Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2011, 11:45   #1
Agnellobmw
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Sep 2009
ubicazione: Monza
predefinito Bmw r 1100 rt - gs

Ciao a tutti,
finalmente ho preso coraggio per presentarVi il mio "Cammello"..
trattasi di un RT 1100 nella parte superiore, ed un GS 1100 nella parte inferiore.
sfrutto i benefici della protezione carena, ed i benefici dell'utilizzo "soft off-road" del 19 anteriore...
la modifica ha richiesto:
cerchi completi GS 1100/1150
dischi anteriori
ruota fonica ant
barra cardano corta
piastra forcella ant. del GS
parafanfo ant GS
cavalletto laterale GS
cavalletto centrale GS tagliato a misura.

in foto sembra ancor più bella di quel che è in realtà, ma basta farci l'occhio e quasi nonn ci si accorge della differenza...

saluti

Max

foto migliori a breve...



Uploaded with ImageShack.us

Pubblicità

Agnellobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2011, 12:24   #2
pensionelibano
Mukkista
 
L'avatar di pensionelibano
 
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: enna
predefinito

puoi chiedere i diritti alla Honda che ha appena presentato l'integra! lol
__________________
gs1150adv
pensionelibano@blogspot.com
BASTARDISENZAMETA Enna
pensionelibano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2011, 12:31   #3
Agnellobmw
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Sep 2009
ubicazione: Monza
predefinito

dici?!?!'
vuoi dire che mi hanno visto in giro e mi hanno copiato ?!?!
spionaggio industriale!!
la prossima volta circolo con i pezzi di cartone e nastro adesivo per cammuffare le modifiche!

spero di aver aperto la strada ad una nuova "Giovinezza" degli RT !!

saluti

max
Agnellobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2011, 10:56   #4
ennegi78
Mukkista in erba
 
L'avatar di ennegi78
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Pontedera
predefinito

scusa ma per l'omologazione del 19" come fai???

oppure hai montato tutte le carene dell'RT su un GS e giri col libretto di quest'ultimo???
__________________
K1200S biancoazzurro

sono così avanti...
...che non mi ripiglio più!!!
ennegi78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2011, 15:19   #5
Agnellobmw
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Sep 2009
ubicazione: Monza
predefinito

..mi stò informando per regolarizzare il tutto, anche se forse la scorciatoia migliore è quella che consigli tu,
acquistare GS e convertire ... giusto per il 19.

cc
Agnellobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2011, 16:51   #6
Lapo
Mukkista
 
L'avatar di Lapo
 
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
predefinito

Photoshop...ovvia!
__________________
GliUominiSonoDavveroIncoerenti:ReclamanoLeLibertÃ*CheNonHannoENonApprofittanoDiQuelleCheGiÃ*Possiedono
Lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2011, 09:40   #7
Agnellobmw
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Sep 2009
ubicazione: Monza
predefinito

Caspita Lapo,
mi offendi!!
perchè mai dovrei perdere tempo a postare "falsi"?
dammi un paio di giorni e ti innondo di foto... magari con il "corriere della sera" a fianco per validare l'immagine!!!

heheh

sto scherzando... come promesso appena posso inserisco nuove foto.

cmq,
per gioco, provate a prendere immagini di un RT e di un GS 1100 senza carrozzeria e senza serbatoio e trovare le differenze!?!


cc

max
Agnellobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2011, 15:58   #8
Agnellobmw
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Sep 2009
ubicazione: Monza
predefinito

... Come promesso

max



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
Agnellobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2011, 16:01   #9
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Gates of the Black Rooster
predefinito

fa impressione!!!! però...interessante....
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2011, 16:01   #10
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Gates of the Black Rooster
predefinito

Dicesi R1100RT Adventure
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2011, 16:26   #11
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

Progettino neinte male.....
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2011, 14:19   #12
wedgetail
Mukkista
 
L'avatar di wedgetail
 
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: going bush
Thumbs up

Bravo! Questa e' esattamente la moto che mi piacerebbe avere. Come guida quanto e' cambiata? Mi riferisco al peso della carena ant che vien piu' su con
la ruota da 19.
__________________
R1150RT wedgetail
ex XT600Z 3AJ
ex XT600 34L teamknievel
wedgetail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2011, 23:13   #13
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Per me è bellissima!
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2011, 23:27   #14
Google wing
Mukkista doc
 
L'avatar di Google wing
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: piacenza
predefinito

che obbrorio, scusami......
non mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Google wing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 23:33   #15
antonio72
Pivello Mukkista
 
L'avatar di antonio72
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: venaria
predefinito

secondo me è un bell'ibrido! unisce i pregi dei due modelli...
__________________
ex ciao - ex vespa 50pks - ex aprilia tuareg125 - ex bmw r45 - ex R1150GS - exVFR 750 - R1100GS '98
antonio72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 01:38   #16
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

occhio che la ruota anteriore quando la sosp. va a fondo corsa non picchi nella carena, dalla foto sembra pericolosamente vicina
__________________
K100RS16V naked, 1992, 170Kkm, K1 1991, XL600LM, 1987.
MP sempre pieni.... mandatemi email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 11:03   #17
Agnellobmw
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Sep 2009
ubicazione: Monza
predefinito

Grazie per i complimenti,
capisco chi invece non apprezza.....
è strana sicuramente, ma come scritto, ed evidenziato da qualcuno, unisco i pregi di entrambe...
mi ero rotto di prendere delle "teghe" mostruose all'anteriore sulle strade di Milano, allora mi è venuto in mente di controllare la compatibilità del Gs su Rt.
dalla foto non si vede ma con la barra cardano corta e la pistra forcelle del GS, la moto si è anche alzata parecchio, ed il passo si è leggermente allungato. così la 19 anche a fondo corsa, non crea problemi... chi ha un RT si accorgerà che il puntale carena non sporge di molto dagli scarichi, come appunto su un GS classico.
la guida si è "endurizzata", più agile nel cambio veloce, anche con un peso carena non indifferente, ma per questo sono poco affidabile, non ho quella sensibilità che molti hanno, mi adatto facilmente....

Un'altra figata che stò sviluppando, è la derapata controllata nell'inserimento in curva.
(faccio un po lo sborone)
in staccata, se metto in tensione il freno posteriore, e sbatto giù di un paio di marce lasciando poi di netto la leva frizione, la moto dente a scodare inchiodando la ruota post. Con il freno pigiato però, il sensore ABS entra in funzione e obbliga la ruota a girare.
Il risultato: moto che scoda ma controllata, esattamente come una frizione antisaltellamento!!
l'unica controindicazione, ricordarsi di controllare che la centralina ABS sia operativa, altrimenti si rischia il "cappottamento"....

grazie ancora a tutti per i vostri Post

Saluti

Max
Agnellobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 16:09   #18
naga
Mukkista doc
 
L'avatar di naga
 
Registrato dal: 29 Jul 2004
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
predefinito

Veramente un bel progetto, personalmente la trovo stupenda!.

Se ne stava discutendo qui. Io le teghe le ho prese in Libia, Moldavia e Kazakistan e mi sono rotto. Non potendomi permettere una seconda moto (GS), la tua potrebbe essere la soluzione ai mie problemi (se tali si possono chiamare).

Alcune domande:
- costi;
- come hai reperito i pezzi.

Grazie
__________________
Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 17:19   #19
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Ragazzi,il progetto piace molto anche a me,ma una domanda...a omologazione come siamo messi?Non penso che sia tutto ok...
__________________
GSA 1250 HP
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 17:43   #20
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 01 May 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Bellissima!
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 19:39   #21
massimiliano61
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: lucca
predefinito

complimenti veramente bella
__________________
bmw r1150rt ieri rt1200 ohlins munita GS1200LC
massimiliano61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 10:59   #22
Agnellobmw
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Sep 2009
ubicazione: Monza
predefinito

Caspita!!
non pensavo di ricevere "co tanti" complimenti.
grazie davvero.

per l'omologazione, mi sto informando,
anche se la fortuna degli RT 1100 è la doppia omologazione per l'anteriore da 18' (versione Carabinieri/Polizia per intenderci), per chi cerca il minor sbattimento possibile...
con una coppia di ruote a raggi del 850, aggiungi giusto la barra cardano corta, ed il gioco è fatto.


Per quanto riguarda la mia, invece, il discorso è un attimino più complicato.
dopo aver controllato la compatibilità utilizzando foto ed immagini delle due (RT GS) scarenate, ho recuperato un GS da un amico per poter vedere se quello che pensavo era possibile metterlo in opera.
come previsto, una volta montate le ruote, si metteva in evidenza la necessità della barra corta, per alzare il posteriore, e della piasta anteriore del GS, visto che la sua era a poco meno di 2mm dal giro ruota...
inserendo barra e piastra del gs, la moto si è sollevata di parecchio. a questo punto, ricerca del cavaletto laterale e centrale. il primo montato senza problemi, il secondo è stato accorciato perchè altrimenti sarebbe stato impossibile alzare la moto senza perdere 2 settimane di vita. la barra trasversale del cavalletto centrale, coincide con il l'invito presente nel silenzatore dello scarico, quindi anche qui i tedeschi si solo rilevati "tedeschi".
il mozzo posteriore è perfettamente ok anche per la ruota GS, quindi ho lasciato il disco dell'RT.
sull'anteriore, qui ho dovuto sostituire la ruota completa, con dischi e fonica. pinze, sensore ABS perfettamento ok nel cambio ruota.
parafango ant del GS visto il cambio diametro.
i pezzi sono stati recuperati col tempo, praticamente ho iniziato a recuperare pezzi dal giorno in cui mi sono iscritto al forum....
un poco su ebay tedesco, un poco a Novegro, un poco tramite Diego di Bergamo (non faccio pubblicità)
il costo, beh, l'alternativa era cambiare moto, vendere il mio RT a poco meno di 2000 euro per tirarne fuori non ho idea di quanti, per acquistare un GS.... "snello" davanti dove la mia RT è insuperabile nel periodo invernale...
e poi avevo da poco fatto la frizione e francamente non me la sentivo di svenderla.....

Ora quando qualche BMWista GSista si degna di girare lo sguardo sul mio "Cammello", intuisce che qualcosa non và, ma non riesce bene ad inquadrare dove!!!
se ne accorge solo quando salto sui dossi o scendo dai marciapiedi come farebbe LUI!!!
hheheheh


A Gennaio compie 1 anno dal varo su strada, e Vi assicuro che non ne sono pentito!!


ancora grazie

Saluti

Max
Agnellobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 11:42   #23
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

ma la barra corta non porta noie al cardano? qualcuno la monta già su rt e si trova bene, ma poi corta quanto?
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 11:49   #24
Agnellobmw
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Sep 2009
ubicazione: Monza
predefinito

Ciao Dosa,
credo che di barre ce ne siano due, la lunga, di serie su RT e la corta, di serie su GS e optional per la S (boxer cup)

non hai problemi di usura, anche perchè un la corta vedrai che il cardano lavora in linea con il monobraccio, con la lunga, lo snodo mozzo è leggermente piegato verso l'alto.

cmq,
a mio modesto parere,
la stessa cosa è possibile farla con RT 1200 - GS 1200 !!

vedremo, un futuro, se sarò costretto a cambiare moto,
ci farò sopra un paio di considerazioni.....


saluti

max
Agnellobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 12:02   #25
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

mi riferisco a questa e altre discussioni sulla barra.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ht=barra+corta
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Usato HP-2