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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-10-2011, 00:38
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
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motore da moto diesel...
Non che mi piaccia l'idea della moto diesel, tra l'altro argomento spesso discusso qui, ma girando sul web in cerca di novita' meccaniche (ormai sempre più rare) mi e' salto all'occhio questo:
http://www.omnifurgone.it/magazine/2...-grande-diesel
Compattezza, inclinazione dei cilindri e peso ne fanno un motore niente male...
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10-10-2011, 01:23
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Crema (CR)
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La vedo dura...
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"Se le cose non le sai... SALLE!!!"
R 1150 GS STD alias Zabimaru
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10-10-2011, 07:10
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
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Se pensiamo al diesel coe soluzione economica nei consumi 5 litri per 100km non mi sembra un grande risultato.
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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10-10-2011, 07:14
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
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Bell'articolo... Mancano dettagli insignificanti come cilindrata e potenza massima, inoltre dichiarano un consumo di 5 litri per 100 Km che per un piccolo diesel non mi pare poi così poco.
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Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Donkey punch"
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10-10-2011, 07:56
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: Messina
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Staremo a vedere....
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Frank
Moto: R1250GS RALLYE 2021 ; Beta 300RR 2021
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10-10-2011, 09:03
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
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Mancano cilindrata, potenza e, soprattutto, peso del motore.
Oggi gli unici due diesel pensati per uso motociclistico sono il bicilindrico della Neander e il mono della Scimitar, e hanno una caratteristica in comune, che li rende adatti allo scopo, sono "leggeri".
DogW
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10-10-2011, 21:44
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
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Cilindrata 1200 cc, peso 105 kg, potenza 64 cv, coppia 140 Nm a 1800 g/min.
Ho visto il video della catena di montaggio in India: è compattissimo!
Il consumo è di 22 Km/lt, ma parliamo del camioncino più grande...
Ad occhio dev'essere il più compatto turbodiesel realizzato finora...
Ultima modifica di Viggen; 10-10-2011 a 21:49
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10-10-2011, 21:59
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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in campo automobilistico il diesel si è affermato per i consumi (dopo aver risolto i suoi vizi più evidenti), aprendo le porte alle grandi cilindrate anche a un pubblico meno facoltoso
i consumi non sono il problema delle motociclette e se BMW facesse un 3 litri a benzina che fa i 13 al litro nel ciclo combinato, non esisterebbe nessuna 530d
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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10-10-2011, 22:02
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
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Peccato che la nostra Piaggio lo costruisca in India
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F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
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10-10-2011, 22:04
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Il discorso è che il motore di una moto in genere deve girare alto e prendere giri velocemente...
Un motore che è implicitamente impossibilitato a girare oltre i 4000 giri, imho potrebbe avere relativamente poco senso...anche perchè il sur-plus di coppia ottenibile con un diesel di piccola cilindrata non è tanto più elevato rispetto ad un cazzuto motore a benzina moderno, tanto da poterti permettere di giocare con rapportature più alte atte a compensare la "lentezza".
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10-10-2011, 22:05
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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infatti la moto del video ha il cambio automatico (forse un CVT), che darebbe un minimo di senso a questa applicazione ...forse uno scooterone diesel non sarebbe un'idea così malsana ...forse
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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10-10-2011, 22:08
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#13
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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E' esattamente un CVT
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10-10-2011, 22:11
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Crema (CR)
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Se non ho visto male, è uno scooter deasel?
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"Se le cose non le sai... SALLE!!!"
R 1150 GS STD alias Zabimaru
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11-10-2011, 09:45
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#15
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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il piu' piccolo diesel automobilistico che io ricordo e' un 1000 3 cilindri turbo dahiatsu, usato sulle mini primi anni 80, c'era anche il benzina ed era un peperino.
COncordo con chuckbird, per fare un diesel sufficientemente prestazionale devi avere per forza turbo e intercooler, a quel punto ingombri come un motore a benzina ben piu' grosso.
Sulle moto l'ingombro e il peso sono molto piu' determinanti che sulle auto.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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11-10-2011, 15:14
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: Insubria
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neanche se mi pagano uso un camion su due ruote!!
cmq anni fa in un eicma avevo visto la taurus qualcosa fors era un ural o cmq un marchio simile che era diesel e pronta alla vendita..(vi parlo di piu di dieci anni fa..)
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SV650R(solo pista)
BMW K100RS(solo strada :D)
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11-10-2011, 21:51
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
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