|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-09-2011, 13:05
|
|
utilizzatore finale
ubicazione: Brescia
|
10mila moto!
""Il traguardo fissato da Colaninno è raggiungere al più presto le 10mila moto vendute in un anno, quota che è stata indicata come break even produttivo.""
..azz.. ce n'è ancora da pedalare.... forza Guzzi!!
|
28-09-2011, 13:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Su questo legame con il passato e con il territorio hanno lavorato gli ingegneri, gli uomini del marketing, i commerciali del gruppo Piaggio.
secondo me tra questi qualcuno era in ferie
|
28-09-2011, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
pensavo servissero più moto per andare in pari ...dunque è fattibile, se non sono incredibilmente incapaci
|
|
28-09-2011, 14:23
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
|
|
28-09-2011, 14:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
Su questo legame con il passato e con il territorio hanno lavorato gli ingegneri, gli uomini del marketing, i commerciali del gruppo Piaggio.
secondo me tra questi qualcuno era in ferie
|
Sicuramente non quelli del marketing...
|
28-09-2011, 15:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
28-09-2011, 15:27
|
|
Mukkista
ubicazione: panormus
|
però il cartello copre lo sporco hanno pulito attorno!  un peccato di certo un museo simile merita di più,potrebbe portare anche soldi
Ultima modifica di fedelissimo; 28-09-2011 a 16:44
|
|
|
28-09-2011, 15:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Gorizia
|
Dai post che vedo, anche tra i possessori di Bmw, c'è un grande interesse per la Moto Guzzi.
In Piaggio non si rendono conto del potenziale che hanno in mano: certo, ci vogliono idee (ma ne ho colte già alcune interessanti), fantasia (appoggio agli elaboratori, Ghezzi, Brian ed altri), investimenti a sostegno delle idee e della fantasia (e qui, temo, casca l'asino).
Mi piacerebbe un V 1200 raffreddato a liquido (ho ancora nel cuore la MGS01 di Guareschi) per moto da turismo e sportive, all'avanguardia come tecnica e con un bel carattere.
Da ciò che vedo, in molti, compreso il sottoscritto, non saprebbero dire di no.
|
|
|
28-09-2011, 16:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Sicuramente non quelli del marketing... 
|
dici che loro non erano in ferie e si sono particolarmente spesi a smantellare ulteriormente quello che resta del marchio?
mi sa che hai ragione
|
28-09-2011, 16:11
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Guzzi si salva perché ha un blasone.
Al meeting dei concessionari Aprilia erano inveve un pò più preoccupati, non sono arrivati a vendere 1000 RSV4 in tutto il mondo.
Colaninno era abbastanza sull'incazzato.
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
28-09-2011, 16:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
invece di dorsoduro 1200 notoriamente moto facile acnh'essa ne vendono a vagoni... 
criticare si sa è facile.. ma prediligere una DD1200 a una ipotetica e avanzata tuareg750 è autosmartellarsi les marones
|
|
|
28-09-2011, 16:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
Al meeting dei concessionari Aprilia erano inveve un pò più preoccupati, non sono arrivati a vendere 1000 RSV4 in tutto il mondo.
Lamps, Stefano.
|
ci credo, con quello che gli e' costato tra fare la moto e sponsorizzarla.... con meno di 1000 gli tocchera' ritirarsi dalla SBK
|
28-09-2011, 19:11
|
|
utilizzatore finale
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
invece di dorsoduro 1200 notoriamente moto facile acnh'essa ne vendono a vagoni... 
criticare si sa è facile.. ma prediligere una DD1200 a una ipotetica e avanzata tuareg750 è autosmartellarsi les marones
|
Ti quoto totalmente...ma, evidentemente, è più semplice e veloce approntare per la produzione una supermotard (o come vogliamo chiamarla) che un'enduro stradale...
|
28-09-2011, 20:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Alla Guzzi oltre a non sapere cos'e' il marketing non hanno neanche voglia di vendere le loro moto.La settimana scorsa sono andato dal concessionario con tutte le intenzioni di comperare la Norge pur non potendo provarla,la prima cosa che mi e' stata detta che la moto e' aumentata costa 15700€ e quando mi ha valutato la mia mi pagava solo gli accessori.Sono veramente rimasto basito,gli ho fatto notare che in BMW mi davano 3000€ in piu'per un GS mi ha detto di smontare gli accessori e di dargliela nuda che non sarebbe cambiato niente.Sconto sul nuovo niente valutazione ridicola non ho capito cosa credono di vendere,mi dispiace perche' avevo una gran voglia della Norge ma a questo punto cambio marca non mi piace essere preso per i fondelli.
|
28-09-2011, 20:36
|
|
Mukkista doc
|
kribbio, son l'unico che gli hanno scontato del 30% la Guzzi?  ...son fortunato
|
|
28-09-2011, 20:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Sassoferrato
|
@Cisailo
non confondere Moto Guzzi con il concessionario ...prova prima a far visita
a due o tre conc. prima di tirar conclusioni 
|
28-09-2011, 21:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
@ Cisaiolo: cambia concessionario.
Quote:
Lamps, Stefano.
|
Non oso pensare se, al mondiale SBK, avessero messo in pista una MG con motore Aprilia.....
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
28-09-2011, 23:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
fastfreddy;6128802]kribbio, son l'unico che gli hanno scontato del 30% la Guzzi?  ...son fortunato
fast dammi una dritta che non sia troppo distante da Parma
|
29-09-2011, 00:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
|
Colaninno aveva poco da incazzarsi, secondo me. Puntare ancora su quel marchio è da completi idioti, mi domando come facciano a non accorgersene. Le hanno provate tutte, ma se nemmeno vincere un mondiale superbaic fa vendere un po'di supersportive forse c'è qualcosa che ci si doveva chiedere prima.
Per esempio se un ipotetico cliente di moto da 20000 euro non potrebbe essere un po'perplesso nel vedere il Marchio della sua moto principalmente sugli scUterini. Aprilia ha un ottimo palmarès agonistico, ma non è mai riuscita e non riuscirà mai a trasformarlo in prestigio per le moto che produce: gli unici che non se ne sono accorti sono i manager del Gruppo Piaggio. Riportare alla luce il Marchio Gilera sarebbe stata una operazione intelligente, altro che Aprilia RSV. Partendo per tempo, prima avrebbero dovuto togliere dal mercato tutti i bidet marchiati Gilera: bastava cambiare gli adesivi per trasformarli in nuovi modelli Aprilia. Una volta che fosse dimenticata quella triste parentesi della storia Gilera, sarebbe stato il momento della rinascita: una V4 tutta rossa con due cerchi bianchi a tutta carena, una linea meno da mazinga e più adeguata al blasone del Marchio... che torna dopo decenni e vince il Mondiale Superbike. Non avrebbero venduto diecimila moto, ma sicuramente più delle pochissime RSV che si vedono ogni tanto per strada. E soprattutto avrebbero aperto la strada per una gamma di nuove moto.
Quanto a Guzzi, secondo me non si salva mica. Tira a campare, che è diverso: condannare un altro Marchio di questo livello a una gamma così insignificante è veramente deplorevole. E continuano ad essere convinti che l'unico motore che si possa mettere su una Guzzi sia quel brutto e ingombrante bicilindrico: io non mi meraviglio se il livello è appena quello di galleggiamento...
|
29-09-2011, 08:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO
fastfreddy;6128802]fast dammi una dritta che non sia troppo distante da Parma
|
beh, a Parma c'é Guareschi! ...non credo prendano i clienti a pesci in faccia
non conosco altri conce oltre al mio a BG ...sulla Stelvio MY10 c'erano grossi incentivi all'inizio dell'anno, ma nonostante questo mi hanno levato ancora un migliaio di euro ...insomma, da 13 e rotti son passato a 10
|
|
29-09-2011, 08:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
condannare un altro Marchio di questo livello a una gamma così insignificante è veramente deplorevole. E continuano ad essere convinti che l'unico motore che si possa mettere su una Guzzi sia quel brutto e ingombrante bicilindrico
|
1) una gamma insignificante, per te
2) l'ingombrante bicilindrico sarà quel catrame sferragliante della tua Ducati
|
|
29-09-2011, 08:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO
Alla Guzzi oltre a non sapere cos'e' il marketing non hanno neanche voglia di vendere le loro moto.La settimana scorsa sono andato dal concessionario.......
|
prova da un altro conce.... non e' giusto che la casa paghi per intero l'incompetenza del partner commerciale
|
|
29-09-2011, 08:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Lamps, Stefano.
|
sono riusciti a darsi una martellata sulla p@lle... che rimbalzando li ha colpiti pure in faccia....
la RSV4 doveva uscire marchiata GUZZI, sarebbe stata l'occasione d'oro per rilaciare il marchio... un bel campionato del mondo SBK, e poi sai quante ne avrebbero vendute di GUZZI???
Aprilia ha una grande tradizione nelle corse, alla quale da tempo non corrisponde nessun modello stradale (ndr motori 2 tempi e relativi telai) eppure si supporta.... avrebbero lasciare che Aprlia sfornasse scooter e moto di piccola cilindrata (600/700) e qualche moto da fuoristrada leggero, insomme tutte lemoto per iniziare, e lasciare a GUZZI il settore SPORT, PREMIUM, e TOURING 
|
|
29-09-2011, 09:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Quote:
brutto e ingombrante bicilindrico
|
Il boxer BMW è strafigo e strettissimo ...
|