Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2010, 15:52   #1
Ttaliesin
Pivello Mukkista

ubicazione: Vezza d'Alba
predefinito Capacita di carico

Buon giorno a tutti, scrivo il mio primo 3d su questo forum.
Sono da 3 settimane in possesso del 1300 gt, e no posso far altro che parlarne bene ho gia fatto 2000 Km quai interamente su statale e devo dire di avere una gran moto, considerando che sono sceso da un eccellente per quanto datata Fjr.
Dopo questo preamabolo vorrei porvi un quesito, ho acquistato dal nostro collega di sito le borse interne per le valige laterali e anche per il top case.
Le borse sono di ottima fattura perfette per le valige che pero sono piccole, molto piccole, pensando a un viaggio in coppia di piu giorni, mi sembra inpossibile metterci dentro tutto.
Sono il solo ad avere questo problema o é comune ad altri?
Avevo pensato di aggiungere nel caso due sacche tipo Ortlieb sulle valige laterali, cosa ne pensate?
Grazie per i vostri consigli

Pubblicità

Ultima modifica di Ttaliesin; 09-08-2010 a 16:55 Motivo: Errore di ortografia
Ttaliesin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2010, 17:14   #2
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

io le avevo nell' r1200r ...e confermo sono piccole con morosa al seguito!In solitaria invece diventano molto comode
Vecchio 09-08-2010, 19:34   #3
Niku_79
Mukkista in erba

ubicazione: LUCCA
predefinito

Io ho messo il portapacchi sopra il top case per alloggiare una borsa stagna Ortlieb, in più ho la borsa da serbatoio.

Sabato parto per 15 giorni, non credo di aver poblemi di carico, fortunatamente la mia zav. è abbastanza "umana" nel bagaglio da portrsi dietro!
Niku_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2010, 00:04   #4
Eugenio60
Pivello Mukkista

L'avatar di Eugenio60

ubicazione: Verona
Thumbs up

Somo appena tornato da Capo Nord dopo 23 giorni di viaggio in coppia. Oltre alle borse interne ho legato sopra le valige due sacche cilindriche impermeabili di 12 lt cad + top case con borsa interna ( molto più comoda che senza perchè si sfruttano anche gli angoli sopra l'equatore ) + montato sopra un portapacchi con una sacca impermeabile di 20 lt (che ho utilizzato solo nel ritorno ) + borsa serbatoio. Moto perfetta , bilanciatissima che non ha disturbato nessuno dei due nei movimenti.

K1300GT '09 Km 32000 Il massimo per chi vuole viaggiare sul serio.
Eugenio60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2010, 01:48   #5
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eugenio60 Visualizza il messaggio
Somo appena tornato da Capo Nord dopo 23 giorni di viaggio in coppia. Oltre alle borse interne ho legato sopra le valige due sacche cilindriche impermeabili di 12 lt cad + top case con borsa interna ( molto più comoda che senza perchè si sfruttano anche gli angoli sopra l'equatore ) + montato sopra un portapacchi con una sacca impermeabile di 20 lt (che ho utilizzato solo nel ritorno ) + borsa serbatoio. Moto perfetta , bilanciatissima che non ha disturbato nessuno dei due nei movimenti.

Congratulazioni per il viaggio..alla fine avevi molta più capienza tu che una spider!!
Forse qualcuno potrà comprendere di cosa è capace la K-GT nel Gran Turismo, in coppia ed a pieno carico!
Vecchio 10-08-2010, 09:35   #6
Ttaliesin
Pivello Mukkista

predefinito

[QUOTE=Niku_79;5015945]Io ho messo il portapacchi sopra il top case per alloggiare una borsa stagna Ortlieb, in più ho la borsa da serbatoio.

Quale portapacchi hai messo ?

"due sacche cilindriche impermeabili di 12 lt"

Puoi dirmi qualcosa in piu sulle sacche ?

Grazie a Tutti e due, inizio il mio contatto con il forum con 2 birre di debito
Vecchio 10-08-2010, 13:11   #7
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:

Fatto l'anno scorso con il GT sogliola, le sue borse sono molto piu piccole delle nuove e con una sacca d 48 Ortilieb al posto del top case + borsa da serbatoio. Nessun problema, avevamo anche il phon.
Insomma alla fine bisogna anche saperli fare sti bagagli per la moto utilizzando cose particolari, leggere e poco spazio
Vecchio 10-08-2010, 16:12   #8
Eugenio60
Pivello Mukkista

L'avatar di Eugenio60

predefinito

Ho montato il portapacchi della GIVI adattandolo al Top Case dopo aver tolto lo schienalino.
Le sacche si possono trovare presso i negozzi specializzati per il campeggio. Disolito sono nere termosaldate con chiusura a baionetta e le ho legate ai maniglioni del passeggero.
Vecchio 10-08-2010, 16:26   #9
Ttaliesin
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie , non avro mai il coraggio di forare il top............. anche perche forse il carico va veramente in alto. Ma le borse sulle valige dui quello non faro a meno.
Vecchio 10-08-2010, 17:25   #10
Eugenio60
Pivello Mukkista

L'avatar di Eugenio60

predefinito

La soluzione del portapacchi l'ho adottata per avere della riserva di carico che comunque è servita nel ritorno, andando ad aprire una sacca impermeabile di 20 lt dove ho messo alcune cose acquistate in zona.
Togliendo lo schienalino che copre anche una parte del Top il portapacchi nero non lo si nota quasi neanche. Il lavoro fatto con un pò di pazienza è per me molto soddisfacente oltre ad essere utile per chi utilizza la moto per diversi giorni di vacanza in due persone.

K1300GT Km 32000 - Una moto che anche carica mi ha dato forti emozioni nella guida.
Vecchio 10-08-2010, 17:44   #11
Ttaliesin
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
La soluzione del portapacchi l'ho adottata per avere della riserva di carico che comunque è servita nel ritorno, andando ad aprire una sacca impermeabile di 20 lt dove ho messo alcune cose acquistate in zona.
Togliendo lo schienalino che copre anche una parte del Top il portapacchi nero non lo si nota quasi neanche. Il lavoro fatto con un pò di pazienza è per me molto soddisfacente oltre ad essere utile per chi utilizza la moto per diversi giorni di vacanza in due persone.

K1300GT Km 32000 - Una moto che anche carica mi ha dato forti emozioni nella guida.
Non e che riesci a postare una foto per caso?
Vecchio 11-08-2010, 13:20   #12
Niku_79
Mukkista in erba

predefinito

Dai un'occhiata qui per vedere come ho risolto il problema del portapacchi per top-case!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=top+case

In bocca al lupo e buon viaggio!!!!!
Vecchio 11-08-2010, 16:40   #13
kbmw
Mukkista doc

L'avatar di kbmw

ubicazione: modena
predefinito

Quote:

ciao

mi interessa il discorso delle due sacche sopra le borse laterali ma mi viene questo dubbio: gli agganci delle borse laterali, che ovviamente sono stipate, reggono senza problemi un ulteriore peso sopra ??

credo ci sia una portata max per le borse, non so se per le borse stesse o gli agganci, peso che in questo modo si va ad incrementare.

grazie ed un lampeggio
kbmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 17:59   #14
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Ciao Stefano...cosa vuoi fare??!!

Non esagerare, se aumenti troppo il peso dovrai rinunciare alla tua andatura "allegra" hahah...
Vecchio 11-08-2010, 18:39   #15
Eugenio60
Pivello Mukkista

L'avatar di Eugenio60

predefinito

mi interessa il discorso delle due sacche sopra le borse laterali ma mi viene questo dubbio: gli agganci delle borse laterali, che ovviamente sono stipate, reggono senza problemi un ulteriore peso sopra ??

credo ci sia una portata max per le borse, non so se per le borse stesse o gli agganci, peso che in questo modo si va ad incrementare.

grazie ed un lampeggio.

--------------------------------------------------------------------------

La domanda è legittima. Bisogna ovviamente fare tutto con moderazione. All'interno delle mie sacche ho messo materiali leggeri ma ingombranti. Il peso era circa di 2/3 Kg cad. Il peso delle sacche non gravava poi completamente sulle borse laterali, perchè veniva ripartito anche sui maniglioni del passeggero dove le ho legate con 2 cinghie. Vi posso garantire che in questo viaggio nonostante la mole la moto me la sono goduta anche nella guida. Ovviamente un conto è portare la moto godendosela anche nella guida e un conto è portarla in modo sportivo. L'obiettivo del viaggio era Capo Nord non il tempo sul giro.
Appena potrò inserirò una foto.
Vecchio 11-08-2010, 21:10   #16
kbmw
Mukkista doc

L'avatar di kbmw

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Ciao Stefano...cosa vuoi fare??!!

Non esagerare, se aumenti troppo il peso dovrai rinunciare alla tua andatura "allegra" hahaha...

Sgomma ciao

con la cavalleria delle ns. moto che ritengo utilizziamo al 50 %, due borse in piu' non si sentono neanche

e poi io sono sempre dietro alle tue ruote , quindi tu non ci passerai sopra !!

a presto

ciao
Vecchio 11-08-2010, 21:15   #17
kbmw
Mukkista doc

L'avatar di kbmw

predefinito

Quote:

grazie ed un lampeggio.

--------------------------------------------------------------------------

La domanda è legittima. Bisogna ovviamente fare tutto con moderazione. All'interno delle mie sacche ho messo materiali leggeri ma ingombranti. Il peso era circa di 2/3 Kg cad. Il peso delle sacche non gravava poi completamente sulle borse laterali, perchè veniva ripartito anche sui maniglioni del passeggero dove le ho legate con 2 cinghie. Vi posso garantire che in questo viaggio nonostante la mole la moto me la sono goduta anche nella guida. Ovviamente un conto è portare la moto godendosela anche nella guida e un conto è portarla in modo sportivo. L'obiettivo del viaggio era Capo Nord non il tempo sul giro.
Appena potrò inserirò una foto.
ciao

giusta la ripartizione peso / ingombro, grazie per le info

un lampeggio
Vecchio 12-08-2010, 14:58   #18
Eugenio60
Pivello Mukkista

L'avatar di Eugenio60

predefinito

Questa è l'immagine di come era caricata la moto per questo mitico viaggio.
Spero possa esservi di aiuto.
Stavo valutando, visto il basso impatto visivo di tenere il portapacchi fisso, anche perchè lo schienalino non serve al passeggero.
A disposizione per ulteriori informazioni.
( Spero vada bene questo tipo di caricamento di foto, non saprei come fare di meglio. Se avete consigli.... )
Grazie

http://img695.imageshack.us/i/capono...ivoallam.jpg/][IMG=http://img695.imageshack.us/img695/9858/caponord2010arrivoallam.jpg][/IMG][/URL][/IMG]

K1300GT La migliore moto del momento per del Granturismo Agile in due .

Ultima modifica di Eugenio60; 14-08-2010 a 18:58
Vecchio 12-08-2010, 15:23   #19
Eugenio60
Pivello Mukkista

L'avatar di Eugenio60

predefinito

Secondo tentativo di postare una foto che possa esservi di aiuto.

http://img440.imageshack.us/i/capono...ricobenvi.jpg/ ] [IMG] http://img440.imageshack.us/img440/7...aricobenvi.jpg [/ IMG] [/ URL][/IMG]

Ultima modifica di Eugenio60; 14-08-2010 a 18:58
Vecchio 12-08-2010, 15:44   #20
Eugenio60
Pivello Mukkista

L'avatar di Eugenio60

predefinito

Altra immagine, con passeggera per vedere come stava seduta.

http://img594.imageshack.us/i/capono...tevicino.jpg/][IMG=http://img594.imageshack.us/img594/9561/caponord2010pontevicino.jpg][/IMG][/URL]

Attendo suggerimenti su come inserire le immagini diversi da quello che ho utilizzato, perchè non mi sembra pratico ed immediato.

K1300GT Che granMoto.
Non sono sponsorizzato sono solo contento della scelta fatta.

Ultima modifica di Eugenio60; 14-08-2010 a 19:09
Vecchio 12-08-2010, 16:47   #21
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ttaliesin Visualizza il messaggio
Le borse sono di ottima fattura perfette per le valige che pero sono piccole, molto piccole, pensando a un viaggio in coppia di piu giorni, mi sembra inpossibile metterci dentro tutto.
Ttaliesin solo una mia curiosità, le borse laterali della FJR erano più capienti?
Ad occhio mi sembrerebbe di no

Sono appena rientrato da un viaggio di 11 giorni sulle alpi
-Tra me e mia moglie: una valigia laterale per uno con indumenti e biancheria intima
-Bauletto posteriore per completi antiacqua, qualche bevanda per le pause, un pile per uno in caso di freddo improvviso.
-Borsa serbatoio con trousse per il bagno, phon da viaggio, ciabattine da hotel, medicinali e caricabatterie per cellulari e macchina fotografica.

Posto in avanzo non ce n'era, ma è bastato!
Vecchio 12-08-2010, 17:07   #22
Ttaliesin
Pivello Mukkista

predefinito

si direi adirittura di molto avevo provato se per caso si adattassero le borse interne dell fjr alle valigie del kgt , ma sono piu grandi sulle tre dimensioni. Il primo viaggio serio che faro in coppia vedro di aggiungere due borse cilindriche sulle valigie laterali. Se penso a cosa a fatto Niku al topo case mi vengono i sudori freddi
Vecchio 12-08-2010, 23:42   #23
Niku_79
Mukkista in erba

predefinito

Ammetto che quando ho forato il top case sudavo freddo ed ho avuto un brivido lungo la schiena!!!!!

Però devo dire che adesso il portapacchi mi piace pure e conferisce alla moto (e a chi la guida) l'aria del vero globetrotter!!!
Vecchio 13-08-2010, 08:57   #24
Ttaliesin
Pivello Mukkista

predefinito

Questo sicuro ed e la mia invidia a parlare!
Vecchio 17-08-2010, 11:03   #25
Eugenio60
Pivello Mukkista

L'avatar di Eugenio60

predefinito

Allego ulteriore immagine del Top Case con carico su portapacchi.

http://img62.imageshack.us/i/viaggio...0caricovi.jpg/ ] [IMG = http://img62.imageshack.us/img62/703...10caricovi.jpg ] [/ IMG] [/ URL][/IMG]

Un lampeggio
K1300GT Km 32000
Rispondi