, 18:58
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
|
Quote:
Originariamente inviata da Alberto.frz
Se viene da una transalp potrebbe buttarsi sulla 990smt...na bombaaaa
|
...in teoria potrebbe essere così ma ha piacere di una moto piu' leggera e snella e poi lui e' un amante del mono...ha praticato un po' di cross e il mono 4t lo ha nel cuore........
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
|
|
|
29-02-2012, 19:06
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
|
grazie a tutti per la cortesia delle risposte  .....diciamo che comunque il mio amico non e' piu' uno smanettone e usa la moto in modo "soft" per le uscite domenicali in compagnia.
E' interessato alla Duke per il mono come dicevo prima e poi per la leggerezza,si e' stufato del peso del transalp che lui giudica poco maneggevole......
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
|
|
|
29-02-2012, 19:10
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Sono molto curioso di capire se sarà possibile installare un vero bauletto, dato che nel catalogo ktm non è previsto
|
ciao,il mio amico e' andato a vederla dal vivo,e' stato molto contento pero' mi ha detto che e' impossibile montare un bauletto,il codino e' troppo stretto,infatti se la compra non tiene il suo givi da 55 litri ma lo lascia sul transalp....
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
|
|
|
29-02-2012, 19:12
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
visto oggi un duke 690 con bauletto.Molto piccolo.
__________________
Io parto al mattino
|
|
|
29-02-2012, 19:15
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
|
grazie Ivanuccio,buono a sapersi,riferirò...
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
|
|
|
29-02-2012, 22:45
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
|
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
Ultima modifica di lukinen; 29-02-2012 a 23:04
|
|
|
02-03-2012, 18:59
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
|
ivanuccio, ma era la 2012 690, sicuro non fosse il 200 o il 125?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
02-03-2012, 22:30
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2011
ubicazione: milano
|
Dopo tante BMW ora ho il KTM smt 990....ragazzi NON ce n'e' per nessuno.....
la miglior moto che abbia mai posseduto...lo dico anche se sono gia' riuscito ad impastarmi
__________________
Boxer!Primavera,350four,Gs650,Brutale750,R1150R.,gs800 RT1200 990SMT R65 k1100,1200 GS SVARTPILEN701
Ultima modifica di enry47; 02-03-2012 a 22:30
Motivo: err
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|