|
08-06-2010, 14:19
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: tra EN e CL
Messaggi: 19
|
Curiosità su spegnimento F800GS
Buongiorno cari,
volevo chiedere a voi esperti se è vero che prima di spegnere la mia "Vitellina" con la chiave devo veramente staccare l'interruttore rosso di emergenza posto attorno al tasto di accensione.
Inoltre, se effettivamente serve, qualcuno mi potrebbe spiegare l'utilità della cosa?
Mi è stato spiegato di fare così il giorno dell'acquisto in concessionaria e da quel momento cerco di capire il perchè!!!   
Grazie in anticipo!
Un saluto a tutti Voi
|
|
|
08-06-2010, 14:25
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
|
Se, per esempio, ti fermi per aspettare gli amici che hai seminato e metti le 4 frecce, lo puoi azionare, stacchi alimentazione all'accensione elettronica ed alle bobine consumando meno. Altrimenti non c'è necessità di azionarlo, girando la chiave stacchi tutto lo stesso e di più!
__________________
MaloNoSePuede
|
|
|
08-06-2010, 14:40
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Milano , Romagna , Marche
Messaggi: 365
|
Considera lucky che ad esempio potrebbe restare accelerata per qualsiasi motivo anke se rarissimo e magari non si ha in quel frangente l'intuito di girare chiave  , allora premi l'interruttore , oppure in off un scivolata e via , magari rimane in terza e la ruota continua a girare .... giusto per citarne qulcno ....
Casi sicuramente sporadici ma non impossibili ...
|
|
|
08-06-2010, 14:54
|
#4
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: tra EN e CL
Messaggi: 19
|
...quindi se tutto è ok quindi non ci si trova in emergenza basta chiudere la chiave del quadro per spegnere non è necessario fare questa procedura che comunque tecnicamente non serve a nulla!
Grazie mitici!!! Grazieeeeeeee
|
|
|
08-06-2010, 17:37
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
Messaggi: 590
|
io l'unica utilità che ho trovato è che se sto facendo off, e mi fermo per qualche minuto, stacco da lì così all'accensione l'abs resta disinserito :-))
|
|
|
08-06-2010, 17:53
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Cupramontana
Messaggi: 2.384
|
Io lo utilizzo sulla moto degli altri...
Mi spiego: per far impazzire qualche mio amico, quando siamo fermi in sosta, gli premo il tasto rosso, così quando ripartiamo, mi diverto a vederli che "smadonnano", prima di capire che è l' interruttore e che sono stato io, poi mi prendo anche qualche vaff..
|
|
|
08-06-2010, 17:58
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Sottomarina (VE)
Messaggi: 363
|
anch'io la spegnevo sempre con l'interruttore, ma da quando mi si è fulminata la lampadina del fanale la spengo solo con la chiave. non so se è stata una fatalità, ma... ormai ho questa fissa
__________________
F800GS
|
|
|
08-06-2010, 18:02
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
|
oh! mamma mia!!!!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
|
|
|
08-06-2010, 19:29
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Umbelicus Siciliae
Messaggi: 977
|
Lucky penso proprio che ciò che ti avevo già anticipato fosse vero!
Oltretutto mi sono ripassato la lezione ....  
__________________
BMW R1200GS ADV LC - L.T.A.
Cavaliere de: Quellidei25Km/l
Fraternitè Amorreee e Buffering
|
|
|
08-06-2010, 19:44
|
#10
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: tra EN e CL
Messaggi: 19
|
Mi sa proprio di si!!!!
Ultima modifica di mattia; 08-06-2010 a 19:45
Motivo: Quoting!
|
|
|
09-06-2010, 10:52
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Con il corpo qui e la testa altrove
Messaggi: 45
|
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
oh! mamma mia!!!!!
|
non mi resta che quotare...
__________________
Meglio parlare e dire stronzate che restare in silenzio e sorbirsi quelle degli altri.
|
|
|
09-06-2010, 10:55
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
Messaggi: 590
|
magari si può segare via il pezzetto per girarlo, non si sa mai che inavvertitamente di notte la moto si dovesse spegnere con quello...è dura poi girare al buio senza fanali
|
|
|
09-06-2010, 10:59
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
io ho montato all'interruttore rosso un cavetto a molla preso in prestito dal fuoribordo della barca.
L'ho attaccato con una cediglia all'interruttore e l'altro capo al polso...
In caso di caduta, o se mi allontano distrattamente dalla moto accesa....
zak mi si spegne all'istante
l'ingegno umano non ha limiti......
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
16-06-2010, 23:11
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
|
mai usato in 2 anni....
__________________
BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
|
|
|
17-06-2010, 12:33
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 65
|
che cos'è l'interruttore rosso??
__________________
Non ci sono certezze tranne il fango, non ci sono alternative quando stai viaggiando.
|
|
|
17-06-2010, 23:25
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|

Quote:
Originariamente inviata da luckygs
Buongiorno cari...
Mi è stato spiegato di fare così il giorno dell'acquisto in concessionaria...
|
non ci credo 
guarda, ti dico solo per esperienza personale quando lo uso io:
quando mi cade la moto!!!
si fa prima a spegnerla da lì che non dalla chiave
|
|
|
18-06-2010, 00:23
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
|
mai usato, sempre spento con la chiave
__________________
----Venghino Signori venghino----
|
|
|
18-06-2010, 07:24
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 7.825
|
non a caso dovrebbe essere l` interruttore d`emergenza
__________________
1200
|
|
|
18-06-2010, 13:45
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 97
|
io per la verità la maggior parte delle volte "spengo" la moto aprendo il cavalletto (magari quando sono fermo...  ) e la marcia è il 1a.
Lo trovo molto utile se ci si trova in pendenza, perché fra l'altro consente di lasciare le mani bene sulle manopole del manubrio
|
|
|
18-06-2010, 14:27
|
#20
|
a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
|
Male male, molto male! Se adesso un ragazzino apre il forum? Prova anche lui a scavallettare con marcia e si apre la testa in due? Io apro il cavalletto in folle mentre va, la appoggio e la spengo dal bottone rosso.La chiave la uso per dare corrente e aprire il sotto sella..Ma scusassi l'utilità di codesto 3d? no cosi per statistica
__________________
www.sandandust.com
|
|
|
18-06-2010, 16:28
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 97
|
non volevo assolutamente incoraggiare nessuno a fare cose pericolose, mi sono limitato a segnalare una possibilità DA FERMO OVVIAMENTE per spegnere la moto, se lo ritenete opportuno elimino il post, non era certo quella l'intenzione...
|
|
|
19-06-2010, 19:02
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
|
Quoto mimmospe, anch'io spengo la moto sempre così. Arrivo, mi fermo, frizione tirata e prima inserita tiro giù il cavalletto.
Moto spenta, dritta, marcia inserita quindi bella ferma come se avesse il freno a mano, due piedi a terra (non serve frenare se sei in discesa/salita), due mani sul manubrio (libere perchè anche in questo caso non serve frenare, premere tasti o girare chiavi) e cavalletto laterale estratto pronto a reggere la moto che basta appoggiare leggermente a sinistra e il gioco è fatto.
Dov'è la pericolosità/gravità della manovra?
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
|
|
|
20-06-2010, 22:56
|
#23
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Jan 2010
ubicazione: monza
Messaggi: 6
|
salve a tutti , l'interruttore rosso?..mi e' servito durante una caduta con marcia inserita
|
|
|
21-06-2010, 15:02
|
#24
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: tra EN e CL
Messaggi: 19
|
la soluzione di spegnimento più comoda per me è pure quella del cavalletto con marcia inserita!
|
|
|
22-06-2010, 22:33
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.725
|
Ultima modifica di mattia; 22-06-2010 a 23:44
Motivo: Quoting!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.
|
|
|